Inizio dicendo che giocavo devotion da prima che ci fossero Orzhov Midrange e GB Devotion e come combinazione di colori mi piace tanto, poi è successo che nel prerelease ho sbustato 3x Atreo e mi sono ritrovato a buttare giù questa lista a mio pare molto simpatica e molto veloce.
Sotto il mazzo nel dettaglio.
--------------------------------
Cmc 1:
4x Tormented Hero
4x Gnarled Scarhide
4x Soldier of the Pantheon
1x Rubapensieri
Cmc 2:
3x Pain Seer
2x Contaminated Ground
3x Ultimate Price
Cmc 3:
3x Atreo, Dio del Passaggio
2x Gift of Orzhova
1x Spear of Heliod
1x Sala del Trionfo
3x Araldo del Tormento
4x Predatore di Mogis
Cmc 4:
1x Erebos, Dio dei Morti
2x Whip of Erebos
Cmc 5:
1x Blood Baron of Vizkopa
Terre:
4x Godless Shrine
3x Mana Confluence
3x Pianura
11x Palude
Sideboard:
2x Deicidio
2x Doom Blade
3x Dark Betrayal
2x Egida degli Dei
1x Glare of Heresy
3x Sin Collector
2x Duress
4x Tormented Hero
4x Gnarled Scarhide
4x Soldier of the Pantheon
1x Rubapensieri
Cmc 2:
3x Pain Seer
2x Contaminated Ground
3x Ultimate Price
Cmc 3:
3x Atreo, Dio del Passaggio
2x Gift of Orzhova
1x Spear of Heliod
1x Sala del Trionfo
3x Araldo del Tormento
4x Predatore di Mogis
Cmc 4:
1x Erebos, Dio dei Morti
2x Whip of Erebos
Cmc 5:
1x Blood Baron of Vizkopa
Terre:
4x Godless Shrine
3x Mana Confluence
3x Pianura
11x Palude
Sideboard:
2x Deicidio
2x Doom Blade
3x Dark Betrayal
2x Egida degli Dei
1x Glare of Heresy
3x Sin Collector
2x Duress
-----------------------------------
La decktech è semplice, un aggro che parte molto veloce (non contando casi dove di 13 drop cmc1 non ne hai nessuno di prima mano) che se ti 3° riesci a giocare Atreo ti ritrovi un bel po' avvantaggiato (sia contro aggro che contro control).
La scelta delle carte:
-Atreo è fortissimo, inutile spiegarlo, se si anima sono dolori in più per l'oppo, ci protegge da wratte (se deve sferarlo l'oppo perde comunque un turno, e per questo mazzo un turno può voler dire vittoria) e bestie enormi;
-Erebos è un'interrogativo, mi ha salvato molte volte in g1 (dovrebbe essere il 4° Atreo e penso lo abbiate capito ormai), e sul campo di battaglia dice molto la sua, soprattutto quando si anima;
-12 creature a cmc1 perché si, ecco perché, ho anche splashato bianco per i soldati, il mazzo non può dire la sua senza quei 4 drop in più;
-Veggente del Dolore mi piace tanto come carta, e sono riuscito sempre a fargli dire la sua e a dare il meglio di se in ogni MU, è un'ottima esca per i removal, aspetto da non sottovalutare;
-Terreno Contaminato è una carta... E fino a qui ci siamo ahaha La scelta di questa è perché Anger of the Gods e wratta hanno bisogno del doppio colorato, e due pv fanno sempre comodo per la race (da anche 1 di devozione ), prima era in 3x poi ho optato per levarne uno e mettere un rubapensieri;
-Araldo del Tormento dice tanto la sua, non piace a nessun oppo a causa del suo volare e verrà preso di mira molte volte, conferito aiuta molto;
-Dono di Orzhova e le Fruste di Erebos ci fanno prendere vite (e potete anche immaginare quanto male possa farci questo mazzo), dono è più debole perché scende prima ed è molto più fragile a rimozioni, però da tanta devozione e tanto vantaggio insieme al suo amico Veggente; Frusta di solito se entra è game, con Atreo in gioco si ha 4 devozione e bastano 3 creature per animarlo, da tanta vita e le cose che vanno al cimitero fulminando l'avversario ritornano dalla tomba per continuare a menare come fabbri;
-Sala e Lancia servono a pompare i ragazzi, la sala è il secondo inno glorioso perché la lancia è leggendaria;
-Barone.. Eh.. Mi mancava uno slot, gioco , dovevo provare a mettercelo e non ne sono rimasto deluso, per come gira il meta adesso è sempre una gran topdeckata in late ;
-Predatore di Mogis è la win condition del mazzo, non ha bisogno di altre spiegazioni.
Se la cava molto bene con i tier1 del formato,BG devotion e Esper control, e sono molto contento di questo
Spero non vi siate annoiati, ho bisogno di consigli e di aiuto, grazie a tutti
Edit by juve31:
Aggiunti i tag.
Leggi il regolamento e ricordatene in futuro.