spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda jogold » 24 dic '13, 0:32

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi: gioco da qualche mese una versione di questo mazzo molto aggro
18 Mountain
4 Nykthos, Shrine to Nyx
4 Rakdos Cackler
2 Chandra's Phoenix
4 Fanatic of mogis
4 Ash zealot
4 Burning-tree emissary
4 Frostburn Weird
4 Boros reckoner
4 Magma Jet
4 Lightning strike

Come potete notare ho 4 slot liberi, la mia domanda è appunto in che modo posso riempirli. Vorrei utilizzare una carta incisiva, una chiusura. Le due opzioni che mi vengono in mente in questo momento sono 4 Purphoros, god of the forge oppure 2 Purphoros e 2 Chandra, Pyromaster. Altre cose non mi vengono in mente. Voi che dite?? Cosa preferireste fare?? Altre opzioni??
Per ora sopperisco a questa mancanza con 4 Madcap skills ma non mi convincono, nonostante sia riuscito a fare top8 nell'unico fnm della mia vita con questa lista.
Grazie mille dell'aiuto, ciaooo
You're clumsy, stupid, weak and motivated by the basest of urges. You're not in control of your life. You wear your ignorance like a badge of honor. You will buy anything. You will believe anything. You're impatient who's either unable or unwilling to digest more than 140 characters at a time.
Avatar utente
jogold
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 19 ago '13, 19:25

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda sniper13 » 24 dic '13, 0:41

jogold ha scritto:Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio da voi: gioco da qualche mese una versione di questo mazzo molto aggro
18 Mountain
4 Nykthos, Shrine to Nyx
4 Rakdos Cackler
2 Chandra's Phoenix
4 Fanatic of mogis
4 Ash zealot
4 Burning-tree emissary
4 Frostburn Weird
4 Boros reckoner
4 Magma Jet
4 Lightning strike

Come potete notare ho 4 slot liberi, la mia domanda è appunto in che modo posso riempirli. Vorrei utilizzare una carta incisiva, una chiusura. Le due opzioni che mi vengono in mente in questo momento sono 4 Purphoros, god of the forge oppure 2 Purphoros e 2 Chandra, Pyromaster. Altre cose non mi vengono in mente. Voi che dite?? Cosa preferireste fare?? Altre opzioni??
Per ora sopperisco a questa mancanza con 4 Madcap skills ma non mi convincono, nonostante sia riuscito a fare top8 nell'unico fnm della mia vita con questa lista.
Grazie mille dell'aiuto, ciaooo

Una buona carta potrebbe essere Boros Charm, o anche tipo 3xChained to the Rocks e 1x Hammer of Purphoros o magari Purphoros, God of the Forge stesso.
Prenderei seriamente in considerazione il Chained to the Rocks ti toglie dalle scatole qualsiasi creatura e mi riferisco soprattutto agli Dei :D
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda ShArK » 8 gen '14, 22:01

buonasera a tutti: sto perfezionando la mia lista MonoRed aggro e vorrei dei consigli sul mazzo e sulla side
la lista è questa:

// Creature
4 rakdos isterico
4 satiro ebbro di fuoco
4 lealista della legione
4 emissaria di brucia-albero
3 Picchiatore di Pugno Infuocato
3 fenice di chandra
3 giovane piromante
2 fanatico di mogis
2 drago soffio di tempesta

// Istantanei
4 magma jet
4 colpo di fulmine
3 spaccacranio

// Terre
20 montagna

//Side
3 eruzione del picco
3 mentescintilla


impressioni? consigli? è un mazzo che può essere competitivo (tornei locali) oppure è completamente da buttare?

per la side non so proprio come muovermi :/
Avatar utente
ShArK
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dic '13, 15:15

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda Eronius » 8 gen '14, 22:48

Purtroppo mono R aggro è un deck che ormai sta morendo in questo meta. Basta un elisir dell'immortalita e non si vince piu. Troppi pali come frostburn weird o Boros reckoner rallentano troppo il mazzo. Cmq una buona lista sarebbe cosi:

4 rakdos cackler
4 firedrinker satyr
4 ash zealot
4 burning-tree emissary
4 firefist striker
4 boros reckoner
4 chandra's phoenix
1 stormbreath dragon

4 magma jet
4 lightning strike
2 martello di purforos


21 terre

side in base al meta del tuo posto di gioco
Immagine
Avatar utente
Eronius
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 25 gen '13, 2:44
Località: Roma

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda grisluca » 8 gen '14, 23:19

ShArK ha scritto:buonasera a tutti: sto perfezionando la mia lista MonoRed aggro e vorrei dei consigli sul mazzo e sulla side
la lista è questa:

// Creature
4 rakdos isterico
4 satiro ebbro di fuoco
4 lealista della legione
4 emissaria di brucia-albero
3 Picchiatore di Pugno Infuocato
3 fenice di chandra
3 giovane piromante
2 fanatico di mogis
2 drago soffio di tempesta

// Istantanei
4 magma jet
4 colpo di fulmine
3 spaccacranio

// Terre
20 montagna

//Side
3 eruzione del picco
3 mentescintilla


impressioni? consigli? è un mazzo che può essere competitivo (tornei locali) oppure è completamente da buttare?

per la side non so proprio come muovermi :/

Ti parlo da accanito e appassionato giocatore di monorosso. Il mazzo è tutt'altro che da buttare, anzi! Per essere pienamente competitivo ti consiglio di giocare uno splash di :W: perché in questo modo hai accesso a carte fondamentali per il main deck come boros charm e incatenato alle rocce e ti apri ampie possibilità per la side. Poi via i satiro ebbro di fuoco: li ho provati e sono veramente improponibili al momento. Finchè non ruotano fuori i rakdos isterico e i lealista della legione noi 8 drop a 1 ce li abbiamo quindi lui resta nei raccoglitori buono buono. In un mazzo con 20 terre i draghi non puoi giocarli, perché non riuscirai mai e poi mai a calarli. Io gioco questa lista da appena è uscito theros e mi sta dando un sacco di soddisfazioni: è divertente e sono riuscito a vincere anche svariati tornei compresi FNM:
4 rakdos isterico
3 lealista della legione
4 zelota della cenere
3 picchiatore di pugno infuocato
2 emissaria di brucia-albero
4 censore boros
4 fanatico di mogis
2 purforos, dio della fucina
3 shock
3 colpo di fulmine
3 talismano boros
3 incatenato alle rocce
4 fonderia sacra
4 tempio del trionfo
1 cancello della gilda boros
13 montagna

SIDE
3 spaccacranio
2 mortai di mizzium
2 martello di purforos
2 logorare/lacerare
2 terra ardente
2 elettroinganno
2 radunare la legione
Avatar utente
grisluca
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 giu '13, 16:24

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda ShArK » 9 gen '14, 0:37

grazie ad entrambi per le risposte :)
cosa ne pensate di [Carta]cecchino[\Carta]?
Avatar utente
ShArK
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 dic '13, 15:15

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda grisluca » 9 gen '14, 10:50

ShArK ha scritto:grazie ad entrambi per le risposte :)
cosa ne pensate di cecchino[\Carta]?


[carta] guttersnipe
è una buona carta secondo me ma non in questo tipo di mazzo. Magari un deck izzet che può proteggerlo con i counter e ha un sacco di sorcery e istant può sfruttare al meglio il suo potenziale
Avatar utente
grisluca
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 giu '13, 16:24

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda grisluca » 10 gen '14, 23:29

Ragazzi vorrei dei consigli su come sidare nei match contro esper midrange. Considerate che io gioco la lista che ho scritto due post sopra questo. Grazie :)
Avatar utente
grisluca
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 giu '13, 16:24

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda Ciccio94 » 4 feb '14, 22:06

Buonasera ragazzi,

come ho visto la carta Satiro Danzafuoco ho subito pensato a un bel mazzo con tanti botti da sparare sull'oppo e rispedire i danni anche alle sue creature.

Ecco la lista:

Creature:

4x Satiro Danzafuoco
4x Giovane Piromante
4x Cecchino

Istantanei e Stregonerie:

4x Shock
4x Sangue Rovente
4x Esplosione di Magma
4x Colpo di Fulmine
4x Spaccacranio
4x Sabbie Corrosive
4x Fulmine di Keranos

Terre:

20x Montagne



Cosa ne pensate del mazzo?

La strategie è abbastanza semplice, spariamo all'oppo tutti i botti che abbiamo e nel mentre gli facciamo fuori anche le creature in modo da poter andare avanti nel game indisturbatamente.
Avatar utente
Ciccio94
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 ago '13, 8:39

Re: [T2 Sviluppo] The Big Red / MonoR / Devotion

Messaggioda meso94 » 5 feb '14, 19:34

In preparazione del Game Day che si terrà tra un mesetto circa ho deciso anche io di montare questo splendido mazzo, economico, divertente, forte e sopratutto velocissimo <3.<3 <3.<3 ...lo sto testando da un paio di giorni e devo dire che sa dire la sua contro praticamente tutti i mazzi del formato, ma sopratutto è estremamente rapido e veloce a volte da strappare la vittoria anche di quarto, ma la maggior parte di quinto la partita è chiusa...ma non vi terrò sulle spine ed ecco a voi la lista che sto usando e che ho pensato vedendo anche quelle che già esistono:

4 Chandra's Phoenix
2 Madcap Skills
4 Rakdos Cackler
4 Burning-Tree Emissary
3 Fanatic of Mogis
3 Firedrinker Satyr
4 Lightning Strike
20 Mountain
4 Foundry Street Denizen
3 Ash Zealot
3 Gore-House Chainwalker
4 Searing Blood
2 Magma Jet
SB: 2 Anger of the Gods
SB: 2 Flames of the Firebrand
SB: 3 Skullcrack
SB: 2 Mizzium Mortars
SB: 1 Scouring Sands
SB: 2 Mindsparker
SB: 3 Burning Earth


ed ecco alcune delle mie scelte che ho preso...perchè niente boros reckoner penseranno alcuni?? la risposta è semplice, è una carta molto forte e sicuramente 3 di devozione sono tanti, ma a mio parere non è così essenziale come si pensa...puntiamo sulla velocità piuttosto che sulla qualità delle nostre creature...lo stesso discorso va fatto per il drago salsiccia di Theros (stormbreath dragon), forte forte, ma ora che scende quello io vorrei che la partita sia già chiusa o quantomeno altamente compromessa per l'oppo.
la side è abbastanza settata contro quasi tutti i MU di questo deck e principalmente è volta o ad attaccare le terre con burning earth oppure ad accanirsi contro le creature avversarie. Le uniche carte che non mi convincono sono anger of the gods e scouring sands, sulla prima ho seri dubbi se tenerla o meno, ok ci ammazza le nostre creature, ma è in grado di uccidere praticamente tutto il board nemico (cariatide silvana compresa che secondo me è un bel paletto contro di noi)...sulla seconda carta non sono per nulla convinto, ma non riesco a trovare nulla con cui cambiarla, quello scry 1 mi fa troppa gola sinceramente...spero vi piacca come lista e possiate aiutarmi a migliorarla sempre di più...

enjoy it :bomb: :bomb: :bomb:
Immagine
Avatar utente
meso94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 ago '12, 10:36

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti