spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] GBw Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] GWb ramp

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 10 ott '12, 20:56

ho scritto BW? volevo dire GW XD
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 10 ott '12, 21:02

GW l'ho già postato io, e non ne vedo altre possibilità, vediamo un po' un GB? grazieee
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda inferno » 10 ott '12, 21:05

il punto è che un mazzo ramp non punta a rianimare le creature, ma a rampare, e giocarle di mana :)
poi se ti piace di piu come meccanica il rianimare puoi farlo, ma tieni conto che unburial rites viene usata soprattutto di flashback, perchè costa meno, e perchè nei mazzi dove vengono rianimate le creature ci sono carte che ti fanno scartare come mulch e il nuovo scartino nero verde Grisly Salvage
io lo farei con il rosso, aggiungendoci magari il nibbio, e i mass removal, ma ovviamente è un parere mio ;) ;) ;)
inferno
Livello III
Livello III

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 10 ott '12, 21:21

La lista potrebbe essere questa, la ho buttata giù in fretta, credo sia abbastanza migliorabile:
Terre: 25
8 Swamp
7 Forest
4 Overgrown tomb
4 Woodland cemetry
2 Cavern of Souls
Creature: 13
4 Gatecreeper vine
3 Griselbrand
2 Elderscale wurm
1 Acidic Slime
3 Thragtusk
Istantanei: 6
4 Muder
2 Abrupt Decay
Sorcery: 8
4 Mutilate
4 Farseek
Incantesimi: 3
2 Dead Weight
1 Underworld connection
Artefatti: 3
3 Gilded Lotus
Planeswalker: 2
2 Garruk, prima hunter

Ad occhio questa è la base che darei io :)
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 10 ott '12, 23:19

inferno ha scritto:il punto è che un mazzo ramp non punta a rianimare le creature, ma a rampare, e giocarle di mana :)
poi se ti piace di piu come meccanica il rianimare puoi farlo, ma tieni conto che unburial rites viene usata soprattutto di flashback, perchè costa meno, e perchè nei mazzi dove vengono rianimate le creature ci sono carte che ti fanno scartare come mulch e il nuovo scartino nero verde Grisly Salvage
io lo farei con il rosso, aggiungendoci magari il nibbio, e i mass removal, ma ovviamente è un parere mio ;) ;) ;)

il rianimet unburial rites serve perchè le creaturone verdi sono parecchio vulnerabili a spacchini, con quello li posso rianimare (del costo non mi interessa perchè se il ramp gira 5 o 4 mana non sono di certo un problema) preferisco essere sicuro che le mie creature sopravvivano che spaccare quelle avversarie.
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 11 ott '12, 18:11

IL_viandante_oscuro ha scritto:La lista potrebbe essere questa, la ho buttata giù in fretta, credo sia abbastanza migliorabile:
Terre: 25
8 Swamp
7 Forest
4 Overgrown tomb
4 Woodland cemetry
2 Cavern of Souls
Creature: 13
4 Gatecreeper vine
3 Griselbrand
2 Elderscale wurm
1 Acidic Slime
3 Thragtusk
Istantanei: 6
4 Muder
2 Abrupt Decay
Sorcery: 8
4 Mutilate
4 Farseek
Incantesimi: 3
2 Dead Weight
1 Underworld connection
Artefatti: 3
3 Gilded Lotus
Planeswalker: 2
2 Garruk, prima hunter

Ad occhio questa è la base che darei io :)

bella lista però apporterei qualche modifica a parere mio d'obbligo
terre 25, troppe, -2 palude +1 pianura
crature Griselbrand non mi piace per niente, metterei 2 spettro shimiano, poi via la melma acida la spostiamo nel side, e dentro 2 Nefarox, signore supremo di grixis,e anche direi 2 wurm spina del mondo
instantanei bene
stregonerie, quelmutilate x4 mi piace poco, non abbiamo molte paludi, se era un mono nero ci staava per 4 ma dato che giochiamo due colori direi x2 mutilare e dentro 1 sentiero del ranger e 1 reami sconfinati che ci rampano e non poco
artefatti 3 gilden lotus mi pare troppo, io li porterei a 2
planeswalker lo togliamo (porblemi economici XD)
incantesimi via e al loro posto 3 unburial rites
così siamo a 60 carte
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 11 ott '12, 18:30

Allora:
Spettro shimiano è abbastanza brutto, lo cali al 4° ed attacca al 5°, se sei contro un aggro quante carte credi che avrà? Ed inoltre è un semplice 2/2 che sta sotto perfino agli sparini, direi di no.
Come fai a dire che non ti piace Griselbrand? Ti fa recuperare vite, inoltre peschi tanto, problemino del mazzo, a cui pensava pure Garruk.
Per Mutilate diciamo che in genere se lo lanci al 3° o 4° turno avrai come minimo 2 paludi, se non 3, quindi spazzi lo stesso via quello che c' è sul terreno.
Gilded lotus lo ho messo a 3 perché se lo vediamo doppio subito non è bello, ma dobbiamo vederlo così da calare Griselbrand al turno dopo.
Noi non peschiamo molto, quindi credo sia giusto.
Ranger's path e Boundless reams non mi piacciono. Al primo preferisco Gilded lotus ed il secondo ci da ok un sacco di terre, ma non abbiamo magie con :X: .
Worldspine wurm non mi piace, scende ad 11. A lui perferisco Griselbrand.
Gli incantesimi, mentre Dead weight è contro gli aggro, Underworld connections è per pescare, visto che si svuotiamo velocemente la mano.
Se vuoi proprio usare Unburial rites possiamo trovarci posto in x2 :)
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 11 ott '12, 18:59

IL_viandante_oscuro ha scritto:Allora:
Spettro shimiano è abbastanza brutto, lo cali al 4° ed attacca al 5°, se sei contro un aggro quante carte credi che avrà? Ed inoltre è un semplice 2/2 che sta sotto perfino agli sparini, direi di no.
Come fai a dire che non ti piace[car ta]Griselbrand[/carta]? Ti fa recuperare vite, inoltre peschi tanto, problemino del mazzo, a cui pensava pure Garruk.
Per Mutilate diciamo che in genere se lo lanci al 3° o 4° turno avrai come minimo 2 paludi, se non 3, quindi spazzi lo stesso via quello che c' è sul terreno.
Gilded lotus lo ho messo a 3 perché se lo vediamo doppio subito non è bello, ma dobbiamo vederlo così da calare Griselbrand al turno dopo.
Noi non peschiamo molto, quindi credo sia giusto.
Ranger's path e Boundless reams non mi piacciono. Al primo preferisco Gilded lotus ed il secondo ci da ok un sacco di terre, ma non abbiamo magie con :X: .
Worldspine wurm non mi piace, scende ad 11. A lui perferisco Griselbrand.
Gli incantesimi, mentre Dead weight è contro gli aggro, Underworld connections è per pescare, visto che si svuotiamo velocemente la mano.
Se vuoi proprio usare Unburial rites possiamo trovarci posto in x2 :)

be il wurm 15/15 x 1 lo lascio,Spettro shimiano effettivamente contro i mazzi veloci che si usano fa poco niente, ma nel side lo terrei se mi trovo davanti un mazzo più lento, del Griselbrand non avevo notato che aveva legame vitale ;^^ quindi rientra la posto dello spettro, hai ragione sul Ranger's path, per quanto riguarda il Boundless reams ti ricordo che lo lanci a costo 7 e ti ritrovi 14 terre per il turno dopo, così oltre ad aver sfoltito di un bel po' il mazzo potresti calare 2 ciccioni in un turno e non è male, anche se per farlo dovrai "sacrificare" il turno in cui la giochi XD, Unburial rites x 2 ok, tanto con la pianura me lo rigioco con flashback, così a quante terre siamo? lo troviamo lo spazio secondo te per 1 jarad, signore dei lich golgari? a costo tre potrebbe fare un po' di danni :lol: metti con la nostra unica bestia fa 5 danni e mettiamo una pedina 3/3, poi se rianimiamo la bestia 5 vite a noi si sacrifica di nuovo, bestia 3/3 e 5 danni, usiamo flashback e ripetiamo, così in 3 turni avremo guadagnato 15 vite, far perso 15 vite all'oppo e giocato 3 pedine, non sarebbe male riuscire a farlo no? io ce lo vedo bene
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 11 ott '12, 19:01

ora proxo il mazzo e lo provo, vi farò sapere i risultati come si comporterà contro un jund aggro (anchesso in prova proxato) e contro un mazzo ipergenesi, il mio orgoglio 8O
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 11 ott '12, 23:08

mazzo provato,contro un jund aggro,, nonostante sia stato portato sempre alle strette nei primi turni ha avuto una rimonta incredibile, vite recuperate (e tante tra griselbrand e thragtusk) unburial rites mi ha rianimato il griselbrand parecchie volte, i reami sconfinati aiutano tantissimo al 5 turno, inoltre gli spacchini mi hanno salvato nei primi turni XD
bello mi piace tanto, domenica lo testerò contro un izzet e un vampiro di zendikar, se qualcuno di voi ha qualche idea per questo ramp GB ogni consiglio è ben accetto XD
axon
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Standard / Alchemy