spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Jund Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda BlackNecromancer » 7 nov '12, 22:30

Se ho capito bene cambia il drop a 4, no? La falkenrath è molto meglio secondo me.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Sebastian » 7 nov '12, 23:53

cambiano pochissimo tra di loro, giusto appunto il drop 4 e la quantità di qualche creatura. oggi mi hanno suggerito di modificarla così:

4 Strisciante del sepolcro
4 Ghoul del cimitero di guerra

3 rakdos stagliuzzatore
4 Troll lotleth
4 Blood Artist

4 Messaggero di geralf
4 Triturascorie

2 Aristocratica Falkenrath

4 Dreadbore
3 Rancor
1 Abrupt Decay
2 bonefire of the damned

1 vraska the unseen

20 terre

A me vrasKa non piace mi sembra un po' ardito mettere un drop 5 con solo 20 terre ma la persona che mi suggeriva questa lista sa tenere le carte in mano...

8)
Avatar utente
Sebastian
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 feb '12, 2:36
Località: Milano

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda sac86 » 8 nov '12, 0:26

Il problema è che col Lotleth Troll cosa scarti oltre al GraveCrawler? lasciandolo così è un 2/1 che rigenera, ossia niente di particolare...io mi sto scervellando per poter trovare la quadratura del mio jund zombie e devo dire che sto perdendo le speranze TT_TT
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: R: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Tezzeret93 » 8 nov '12, 1:02

Il Jarad è subottimale in un mazzo così...insomma: cosa flinghi? Il Gravecrawler per poi rigiocarlo?!? Beh a dirla tutta ci sta come trick...spariamo 2 danni in caso di bloccante avversario e ed il Jarad va a +1/+1 e dopodichè rigiochiamo ol Crawler...ma insoma, se devo giocarlo: voglio che mi faccia vincere...come l'Aristocrat insomma
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda sac86 » 8 nov '12, 12:07

Secondo me, dato il meta attuale dobbiamo provare a inserire Appetite fo Brain e Liliana of the Veil cercando di esesre più controllosi nel midgame perchè non riusciamo mai a fare 20 danni nei primi 4 turni e poi l'oppo tira giù ciccioni che non riusciamo a contenere...IMHO

Che ne dite di questa?
4 Liliana of the Veil
2 Duress
4 Appetite for Brains
4 Gravecrawler
4 Lotleth Troll
3 Dreg Mangler
3 Falkenrath Aristocrat
4 Slitherhead
3 Blood Artist
4 Dreadbore
2 Jarad's Orders
1 Zealous Conscripts
4 Overgrown Tomb
4 Blood Crypt
4 Woodland Cemetery
4 Dragonskull Summit
2 Cavern of Souls
4 Swamp

SB: 2 Slaughter Games
SB: 3 Golgari Charm
SB: 2 Duress
SB: 2 Rakdos's Return
SB: 3 Tormod's Crypt
SB: 3 Pillar of Flame
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda vespista91 » 8 nov '12, 15:32

Io ultimamente lo sto provando così e devo dire che non va per niente male... soffro le sfere di detenzione, tragstuk e l'angelo della serenità :0 ...ma per coloro c'è sempre la side :D

4 striscianti (obbligatori, a parere mio)
3 triturascorie (utili sia per la loro forza, per rapidità e nel mid/late game anche con mangiacarogne)
4 lolheth troll (può diventare un ciccione obeso già dai primi 3 turni scartando le carte giuste)
4 artisti (dà una noia pazzesca all' avversario)
4 geralf (parla da solo... impossibile non giocarlo)
3 aristocratiche (idem come sopra... sono devastanti e ci si abbina una quantità di combo industriale)
4 tragic slip (anche se devo dire che sono i primi a andarsene con la side benché li usi molto meno del previsto)
4 raffiche di zolfo (qualche sparo fa sempre comodo)
2 deterioramenti (utilissimi, non è mai una pescata vuota)
2 underworld connection (il mazzo zombie perde l'80% delle partite quando si svuota la mano... con questa carta si risolve in parte il problema)
4 teste striscianti (drop a 1, mangiacarogni o scarti con il troll... a voi la scelta)
---->38 magie
4 tombe erbacce
4 woodland
4 vette
4 cripte
2 caverne
4 paludi
---->22 terre

SIDE:
4 rancori
3 dreadbore (utili contro tamiyo o jace vari)
3 naturalizzare (contro le sfere di detenzione che vi trattengono i vostri piccoli zombie)
2 onde assassine (se i selesnya cominciano a populare è un bel casino, ve l'assicuro)
3 fame di cervelli

A dirla tutta volevo inserire nella side anche qualche talismano di rakdos che contro i frites, rianimator o flashbackvari fa sempre male.
P.s. scusate se non ho messo il link con le immagini delle carte ma purtroppo ancora non ho capito come si fa :D :D :D
Avatar utente
vespista91
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 nov '12, 13:06

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 8 nov '12, 20:56

Uhm...come slot a :1: credo che i migliori siano questi:
Gravecrawler
Diregraf Ghoul
Rakdos Cackler

Slitherhead la usavo anche io all'inizio ma una creatura con forza 1 non è di alcuna utilità e le nostre creature sono tanto piccole che un +1 di forza non fa la differnza.
L'unica utilità è scartarla con Lotleth Troll e poi "mangiacarognata", ma non è una cosa che capita molto spesso di fare e soprattutto i rimbalzini sono diero l'angolo...

Per pescare sinceramente preferisco Sign in Blood: costa meno e ci lascia libero il 3° turno per fare qualsiasi cosa.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda mtz88 » 29 nov '12, 18:48

Dopo lunghi, lunghissimi test sono arrivato a questa lista: Knight of Infamy che ha esaltato e una discreta protezione dal bianco prende il posto di Lotleth Troll che non era mai stato troppo convincente, dentro anche Bump in the Night che da una certa pressione e lo sciamanino in 1x (più due di side) contro altri fastidiosi mazzi che usano il cimitero (zombie giusto per citarne uno...)

// CREATURES [20]
1 Deathrite Shaman
4 Diregraf Ghoul
3 Falkenrath Aristocrat
4 Geralf’s Messenger
4 Gravecrowler
4 Knight of Infamy
// SPELLS [18]
4 Bump in the Night
4 Brimstone Volley
3 Rancor
4 Searing Spear
3 Sign in Blood
// LANDS [22]
4 Blood Crypt
4 Cavern of Souls
4 Dragonskull Summit
4 Overgrown Tomb
2 Swamp
4 Woodland Cemetery
// MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
1 Abrupt Decay
2 Cremate
2 Deathrite Shaman
1 Dreadbore
2 Golgari Charm
3 Pillar of Flame
2 Underworld Connections
2 Zealous Conscripts
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [Standard Sviluppo] Jund Zombie

Messaggioda Sethe82 » 30 nov '12, 18:13

Un mazzo come questo vuole essere aggressivo secondo me, per il metà attuale molto meglio il cavaliere della infamia al posto del blood artist che spesso è un drop a 2 che non spinge!! Il troll è forte anche da 3/2 e non lo leverei mai da un jund anche perché lo vedo come l unica motivazione x farlo jund piuttosto che Br
Avatar utente
Sethe82
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite