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[T2 SVILUPPO] U/W Spiriti

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda Onslaught » 30 gen '12, 2:39

Salve a tutti!! ^^

Io ho buttato giù questa lista volevo farlo un pò + aggressivo ma non so dove mettere i Geist of Saint Traft ke ne pensate? :P

Lands[22]
2x Moorland Haunt
4x Glacial Fortress
8x Island
8x Plains

Creatures[22]

4x Drogskol Captain
2x Dungeon Geists
4x Niblis of the breath
4x Shriekgeist
2x Soul Seizer
2x Stormbound Geist
4x Spectral Rider

Spells[16]

4x Lingering souls
4x Curiosity
4x Midnight Haunting
4x Pacifism
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Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda Legolax » 31 gen '12, 17:32

Come usi il Flashback di Lingering Souls se non hai qualcosa che ti da nero?

-2 Dungeon Geists
+2 Geist of Saint Traft --> Costano 1 mana in meno e son MOOLTO più aggressivi.

-4 Lingering Souls --> (Per il motivo di cui sopra)
+4 Vapor Snag --> Grande Tempocard.

-4 Niblis of the Breath --> Troppo lenti.
+4 Niblis of the Urn --> Costa 1 in meno e ha lo stesso effetto, senza spendere mana.

Non hai drop a 1, almeno 4x Doomed Traveler al posto di 4x Shriekgeist.

Il tuo obiettivo non è macinare l'avversario, ma calpestarlo.
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Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda Simone1992 » 31 gen '12, 19:25

buonasera cara compagine,ho appena finito di creare una lista un po modificata di questo mazzo,l'ho fatta in stile delver blade ma con gli spiriti,l'ho chiamato U/W Spirit Blade XD
ma bando alle ciance e giu la lista!

ARTEFATTI:
1x avacyn's collar
1x spada di abbondanza e carestia
2x spada di guerra e pace
CREATURE:
4x doomed traveler
4x drogskol captain
3x geist of saint traft
3x urlatore mentale
3x niblis of the urn
INCANTESIMI
3x onore dei puri
ISTANTANEI:
2x gut shot
4x mana leak
3x midnight haunting
4x vapor snag
LANDE:
4x fortezza glaciale
3x moorland haunt
4x seachrome coast
4x isola
8x pianura


che ve ne pare? i consigli sono ben accetti :)
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Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda Kupiz » 31 gen '12, 20:21

A me il Dungeon Geists piace parecchio...
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Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda gabelfra1 » 31 gen '12, 20:37

nibis spadato è tupendo xd
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Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda Simone1992 » 31 gen '12, 21:02

gabelfra1 ha scritto:nibis spadato è tupendo xd


infatti e pazzesco :twisted:
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[T2 sviluppo] U/W spirit

Messaggioda andrem » 8 feb '12, 16:53

Salve a tutti, con l'uscita di dka e soprattutto vedendo il nuovo lord spirito, mi e venuta voglia di creare un mazzo di questa tribe, senza perdermi in chiacchiere vi posto subito la lista =) :

TERRE (24)
6 island
6 plains
2 Ghost Quarter
2 Moorland Haunt
4 Seachrome Coast
4 Glacial Fortress

CREATURE (23)
3 Doomed Traveler
4 Spectral Rider
4 Stormbound Geist
4 Drogskol Captain
3 Geist of Saint Traft
2 Tower Geist
3 Dungeon Geist

Spell (18)
4 Ponder
2 Gitaxian Probe
4 Oblivion Ring
4 Midnight Haunting
3 Angelic Destiny
1 Day of Judgement

TOT (65)

Il totale di 65 carte potrà sicuramente far storcere il naso a molti, ma non so davvero cosa togliere e per ovviare a ciò attendo vostre opinioni...cmq sia l'ho testato su mws e cockatrice e devo dire che problemi di mana non ne ho riscontrati visto che con 3 terre gia caliamo 3/4 del mazzo, ho notato anche che i control li regge bene mentre soffre un po contro gli aggro molto veloci tipo tempered steel e in minor misura zombie...stavo pensando anche di sostituire un dungeon geist con il titano bianco vista la presenza di numerosi drop a 3, ma sono un po incerto dato l'alto costo in mana...mi affido al vostro esperto giudizio su come rendere magari competitivo questo deck che a mio avviso promette bene=)
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Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda Davide75 » 16 feb '12, 11:47

Io toglierei il DoJ, toglierei 2 terre, non metterei i ponder ne le sonde.. Per esempio..
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Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda alessiofontana » 16 feb '12, 12:56

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Re: [T2 SVILUPPO] Mazzo U/W Spirito

Messaggioda andrem » 18 feb '12, 16:09

ho apportato considerevoli modifiche al mazzo, aggiungendovi anche uno splash di nero e orientandolo verso uno spirit blade,testandolo direi che se fa macelli contro tutti tranne il dannatissimo wolf ramp...ecco la lista!

creature (21)

3 doomed traveler
4 spectral rider
3 phantasmal image (usato soprattutto per copiarmi il drogskol visto che al momento e l'unica carta che va in sinergia con gli altri
spiriti e averne 2 in campo e parecchio difficile)
4 drogskol captain
3 geist of saint traft
3 dungeon geist (molto più forte di quanto pensassi, mi ha salvato il culo nel 70% dei casi)
1 sun titan

istant e sorcery (14)

2 doom blade
4 think twice
2 negate (con tutti i pw e le spade che girano e utilissimo, oltre che per counterare removal di massa o altri counter)
2 midnight hunting
3 lingering soul
1 day of judgement (andrebbe in side ma ultimamente sto incontrando sempre e solo aggro)

artifact e enchantement (6)

3 oblivion ring
2 sword of feast and famine
1 sword of war e peace

terre (24)

4 darkslick shores
4 seachrome coast
3 glacial fortress
2 moorland haunt
1 vault of the archangel
5 plains
4 island
1 swamp

contro i controllo è particolarmente forte, visto che molte carte le gioco anche se me counterizzano con fb o le rendo pedine nel caso siano creature, oltre al fatto che anche in seguito a mass removal riempio subito il tavolo di pedine...accetto ogni tipo di commento e/o consiglio=)
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