spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Saaxster » 11 ott '12, 18:56

Nonostante non me la senta di definirlo un aggro, posto la mia lista.

Creature

4x Ash Zealot - La adoro, 2/2, Rapidità, Attacco Improvviso ed effetto debilitante per chi sfrutta Flashback/Zombie ecc.
4x Rakdos Cackler - Il drop a 1 aggressivo, 2/2 nudo e crudo.
4x Rakdos Shred-Freak - 2/1 ibrido con rapidità, semplice ed efficace.
4x Guttersnipe - 2/2 a costo 3, ma quando gira considerando la quantità di Instant/Sorceries tira schiaffi a raffica.
2x Lightning Mauler - Uno pseudo Shred-Freak che può essere usato per dare rapidità alle altre 2 creature sprovviste.

Stregonerie

4x Bump in the Night - Lava Spike a costo :B: che può essere flashbackato, mi piace molto.
4x Pillar of flame - Microsparo a :R: che elimina definitivamente buona parte dei threats ostinati (Strangleroot, Geralf's, ecc.)
2x Rakdos's Return - Per usare il mana che accumuliamo man mano, levando carte all'avversario si riequilibra un po' il gioco quando arriveremo alla topdeckata.

Istantanei

4x Searing Spear - Buono per fare un po' di tutto.
2x Thunderbolt - Situazionale rispetto alla carta sopra, ma permette di levare bersagli pericolosi come i token di Entreat the Angels
4x Dangerous Wager - Molto spesso è da leggersi come "Pesca due carte", e permette di attivare Thunderous Wrath nel turno dell'avversario, oltre che a funzionare come microsparo tramite il Guttersnipe.
3x Thunderous Wrath - Amata/Odiata, ma più amata che odiata, se non la si trova nella prima mano si sorriderà a 32 denti.

Terre

10x Mountain
4x Blood Crypt
4x Dragonskull Summit

Sideboard

2x Stonewright - Prima lo inserivo in duplice copia nella main list, ma ho preferito levarlo in favore del Cackler, spesso e volentieri il mana lo uso tutto. In tutta onestà non sono molto convinto dell'utilità di questa carta, e probabilmente lo swapperò in favore di +1 Charm e +1 Keyrune.
2x Rakdos Charm - Nonostante sia il talismano più strano di tutti trovo che tutti e tre i suoi effetti siano degni di nota, ma non abbastanza da meritarsi un posto nella lista principale.
1x Rakdos Keyrune - Mana extra e un 3/1 con Attacco Improvviso, ciao Thragtusk.
2x Vandalblast - Come per lo Stonewright non sono tanto convinto di questa carta, praticamente nessuno gioca artefatti ora come ora. Vedrò come sostituirlo.
2x Thrill-Kill Assassin - Cattiveria vieni a me! 1/2 (o 2/3) a costo :1: :B: con tocco letale, è un bel peso sullo stomaco dell'avversario. Da usare contro aggro.
4x Traitorous Blood - Questa carta contro aggro pesanti/ramp/unburial è semplicemente troppo utile per non metterla, l'avversario se la tira quando cala giù il suo griselbrand, noi glielo rubiamo, attiviamo l'effetto pescandoci 7 carte e gli facciamo pure 7 danni, 4x indiscusso.


Pareri e consigli?
Ultima modifica di Saaxster il 11 ott '12, 19:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda simonelerda » 11 ott '12, 18:57

Otaku92 ha scritto:Carina la lista del 4th posto, però onestamente più che un rakdos questo mi sembra più un B/r Zombies. Mi piacerebbe invece un gioco un pò più rapido, comunque provero' anche questa lista.


hai perfettamente ragione. Per carità sarà ovviamente più performante,ma di Rakdos ha solo 1 carta...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda simonelerda » 11 ott '12, 19:01

Saaxster ha scritto:Nonostante non me la senta di definirlo un aggro, posto la mia lista.

Creature

4x Ash Zealot - La adoro, 2/2, Rapidità, Attacco Improvviso ed effetto debilitante per chi sfrutta Flashback/Zombie ecc.
4x Rakdos Cackler - Il drop a 1 aggressivo, 2/2 nudo e crudo.
4x Rakdos Shred-Freak - 2/1 ibrido con rapidità, semplice ed efficace.
4x Guttersnipe - 2/2 a costo 3, ma quando gira considerando la quantità di Instant/Sorceries tira schiaffi a raffica.
2x Lightning Mauler - Uno pseudo Shred-Freak che può essere usato per dare rapidità alle altre 2 creature sprovviste.

Stregonerie

4x Bump in the Night - Lava Spike a costo :B: che può essere flashbackato, mi piace molto.
4x Pillar of flame - Microsparo a :R: che elimina definitivamente buona parte dei threats ostinati (Strangleroot, Geralf's, ecc.)
2x Rakdos's Return - Per usare il mana che accumuliamo man mano, levando carte all'avversario si riequilibra un po' il gioco quando arriveremo alla topdeckata.

Istantanei

4x Searing Spear - Buono per fare un po' di tutto.
2x Thunderbolt - Situazionale rispetto alla carta sopra, ma permette di levare bersagli pericolosi come i token di Entreat the Angels
4x Dangerous Wager - Molto spesso è da leggersi come "Pesca due carte", e permette di attivare Thunderous Wrath nel turno dell'avversario, oltre che a funzionare come microsparo tramite il Guttersnipe.
3x Thunderous Wrath - Amata/Odiata, ma più amata che odiata, se non la si trova nella prima mano si sorriderà a 32 denti.

Terre

10x Mountain
4x Blood Crypt
4x Dragonskull Summit

Sideboard

2x Stonewright - Prima lo inserivo in duplice copia nella main list, ma ho preferito levarlo in favore del Cackler, spesso e volentieri il mana lo uso tutto. In tutta onestà non sono molto convinto dell'utilità di questa carta, e probabilmente lo swapperò in favore di +1 Charm e +1 Keyrune.
2x Rakdos' Charm - Nonostante sia il talismano più strano di tutti trovo che tutti e tre i suoi effetti siano degni di nota, ma non abbastanza da meritarsi un posto nella lista principale.
1x Rakdos' Keyrune - Mana extra e un 3/1 con Attacco Improvviso, ciao Thragtusk.
2x Vandalblast - Come per lo Stonewright non sono tanto convinto di questa carta, praticamente nessuno gioca artefatti ora come ora. Vedrò come sostituirlo.
2x Thrill-Kill Assassin - Cattiveria vieni a me! 1/2 (o 2/3) a costo :1: :B: con tocco letale, è un bel peso sullo stomaco dell'avversario. Da usare contro aggro.
4x Traitorous Blood - Questa carta contro aggro pesanti/ramp/unburial è semplicemente troppo utile per non metterla, l'avversario se la tira quando cala giù il suo griselbrand, noi glielo rubiamo, attiviamo l'effetto pescandoci 7 carte e gli facciamo pure 7 danni, 4x indiscusso.


Pareri e consigli?


La mia idea per quel poco che ho appreso in questi mesi grazie a metagame è questa: scegli una strategia e poi buttati ad oltranza. Se ti piace l'idea dell'aggro allora aggra di brutto con pochissimi istant e stregonerie tipo 6-8 a mio avviso. Se ti piace l'idea di usare il Guttersnipe allora crea un mazzo intorno a lui o ad altre carte complianti con lui;)
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Saaxster » 11 ott '12, 19:06

simonelerda ha scritto:
Saaxster ha scritto:Nonostante non me la senta di definirlo un aggro, posto la mia lista.

Creature

4x Ash Zealot - La adoro, 2/2, Rapidità, Attacco Improvviso ed effetto debilitante per chi sfrutta Flashback/Zombie ecc.
4x Rakdos Cackler - Il drop a 1 aggressivo, 2/2 nudo e crudo.
4x Rakdos Shred-Freak - 2/1 ibrido con rapidità, semplice ed efficace.
4x Guttersnipe - 2/2 a costo 3, ma quando gira considerando la quantità di Instant/Sorceries tira schiaffi a raffica.
2x Lightning Mauler - Uno pseudo Shred-Freak che può essere usato per dare rapidità alle altre 2 creature sprovviste.

Stregonerie

4x Bump in the Night - Lava Spike a costo :B: che può essere flashbackato, mi piace molto.
4x Pillar of flame - Microsparo a :R: che elimina definitivamente buona parte dei threats ostinati (Strangleroot, Geralf's, ecc.)
2x Rakdos's Return - Per usare il mana che accumuliamo man mano, levando carte all'avversario si riequilibra un po' il gioco quando arriveremo alla topdeckata.

Istantanei

4x Searing Spear - Buono per fare un po' di tutto.
2x Thunderbolt - Situazionale rispetto alla carta sopra, ma permette di levare bersagli pericolosi come i token di Entreat the Angels
4x Dangerous Wager - Molto spesso è da leggersi come "Pesca due carte", e permette di attivare Thunderous Wrath nel turno dell'avversario, oltre che a funzionare come microsparo tramite il Guttersnipe.
3x Thunderous Wrath - Amata/Odiata, ma più amata che odiata, se non la si trova nella prima mano si sorriderà a 32 denti.

Terre

10x Mountain
4x Blood Crypt
4x Dragonskull Summit

Sideboard

2x Stonewright - Prima lo inserivo in duplice copia nella main list, ma ho preferito levarlo in favore del Cackler, spesso e volentieri il mana lo uso tutto. In tutta onestà non sono molto convinto dell'utilità di questa carta, e probabilmente lo swapperò in favore di +1 Charm e +1 Keyrune.
2x Rakdos' Charm - Nonostante sia il talismano più strano di tutti trovo che tutti e tre i suoi effetti siano degni di nota, ma non abbastanza da meritarsi un posto nella lista principale.
1x Rakdos' Keyrune - Mana extra e un 3/1 con Attacco Improvviso, ciao Thragtusk.
2x Vandalblast - Come per lo Stonewright non sono tanto convinto di questa carta, praticamente nessuno gioca artefatti ora come ora. Vedrò come sostituirlo.
2x Thrill-Kill Assassin - Cattiveria vieni a me! 1/2 (o 2/3) a costo :1: :B: con tocco letale, è un bel peso sullo stomaco dell'avversario. Da usare contro aggro.
4x Traitorous Blood - Questa carta contro aggro pesanti/ramp/unburial è semplicemente troppo utile per non metterla, l'avversario se la tira quando cala giù il suo griselbrand, noi glielo rubiamo, attiviamo l'effetto pescandoci 7 carte e gli facciamo pure 7 danni, 4x indiscusso.


Pareri e consigli?


La mia idea per quel poco che ho appreso in questi mesi grazie a metagame è questa: scegli una strategia e poi buttati ad oltranza. Se ti piace l'idea dell'aggro allora aggra di brutto con pochissimi istant e stregonerie tipo 6-8 a mio avviso. Se ti piace l'idea di usare il Guttersnipe allora crea un mazzo intorno a lui o ad altre carte complianti con lui;)


Per ora mi gira parecchio bene, e la strategia c'è: è un aggro con parecchi removal in grado di trasformarsi all'occorrenza in danni diretti all'avversario. Fare un mazzo unicamente basato sul Guttersnipe è dura in quanto essendo una semplice creatura 2/2 è fin troppo facile da levare, con questa lista invece ho più di una winning condition, e le carte mantengono in ogni caso una buona sinergia.
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda MarioSOS » 11 ott '12, 23:13

Nonostante non me la senta di definirlo un aggro, posto la mia lista.

Creature

4x Ash Zealot - La adoro, 2/2, Rapidità, Attacco Improvviso ed effetto debilitante per chi sfrutta Flashback/Zombie ecc.
4x Rakdos Cackler - Il drop a 1 aggressivo, 2/2 nudo e crudo.
4x Rakdos Shred-Freak - 2/1 ibrido con rapidità, semplice ed efficace.

Fin qui tutto ok! :)
4x Guttersnipe - 2/2 a costo 3, ma quando gira considerando la quantità di Instant/Sorceries tira schiaffi a raffica.

Questa è una carta funzionale ma forse in un aggro puro non lo vedo benissimo..lo vedo piu in un controllone che gioca tanti instant e sorcery..se proprio va giocato
in questo vaso in 2 o massimo 3x
2x Lightning Mauler - Uno pseudo Shred-Freak che può essere usato per dare rapidità alle altre 2 creature sprovviste.

utile..ma con chi? sarebbe bello se a questo punto ci metti anche rakdos che con rapidità potrebbe fare faville!

Stregonerie

4x Bump in the Night - Lava Spike a costo che può essere flashbackato, mi piace molto.

giusto ma occhio se lo flashbekki quando hai la zelota in campo...ti faresti 3 danni!
4x Pillar of flame - Microsparo a che elimina definitivamente buona parte dei threats ostinati (Strangleroot, Geralf's, ecc.)

perfetta!
2x Rakdos's Return - Per usare il mana che accumuliamo man mano, levando carte all'avversario si riequilibra un po' il gioco quando arriveremo alla topdeckata.

bella..anche se personalmente la metterei di side..
Istantanei

4x Searing Spear - Buono per fare un po' di tutto.
2x Thunderbolt - Situazionale rispetto alla carta sopra, ma permette di levare bersagli pericolosi come i token di Entreat the Angels

lo vedo abbastanza inutile il thunderbolt...ci fai fuori un angelo...ma quell'altri 20? XD
4x Dangerous Wager - Molto spesso è da leggersi come "Pesca due carte", e permette di attivare Thunderous Wrath nel turno dell'avversario, oltre che a funzionare come microsparo tramite il Guttersnipe.
3x Thunderous Wrath - Amata/Odiata, ma più amata che odiata, se non la si trova nella prima mano si sorriderà a 32 denti.

potrebbe funzionare..anche a me piace thunderous wrath..però lascerei qualche slot libero per vari spacchini come dreadbore che con la valangata di planeswalker che si giocheranno poi diventerebbe un problem

Terre

10x Mountain
4x Blood Crypt
4x Dragonskull Summit

Sideboard

2x Stonewright - Prima lo inserivo in duplice copia nella main list, ma ho preferito levarlo in favore del Cackler, spesso e volentieri il mana lo uso tutto. In tutta onestà non sono molto convinto dell'utilità di questa carta, e probabilmente lo swapperò in favore di +1 Charm e +1 Keyrune.
2x Rakdos' Charm - Nonostante sia il talismano più strano di tutti trovo che tutti e tre i suoi effetti siano degni di nota, ma non abbastanza da meritarsi un posto nella lista principale.
1x Rakdos' Keyrune - Mana extra e un 3/1 con Attacco Improvviso, ciao Thragtusk.
2x Vandalblast - Come per lo Stonewright non sono tanto convinto di questa carta, praticamente nessuno gioca artefatti ora come ora. Vedrò come sostituirlo.
2x Thrill-Kill Assassin - Cattiveria vieni a me! 1/2 (o 2/3) a costo con tocco letale, è un bel peso sullo stomaco dell'avversario. Da usare contro aggro.
4x Traitorous Blood - Questa carta contro aggro pesanti/ramp/unburial è semplicemente troppo utile per non metterla, l'avversario se la tira quando cala giù il suo griselbrand, noi glielo rubiamo, attiviamo l'effetto pescandoci 7 carte e gli facciamo pure 7 danni, 4x indiscusso.


Pareri e consigli?


sulla side nulla da dire..uno deve vedere un po in base all'esigenze..di sicuro il rakdos charm è una garanzia contro token!!
E se posso consigliarti...aggiungi la raffica di zolfo!!5 danni dei denti se muore una creatura!
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda kingfede » 12 ott '12, 8:22

Per gli angeli è meglio Sever the Bloodline...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Saaxster » 12 ott '12, 18:45

MarioSOS ha scritto:
Nonostante non me la senta di definirlo un aggro, posto la mia lista.

Creature

4x Ash Zealot - La adoro, 2/2, Rapidità, Attacco Improvviso ed effetto debilitante per chi sfrutta Flashback/Zombie ecc.
4x Rakdos Cackler - Il drop a 1 aggressivo, 2/2 nudo e crudo.
4x Rakdos Shred-Freak - 2/1 ibrido con rapidità, semplice ed efficace.

Fin qui tutto ok! :)
4x Guttersnipe - 2/2 a costo 3, ma quando gira considerando la quantità di Instant/Sorceries tira schiaffi a raffica.

Questa è una carta funzionale ma forse in un aggro puro non lo vedo benissimo..lo vedo piu in un controllone che gioca tanti instant e sorcery..se proprio va giocato
in questo vaso in 2 o massimo 3x
2x Lightning Mauler - Uno pseudo Shred-Freak che può essere usato per dare rapidità alle altre 2 creature sprovviste.

utile..ma con chi? sarebbe bello se a questo punto ci metti anche rakdos che con rapidità potrebbe fare faville!

Stregonerie

4x Bump in the Night - Lava Spike a costo che può essere flashbackato, mi piace molto.

giusto ma occhio se lo flashbekki quando hai la zelota in campo...ti faresti 3 danni!
4x Pillar of flame - Microsparo a che elimina definitivamente buona parte dei threats ostinati (Strangleroot, Geralf's, ecc.)

perfetta!
2x Rakdos's Return - Per usare il mana che accumuliamo man mano, levando carte all'avversario si riequilibra un po' il gioco quando arriveremo alla topdeckata.

bella..anche se personalmente la metterei di side..
Istantanei

4x Searing Spear - Buono per fare un po' di tutto.
2x Thunderbolt - Situazionale rispetto alla carta sopra, ma permette di levare bersagli pericolosi come i token di Entreat the Angels

lo vedo abbastanza inutile il thunderbolt...ci fai fuori un angelo...ma quell'altri 20? XD
4x Dangerous Wager - Molto spesso è da leggersi come "Pesca due carte", e permette di attivare Thunderous Wrath nel turno dell'avversario, oltre che a funzionare come microsparo tramite il Guttersnipe.
3x Thunderous Wrath - Amata/Odiata, ma più amata che odiata, se non la si trova nella prima mano si sorriderà a 32 denti.

potrebbe funzionare..anche a me piace thunderous wrath..però lascerei qualche slot libero per vari spacchini come dreadbore che con la valangata di planeswalker che si giocheranno poi diventerebbe un problem

Terre

10x Mountain
4x Blood Crypt
4x Dragonskull Summit

Sideboard

2x Stonewright - Prima lo inserivo in duplice copia nella main list, ma ho preferito levarlo in favore del Cackler, spesso e volentieri il mana lo uso tutto. In tutta onestà non sono molto convinto dell'utilità di questa carta, e probabilmente lo swapperò in favore di +1 Charm e +1 Keyrune.
2x Rakdos' Charm - Nonostante sia il talismano più strano di tutti trovo che tutti e tre i suoi effetti siano degni di nota, ma non abbastanza da meritarsi un posto nella lista principale.
1x Rakdos' Keyrune - Mana extra e un 3/1 con Attacco Improvviso, ciao Thragtusk.
2x Vandalblast - Come per lo Stonewright non sono tanto convinto di questa carta, praticamente nessuno gioca artefatti ora come ora. Vedrò come sostituirlo.
2x Thrill-Kill Assassin - Cattiveria vieni a me! 1/2 (o 2/3) a costo con tocco letale, è un bel peso sullo stomaco dell'avversario. Da usare contro aggro.
4x Traitorous Blood - Questa carta contro aggro pesanti/ramp/unburial è semplicemente troppo utile per non metterla, l'avversario se la tira quando cala giù il suo griselbrand, noi glielo rubiamo, attiviamo l'effetto pescandoci 7 carte e gli facciamo pure 7 danni, 4x indiscusso.


Pareri e consigli?


sulla side nulla da dire..uno deve vedere un po in base all'esigenze..di sicuro il rakdos charm è una garanzia contro token!!
E se posso consigliarti...aggiungi la raffica di zolfo!!5 danni dei denti se muore una creatura!


Il problema del flashback-Ash Zealot non mi è mai capitato per un motivo: tutte le volte che sono arrivato a 6 mana ed ho dovuto usarlo per flashbackare tale stregoneria la mia Zealot era kaput. Il punto è che è una carta così bella e minacciosa che il 99% delle volte fungerà da specchietto delle allodole per Detention Sphere e removal vari.

Il Cecchino so che non è il massimo, ma giocato in 4x devo dire che non mi ha mai dato fastidio, l'ho sempre trovato al momento giusto, e nel caso funge da "attira removal" per poter poi calare altro.

Per quanto riguarda Thunderbolt tutte le volte che ho avuto a che fare con tanti angeli insieme i casi erano due: o io ero nella cacca più totale e stallato, nel qual caso ero fregato a prescindere, o nel momento in cui l'avversario riusciva a castare la spell di miracolo con una buona quantità di mana oramai la sua vita era agli sgoccioli, ed uno sparetto lo finiva. Altrimenti ne trovavo 1, massimo 2, castati anche non di miracolo per cercare di arginare il mio attacco, ed un thunderbolt era più che sufficiente per mandarne uno a casa e finire il gioco in pace.
Sever the bloodline cercherò comunque di prenderlo in duplice copia da piazzare nel SB, considerando quanti control giochino gli angeli può ben valere il suo non essere uno sparo.

Grazie per il consiglio su raffica di zolfo! In effetti nel sideboard di recente ne ho inserite 3 (o 4, non ricordo) e funziona parecchio bene.


Per quanto riguarda altri spacchini più performanti ed evidentemente mancanti ammetto che ho preferito lasciarli perdere per avere spari che possano sostituirli. Un paio di Dreadbore cercherò di metterli di Side per ciccioni allucinanti e planeswalkers.
Avatar utente
Saaxster
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ott '12, 0:24

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Emrakul » 12 ott '12, 19:05

kingfede ha scritto:
Certo che l'idea di mettere un 4X di Rakdos, Lord of Riots e cambiare completamente la natura della build, passando da aggro a un semi-combo-spara-ciccioni-agevolmente, secondo me anche a qualche pro player prima o poi verrà... :)

non sono un pro,ma ci ho già provato in commander,li funziona bene.chissà in t2..io spero ( e credo ) di si
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda kingfede » 12 ott '12, 20:17

Emrakul ha scritto:
kingfede ha scritto:Certo che l'idea di mettere un 4X di Rakdos, Lord of Riots e cambiare completamente la natura della build, passando da aggro a un semi-combo-spara-ciccioni-agevolmente, secondo me anche a qualche pro player prima o poi verrà... :)

non sono un pro,ma ci ho già provato in commander,li funziona bene.chissà in t2..io spero ( e credo ) di si
Sì sì in commander l'ho visto girare pure io, nel caso il mio Kaalia andasse a farsi benedire virerei su quello pure io, per il momento uso Rakdos come alternativa a Kaalia. Però anche in T2 potrebbe funzionare, il problema però ovviamente è la scarsezza di tutori... Oh bisogna impegnarsi a fare una lista e poi si valuta bene, almeno virtualmente mi stuzzica! :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda MarioSOS » 12 ott '12, 21:09

Ragazzi qui c'è un problema molto grave.
Esisterà un modo per competere contro un control??
No perchè oggi ho fatto un torneo..4 partite...1 vinta (contro Humans) e 3 perse (tutte e 3 control)
La cosa bella è che potrei vincere davvero di quinto turno..il problema è che mi becco sempre un Verdetto supremo nei denti.Oppure un terminate.Oppure vari anelli dell'oblio e compagnia bella.
Io capisco che un aggro(soprattutto un rakdos come il mio)debba vincere nei primi turni..ma cosi si sgrava!non posso vincere tutte le volte di quarto!
Ho bello che capito che devo fare un qualcosa contro i control..ma non so proprio che carte metterci (molto piu nella side..ma se c'è da cambiare qualcosa..anche di main)
Mi viene il nervoso perchè è un mazzo dalle belle potenzialità (oltre ad essere divertentissimo da giocare-provare per credere-)...testato molte volte su cockatrice avendo buoni risultati (avrò giocato su una media di 15 partite..3/4 volte contro control)
Mi sto preoccupando perchè un control U/W è troppo più forte (e alle volte con l'aggiunta del verde)..e non posso andà avanti cosi.
Su che carte dovrei appoggiarmi per avere un minimo di match??
Avatar utente
MarioSOS
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott '12, 22:21
Località: Grosseto

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti