Caro mr.Arroganza, io non parlo senza aver prima verificato, e ti assicuro che il mazzo gira che è una meraviglia, babbo natale è una carta davvero ottima e aiuta tantissimo nel corso della partita, inoltre è molto più agile di eteremorfo e si "dà da fare" anche contro mazzi come rdw o gw... ma con la tua rigidità mentale non vedo come si possa discutere
ps: neanche io volevo accettare il non giocare etherling e ho avuto una reazione simile vedendo la lista di un mio amico così settata(e consideravo la sfinge davvero brutta), ma mi sono subito ricreduto dopo la prima partita...
ps2: come volevasi dimostrare, una gran parte dei mazzi uw o esper giocati al pro tour non giocavano etherling di main, presentando barone, babbo natale o la sola Elspeth come chiusure
ps3: nella tua lista sono proprio brutti
essence scatter e
celestial flare in così tante copie, tanto da mazzi con molte creature non si perde quasi mai, e nei matchup di questi in cui si soffre di più(monoblu, gw)
celestial flare non fa praticamente niente, inoltre è come giocare con ben 4 carte in meno nel mazzo vs control.