spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BR Vampires

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: B/R vampiri con Luna spettrale

Messaggioda kiba_black_wolf » 24 lug '16, 16:27

Allora per il momento ho buttato giù questa lista da testare. non mi convince al 100% la curva di mana, ma ci lavorerò sopra.

//Lands
4 Foreboding Ruins
7 Mountain
3 Smoldering Marsh
6 Swamp

//Spells
4 Fiery Temper
3 Nahiri's Wrath
3 Prophetic Ravings
2 Stensia Masquerade
2 call the bloodline
2 stensia banquet

//Creatures
2 Bloodhall Priest
2 Drana, Liberator of Malakir
4 Falkenrath Gorger
4 Heir of Falkenrath
3 Incorrigible Youths
2 Lupine Prototype
3 Olivia, Mobilized for War
4 Stromkirk Condemned
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda marckarlock » 24 lug '16, 21:40

Secondo me 20 lande sono un po' pochine. La fonte rossa in più è per il gorger, unico drop a 1, ma come dicevamo il doppio nero da avere subito potrebbe essere un problema (in pratica deve uscirti una foreboding con una palude da rivelare).

Io ho sempre visto call the bloodline e stensia's masquerade come alternative, la prima più midrange e la seconda più aggro, loro due insieme secondo me rallentano un po' tutto il mazzo e lo rendono un po' chiodoso. Anche le creature non mi convincono: solo heir e condemned come drop a 2 secondo me sono poche, i giovani rischiano di essere n'altro chiodo, e il Lupin di essere inutile.

Però se ora testi magari mi smentisci sonoramente :D
marckarlock
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Sting » 25 lug '16, 11:56

Ciao,
Ho notato che esiste già una discussione aperta per un mazzo vampiri :BR: nella stessa sezione, cosa ne pensate di unire i post?
In questo modo non vengono disperse le informazioni e si ottengono più visualizzazioni.

Se siete d'accordo possiamo fare una richiesta ai Mod per farli riunire insieme.

Cosa ne pensate?
( e scusate l'off topic...)
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kiba_black_wolf » 25 lug '16, 20:11

si per me va bene
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV

Messaggioda juve31 » 28 lug '16, 20:42

Come da richiesta, ho unito i due argomenti( ringrazio Sting per la segnalazione :) ).
Buon proseguimento!
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tino » 9 ott '16, 10:52

Salve a tutti,
io ho sempre giocato modern.E' da un po' di tempo che mi sono avvicinato allo standard e sto testando questa lista:

4x Asylum Visitor
2x Bloodhall Priest
1x Drana, Liberator of Malakir
4x Falkenrath Gorger
2x Heir of Falkenrath
2x Indulgent Aristocrat
3x Insolent Neonate
2x Olivia, Mobilized for War
4x Stromkirk Condemned
2x Stromkirk Occultist
1x Voldaren Pariah

4x Fiery Temper
2x Stensia Masquerade
3x Collective Brutality

2x Liliana, the Last Hope

1x Cinder Barrens
4x Foreboding Ruins
1x Geier Reach Sanitarium
4x Mountain
4x Smoldering Marsh
7x Swamp
1x Westvale Abbey

Sideboard
1x Collective Brutality
1x Stensia Masquerade
1x Drana, Liberator of Malakir
2x Grasp of Darkness
2x Macabre Waltz
3x Ruinous Path
3x Transgress the Mind
2x Voldaren Pariah

Come lista mi piace e mi ci trovo decisamente bene. Contro mazzi aggro non c'è nulla da temere, con Stensia Masquerade abbiamo il vantaggio di stare sopra a molte creature; i mazzi controll li patiamo un po' di più al pre-side avendo solo le Collective Brutality di risposta da tirare al momento giusto e le Liliana, the Last Hope che ci possono aiutare a recuperare le creature dal cimitero.
Detto questo,stavo pensando se aggiungere come altro motore di pescata qualche Smuggler's Copter.Voi cosa ne pensate?Ci può stare o non essendo un vampiro non ne vale la pena?e soprattutto quanti e al posto di cosa li mettereste?
Grazie a tutti in anticipo.
Tino
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda marckarlock » 12 nov '16, 11:40

Io fra le carte nuove di KLD che meditavo di poter inserire avevo pensato a Unlicensed Disintegration e Key To The City, la prima è un ottimo removal proprio dei nostri colori, che con la seconda in gioco spara anche 3 danni all'oppo, e la seconda è perfetta per il tema madness, e un motore di pescata niente male.
Che ne dite?
marckarlock
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tino » 12 nov '16, 12:18

marckarlock ha scritto:Io fra le carte nuove di KLD che meditavo di poter inserire avevo pensato a Unlicensed Disintegration e Key To The City, la prima è un ottimo removal proprio dei nostri colori, che con la seconda in gioco spara anche 3 danni all'oppo, e la seconda è perfetta per il tema madness, e un motore di pescata niente male.
Che ne dite?

Anche a me avevano colpito quelle carte ma,alla fine ho rinunciato perché le ho trovate poco incisive.
Come motore di pescata e attivatore madness ho preferito 4 Aerocottero del Contrabbandiere a Key To The City ti fa pescare e scartare senza dover tappare :2: e, soprattutto, picchia come un fabbro.
A Unlicensed Disintegration invece l'ho ignorata perché senza artefatti non è il massimo come rimozione; ho preferito inserire in main Brutalità Collettiva che schioda creaturine e ti da un vantaggio come scartino contro controll e midrange, da sostituire post side con Sentiero della Sventura se mi dovesse servire rimuovere mucche o PW fastidiosi.
Tu le carte che dici le hai testate? Come ti sei trovato?
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda marckarlock » 12 nov '16, 23:31

Key to the city non l'ho mai provata in questo mazzo: a dire il vero l'ho solo pickata in draft e ci ho fatto i buchi per terra...e confesso che al momento era un'alternativa budget al copter, perché ne ho solo uno! :D

Unlicensed Disintegration l'ho messa in 3X al posto di Lightning Axe, perché rimuove tutto, quindi mi ci trovo bene, e fare 3 danni non è male (insieme ai vari FIery Temper si vince abbastanza facilmente così).
Anche perché, anche col Copter al posto delle chiavi, l'artefatto comunque ce l'hai...ok, non lo avrai sempre, ma in 4X (o nel mio caso 1 Copter e 2-3 chiavi), dovresti averlo per quando cali Disintegration un numero non così basso di volte, no?
marckarlock
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tino » 13 nov '16, 12:01

marckarlock ha scritto:Key to the city non l'ho mai provata in questo mazzo: a dire il vero l'ho solo pickata in draft e ci ho fatto i buchi per terra...e confesso che al momento era un'alternativa budget al copter, perché ne ho solo uno! :D

Sicuramente i compter sono costosi, è vero, ma ne valgono la veramente e ti rendono di nuovo utili gli 1/1 che al late game non servirebbero a molto.
marckarlock ha scritto:Unlicensed Disintegration l'ho messa in 3X al posto di Lightning Axe, perché rimuove tutto, quindi mi ci trovo bene, e fare 3 danni non è male (insieme ai vari FIery Temper si vince abbastanza facilmente così).
Anche perché, anche col Copter al posto delle chiavi, l'artefatto comunque ce l'hai...ok, non lo avrai sempre, ma in 4X (o nel mio caso 1 Copter e 2-3 chiavi), dovresti averlo per quando cali Disintegration un numero non così basso di volte, no?

Penso tu abbia ragione.Potrei provare ad inserirne un paio di copie e vedere come ci trovo.
Giusto per sapere, com'è la tua lista?
Secondo te/voi si può pensare di inserire Sciacallo dei Rottami?
Tino
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy