spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Vampires

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Vampiri di Rakdos [B/R]

Messaggioda Diablo » 12 dic '12, 18:43

Questo è il topic per il :R: :B: VAMPIRI... per lo Zombie o per l'ibrido tra i due ci sono gli appositi topic. Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ZODIACO81 » 12 dic '12, 18:50

Infatti era un alternativa per migliorare il mio vampiro e per renderlo più agrro possibile.. Cmq ok ti ringrazio.
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ZODIACO81 » 23 dic '12, 16:25

ciao a tutti, ieri per la prima volta sono arrivato ai quarti di finale in un torneo tipo2 con il mio vampiro.
ho duellato contro un reanimetor vi elenco solo alcune carte ( Zealous Conscripts;Angel of Glory's Rise; Huntmaster of the Fells; Izzet Staticaster Nightshade Peddler;Unburial Rites) ho perso 2-0.
poi ho duellato contro uno zombie vincendo 2-0. poi contro un rakdos incompleto vincendo 2-1, ma qui non ho visto molte mano forti sembrava come se il mio mazzo fosse stanco.. poi ho incontrato per la seconda volta ( dove la prima volta ho perso 2-0 ) un mazzo con: augur of bolas, Sphinx's Revelation,thragtusk,detention sphere,verdetto supremo,un angelo che raddoppiava i punti vita ogni volta che li prendeva , esmpio con thragtusk invece di prenderne 5 prendeva 10, un incantesimo o terra che mi faceva macinare x carte dal mmio grimorio, una carta che mi faceva mettere le mie creature in fondo al mazzo e poi azorius charm, sono stato soddisfatto perchè, nell'ultimo duello sono riuscito a mandarlo a 2 punti vita, poi è riuscito a ribaltare la situazione per poi vincere... il mio mazzo è:

2x rakdos cackler
4x nobile di stromkirk
4x artista sanguinario
4x capitano di stromkirk
4x vampiro falco notturno
4x vampiro notturno
4x aristocratica falkenrath
3x lancia infuocata
4x dreadbore
3xtragic slip
3x montagna
8x palude
4x vetta del teschio di drago
4x cancello della gilda rakdos
4x cripta di sangue
2x grotta delle anime
2x bonfire of the damned
side
2x cremare
3x talismano rakdos
4x cavalieri dell'infamia2x
2x rakdos cackler
1x gabbia del becchino
2 cripta di tormod
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mich » 23 dic '12, 22:16

troppe carte che non sono nere per giocare vampiro notturno secondo me non riesci a sfruttarlo a dovere.
4 nobili 3 lance e 2 falo + 25 terre che mi paiono tante fanno 33 carte che non sono nere... a meno che come penso i falo non siano di said.
non mi sembra il massimo...
portiamo le terre a 24 non credo che ne servano di più.

poi dimmi ma questo vampiro notturno si rivela o meno efficace??
dentro olivia voldaren veramente troppo forte il questo metagame, no puo mancare diventa troppo grossa.
raffica di zolfo non è difficile attivare morboso e anche qui 5 danno in faccia all'oppo possono darti la vittoria.

poi dipende da quanto sei aggro ma anche qui hellrider è tosto. ma qui passiamo da vampiro a rakdos e non so se ti va.
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda AffinityForBhu » 24 dic '12, 0:27

bloodline keeper è una bomba pazzesca in un mazzo vampiri, molto meglio del notturno in questo mazzo;
anche 24 terre mi sembran troppe, proverei con 22-23 :)
AffinityForBhu

Messaggioda ZODIACO81 » 24 dic '12, 2:08

di terre ne sono 21, le montagne non le ho per niente, vampiro notturno, beh è fortissimo ( è vero che se giro la carta ed è rossa non succede nulla, però ho 9 carte rosse levando le terre.. se giro la carta ed è nera beh faccio i danni veri..) devo ammettere che mi è capitato più di una volta che non riesco ad attivare l'abilità di vampiro notturno, però è devastante... per quanto riguarda i removal beh magari posso diminuire le lancie infocate da 3 a 2, i bonfire non mi hanno salvato la partita però mi hanno dato una mano ( anche qui però devo dire che mi è capitato di avere in mano un bonfire senza la possibilità di mana per poterlo utilizzare)... la falkenrath è micidiale può diventare indistruttibile ha rapidità, quindi 4 danni veloci e sicuri e con in campo blood artist beh una bella combo, mentre olivia è lenta per questo metagame non vi pare? ( è una mia opinione ovviamente metterò alla prova i vostri consigli che giocate a magic molto piu di me), per quanto riguarda bloodline keeper beh che dire è fortissimo ma lento pure lui, io non credo che i miei avversari mi lascerebbero sia olivia voldaren che bloodline keeper vivere abbastanza da poter attivare le loro abilità...che ne pensate? sbaglio, se si spiegatemi come veclocizzare il mazzo mettendo dentro olivia, bloodline keeper e levare vampiro notturo e la falkenrath... grazier mille....
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 24 dic '12, 11:43

il bloodline puoi tranquillamente scenderlo come se fosse un drop a 5, ovvero quando hai 4 vampiri lo metti e lo trasformi nello stesso turno, olivia è forte ma non in un mazzo che vuole essere aggro
AffinityForBhu

Messaggioda ZODIACO81 » 24 dic '12, 18:20

AffinityForBhu ha scritto:il bloodline puoi tranquillamente scenderlo come se fosse un drop a 5, ovvero quando hai 4 vampiri lo metti e lo trasformi nello stesso turno, olivia è forte ma non in un mazzo che vuole essere aggro

Hai qualche idea di un mazzo vampiro costruito intorno a bloodline ed olivia? Grazie
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 24 dic '12, 18:39

metti il bloodline al posto del notturno e lascia olivia nell'album/box/negozio/ovunque essa sia XD
AffinityForBhu

Messaggioda ZODIACO81 » 28 dic '12, 0:52

ciao a tutti, allora, ho provato bloodline keeper ed olivia voldaren, ma si sono rivelati troppo lenti, decisamente troppo troppo lenti, dovrei cambiare totalmente mazzo e farne uno intorno a loro ( sono fortissimi ma dovrei mettere carte per difenderli ), quinsi sono ritornato al mio mazzo vampiro di sempre ma ho riscontrato che , effettivamente vampiro notturno, pur essendo devastante per quello che mi riguarda, capita che non riesco ad attivare la sua abilità ( è anche vero che molte volte delle quali che sono riuscito ad attivare la sua abilità beh, ho chiuso la partita), la mia domanda è: le terre fra cui le paludi e le bilande fanno attivare o no l'abilità di vampiro notturno? perchè se la risposta è si allora cambia tutto altrimenti con le carte che ho avrei 29 carte su 60 che non fanno attivare la sua abilità e quindi decisamente troppo, ergo devo levarlo....che mi dite?
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy