spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Voby » 22 ott '12, 19:37

Chiusure alternative mi vengono in mente giusto Rakdos's Return e Bonfire of the Damned, che con il costo X fanno comodo all'anima del mazzo
Voby
Livello V
Livello V

Messaggioda Mattia » 22 ott '12, 23:37

Runic Repetition va in 4x di side
Mattia
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 1:14

Il problema è se non si pesca l'Epic Experiment...si dovrebbe mettere una sorta di tutore...anche se in Standard fanno schifo
Comunque sia ho provato a fare una lista ed a testarla:

4 Arbor Elf
4 Laboratory Maniac

4 Increasing Vengeance
3 Reverberate
3 Think Twice

3 Boundless Realms
4 Epic Experiment
4 Increasing Ambition
2 Mystic Retrieval
4 Ranger's Path

4 Hinterland Harbor
4 Sulfur Falls
4 Overgrown Tomb
4 Steam Vents
4 Island
3 Forest
2 Mountain

Riguardo alla scombata: beh, che dire, si tratta della stessa cosa di prima, solo che come chiusura usa il Laboratory Maniac
Allora, piccolissima analisi.

1) Arbor Elf ci rampa i primi turni
2) Increasing Ambition ci va a prendere PRIMA il Maniaco, in caso l'abbiamo già in mano, prendiamo l'esperimento.
3) si gioca l'esperimento e dopodichè famo quel che c'è da fare,
4) giochiamo il maniaco
5) lanciamo l'esperimento fino a millarci completamente il mazzo, dopodichè usiamo il Think Twice e vinciamo

XD XD XD

Dimabi provo a fare una lista senza i tutori e vediamo un p come viene.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 23 ott '12, 2:16

Ok, ma questo è un altro mazzo, con una chiusura diversa, e a mio parere molto più fragile. Manca la possibilità di scombare col Temporal, che dalle prove che ho fatto è fondamentale.
Come tutore, ce n'è già uno che sto provando, ma non ho fatto ancora abbastanza prove. Ma a parte questo, che non è un problema (un esperimento viene su, contando che i peschini arrivano sempre, e il mazzo si screma che è una meraviglia), ho già trovato altre 2 chiusure (una il rakdos, come mi ha anticipato qualcuno.. l'altra è in fase di test, ed è una chiusura di macina all'oppo, vista quanta roba spariamo del nostro cimitero: Psychic Spiral, ha tutte le carte in regola per diventare un'alternativa molto valida).
Inoltre, come anticipavo, sto testando un'aggiunta ulteriore, ma verrà rivelata al momento opportuno.. XD Anticipo che è un permanente (andando contro alla filosofia del mazzo): vediamo chi ci prende!! :D
donChi
Junior Member
Junior Member

R: [T2 SVILUPPO] Esperimento Epico

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 3:09

Il mazzo è lo stesso, non sto a creare un nuovo topic per quelle 4 carte diverse...comunque di chiusure ne vengono in mente...io ne ho in mente 3 XD
Di permanente che possa essere sinergico con il mazzo e conosco solo 1 ed avevo pensato anche io a quello.
E ce ne sarebbe anche 1 altra in più...ragazzi quì si va ad avere delle chiusure diverse per ogni match-up...ha del grandissimo potenziale!!!

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 23 ott '12, 3:29

Sì, non volevo dire che dovevi fare un post diverso, ma che nel complesso il tipo di "uso" del mazzo cambia radicalmente!
Comunque sì, le chiusure possibili sono varie, ma non tutte percorribili di main, a mio parere. Alcune vanno necessariamente di side, perchè sono sub-ottimali rispetto a quella principale, e solo in certi mach-up possono essere utili.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 3:33

Debiagi ha scritto:Sì, non volevo dire che dovevi fare un post diverso, ma che nel complesso il tipo di "uso" del mazzo cambia radicalmente!

Si, aggiungiamola alle chiusure alternative diciamo, è questo che stiamo cercando no? Anche se indubbiamente ci sono chiusure molto più belle.

Comunque sì, le chiusure possibili sono varie, ma non tutte percorribili di main, a mio parere. Alcune vanno necessariamente di side, perchè sono sub-ottimali rispetto a quella principale, e solo in certi mach-up possono essere utili.

Concordo pienamente con te.

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 19:08

Novità dai test? Oggi ho montato il mazzo in real, ma non ho avuto tempo di testarlo ç_ç

Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 23 ott '12, 19:18

Sì.. Primo risultato: tanta gente non sa le regole.. XD
Scherzi a parte: il mazzo gira bene, ho deciso di mettere di main entrambe le 2 chiusure principali, perchè la seconda (macina) in realtà in certi casi è un'ottima ancora di salvezza, visto quanto scremiamo il mazzo di terre e quanta roba va al cimitero.
Per il resto, sono tornato indietro su certe scelte, perchè tutte insieme non giravano, per cui ho deciso di testarle separatamente. In ogni caso, il mazzo sta migliorando, e regge bene l'inserimento di carte "pesanti" a discapito di un paio di ramp.
L'unica difficoltà seria l'ho trovata con un Rakdos molto veloce, che non mi ha dato tempo di far nulla (ho fatto in tempo a giocare un'evacuazione, ma nulla più), e con un Jace, Architect of Thought che mi ha massacrato la manabase, senza che io trovassi nulla per picchiarlo giù. Infatti sto valutando l'inserimento di alcune carte già in main per contrastare entrambi i problemi, visto che i colori per sparare, rimuovere e counterare ci sono tutti. :)

PS: sono tornato indietro sul permanente: era Chandra, the Firebrand, per avere la doppia opzione fork/sparo, ma non è così funzionale come speravo. E non si attira un briciolo di hate..
Ultima modifica di donChi il 23 ott '12, 22:37, modificato 1 volta in totale.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Tezzeret93 » 23 ott '12, 21:12

Ho fatto qualche test su Cocka...allora: c'è in primis da dire 2 cose:

1) il mazzo è terribilmente divertente.
2) qualsiasi carta miracolabile, possiamo benissimo lanciarla anche senza miracolarla dal gran mana che generiamo.

In secondo luogo: il mazzo in se nob va poi così tanto a culo come pensavamo all'inizio...
Comunque questa è la mana-vase che ho usato:

4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
4 Overgrown Tomb
7 Forest
4 Island
2 Mountain

Tezzeret93
Livello X