spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

Messaggioda Roberto » 7 mar '12, 15:35

Esatto,concordo con Scrocchi
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Izzio89 » 19 mar '12, 16:52

Uhm, ma ragazzi tra un wolf run nero verde e uno classico, non è meglio il primo? Intendo, il ramp è praticamente uguale, gli zenith neri possono sostituire le slagstorm (anche se qui ci possono essere pro contro), al posto dei vari spari usati come rimozioni si mettono le varie go for the throat, tragic slip, doom blade ecc...Inoltre ok, sul rosso si hanno gli huntmaster of the fells ma...Non la vedo poi così una carta enorme. Vostro parere?
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scrocchi » 19 mar '12, 18:49

Izzio89 ha scritto:Uhm, ma ragazzi tra un wolf run nero verde e uno classico, non è meglio il primo? Intendo, il ramp è praticamente uguale, gli zenith neri possono sostituire le slagstorm (anche se qui ci possono essere pro contro), al posto dei vari spari usati come rimozioni si mettono le varie go for the throat, tragic slip, doom blade ecc...Inoltre ok, sul rosso si hanno gli huntmaster of the fells ma...Non la vedo poi così una carta enorme. Vostro parere?

Il mio parere è che Huntmaster è una carta enorme che fà pendere la bilancia verso il classico Kessig, anche gli spari li preferisco ai distruggi come suggerisce il jappo campione del mondo :lol:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Izzio89 » 19 mar '12, 19:03

Scrocchi ha scritto:
Izzio89 ha scritto:Uhm, ma ragazzi tra un wolf run nero verde e uno classico, non è meglio il primo? Intendo, il ramp è praticamente uguale, gli zenith neri possono sostituire le slagstorm (anche se qui ci possono essere pro contro), al posto dei vari spari usati come rimozioni si mettono le varie go for the throat, tragic slip, doom blade ecc...Inoltre ok, sul rosso si hanno gli huntmaster of the fells ma...Non la vedo poi così una carta enorme. Vostro parere?

Il mio parere è che Huntmaster è una carta enorme che fà pendere la bilancia verso il classico Kessig, anche gli spari li preferisco ai distruggi come suggerisce il jappo campione del mondo :lol:

Uhm ok che l'ho provato poco (e dal vivo) però boh mi sembra di prenderle e basta. Cioè s'impianta e non è così rapido nel rampare. Spesso è terra e vai; l'oppo nel frattempo mi saccagna di brutto. Parlo del wolf classico. Allora le cose stanno così:

1) Sono incompetente
2) Sfortuna
3) Il mazzo non gira così tanto contro quelli nuovi (cosa poco probabile?)

Comunque mercoledì e venerdì ho due tornei e giocherò questa lista qui:

4 primeval titan
1 thrun, the last troll
4 solemn simulacrum
1 acidic slime
1 birds of paradise
3 huntmaster of the fells
2 inferno titan
2 green sun's zenith
4 galvanic blast
1 wurmcoil engine
4 slagstorm
4 sfera dei soli
4 rampant growth
2 kessig wolf run
4 inkmoth nexus
4 copperline gorge
4 rootbound crag
5 montagna
6 foresta

Side un po' spartana
3 gabbia del becchino
1 thrun, the last troll
4 autumn's veil
2 naturalize
1 huntmaster of the fells
1 inferno titan
2 scherzo del diavolo
1 flameblast dragon

Lo so il drago. A me piace tutto qui XD
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scrocchi » 19 mar '12, 19:51

Guarda se giocando Kessig mi dici che Huntmaster non è forte allora c'è qualcosa che non va...la lista va bene, toglierei wurm in favore propio del 4' huntmaster poi farei largo al terzo inferno diminuendo di uno i solemn, magari anche +1 sole -1 slaggy ma non sono convintissimo.
La side è praticamente tutta da rifare

Devi piazzarci assolutamente gli Ancient Grudge e i Beast Within molti giocano anche Garruk 2.0 io ci piazzerei dentro anche un Tree of Redemption che contro aggro ti para decisamente le chiappe e contro monored fà good game da solo
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Izzio89 » 19 mar '12, 21:07

Scrocchi ha scritto:Guarda se giocando Kessig mi dici che Huntmaster non è forte allora c'è qualcosa che non va...la lista va bene, toglierei wurm in favore propio del 4' huntmaster poi farei largo al terzo inferno diminuendo di uno i solemn, magari anche +1 sole -1 slaggy ma non sono convintissimo.

Devi piazzarci assolutamente gli Ancient Grudge e i Beast Within molti giocano anche Garruk 2.0 io ci piazzerei dentro anche un Tree of Redemption che contro aggro ti para decisamente le chiappe e contro monored fà good game da solo

No beh non dico che gli huntmaster non siano forti, però.... Cioè non li vedo così eccezionali. Ok che sono due cose un tantino diverse ma se ad esempio prendo il wurmcoil e l'huntmaster, trovo il wurmcoil veramente una carta tanto forte al contrario del mannaro che comunque non ritengo debole. Comunque di slag io ne terrei quattro. Devo eliminare roba i primi turni intanto che mi carico il mana. Per quanto riguarda l'inferno titan al posto del wurmcoil, non saprei. Cioè vero che il titano mi elimina un bel po' di creature assai fastidiose, però, il wurmone mi fa recuperare vita e si sdoppia pure. Cioè quando te lo giocano contro è sempre una bella rottura se entra a mio parere. Il quarto huntmaster poi, lo inserirei ma non vorrei togliere via i simulacri che mi fanno pescare e accelerare, cosa si potrebbe togliere? Magari una sfera dei soli? Per il side cosa metto dunque? Ho i due garruk di innistrad ma non l'albero. Il drago poi come i devil's play, lo trovo carino per il fatto che faccio molti danni all'oppo grazie all'enorme riserva di mana che mi creo. Beast within poi si, non so perchè non l'ho messa.

Tornando poi al discorso nero o rosso. Cioè mi domando, di solito gli spari li usi per rimuovere, ma non sempre fanno da removal. Mi spiego meglio, se ti giocano ad esempio un elesh norn con il galvanic blast non ci fai niente al contrario di un removino nero. Quindi per questo pensavo...Comunque boh ho cominciato a giocare ad agosto dell'anno scorso quindi la mia esperienza è limitata, visto anche il poco tempo che ho per giocare.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scrocchi » 19 mar '12, 21:25

Izzio89 ha scritto:
Scrocchi ha scritto:Guarda se giocando Kessig mi dici che Huntmaster non è forte allora c'è qualcosa che non va...la lista va bene, toglierei wurm in favore propio del 4' huntmaster poi farei largo al terzo inferno diminuendo di uno i solemn, magari anche +1 sole -1 slaggy ma non sono convintissimo.

No beh non dico che gli huntmaster non siano forti, però.... Cioè non li vedo così eccezionali. Ok che sono due cose un tantino diverse ma se ad esempio prendo il wurmcoil e l'huntmaster, trovo il wurmcoil veramente una carta tanto forte al contrario del mannaro che comunque non ritengo debole. Comunque di slag io ne terrei quattro. Devo eliminare roba i primi turni intanto che mi carico il mana. Per quanto riguarda l'inferno titan al posto del wurmcoil, non saprei. Cioè vero che il titano mi elimina un bel po' di creature assai fastidiose, però, il wurmone mi fa recuperare vita e si sdoppia pure. Cioè quando te lo giocano contro è sempre una bella rottura se entra a mio parere. Il quarto huntmaster poi, lo inserirei ma non vorrei togliere via i simulacri che mi fanno pescare e accelerare, cosa si potrebbe togliere? Magari una sfera dei soli? Per il side cosa metto dunque? Ho i due garruk di innistrad ma non l'albero. Il drago poi come i devil's play, lo trovo carino per il fatto che faccio molti danni all'oppo grazie all'enorme riserva di mana che mi creo. Beast within poi si, non so perchè non l'ho messa.

Tornando poi al discorso nero o rosso. Cioè mi domando, di solito gli spari li usi per rimuovere, ma non sempre fanno da removal. Mi spiego meglio, se ti giocano ad esempio un elesh norn con il galvanic blast non ci fai niente al contrario di un removino nero. Quindi per questo pensavo...Comunque boh ho cominciato a giocare ad agosto dell'anno scorso quindi la mia esperienza è limitata, visto anche il poco tempo che ho per giocare.

Huntmaster è adattissimo a questo meta dove si sciama molto, ti fà guadagnare vita e ti mette giu un secondo possibile bloccante, poi quando si trasforma ti zeppa sempre qualcosa di noiso come Delver, te devi cercare di girarlo e rigirarlo più volte possibili, comunque conta che rispetto a Wurmcoil costa 2 in meno ed è tutorabile col sole io preferisco Huntmaster.
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Genni » 19 mar '12, 21:41

questo mazzo lo uso da un bel pò....inizialmente anche io non vedevo l'huntmaster cosi forte...xo giocandolo un po di volte e bene vedi che in questo mazzo ti aiuta davvero tanto....cmq la tua lista va bene ma se hai un altro huntmaster mettilo al posto del wurmcoil e togli un solemn simulacrum e metti un inferno titan in piu....poi per il resto è uguale alla lista che uso io....all'inizio diventa difficile usarlo con questo meta xke i mazzi sono molto piu veloci ma qnd capisci come giocarlo e che mani tenere fidati che nn perdi facilmente, anzi....slaggstorm è la tua salvezza contro gli aggro a bestia e non devi preoccuparti di far morire le tue creature...il tuo obiettivo è qll di calare inferno e/o primeval e chiudere con i ciccioni :D
Genni
Livello V
Livello V

Messaggioda Genni » 19 mar '12, 21:45

per quanto riguarda il side....io ho

2 ratchet bomb
2 thrun
2 ancient grudge
2 autumn veil
2 beast witihin
2 naturalize
2 karn liberated
1 whipflare

e probabilmente non è proprio a posto nemmeno il mio di side...
Genni
Livello V
Livello V

Messaggioda Izzio89 » 19 mar '12, 21:52

Scrocchi ha scritto:
Izzio89 ha scritto:

Huntmaster è adattissimo a questo meta dove si sciama molto, ti fà guadagnare vita e ti mette giu un secondo possibile bloccante, poi quando si trasforma ti zeppa sempre qualcosa di noiso come Delver, te devi cercare di girarlo e rigirarlo più volte possibili, comunque conta che rispetto a Wurmcoil costa 2 in meno ed è tutorabile col sole io preferisco Huntmaster.

Uhm capisco. Beh magari il wurmone lo metto di side nemmeno? Inoltre, pensavo, non sono meglio magari dei bop che la sfera dei soli? Cioè credo che accelerino di più il mazzo.

Genni ha scritto:questo mazzo lo uso da un bel pò....inizialmente anche io non vedevo l'huntmaster cosi forte...xo giocandolo un po di volte e bene vedi che in questo mazzo ti aiuta davvero tanto....cmq la tua lista va bene ma se hai un altro huntmaster mettilo al posto del wurmcoil e togli un solemn simulacrum e metti un inferno titan in piu....poi per il resto è uguale alla lista che uso io....all'inizio diventa difficile usarlo con questo meta xke i mazzi sono molto piu veloci ma qnd capisci come giocarlo e che mani tenere fidati che nn perdi facilmente, anzi....slaggstorm è la tua salvezza contro gli aggro a bestia e non devi preoccuparti di far morire le tue creature...il tuo obiettivo è qll di calare inferno e/o primeval e chiudere con i ciccioni :D

Già vero, scegliere che mano tenere. Questo è uno dei problemi più grossi. Comunque vedremo dai che succederà.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy