spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda AffinityForBhu » 11 gen '13, 1:44

si ma tu di secondo devi aggrare non rampare, non è che verde = ramp XD
AffinityForBhu

Messaggioda TheKris91 » 11 gen '13, 5:45

AffinityForBhu ha scritto:si ma tu di secondo devi aggrare non rampare, non è che verde = ramp XD

Cosa mi aggra in questo Jund zombie t2? Al massimo i cavalieri (sono presenti infatti) ma una buona scelta non va mai rifiutata,credo.
Una mano, teorica, composta da 2 terre, sciamano, farseek, aristocratica, 2 botti la vorrei tutte le partite.
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 11 gen '13, 14:40

giochi 12 drop a 1 (4 sciamani mi sembrano eccessivi), se non li scendi i primi 2 turni che cosa li hai messi a fare?
AffinityForBhu

Messaggioda mtz88 » 11 gen '13, 21:46

AffinityForBhu ha scritto:giochi 12 drop a 1 (4 sciamani mi sembrano eccessivi), se non li scendi i primi 2 turni che cosa li hai messi a fare?

Eppure gli sciamani non sono affatto male: in mirror sono ottimi e anche contro mazzi che rianimano ci stanno..
mal che vada li usi per sparare in faccia gli ultimi danni..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Valto » 13 gen '13, 21:41

dopo aver fatto un paio di tornei t2 con gb zombie e aver capito quali sono i mazzi che girano ho pensato ad uno splash di rosso per la side per migliorare un grande fetta del meta. prima di tutto ecco a voi il metabreakdown 1 omnidoor traghfire, 2 UWR flash,1 selesnya humans, 1 token GBW, 1 RB aggro, 3 GB zombie tra cui il mio :D
la side e stata pensata per migliorare omnidoor, token , flash
3 strisciante della cripta lho inserita principalmente contro le carte flashback e gli snap che sono il 50% del meta
4 pilastro di fiamme nel mirror è enorme perchè rimuove striscianti del sepolcro delloppo
2 elettroinganno contro token pulisce il campo
2 talismano golgari contro rimozioni globali e sfere e veramente utile
1talismano rakdos contro aggro e token permette di fare i danni gfinali in situazione di difficolta a board nosto vuoto
3 slaughter games contro combo togli tragh, sfingi e altre carte che gli servono per scombare

la lista non ha nessuna carta rossa perchè mi e sempre sembrata solida
terre 22
4x Blood Crypt
4xOvergrown Tomb
4xDragonskull summit
4x cimitero silvestre
2x Grotta delle anime
1 palude
1xforesta
1x montagna
1 boscaglia orrenda questa e la teach che insieme alle creature con immortale in late ci aiuta a fare vantaggio carte, anchese minimo,

creature 27
3
messaggero di geralf
4 triturascorie
3 cavaliere dell'infamia
4 geist dalle radici strangolanti
3 testa strisciante
3 rakdos isterico
4 ghoul del cimitero di guerra
3 strisciante del sepolcro

altre magie 11
3 tragico scivolone
4 rancore
4 recupero raccapricciante

questa e la lista che mi ha portato ha due topo 8, 5 posto e 6, consecutive. Cosa ne pensate, possibile modifiche. grazie di tutti per l'attenzione :D
Ultima modifica di Valto il 17 gen '13, 17:59, modificato 1 volta in totale.
Valto
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 17 gen '13, 17:48

Gravecrawler, Knight of Infamy e Geralf's Messenger credo siano troppo forti per non giocarle in 4x...e con sole 11 lande che danno mana verde eviterei possibilmente i doppi mana verdi e quindi Strangleroot Geist...piuttosto se vuoi un altro drop a 2 mana mettici Lotleth Troll...

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Valto » 17 gen '13, 18:03

mtz88 ha scritto:Gravecrawler, Knight of Infamy e Geralf's Messenger credo siano troppo forti per non giocarle in 4x...e con sole 11 lande che danno mana verde eviterei possibilmente i doppi mana verdi e quindi Strangleroot Geist...piuttosto se vuoi un altro drop a 2 mana mettici Lotleth Troll...

Si lo so anch'io, ma quando ho postato la lista avevo quelle carte precise. Devo dirti che il problema del geist non si è mai presentato, ma era solo una carta per poter giocare. Adesso gli ho tolti e ho aggiunto uno strisciante, geralf, cavaliere e una testa. Avevo anche pensato di mettere i deathrite schiaman ma non saprei cosa togliere per fare posto a loro.
Consigli?
EDIT secondo te e meglio mettere qualcosa di rosso nel main oppure va bene l'impostazione che gli sto dando. Per adesso mi trovo bene così, stavo pensando di metter i pillar al posto degli scivoloni e deterioramento improvviso di side.... Che ne pensate
Valto
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 18 gen '13, 14:00

Beh, il rosso a me piace molto perchè ti permette di utilizzare Falkenrath Aristocrat e vari spari che ti permettono di finire l'oppo tirandoglieli in faccia.. Non è una cosa da poco la possibilità di fare danni senza dover contare esclusivamente sulle creature..

Deathrite Shaman...sì, sono belli ma forse come hate contro il cimitero di side è meglio Rakdos Charm.

mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Valto » 18 gen '13, 14:07

mtz88 ha scritto:Beh, il rosso a me piace molto perchè ti permette di utilizzare Falkenrath Aristocrat e vari spari che ti permettono di finire l'oppo tirandoglieli in faccia.. Non è una cosa da poco la possibilità di fare danni senza dover contare esclusivamente sulle creature..

Deathrite Shaman...sì, sono belli ma forse come hate contro il cimitero di side è meglio Rakdos Charm.

Infatti se vedi in side si vedi ho messo il talismano di side, il cambiamento che c'è stato e stato questo e 3 deterioramento improvviso 1 talismano rakdos togliendo i quattro pillar che sono andati di main al posto dei tragic slip.
L'aristocratica e molto forte ma non saprei come inserirla
Valto
Livello VI
Livello VI

Messaggioda sac86 » 6 mar '13, 19:47

Riapro questo topic per proporvi la mia lista:

2 Swamp
4 Blood Crypt
4 Dragonskull Summit
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery
3 Cavern of Souls

2 Deathrite Shaman
4 Dreg Mangler
4 Falkenrath Aristocrat
4 Gravecrawler
4 Diregraf Ghoul
4 Lotleth Troll
4 Geralf's Messenger
2 Jarad, Golgari Lich Lord

2 Liliana of the Veil

2 Abrupt Decay

4 Rancor
3 Farseek

SB: 2 Golgari Charm
SB: 2 Gruul Charm
SB: 2 Rakdos Charm
SB: 3 Skullcrack
SB: 2 Slaughter Games

La side è ancora da sistemare..diciamo che ho preso le carte che avevo e l'ho montato tanto per dato che non avrò molto tempo per giocare
Ho scelto farseek per 3 motivi 1)perchè manco di drop a 2 dato che sia Blood Artist che Knight of Infamy non mi ispirano molto in questo deck e 2) perchè cmq ho molti drop a 3 quindi ho bisogno di terre e 3) perchè fornisce benzina per lo shamano in mancanza di meglio

Avete consigli? ;)
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
sac86
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy