spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WG Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] W/G Humans consigli

Messaggioda meso94 » 18 ago '12, 22:26

kingfede ha scritto:Continuo a pensare che in questa lista Hamlet Captain sia meglio di Druid's Familiar... :)

Mi sembra una ottima idea quella dei Hamlet Captain per il resto il mazzo come vi sembra??? io toglierei una sigarda ma non so con cosa sostituirla, qualche idea??? (per quanto riguarda le terre non ho grotta delle anime TT_TT se no la avrei piazzata sicuramente)
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 19 ago '12, 10:02

Concordo sull'Hamlet,inoltre giocherei Angelic Overseer al posto di Sigarda,che comunque il 3x mi sembra eccessiva.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda meso94 » 19 ago '12, 10:44

Barry ha scritto:Concordo sull'Hamlet,inoltre giocherei Angelic Overseer al posto di Sigarda,che comunque il 3x mi sembra eccessiva.

diresti quindi di mettere 3X Angelic Overseer al posto delle 3 sigarde, a parte questi accorgimenti come lista può avere successo nel meta attuale???
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 19 ago '12, 11:08

meso94 ha scritto:
Barry ha scritto:Concordo sull'Hamlet,inoltre giocherei Angelic Overseer al posto di Sigarda,che comunque il 3x mi sembra eccessiva.

diresti quindi di mettere 3X Angelic Overseer al posto delle 3 sigarde, a parte questi accorgimenti come lista può avere successo nel meta attuale???

Toglierei le Sigarda e metterei due Sorvegliante angelica ed un Odric,Master Tactician

Poi leverei di mezzo Divine Deflection in favore di 3 x Rancor

Per la competitività non so dirti,secondo me si potranno esprimere giudizi più validi dopo la rotazione,secondo me nel meta attuale è sicuramente valido ma non pericoloso più di tanto.
Pochi post sopra il tuo c'è la versione che stavo costruendo io,ma non mi ha mai dato grandi soddisfazioni...è piuttosto stabile come mazzo,forse anche troppo...credo sia questo il suo difetto principale,la risposta ad ogni pericolo è Fiend Hunter oppure O-Ring,è un mazzo che deve vincere chiudendo in fretta perchè se le cose iniziano a mettersi male la partita non la recuperi più.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda meso94 » 19 ago '12, 11:23

Toglierei le Sigarda e metterei due Sorvegliante angelica ed un Odric, Master Tactician

Poi leverei di mezzo Divine Deflection in favore di 3 x Rancor

Per la competitività non so dirti,secondo me si potranno esprimere giudizi più validi dopo la rotazione,secondo me nel meta attuale è sicuramente valido ma non pericoloso più di tanto.
Pochi post sopra il tuo c'è la versione che stavo costruendo io,ma non mi ha mai dato grandi soddisfazioni...è piuttosto stabile come mazzo,forse anche troppo...credo sia questo il suo difetto principale,la risposta ad ogni pericolo è Fiend Hunter oppure O-Ring,è un mazzo che deve vincere chiudendo in fretta perchè se le cose iniziano a mettersi male la partita non la recuperi più.

a causa della rotazione stavo proprio pensando di aspettare l'uscita della nuova espansione, vedere le nuove meccaniche e solo dopo montare un T2 (low cost) ma il più possibile competitivo. :D il problema è che nel meta attuale o sei in grado di spendere oppure non vai da nessuna parte contro le bestie che ci sono in giro adesso (come delver e jund)
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 19 ago '12, 11:57

meso94 ha scritto:
a causa della rotazione stavo proprio pensando di aspettare l'uscita della nuova espansione, vedere le nuove meccaniche e solo dopo montare un T2 (low cost) ma il più possibile competitivo. :D il problema è che nel meta attuale o sei in grado di spendere oppure non vai da nessuna parte contro le bestie che ci sono in giro adesso (come delver e jund)
Sono molto d'accordo, spender decine e decine di euro per qualche torneo e poi dover montare tutto di nuovo non ha assolutamente alcun senso. Un :W: :G: Humans però se la batte bene, al torneo che ho disputato qualche giorno fa è arrivato terzo, ci ho perso contro 2 a 1 con il mio :W: :G: blink pod.

La cosa importante è leggere bene il proprio meta. Anche contro un Delver ce la si può cavare alla grandissima e batterlo, mi vengono in mente due varianti interessanti che il side può offrirci: Gut Shot e Thalia, Guardian of Thraben, la seconda delle quali non in procinto di ruotare. Poi, Tormod's Crypt per svuotare da instant e sorcery i cimiteri, così da far passar la voglia a Snapcaster Mage di rompere le scatole. Un innesto per aiutarsi è anche Nearheath Pilgrim, che permette di accumulare un po' di punti vita e non andare troppo in difficoltà. E poi comunque un buon inizio con questo deck lo si trova praticamente sempre, i drop 1 sono devastanti... Ah, a proposito di devastante, concordo con il consiglio di Angelic Overseer, quello mette fine a ogni duello! :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Barry » 19 ago '12, 13:04

meso94 ha scritto:

Concordo,personalmente non mi vergogno affatto di presentarmi sempre con lo stesso mazzo (e magari pure economico) a giocare qualche torneo,per me rimane una passione,da coltivare sfruttando più l'ingegno che il portafoglio,sia il mio vecchio Humans :W: :G: che il nuovo mazzo che sto progettando adesso :B: :G: non arrivano a 30 euro partendo da 0,ed ogni vittoria è una soddisfazione in più.

Per quanto riguarda il mio consiglio precedente,non era finalizzato a sminuire questo archetipo,solo era un consiglio a renderlo più estremo possibile.

EDIT:Dimenticavo,potresti provare qualche Champion of Lambholt
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda meso94 » 19 ago '12, 14:29

Concordo,personalmente non mi vergogno affatto di presentarmi sempre con lo stesso mazzo (e magari pure economico) a giocare qualche torneo,per me rimane una passione,da coltivare sfruttando più l'ingegno che il portafoglio,sia il mio vecchio Humans :W: :G: che il nuovo mazzo che sto progettando adesso :B: :G: non arrivano a 30 euro partendo da 0,ed ogni vittoria è una soddisfazione in più.

Per quanto riguarda il mio consiglio precedente,non era finalizzato a sminuire questo archetipo,solo era un consiglio a renderlo più estremo possibile.

EDIT:Dimenticavo,potresti provare qualche Champion of Lambholt

grazie mille per i consigli che date. anche io gioco per divertimento e per vedere quanto le mie abilità crescono, io adoro i mazzi mai visti in giro (come il mio restore balance per modern) e che costano relativamente poco. il :G: :W: è il primo che mi è venuto in mente...e spero proprio di riuscire a realizzarlo anche con l'aiuto di RTR :D è per questo che ogni vostro consiglio mi è molto utile e anche qualche critica può fare bene.
Immagine
meso94
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy