Ciao a tutti!
In primis scrivo qui a chiedere consigli per il mio mazzo, perché credo di avere solo da imparare. Per questo scrivo subito la lista e spiegando i motivi che mi hanno portato a fare determinate scelte.
4
goblin electromancer (Fa giocare molte cose pagandole 1 in meno. Tutti i peschini diventano Dio, in particolare think twice)
4
snapcaster mage (Tutti gli istant e stregoneria x8? Ma scherziamo?
)
2
talrand (think twice: paga un mana blu(col goblin), pesca una carta, metti in campo un draghetto 2/2 con volare O.o)
4
mizzium mortars (rimozione mirata per il lossodonte e piazza pulita del campo avversario con overload. Immenso)
2
lancia infuocata(contro planeswalker, e comunque uno spacchino)
1
geistflame (contro mazzi ramp, e comunque un danno fa sempre comodo)
2
dissipate (nel nuovo t2 non ci sarà molto spazio per i counter, ma qualcosa da annullare c'è sempre. Preferito a counterflux per il mana incolore e per il fatto che annichilisce lingering souls, strisciante del sepolcro e ogni cosa con flashback)
3
controevocazione (pedine? ciao! snapcaster? lo gioco due volte! qualsiasi altra creatura attaccante? torna in mano e guadagno un turno! Ho provato anche il ciclone ma è più lento, non mi permette di riprendere lo snap e con overload non lo giochi praticamente mai, anche perché all'ottavo turno contro un aggro hai già il gioco in mano e contro control non ha così tanto senso giocarlo... l'unico vantaggio è che ti rimuove temporaneamente artefatti e incantesimi ma... in t2 servirà tanto?)
4
think twice (oscenamente forte. Con il goblin anche di più)
2
ispirazione (pesco due istant, quindi a gratis)
2
pensiero lampo (pesco QUATTRO! mai chiesto di meglio *-*)
2
picca del cantarune (chiusura con tutto: draghetti, snapcaster, goblin...)
2
niv-mizzet(chiude da sola, se la peschi hai vinto)
2
jace architetto del pensiero (immenso, immenso, immenso. Quando l'ho visto ho detto... mah... Quando l'ho provato ho goduto come un riccio! Il +1 è fortissimo, specie contro pedine o aggro spinti, ti regala turni a palla. Il -2 è sgravo. Il -8 è dio, e mi è capitato di giocarlo!)
24 lands (tralasciamo il conteggio, ci sono 4 shock, 4 sulfur falls e 2 gate)
Ora i miei dubbi sono:
tenere i due Talrand o sos
tituirli con due augure di bolas? Cioè, talrand è proprio fico e con picca può anche essere una chiusura, ma costa 4 e avere due niv mizzet e due picche non è già abbastanza? Oppure magari è il caso di sacrificare le picche e tenersi i talrand che rompono abbastanza anche senza quelle? Non so… consigli? Anche su altre cose eh!