spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda lulz » 3 dic '12, 16:51

ersamba ha scritto:Io sto testando sta lista e vi dico che finora sto 34-2 (uno era un Grixis Control di un mio amico che in match 1 mi ha arato con 2 Rakdos's Return ben piazzati e in match 2 ha avuto fortuna che non ho mai pescato terre nere, l'altro era un Hoof Reanimator ancora sconosciuto a cui non ero preparato).

Ecco la lista:
4 Isolated Chapel
4 Drowned Catacomb
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
2 Plains
3 Island
1 Swamp
2 Nephalia Drownyard
1 Ghost Quarter
2 Tamiyo, the Moon Sage
3 Sorin, Lord of Innistrad
4 Detention Sphere
3 Curse of Death's Hold
4 Lingering Souls
3 Supreme Verdict
2 Terminus
3 Sphinx's Revelation
4 Azorius Charm
1 Forbidden Alchemy
3 Think Twice
3 Syncopate/Dissipate

//Sideboard
SB: 1 Sever the Bloodline
SB: 3 Geist of Saint Traft
SB: 1 Entreat the Angels
SB: 2 Tormod's Crypt
SB: 2 Intangible Virtue
SB: 2 Witchbane Orb
SB: 1 Supreme Verdict
SB: 3 ??? (Dato che ancora non sono certo se utilizzare Syncopate o Dissipate, sto utilizzando Syncopate in Main e tengo Dissipate in Side)

Questa lista mi piace molto! Di main terrei i Syncopate semplicemente perchè mi sembra tu abbia un po' poca roba a cc2, se sei on the draw contro zombies non fare nulla di secondo non è un gran che e può costarti la partita.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Metatron » 3 dic '12, 17:53

Uwr sta sotto ad un esper ben costruito e ben giocato ti ricordo ke dalla nostra abbiamo scartini a tutto spiano a cui uwr di primo non puó nulla.Qnd hai tempo postala please ciao.
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda falcon » 4 dic '12, 13:47

Ho provato a montare e giocare esper, mi piace molto ma il problema del mazzo è che non ha slot a sufficienza per far le cose come si deve. Troppo spesso puoi trovarti a pescare 2 lingering souls quando vorresti ad esempio una rimozione, contro zombie usi le pedine per non morire ma con l artista in campo si muore lo stesso. Come finisher lo vedo debole potendosi affidare solo ai token o gli angeli miracolati che per essere incisivi devono arrivare in massa e sperare che l oppo non abbia mass removal. La carta più forte del mazzo è Sorin per la sua capacità di fare un vampiro 1/1 lifelink o emblema a convenienza, però la qualsiasi morirà di oliva di nibbio di hellrhder e co
alla fine (purtroppo) sono tornato ad Uwr che ha più risposte alle minacce del meta e più chiusure
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Metatron » 4 dic '12, 14:40

Di artista non muori sicuro i terminus ke c stanno a fare?E i charm sn messi li apposta cosi km i peschini e i sweeper messi x pulire il board.Ho giocato contro uwr copiato pari pari e le ha prese di brutto.Abbiamo anke gli esilia creatura.Le carte forti qui sono i planes ke combinati insieme fanno dei macelli ti posso assicurare ke qnd sn in campo insieme non li ferma nessuno.Kmq io kn la mia lista ho vinto kn molti archetipi.G/w, zombo ,reanimator, junk, jund in tutte le salse e anke nei mirror.Sai cosa mi fa vincere?Le anime kn gli emblemi di sorin ne bastano due.In ogni caso poi de gustibus aspetto con impazienza Gatecrash per poter usare le shock mancanti e qualke altra nuovissima e bellissima carta.
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda falcon » 4 dic '12, 14:54

Metatron ha scritto:Di artista non muori sicuro i terminus ke c stanno a fare?E i charm sn messi li apposta cosi km i peschini e i sweeper messi x pulire il board.Ho giocato contro uwr copiato pari pari e le ha prese di brutto.Abbiamo anke gli esilia creatura.Le carte forti qui sono i planes ke combinati insieme fanno dei macelli ti posso assicurare ke qnd sn in campo insieme non li ferma nessuno.Kmq io kn la mia lista ho vinto kn molti archetipi.G/w, zombo ,reanimator, junk, jund in tutte le salse e anke nei mirror.Sai cosa mi fa vincere?Le anime kn gli emblemi di sorin ne bastano due.In ogni caso poi de gustibus aspetto con impazienza Gatecrash per poter usare le shock mancanti e qualke altra nuovissima e bellissima carta.

Come disse una volta qualcuno "siamo tutti forti e bravi quando le carte arrivano nella sequenza giusta"
Cmq anche io aspetto gatecrash con impazienza :)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Metatron » 4 dic '12, 16:34

Non pensi invece che sia il mazzo performante?Arrivano le carte giuste allora che vuol dire che non funziona per gli altri mazzi il discorso?Certamente bisogna anche saper giocare...
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda falcon » 4 dic '12, 18:36

Non direi perché è un mazzo tapped out, quindi se fai lingering non avrai la possibilità di fare un dissipate ad esempio o uno charm e viceversa. Se arrivano troppo presto i token se lì giochi fai la scelta (anche obbligata direi) di non poter fare control all' inizio quindi l avversario giocherà liberamente e quando arriveranno i counter sarà già troppo tardi. Oppure li tieni in mano ma non li casti più perché preferisci fare il control e nel frattempo ti arriveranno le altre in mano a far la muffa insieme alle altre. Boh poi può essere che la gente trassa alla grande (non mi riferisco assolutamente a te) e l unico scemo che non lo fa sono io XD
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Metatron » 4 dic '12, 18:38

Da notare ke non gioco counter XD e controllo ugualmente.
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

Messaggioda falcon » 4 dic '12, 18:46

Metatron ha scritto:Da notare ke non gioco counter XD e controllo ugualmente.

Allora ti stimo ;)
facevo uguale a te nell' esper control/solar flare pre rotazione e la gente mi criticava per la scelta di non giocare counter e fatto sta che con quel mazzo in 4 mesi di tornei avrò perso 3 partite XD

troppo forte, la scelta di non giocare counter è perché NON NE HA BISOGNO
scusami ma non avendo visto alcuna lista mi basavo su quelle poche che hanno fatto top nei vari tornei
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Metatron » 4 dic '12, 19:53

È questo il bello io sn fuori lista yeahhhh non mi piace scopiazzare ma preferisco essere original e imparare dai miei errori e capire anke perchè e dove sbaglio.Sn stufo di tutti quelli ke copiano e poi nemmeno la sanno giocare te ne accorgi subito.W l'esperrrr.
Immagine
Metatron
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy