spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UGb Selfmill

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] G/U cimitero

Messaggioda MagicMax » 29 gen '12, 20:20

potrebbe andare bene quando ho tante terre e nulla da giocare
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda PacMan94 » 16 mag '12, 0:05

Io ne gioco uno for fun e non è poi tanto male. I wurm mi diventano dei bestioni e l'albero riesco a scenderlo anche di terzo (se mi gira). è un mazzo simpatico ;)
PacMan94
Livello I
Livello I

Re: [T2 sviluppo] Self mill.

Messaggioda Sesbassar » 1 lug '12, 14:35

Non volevo aprire un nuovo post visto che c'era già questo, e magari chi l'ha aperto può essere interessato...

Allora, ieri stavo testando con un amico il suo self-mill UG, ma la sua lista non mi soddisfava appieno... Non avendo rimozioni di main subiva tantissimo delle partenze veloci. Allora ho pensato a questa lista:

4 Boneyard Wurm
4 Screeching Skaab
4 Thought Scour
4 Mulch
4 Tracker's Instincts
4 Splinterfright
4 Birds of Paradise
2 Mindshrieker
2 Ghoultree
2 Spellskite
2 Phyrexian Metamorph
2 Bonehoard
2 Alchemist's Apprentice

7 Island
7 Forest
4 Hinterland Harbor
1 Glacial Fortress
1 Sunpetal Grove

SB: 2 Stony Silence
SB: 1 Oblivion Ring
SB: 2 Crushing Vines
SB: 2 Beast Within
SB: 2 Gnaw to the Bone
SB: 2 Ambush Viper
SB: 1 Phyrexian Metamorph
SB: 2 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 1 Ulvenwald Tracker

Allora, cerco di dare un senso alla lista... Innanzitutto avevo notato che la curva del mana era alta, e prima del terzo turno spesso non faceva niente, allora ho inserito i Birds of Paradise e i Thought Scour, bird è il classico parafulmine, ma se non crepa ci velocizza e ci fixa non poco, e thought scour può arrivare a darci un vantaggio non indifferente, se scartiamo due creature (meglio di Ancestral uao!!!).
Gli Alchemist's Apprentice sono una piccola tech, visto che in questo mazzo sono sempre un 1x2 e all'occorrenza chumpbloccano in modo ottimo.
Il bianco l'ho aggiunto per la side: abbiamo 4 bird e 2 terre che ci fixano per poter giocare Stony Silence (in caso ci aspettiamo spade o bombarcane), Oblivion Ring (jolly come sempre) e Thalia, Guardian of Thraben, palo insensato per delver.
Non ho trovato posto per altri due Alberoghoul, ho preferito mettere di main due Spellskite, il parafulmine/attirasnag/attiragutshot ecc.ecc. per eccellenza.

Consigli, dubbi, domande, insulti? :D
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Messaggioda Roberto » 2 lug '12, 12:55

Uniti. Per favore,cercate semrpe prima di aprire un topic che non ce ne sia già uno uguale :|
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [T2 sviluppo] UGb Automill

Messaggioda Julian » 2 lug '12, 15:42

Anche io sto provando questo tipo di mazzo for fun, ma in realtà ha dato filo da torcere anche a mazzi competitivi!
Riguardo all'ultima lista:
-Sinceramente preferisco Armored Skaab a Screeching Skaab:può entrare al secondo se hai calato i Birds of Paradise di primo, macina 4 carte al posto di 2, ed è molto più utile per bloccare le minacce dei primi turni.
-4 Mulch e 4 Tracker's instincts per me sono troppi, io ne toglierei un po' per fare spazio a carte più utili, ma se ti trovi bene così allora ok!
-Mindshrieker non mi piace, sembra troppo lento e troppo casuale, inoltre richiede mana.Ma sinceramente dovrei provarlo:nelle fasi avanzate della partita spesso mi trovo con moltissimo mana a disposizione, quindi potrebbe essere un buon modo per utilizzarlo.
-Come colore da aggiungere in side preferisco il rosso: Ancient Grudge secondo me è più utile di Stony Silence, e se ti capita di macinarlo puoi tranquillamente giocarlo con flashback a costo 1.Inoltre contro mazzi pieni di creature come tokens o WW puoi provare Blasphemous Act in sideboard.

Io nella mia lista uso anche Deranged Assistant che velocizza e mette creature nel cimitero, e Kessig Cagebreakers che costano tanto, ma dopo un singolo attacco spesso concludono la partita (al contrario di Splinterfright o Boneyard Wurm).
Julian
Livello III
Livello III

Messaggioda Sesbassar » 2 lug '12, 17:44

Julian ha scritto:Anche io sto provando questo tipo di mazzo for fun, ma in realtà ha dato filo da torcere anche a mazzi competitivi!
Riguardo all'ultima lista:
-Sinceramente preferisco Armored Skaab a Screeching Skaab:può entrare al secondo se hai calato i Birds of Paradise di primo, macina 4 carte al posto di 2, ed è molto più utile per bloccare le minacce dei primi turni.
-4 Mulch e 4 Tracker's instincts per me sono troppi, io ne toglierei un po' per fare spazio a carte più utili, ma se ti trovi bene così allora ok!
-Mindshrieker non mi piace, sembra troppo lento e troppo casuale, inoltre richiede mana.Ma sinceramente dovrei provarlo:nelle fasi avanzate della partita spesso mi trovo con moltissimo mana a disposizione, quindi potrebbe essere un buon modo per utilizzarlo.
-Come colore da aggiungere in side preferisco il rosso: Ancient Grudge secondo me è più utile di Stony Silence, e se ti capita di macinarlo puoi tranquillamente giocarlo con flashback a costo 1.Inoltre contro mazzi pieni di creature come tokens o WW puoi provare Blasphemous Act in sideboard.

Io nella mia lista uso anche Deranged Assistant che velocizza e mette creature nel cimitero, e Kessig Cagebreakers che costano tanto, ma dopo un singolo attacco spesso concludono la partita (al contrario di Splinterfright o Boneyard Wurm).

Grazie per i consigli :)

I Kessig Cagebreakers li ho aggiunti dopo aver postato, al posto dell'equip (lento e in realtà inutile: se ci finisce in cimitero non ce ne facciamo niente).
Usare il rosso come colore di supporto non è una cattiva idea, anche se forse per attitudine io preferisco "interdire" (e Stony Silence interdisce come poche altre carte :D ). Effettivamente però Ancient Grudge è più sinergico con la strategia "auto-mill", ci dovrei pensare. Diciamo che se uno non ci cala la bombarcana necrogena/tormod's crypt fino a quando non abbiamo un bel cimitero nutrito, Ancient Grudge non ci serve a nulla, mentre Stony Silence una volta che è giocato ci evita di queste sorprese. :)

Per quel che riguarda Armored Skaab e Screeching Skaab: il mio amico non giocava i bird, quindi mi trovavo sempre a non fare nulla prima del 3° turno (e incomincia ad essere tardi per automacinarsi). Se giocati di secondo con il Bird allora è tutta un'altra storia, ma comunque se ti sparano un Gut Shot o un Vapor Snag sul bird allora sei ancora più rallentato...

I Mulche Tracker's Instinct hai ragione, in 3x bastano e avanzano :) Così li peschi sempre ed è troppo o_O Meglio aggiungerci altre creature da millare :twisted:
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Messaggioda Julian » 3 lug '12, 13:32

In effetti c'è anche il problema del graveyard hate. Non avevo pensato a Stony Silence per salvarsi da Nihil Spellbomb e Tormod's Crypt!Io usavo Witchbane Orb, ma ripensandoci entra un turno dopo quindi probabilmente è meglio splashare di bianco!
Julian
Livello III
Livello III

Messaggioda Sesbassar » 3 lug '12, 14:08

Julian ha scritto:In effetti c'è anche il problema del graveyard hate. Non avevo pensato a Stony Silence per salvarsi da Nihil Spellbomb e Tormod's Crypt!Io usavo Witchbane Orb, ma ripensandoci entra un turno dopo quindi probabilmente è meglio splashare di bianco!

In più Witchbane Orb non salva da spade o picca ;) Diciamo che Stony Silence è molto più versatile di ciò che sembra, anche se millarcelo è mooooolto fastidioso :(
Immagine

Immagine
Sesbassar
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 7 ago '12, 2:14

Barry
Livello IX
Livello IX

Precedente

Torna a Standard / Alchemy