spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] UB Zombie

Messaggioda kaidan » 8 feb '12, 16:10

Secondo me è veramente importante trovare spazio per almeno 1x Call to the Grave
kaidan
Livello V
Livello V

Messaggioda Gollum » 8 feb '12, 16:58

Io lo stò provando così:
4 Cemetery Reaper
4 Diregraf Captain
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
2 Liliana of the Veil
2 Geth's Verdict
2 Ghoulcaller's chant
2 Tragic Slip
4 Darkslick Shores
4 Drowned Catacomb
2 Island
12 Swamp
3 Phantasmal Image
2 Highborn Ghoul
3 Go for the Throat
2 Doom Blade
4 Diregraf Ghoul

Si sta comportando bene,però soffre molto contro i mazzi token. Qualche consiglio sulla side e su come migliorarlo?
Gollum
Livello III
Livello III

Messaggioda Scrocchi » 9 feb '12, 12:06

Gollum potresti togliere 2 Cemetery reaper e 3 Phantasmal Image per aggiungere 2 tragic slip, 1 Ghoulcaller's chant ed inserire 2 Black sun's Zenith di main...ho notato che quest'ultimi ci salvano svariate volte le chiappe e i removal di massa questo mazzo non è che li soffra particolarmente....prova cosi.
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bobonny » 10 feb '12, 11:32

prendendo spunto anche dalle vostre liste pensavo di giocare questo mazzo: (temo pero di aver messo troppe carte con mana alto)

creauture 23
4strisciante del sepolcro
4capitano del cimitero di guerra
4ghoul del cimitero di guerra
4geralf's messenger
2mietitore dei cimiteri
2grimgrin,cadavere di nascita
2orda senza respiro
1grave titan

magie 15
4ghoulcaller's chant
2mirare alla gola
2lama del fato
2interminabili truppe di morti
2richiamo del sepolcro
3tragic slip

terre 22
15 paludi
4catacombe allagate
3darkslick shores

sono molto indeciso se farmi un bel mazzo zombie aggro o un mannaro che mi sembra abbastanza competitivo e divertente, voi cosa mi consigliate? qual'è il migliore tra i 2?
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Bobonny
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Scrocchi » 10 feb '12, 12:20

Tra mannari e zombie per ora sembrerebbe più solido quest'ultimo

Ti dico cosa non mi piace del mazzo visto che appena uscite le DKA ho giocato spesso e volentieri UB Zombies.

Via il Grave Titan che è assolutamente inutile, se giochiamo decentemente 4 volte su 5 vinciamo senza calarla la sesta terra. Grimgrin è forte, è sinergico con il Gravecrawler e con il capitano, molte volte quando si cala vince da solo, in 2x ci potrebbe stare ma anche in 1.
Orda senza respiro non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà quindi ti consiglio di tirarla via, stesso discorso per call to the grave e Endless Rank :lol:

In conclusione:
-1 Grave Titan
-2 Orda senza respiro
-2 Interminabili truppe di morti
-2 richiamo del sepolcro
-1 Ghoulcaller's Chant

+1 Tragic Slip
+2 Black Sun's Zenith
+3 Distress
+2 Liliana of the Veil

Cosi riduciamo anche i costi di mana, al posto delle Distress potresti mettere Black Cat ma poi non abbiamo più niente per arginare i planeswalker. Con Black Suns siamo coperti contro aggro e Liliana gioca un pò da sola.
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bobonny » 10 feb '12, 12:29

grazie mille per i consigli!! le orde in combo con le interminabili truppe mi piacevano e anche il richiamo non mi sembrava male per sfoltire il campo, ma mi fido sicuramente dei tuoi consigli visto che sei molto più esperto di me!!
poi in effetti è molto meglio un mazzo snello e veloce, lo proverò sicuramente! grazie!

e hex parasite che è in sinergia con geralf dici che non ci azzecca nulla col mazzo?
Immagine
VENDICATORI UNITI!
Bobonny
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Scrocchi » 10 feb '12, 12:45

bobonny90 ha scritto:grazie mille per i consigli!! le orde in combo con le interminabili truppe mi piacevano e anche il richiamo non mi sembrava male per sfoltire il campo, ma mi fido sicuramente dei tuoi consigli visto che sei molto più esperto di me!!
poi in effetti è molto meglio un mazzo snello e veloce, lo proverò sicuramente! grazie!

e hex parasite che è in sinergia con geralf dici che non ci azzecca nulla col mazzo?

Io l'ho giocavo di side contro mazzi che usavano parecchi planeswalker, anche contro lo stesso pedine con sorin e elspeth. Il problema di Hex Parasite è che non ti rimane in campo praticamente mai per più di 2 turni... sicuramente vale metterne 2 o 3 in sideboard

PS
Io non sono più esperto di nessuno, anzi sono un niubbazzo clamoroso, però appena uscite le DKA ho giocato UB Zombie allo sfinimento, mi permetto di consigliarti :lol:
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ivecchie » 12 feb '12, 20:49

Ciao,
volevo provare una lista così

17 Swamp
4 Drowned Catacomb
2 Island
3 Mortarpod
4 Tragic Slip
2 Victim of Night
4 Diregraf Ghoul
4 Gravecrawler
3 Lashwrithe
3 Geralf's Messenger
4 Despise
4 Highborn Ghoul
4 Diregraf Captain
1 Bloodline Keeper
1 Liliana of the Veil

Ho bisogno di consigli.
Questo mazzo tenta di sfruttare l'aggressività degli zombie naturalmente, ma tenta anche di assemblare una minicombo con Gravecrawler e Mortarpod che infligge 1 danno per 3 mana per quante volte voglio. Questa minicombo può essere paragonata alla combo di Punishing fire, quindi molto potente. tra l'altro con il capitano è possibile infliggere 2 danni al turno, come può fare un deck Pox in legacy. Potremo addirittura trasformarlo in un Pox per standard. Altre wincondition sono il lashwrithe che equippa highborn ghoul o bloodline keeper. Il Custode della stirpe serve per chumpbloccare i vari mostri dell'oppo, come abbiamo visto fare durante il PT honolulu. 1 turno despise è una delle migliori aperture che possiamo fare, per capire cosa gioca l'oppo e eliminare le minacce da subito tipo mirran crusader...
Di side metteremo 4 mental misstep per proteggerci da gabbia e i vari incantesimi che danno -1 -1 e zenith del sole nero per i vari tokens.
Vi prego datemi consigli su come migliorarlo.
ivecchie
Livello I
Livello I

Messaggioda DaveSpace » 17 feb '12, 15:18

Lo sto testando in questi giorni su cockatrice, prima di comprare carte che non ho...la lista che gioco è la seguente:

4 Diregraf Captain
2 Diregraf Ghoul
4 Gravecrawler
2 Grimgrin, Corpse-Born
2 Highborn Ghoul
4 Cemetery Reaper

4 Moan of the Unhallowed
2 Tragic Slip
2 Doom Blade
4 Go for the Throat
3 Psychic Barrier
3 Dissipate
2 Dismember

4 Darkslick Shores
4 Drowned Catacomb
7 Island
7 Swamp

La sideboard ancora non la so, cerco consigli.
Ho fatto un pò di partite e i punti deboli che ho trovato sono:
- in mid/late game patisce se non hai rimozioni in mano.
- le rimozioni che non possono rimuovere il nero vanno sidate con qualcosa.
- il gravecrawler si presta con il grimgrin ma non potendo difendere può essere un problema.
- può avere un senso mettere dentro un Army of the damned?
Cerco consigli per migliorarlo tenendo fisso in mente una cosa: voglio spendere il meno possibile quindi Liliana e robe costose non le considero.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Solido » 17 feb '12, 15:30

DaveSpace ha scritto:Lo sto testando in questi giorni su cockatrice, prima di comprare carte che non ho...la lista che gioco è la seguente:

4 Diregraf Captain
2 Diregraf Ghoul
4 Gravecrawler
2 Grimgrin, Corpse-Born
2 Highborn Ghoul
4 Cemetery Reaper

4 Moan of the Unhallowed
2 Tragic Slip
2 Doom Blade
4 Go for the Throat
3 Psychic Barrier
3 Dissipate
2 Dismember

4 Darkslick Shores
4 Drowned Catacomb
7 Island
7 Swamp

La sideboard ancora non la so, cerco consigli.
Ho fatto un pò di partite e i punti deboli che ho trovato sono:
- in mid/late game patisce se non hai rimozioni in mano.
- le rimozioni che non possono rimuovere il nero vanno sidate con qualcosa.
- il gravecrawler si presta con il grimgrin ma non potendo difendere può essere un problema.
- può avere un senso mettere dentro un Army of the damned?
Cerco consigli per migliorarlo tenendo fisso in mente una cosa: voglio spendere il meno possibile quindi Liliana e robe costose non le considero.

Bè il Geralf Messenger è quasi d'obbligo e poi il counter per sole creature... io lo rimpiazzerei con il mana leak...e poi magari ci potresti infilare mikaeus nero...
Solido
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy