spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RUG Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] RUG Midrange

Messaggioda BatMars » 10 apr '13, 8:09

ora testerò e ti farò sapere
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda marshalive » 10 apr '13, 15:02

hai provato a mettere negate o essence scatter, a seconda del mazzo che ti ritrovi contro, al posto dei syncopate? purtroppo ho notato che oltre al terzo turno la carta in questione è si utile ma ti blocca tanto mana! nel late game, a me, si è sempre rivelata praticamente inutile >.<

Fammi sapere un po', in caso :D in ogni caso complimenti per il mazzo perchè sembra molto molto interessante!
marshalive
Livello III
Livello III

Messaggioda BatMars » 10 apr '13, 17:03

avevo provato sia essence scatter che negate ma il risultato era che non avevo mai quello giusto in mano... negate è però una scelta che si potrebbe mettere in atto mentre essence non aiuta contro tutti i mazzi che fan tornare le creature da cem (junk rianimator e zombie in primis). Syncopate invece fa quello che vogliamo noi: countera ciccioni vari/Sphinx's revelation /mizzium mortars avversari & Co. (di solito paghi 3 o massimo 4 mana) e li esilia pure.

poi ognuno è libero di giostrarsi i counter come vuole.

p.s. oggi ho battuto un aristocrats 2-0 grazie ai magnifici mizzium mortars e ai lupacchiotti del sindaco
p.p.s. sto provando sia thundermaw che garruk in main deck e direi che fanno il loro sporco lavoro
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda marshalive » 10 apr '13, 18:07

avevo provato sia essence scatter che negate ma il risultato era che non avevo mai quello giusto in mano... negate è però una scelta che si potrebbe mettere in atto mentre essence non aiuta contro tutti i mazzi che fan tornare le creature da cem (junk rianimator e zombie in primis). Syncopate invece fa quello che vogliamo noi: countera ciccioni vari/Sphinx's revelation /mizzium mortars avversari & Co. (di solito paghi 3 o massimo 4 mana) e li esilia pure.

si si! quelle due sopra sono buone carte quando non ti trovi davanti un reanimator - che, dunque, servono a poco e nulla ed i Syncopate vanno bene anche se, nel late game, sono un po' pesantucci.

fammi sapere nuovi cambi o simili che ho intenzione di provare a far qualche giro di deck con cockatrice che mi smebra piuttosto promettente :D
marshalive
Livello III
Livello III

Messaggioda BatMars » 10 apr '13, 18:56

ok ti farò sapere eventuali modifiche... se ti serve qialcuno con cui testare ci sono ( li il mio nick è Mars) cosi spossiamo provareun mirror o i tier 1 (mi son fatto tutti i mazzi immaginabili su cocka) :D
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda wolfer2 » 10 apr '13, 19:08

RUG mi a sempre appassionato da quando nel vecchio T2 ho giocato l' RUG Ramp di Reid Duke,spero che presto si possa fare una lista più competitiva che possa mettere pressione ai mazzi più forti di questo T2.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BatMars » 10 apr '13, 22:58

wolfer2 ha scritto:RUG mi a sempre appassionato da quando nel vecchio T2 ho giocato l' RUG Ramp di Reid Duke,spero che presto si possa fare una lista più competitiva che possa mettere pressione ai mazzi più forti di questo T2.

la lista è gia competitiva... è gia un livello tale da permettere al giocatore di giocarsela contro i vari tier. Se per te sono importanti i risultati nei tornei maggiori questo archetipo ha
fatto recentemente 15° ad uno SCG e un 7°( o 9°, non ricordo bene) ad un altro..... e conta che lo giocavano in pochissimissimi ( forse solo 1)
manca solo quel pizzico di nonsoche che lo renda un vero tier 1 (perché può diventarlo, ne son convinto)
BatMars
Livello III
Livello III

Messaggioda spacekael » 29 apr '13, 13:45

Che ne pensate dello sferzavolatili? A me sembra una buonissima carta magari non solo di said
spacekael
Livello V
Livello V

Messaggioda mr.koth » 30 apr '13, 12:08

BoniBlackout ha scritto:Salve ragazzi, anche se gatecrash non ha dato niente di veramente powa per grull e simic sto provando a montare RUG (almeno le shockland adesso ci sono :D)
mi affascina molto la combo staticaster/peddler e quindi volevo giocarla (mi dava un enorme fastidio quando me la giocavano contro nel human reanimator X()
ecco qui la lista:
Lands:

2 Cavern of Souls
4 Stomping Ground
2 Steam Vents
2 Breeding Pool
3 Rootbound Crag
2 Sulfur Falls
2 Hinterland Harbor
1 Kessig Wolf Run
2 Mountain
2 Island
2 Forest

24 Lands

Creatures:

4 Izzet Staticaster
4 Nightshade Peddler
4 Snapcaster Mage
4 Huntmaster of the Fells // Ravager of the Fells
4 Thragtusk

20 Creatures

Other Spells:

3 Izzet Charm
3 Simic Charm
4 Searing Spear
3 Pillar of Flame
3 Farseek

16 Other Spells

Sideboard:

2 Thundermaw Hellkite
2 Mizzium Mortars
3 Grafdigger's Cage
3 Counterflux
2 Glaring Spotlight
1 Pillar of Flame

le cavern le vedo molto utili visto che l'unico non umano è il thrag, e simic charm lo vedo come un unsummon con la possibilità di proteggere le nostre creature dandole hexproof o pompandole
che ne pensate? non è certo come jund che può beneficiare di chicche come rakdos's return ma può dire la sua.
e non so come completare la side

questa mi sembra la lista migliore fra quelle guardate...a parte i 3 farseek e i simic charm.capocaccia è inutile vs metà formato, preferirei altre cose.
io metterei almeno 2 ral zarek che con la staticaster fa veri e propri macelli in campo pure senza il peddler...
da notare che questo mazzo con ral può avere 6 mana di quarto, quindi niv mizzet sarebbe quasi giocabile.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Skyliberty » 4 mag '13, 15:47

Un qualcosa che usi
Clan defiance
Zhur-Taa Druid
Dragonshift

Con l'intento di fare danni prolungati nel tempo?
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy