spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Jaguar » 24 apr '12, 20:59

Gli Inkmoth Nexus sarebbero una buona idea se non fosse per la manabase poco solida, da testare... Comunque fai +2 Shrine of Burning Rage, -2 Negate.
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda Alek » 24 apr '12, 23:17

Berserk ha scritto:E rieccomi, pronto per presentare l'ennesima variazione al mazzo, necessito per sabato che ho un torneo.

LAND
2 Inkmoth Nexus
4 Sulfur Falls
1 Hinterland Harbor
6 Mountain
8 Island

CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Chandra's Phoenix
3 Invisible Stalker

OTHER SPELL
4 Manaleak
4 Thought Scour
4 Gitaxian Probe
4 Incinerate
3 Gut Shot
3 Galvanic Blast
3 Runechanter's Pikee

SIDE
3 Ancient Grudge
3 Nihil Spellbomb
3 Negate
2 Phantasmal Image
2 Ratchet Bomb
1 Dissipate
1 Flashfreeze

Chiedo aiuto anche per il side, visto che oltre a queste ho anche 2 Shrine of Burning Rage e riesco a procurarmi la 3' Phantasmal Image e 2 Surgical Extraction.

Procediamo ora con l'analisi del mazzo e del perchè determinate scelte rispetto ad altre:

CREATURE
- Delver of Secrets: penso che non ci sia bisogno di presentazioni, senza dubbio il miglior drop 1 del formato, che supportato da ben 22 tra istant e sorcery dovrebbe flipparsi abbastanza in fretta;
- Snapcaster Mage: anche lei non ha bisogno di presentazioni, è stata la carta che ha permesso l'accellerata al blu, entra con 2 mana anche nel turno avversario grazie a flash, flashbacka una nostra sorcery o istant e poi resta per bloccare;
- Chandra's Phoenix: un 2/2 volante con rapida a cmc 3, cosa volere di più? semplice, grazie al supporto dei 10 spari è sempre una spina nel fianco dell'avversario grazie alla sua capacità di tornare dal cimitero, unico punto a suo sfavore il doppio costo di mana rosso;
- Invisible Stalker: prima giocavo gli Stromkirk Noble, ma poi ho fatto delle attente riflessioni, giocando senza spade il nobile rischiava di venire seccato dal primo 1/1 sfigato che scendeva in campo, invece lo stalker è piu resistente grazie a hexproof e piu evasivo;

ALTRE MAGIE
- Manaleak: Il counter per eccellenza del T2, nei primi turni permette di neutralizzare il mondo;
- Thought Scour: preferito a Ponder per 2 motivi, 1-alimenta la Runechanter's Pike e butta cibo in pasto per lo Snapcaster Mage, 2-potrebbe anche farmi il favore di buttarmi la fenice che potrò poi riprendere quando mi servirà;
- Gitaxian Probe: agile peschino a costo 0/1 che mi permette di tenere l'avversario sotto controllo;
- Incinerate: 3 danni a costo 2, non fa rigenerare ma non importa, l'unico che lo fa è Thrun ma è imbersagliabile;
- Gut Shot: sparetto che a costo 0 toglie la maggior parte dei drop 1 fastidiosi
- Galvanic Blast: shock che con molta fortuna potrebbe anche farne 4;

TERRE
- Hinterland Harbor: splash di verde per usare il Flashback di Ancient Grudge, 1 sola per non rischiare di dover giocare terra TAPpata
- Inkmoth Nexus: chiusura alternativa, con Thought Scour e Runechanter's Pike potrebbero bastare anche solo 2 attacchi, se non addirittura 1

La tua lista è buona, anche se io farei -1 gut shot, -1 sonda gitaxian e -2 thought scour a favore di +4 ponder.

Ti motivo la scelta, i gut shot si servono sempre, ma te ne posson oservire al massimo 2 in una partita, fai fuori la creaturina a 1 che da fastidio e stop, hai altri mille spari a tuo favore, e lo snap ;P
Le sonde Gitaxian, credo 3 siano perfette perchè, se ti esce di primo ben venga, vedi mano e peschi, ma quando te ne ritrovi 2 in mano, te la tieni lì per niente :P
I thought scour credo ne bastino 2 come i gut shot, se ti esce puoi macinare tu o lui alla fine del suo turno e pescare, 4 credo siano troppi, non credo sia un'abilità che convenga fare sempre, preferisco guidarmi la pescata col ponder o mischiare direttamente .
Quindi ecco perchè i 4 ponder, io penso siano di base, è una carta "guida" ti prepari le prossime giocate e ti levi pescate inutili, quali terre ecc. Credo che i Ponder siano la base del blu ;)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MagicMax » 25 apr '12, 9:56

Alek ha scritto:
Berserk ha scritto:E rieccomi, pronto per presentare l'ennesima variazione al mazzo, necessito per sabato che ho un torneo.

LAND
2 Inkmoth Nexus
4 Sulfur Falls
1 Hinterland Harbor
6 Mountain
8 Island

CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Chandra's Phoenix
3 Invisible Stalker

OTHER SPELL
4 Manaleak
4 Thought Scour
4 Gitaxian Probe
4 Incinerate
3 Gut Shot
3 Galvanic Blast
3 Runechanter's Pikee

SIDE
3 Ancient Grudge
3 Nihil Spellbomb
3 Negate
2 Phantasmal Image
2 Ratchet Bomb
1 Dissipate
1 Flashfreeze

Chiedo aiuto anche per il side, visto che oltre a queste ho anche 2 Shrine of Burning Rage e riesco a procurarmi la 3' Phantasmal Image e 2 Surgical Extraction.

Procediamo ora con l'analisi del mazzo e del perchè determinate scelte rispetto ad altre:

CREATURE
- Delver of Secrets: penso che non ci sia bisogno di presentazioni, senza dubbio il miglior drop 1 del formato, che supportato da ben 22 tra istant e sorcery dovrebbe flipparsi abbastanza in fretta;
- Snapcaster Mage: anche lei non ha bisogno di presentazioni, è stata la carta che ha permesso l'accellerata al blu, entra con 2 mana anche nel turno avversario grazie a flash, flashbacka una nostra sorcery o istant e poi resta per bloccare;
- Chandra's Phoenix: un 2/2 volante con rapida a cmc 3, cosa volere di più? semplice, grazie al supporto dei 10 spari è sempre una spina nel fianco dell'avversario grazie alla sua capacità di tornare dal cimitero, unico punto a suo sfavore il doppio costo di mana rosso;
- Invisible Stalker: prima giocavo gli Stromkirk Noble, ma poi ho fatto delle attente riflessioni, giocando senza spade il nobile rischiava di venire seccato dal primo 1/1 sfigato che scendeva in campo, invece lo stalker è piu resistente grazie a hexproof e piu evasivo;

ALTRE MAGIE
- Manaleak: Il counter per eccellenza del T2, nei primi turni permette di neutralizzare il mondo;
- Thought Scour: preferito a Ponder per 2 motivi, 1-alimenta la Runechanter's Pike e butta cibo in pasto per lo Snapcaster Mage, 2-potrebbe anche farmi il favore di buttarmi la fenice che potrò poi riprendere quando mi servirà;
- Gitaxian Probe: agile peschino a costo 0/1 che mi permette di tenere l'avversario sotto controllo;
- Incinerate: 3 danni a costo 2, non fa rigenerare ma non importa, l'unico che lo fa è Thrun ma è imbersagliabile;
- Gut Shot: sparetto che a costo 0 toglie la maggior parte dei drop 1 fastidiosi
- Galvanic Blast: shock che con molta fortuna potrebbe anche farne 4;

TERRE
- Hinterland Harbor: splash di verde per usare il Flashback di Ancient Grudge, 1 sola per non rischiare di dover giocare terra TAPpata
- Inkmoth Nexus: chiusura alternativa, con Thought Scour e Runechanter's Pike potrebbero bastare anche solo 2 attacchi, se non addirittura 1

La tua lista è buona, anche se io farei -1 gut shot, -1 sonda gitaxian e -2 thought scour a favore di +4 ponder.

Ti motivo la scelta, i gut shot si servono sempre, ma te ne posson oservire al massimo 2 in una partita, fai fuori la creaturina a 1 che da fastidio e stop, hai altri mille spari a tuo favore, e lo snap ;P
Le sonde Gitaxian, credo 3 siano perfette perchè, se ti esce di primo ben venga, vedi mano e peschi, ma quando te ne ritrovi 2 in mano, te la tieni lì per niente :P
I thought scour credo ne bastino 2 come i gut shot, se ti esce puoi macinare tu o lui alla fine del suo turno e pescare, 4 credo siano troppi, non credo sia un'abilità che convenga fare sempre, preferisco guidarmi la pescata col ponder o mischiare direttamente .
Quindi ecco perchè i 4 ponder, io penso siano di base, è una carta "guida" ti prepari le prossime giocate e ti levi pescate inutili, quali terre ecc. Credo che i Ponder siano la base del blu ;)

sono d'accordo con te per tutto ma io dei thought ne metterei 3 e farei 3 ponder e 3 thoug questo perchè comunque manda carte in pasto allo snap e alla piccca e per chi lo gioca anche per i lavamanti
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Roberto » 26 apr '12, 18:47

Ragazzi,invece di "citare" tutto un post,citate solo la parte che vi interessa o a cui vi riferite;così i post sono più leggibili e piacevoli,e sorpattutto non occupano 300 km di pagina. Thanks.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Berserk » 27 apr '12, 11:08

Piccolo consiglio per la side, giocando il 3x Galvanic Blast di md, di side non sono meglio le Phyrexian Metamorph rispetto alle Phantasmal Image?? O meglio tenere le Immagini??
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 27 apr '12, 17:58

Berserk ha scritto:Piccolo consiglio per la side, giocando il 3x Galvanic Blast di md, di side non sono meglio le Phyrexian Metamorph rispetto alle Phantasmal Image?? O meglio tenere le Immagini??

dipende dal meta che gira dalle tue parti
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Berserk » 28 apr '12, 20:39

Provata oggi la lista che ho postato l'altro giorno, e devo dire che oggi era da bocciare ma probabilmente per la sfiga

Delver che restano degli 1/1 per 5-6 turni

3 o 4 volte mi sono trovato con una mano interamente blu e con il mana interamente rosso

Unica nota positiva: vinto l'unica partita 2-0 contro un RG Aggro, la seconda facendo un attacco violento con una Nexus equippata e arrivata a 12/1 =)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jaguar » 28 apr '12, 20:41

Tutta sfiga ;)
Io ho provato un paio di giorni fa con una lista abbastanza simile e ho fatto disastri :twisted:
Jaguar
Livello V
Livello V

Messaggioda Berserk » 28 apr '12, 20:52

Guarda, ti dirò ha girato solamente il primo torneo che l'ho montato (top4, solo uno zombie mi ha impedito di giungere alla finale), dopo di che basta, per i successivi 2 torneo ho chiuso con 2-3 settimana scorsa e 1-4 oggi (il primo torneo avevo chiuso 4-1, perso solo contro RDW per sfiga)
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jaguar » 28 apr '12, 21:27

Comunque, anche se all'inizio ero un po' scettico, ho provato a giocare le Faithless Looting di Main e devo dire che aiutano veramente tanto a sistemarsi la mano... Poi, io gioco solo 2 Runechanter's Pike. Adesso però il mazzo è tutto da rifare con AVR...
Jaguar
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy