spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SONDAGGIO #1] Tier del momento

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Quale secondo voi è il mazzo che più di ogni altro si merita il titolo di tire1 in questo momento.

Sondaggio concluso il 12 nov '12, 1:44

Bant Control
17
32%
UW Control
3
6%
Junk Rites
5
9%
4C Rites
2
4%
Selesnya Aggro
1
2%
RB Zombies
4
8%
Jund Midrange
12
23%
Esper Tokens
2
4%
UWR Control
4
8%
Altro
3
6%
 
Voti totali : 53

Re: Sondaggio #1

Messaggioda anticamel » 7 nov '12, 19:19

se non ho capito male, quindi non c'è un metodo specifico per definire e valutare se un mazzo è tier 1.
Io pensavo che fosse dovuto alla presenza o meno in top 8 in vari tornei, ma effettivamente se la maggior parte delle persone porta un tipo di mazzo è molto probabile che finisca in top 8. Posso essere d'accordo che valutare un mazzo tier 1 solo perchè va "di moda" non sia un metodo di valutazione eccezionale, ma credo che un mazzo vada "di moda" non solo perchè sia gustoso da giocare o perchè ci sono "carte forti" (questo forse avviene nei tornei in fumetteria...); nei tornei più importanti ci si presenta col mazzo che dà più garanzie di risultato o che vince per effetto sorpresa. Per esempio in standard un paio di anni fa TUTTI portavano il caw blade ai vari ptq e c'erano top 8 formate da caw blade o varianti di esse(ho odiato JACE TMS e la mistica con tutto me stesso...); era solo per mancanza di fantasia dei partecipanti? Credo che fondamentalmente fosse il mazzo più vincente in quel momento.Sono d'accordo col sondaggio: secondo me al momento bant control e jund midrange hanno qualcosina in più, ma non è detto che saranno i mazzi dominatori dei prossimi 2 anni di standard.
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti