spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Izzet

Messaggioda ilgiven » 10 ott '12, 14:42

Ciao a tutti. :)
ho scritto questa lista, mi piacerebbe avere un vostro parere :D

creature
3 elementale nivmagus
4 elettromante goblin
3 cecchino
3 mago della gilda di nivix
2 drago ipersonico
2 niv-mizzet, dracogenio
2 chimimago incostante

altre magie
3 talismano izzet
3 ispirazione
3 disperdere l'essenza
2 reazione dell'essenza
2 controflusso
3 lancia infuocata
2 mortai mizzium
3 dormire
4 controevocazione

terre
10 isola
8 montagna
4 cancello della gilda izzet
ilgiven
Livello I
Livello I

Messaggioda Dromarpaz » 10 ott '12, 18:54

ehm non dovresti essere tu a scrivere qualcosa invece di buttare solo una lista? perchè hai scelto questo o quello invece di altro, perchè solo 1 o 2x invece di 4x...
Dromarpaz
Livello IV
Livello IV

Messaggioda axon » 10 ott '12, 19:21

vi posto la lista di un mio amico, non è male, l'ha provato contro un mazzo modern vampiro e vince, ecco la lista:
creature:
4 cecchino
4 elettromante goblin
4 elementale nivmagus
2 drago ipersonico
magie:
4 squarcio ciclonico
4 mortai di mizzium
4 controflusso
4 sincopare
3 scossa stradale
3 collera tonante ( miracolooo )
3 pilastro di fiamme
3 lancia infuocata
2 negare
2 disperdere essenza

come vedete il mazzo è abbastanza equilibrato tra counter e spari esaminiamo le scelte del mio amico
4 cecchino, be ogni volta che counterizziamo o spariamo lui spara 2 danni in faccia all'avversario, ci assicura danni su danni
4 elettromante goblin ovvio da giocare dato che ci fa costare le nostre carte instant e sorcety 1 in meno (questo effetto si applica anche al costo di sovraccarico vero?)
4 elementale nivmagus in teoria serve se ti stanno counterizzando qualcosa, io lo trovo inutile soprattutto in x4, avrei preferito 2 drago ipersonico in più e 2 niv-izzet comunque...
2 drago ipersonico, più che per la sua abilità si scaglia contro l'avversario appena entra facendogli 4 danni sicuri
4squarcio ciclonico, buona carta, ottima direi, se non riusciamo a counterizzare qualcosa la facciamo tornare in mano all'avversario
4 mortai di mizzium, contro gli aggro e i pedina pulisco il campo che è una bellezza
4 controflusso ottimo counter, peccato per il costo di mana u.u
4 sincopare che a parere mio è il miglior counter in t2
3 scossa stradale, non si usa il sovraccarico, troppo costoso, lo usa per sparare una creatura avversaria
3 collera tonante be se giocata con miracolo e col cecchino in campo sono 7 danni a costo 1 :Q__
3 pilastro di fiamme e 3 lancia infuocata, ovvi spari, all'occorrenza da usare contro l'avversario per chiudere più velocemente
2 negare 2 disperdere l'essenza, ovvi counter, che col elettromante goblin ci costano solo un mana blu!
be direi che è tutto, le terre non so quante ne usa ma girano bene
spero che questa lista vi "colpisca" a parere mio è molto buona, soprattutto in t2, e pure abbastanza economica, io avrei paura a trovarmi davanti un mazzo così DX

ciao
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Daevaaeshma » 10 ott '12, 21:55

Ciao a tutti!
In primis scrivo qui a chiedere consigli per il mio mazzo, perché credo di avere solo da imparare. Per questo scrivo subito la lista e spiegando i motivi che mi hanno portato a fare determinate scelte.

4 goblin electromancer (Fa giocare molte cose pagandole 1 in meno. Tutti i peschini diventano Dio, in particolare think twice)
4 snapcaster mage (Tutti gli istant e stregoneria x8? Ma scherziamo? :D)
2 talrand (think twice: paga un mana blu(col goblin), pesca una carta, metti in campo un draghetto 2/2 con volare O.o)

4 mizzium mortars (rimozione mirata per il lossodonte e piazza pulita del campo avversario con overload. Immenso)
2 lancia infuocata(contro planeswalker, e comunque uno spacchino)
1 geistflame (contro mazzi ramp, e comunque un danno fa sempre comodo)

2 dissipate (nel nuovo t2 non ci sarà molto spazio per i counter, ma qualcosa da annullare c'è sempre. Preferito a counterflux per il mana incolore e per il fatto che annichilisce lingering souls, strisciante del sepolcro e ogni cosa con flashback)
3 controevocazione (pedine? ciao! snapcaster? lo gioco due volte! qualsiasi altra creatura attaccante? torna in mano e guadagno un turno! Ho provato anche il ciclone ma è più lento, non mi permette di riprendere lo snap e con overload non lo giochi praticamente mai, anche perché all'ottavo turno contro un aggro hai già il gioco in mano e contro control non ha così tanto senso giocarlo... l'unico vantaggio è che ti rimuove temporaneamente artefatti e incantesimi ma... in t2 servirà tanto?)

4 think twice (oscenamente forte. Con il goblin anche di più)
2 ispirazione (pesco due istant, quindi a gratis)
2 pensiero lampo (pesco QUATTRO! mai chiesto di meglio *-*)

2 picca del cantarune (chiusura con tutto: draghetti, snapcaster, goblin...)
2 niv-mizzet(chiude da sola, se la peschi hai vinto)

2 jace architetto del pensiero (immenso, immenso, immenso. Quando l'ho visto ho detto... mah... Quando l'ho provato ho goduto come un riccio! Il +1 è fortissimo, specie contro pedine o aggro spinti, ti regala turni a palla. Il -2 è sgravo. Il -8 è dio, e mi è capitato di giocarlo!)

24 lands (tralasciamo il conteggio, ci sono 4 shock, 4 sulfur falls e 2 gate)

Ora i miei dubbi sono:
tenere i due Talrand o sos
tituirli con due augure di bolas? Cioè, talrand è proprio fico e con picca può anche essere una chiusura, ma costa 4 e avere due niv mizzet e due picche non è già abbastanza? Oppure magari è il caso di sacrificare le picche e tenersi i talrand che rompono abbastanza anche senza quelle? Non so… consigli? Anche su altre cose eh!
Daevaaeshma
Livello III
Livello III

Messaggioda Tiuuurbs » 10 ott '12, 22:50

mi rivolgo alle persone che giocano Counterflux: ma overload in che occasioni lo usate? non sarebbe meglio dissipate a questo punto? non richiede :R: ed è efficace contro tutta la roba con flashback e zombie vari
Tiuuurbs
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Barry » 11 ott '12, 0:48

Io vorrei sapere na cosa,ma il :1: in meno vale per le :X: si o no?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Diablo » 11 ott '12, 2:13

Barry ha scritto:Io vorrei sapere na cosa,ma il :1: in meno vale per le :X: si o no?

Sì, la riduzione vale anche per le magie che hanno :X: nel costo. Determini la :X: , viene applicata la riduzione, poi tappi il mana necessario a lanciare la spell ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ilBofio » 11 ott '12, 10:54

Riporto una domanda precedente

Non capisco bene come funziona la carta
nivmagus elemental

L'istntanea o la stregoneria, la posso utilizzare e poi esiliarla per potenziare o và solo esiliata per potenziare il nivmagus elemental???
ilBofio
Livello III
Livello III

Messaggioda Barry » 11 ott '12, 11:11

ilBofio ha scritto:Riporto una domanda precedente

Non capisco bene come funziona la carta
nivmagus elemental

L'istntanea o la stregoneria, la posso utilizzare e poi esiliarla per potenziare o và solo esiliata per potenziare il nivmagus elemental???

Lo dice chiaramente: "That spell won't resolve" :D

E grazie a diabolo per il chiarimento :lol:
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda ilgiven » 11 ott '12, 13:51

Dromarpaz ha scritto:ehm non dovresti essere tu a scrivere qualcosa invece di buttare solo una lista? perchè hai scelto questo o quello invece di altro, perchè solo 1 o 2x invece di 4x...

bene, allora...

creature
3 elementale nivmagus (mi sembra davvero forte, anche se proprio in questo momento lo sto rivalutando, forse lo metto nel side.)
4 elettromante goblin (li trovo ottimi in quanto ti fanno risparmiare mana sugli istantanei e le stregonerie in tempo di crisi non è poco XD )
3 cecchino (spara)
3 mago della gilda di nivix (carino ma forse evitabile..)
2 drago ipersonico (rapido, ciccione, evasivo.)
2 niv-mizzet, dracogenio (fantastico. con il mio attuale mazzo ho vinto un sacco di partite solo grazie a lui.)
2 chimimago incostante (peschino fantastico e spara ai ciccioni che ci infastidiscono.)
altre magie
3 talismano izzet (penso sia utilissima. sparo, peschino o counter.)
3 ispirazione (peschino, lo rende bello il fatto che è istantaneo.)
3 disperdere essenza
2 reazione dell'essenza (counter e sparo. immaginate di bersagliare un bel 5/5. non solo leviamo un pericolosissimo ciccione all'avversario, ma si prende pure 5 danni che potrebbero essere decisivi a partita inoltrata.)
2 controflusso (forse la sostituirò con dissipare. l'unica cosa che mi piace è che non è counterabile, non capisco a cosa serve sovraccaricarla se qualcuno lo sa, aiuto XD )
3 lancia infuocata
2 mortai mizzium (piazza pulita delle creature avversarie)
3 dormire (a volte giocarla può significare vincere.)
4 controevocazione
terre
10 isola
8 montagna
4 cancello della gilda izzet

diciamo subito che sono piu di 60 carte (e mi servirebbe un aiutino a capire quali togliere per tornare a 60 XD )

ditemi un po cosa potrei togliere o sostituire. ;)
ilgiven
Livello I
Livello I

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy