Berserk ha scritto:E rieccomi, pronto per presentare l'ennesima variazione al mazzo, necessito per sabato che ho un torneo.LAND
2 Inkmoth Nexus
4 Sulfur Falls
1 Hinterland Harbor
6 Mountain
8 Island
CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Chandra's Phoenix
3 Invisible Stalker
OTHER SPELL
4 Manaleak
4 Thought Scour
4 Gitaxian Probe
4 Incinerate
3 Gut Shot
3 Galvanic Blast
3 Runechanter's Pikee
SIDE
3 Ancient Grudge
3 Nihil Spellbomb
3 Negate
2 Phantasmal Image
2 Ratchet Bomb
1 Dissipate
1 Flashfreeze
Chiedo aiuto anche per il side, visto che oltre a queste ho anche 2 Shrine of Burning Rage e riesco a procurarmi la 3' Phantasmal Image e 2 Surgical Extraction.
Procediamo ora con l'analisi del mazzo e del perchè determinate scelte rispetto ad altre:
CREATURE
- Delver of Secrets: penso che non ci sia bisogno di presentazioni, senza dubbio il miglior drop 1 del formato, che supportato da ben 22 tra istant e sorcery dovrebbe flipparsi abbastanza in fretta;
- Snapcaster Mage: anche lei non ha bisogno di presentazioni, è stata la carta che ha permesso l'accellerata al blu, entra con 2 mana anche nel turno avversario grazie a flash, flashbacka una nostra sorcery o istant e poi resta per bloccare;
- Chandra's Phoenix: un 2/2 volante con rapida a cmc 3, cosa volere di più? semplice, grazie al supporto dei 10 spari è sempre una spina nel fianco dell'avversario grazie alla sua capacità di tornare dal cimitero, unico punto a suo sfavore il doppio costo di mana rosso;
- Invisible Stalker: prima giocavo gli Stromkirk Noble, ma poi ho fatto delle attente riflessioni, giocando senza spade il nobile rischiava di venire seccato dal primo 1/1 sfigato che scendeva in campo, invece lo stalker è piu resistente grazie a hexproof e piu evasivo;
ALTRE MAGIE
- Manaleak: Il counter per eccellenza del T2, nei primi turni permette di neutralizzare il mondo;
- Thought Scour: preferito a Ponder per 2 motivi, 1-alimenta la Runechanter's Pike e butta cibo in pasto per lo Snapcaster Mage, 2-potrebbe anche farmi il favore di buttarmi la fenice che potrò poi riprendere quando mi servirà;
- Gitaxian Probe: agile peschino a costo 0/1 che mi permette di tenere l'avversario sotto controllo;
- Incinerate: 3 danni a costo 2, non fa rigenerare ma non importa, l'unico che lo fa è Thrun ma è imbersagliabile;
- Gut Shot: sparetto che a costo 0 toglie la maggior parte dei drop 1 fastidiosi
- Galvanic Blast: shock che con molta fortuna potrebbe anche farne 4;
TERRE
- Hinterland Harbor: splash di verde per usare il Flashback di Ancient Grudge, 1 sola per non rischiare di dover giocare terra TAPpata
- Inkmoth Nexus: chiusura alternativa, con Thought Scour e Runechanter's Pike potrebbero bastare anche solo 2 attacchi, se non addirittura 1
Alek ha scritto:Berserk ha scritto:E rieccomi, pronto per presentare l'ennesima variazione al mazzo, necessito per sabato che ho un torneo.LAND
2 Inkmoth Nexus
4 Sulfur Falls
1 Hinterland Harbor
6 Mountain
8 Island
CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Chandra's Phoenix
3 Invisible Stalker
OTHER SPELL
4 Manaleak
4 Thought Scour
4 Gitaxian Probe
4 Incinerate
3 Gut Shot
3 Galvanic Blast
3 Runechanter's Pikee
SIDE
3 Ancient Grudge
3 Nihil Spellbomb
3 Negate
2 Phantasmal Image
2 Ratchet Bomb
1 Dissipate
1 Flashfreeze
Chiedo aiuto anche per il side, visto che oltre a queste ho anche 2 Shrine of Burning Rage e riesco a procurarmi la 3' Phantasmal Image e 2 Surgical Extraction.
Procediamo ora con l'analisi del mazzo e del perchè determinate scelte rispetto ad altre:
CREATURE
- Delver of Secrets: penso che non ci sia bisogno di presentazioni, senza dubbio il miglior drop 1 del formato, che supportato da ben 22 tra istant e sorcery dovrebbe flipparsi abbastanza in fretta;
- Snapcaster Mage: anche lei non ha bisogno di presentazioni, è stata la carta che ha permesso l'accellerata al blu, entra con 2 mana anche nel turno avversario grazie a flash, flashbacka una nostra sorcery o istant e poi resta per bloccare;
- Chandra's Phoenix: un 2/2 volante con rapida a cmc 3, cosa volere di più? semplice, grazie al supporto dei 10 spari è sempre una spina nel fianco dell'avversario grazie alla sua capacità di tornare dal cimitero, unico punto a suo sfavore il doppio costo di mana rosso;
- Invisible Stalker: prima giocavo gli Stromkirk Noble, ma poi ho fatto delle attente riflessioni, giocando senza spade il nobile rischiava di venire seccato dal primo 1/1 sfigato che scendeva in campo, invece lo stalker è piu resistente grazie a hexproof e piu evasivo;
ALTRE MAGIE
- Manaleak: Il counter per eccellenza del T2, nei primi turni permette di neutralizzare il mondo;
- Thought Scour: preferito a Ponder per 2 motivi, 1-alimenta la Runechanter's Pike e butta cibo in pasto per lo Snapcaster Mage, 2-potrebbe anche farmi il favore di buttarmi la fenice che potrò poi riprendere quando mi servirà;
- Gitaxian Probe: agile peschino a costo 0/1 che mi permette di tenere l'avversario sotto controllo;
- Incinerate: 3 danni a costo 2, non fa rigenerare ma non importa, l'unico che lo fa è Thrun ma è imbersagliabile;
- Gut Shot: sparetto che a costo 0 toglie la maggior parte dei drop 1 fastidiosi
- Galvanic Blast: shock che con molta fortuna potrebbe anche farne 4;
TERRE
- Hinterland Harbor: splash di verde per usare il Flashback di Ancient Grudge, 1 sola per non rischiare di dover giocare terra TAPpata
- Inkmoth Nexus: chiusura alternativa, con Thought Scour e Runechanter's Pike potrebbero bastare anche solo 2 attacchi, se non addirittura 1
La tua lista è buona, anche se io farei -1 gut shot, -1 sonda gitaxian e -2 thought scour a favore di +4 ponder.
Ti motivo la scelta, i gut shot si servono sempre, ma te ne posson oservire al massimo 2 in una partita, fai fuori la creaturina a 1 che da fastidio e stop, hai altri mille spari a tuo favore, e lo snap ;P
Le sonde Gitaxian, credo 3 siano perfette perchè, se ti esce di primo ben venga, vedi mano e peschi, ma quando te ne ritrovi 2 in mano, te la tieni lì per niente
I thought scour credo ne bastino 2 come i gut shot, se ti esce puoi macinare tu o lui alla fine del suo turno e pescare, 4 credo siano troppi, non credo sia un'abilità che convenga fare sempre, preferisco guidarmi la pescata col ponder o mischiare direttamente .
Quindi ecco perchè i 4 ponder, io penso siano di base, è una carta "guida" ti prepari le prossime giocate e ti levi pescate inutili, quali terre ecc. Credo che i Ponder siano la base del blu
Berserk ha scritto:Piccolo consiglio per la side, giocando il 3x Galvanic Blast di md, di side non sono meglio le Phyrexian Metamorph rispetto alle Phantasmal Image?? O meglio tenere le Immagini??
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti