inferno ha scritto:il punto è che un mazzo ramp non punta a rianimare le creature, ma a rampare, e giocarle di mana
poi se ti piace di piu come meccanica il rianimare puoi farlo, ma tieni conto che unburial rites viene usata soprattutto di flashback, perchè costa meno, e perchè nei mazzi dove vengono rianimate le creature ci sono carte che ti fanno scartare come mulch e il nuovo scartino nero verde Grisly Salvage
io lo farei con il rosso, aggiungendoci magari il nibbio, e i mass removal, ma ovviamente è un parere mio
IL_viandante_oscuro ha scritto:La lista potrebbe essere questa, la ho buttata giù in fretta, credo sia abbastanza migliorabile:Terre: 25
8 Swamp
7 Forest
4 Overgrown tomb
4 Woodland cemetry
2 Cavern of Souls
Creature: 13
4 Gatecreeper vine
3 Griselbrand
2 Elderscale wurm
1 Acidic Slime
3 Thragtusk
Istantanei: 6
4 Muder
2 Abrupt Decay
Sorcery: 8
4 Mutilate
4 Farseek
Incantesimi: 3
2 Dead Weight
1 Underworld connection
Artefatti: 3
3 Gilded Lotus
Planeswalker: 2
2 Garruk, prima hunter
Ad occhio questa è la base che darei io
IL_viandante_oscuro ha scritto:Allora:
Spettro shimiano è abbastanza brutto, lo cali al 4° ed attacca al 5°, se sei contro un aggro quante carte credi che avrà? Ed inoltre è un semplice 2/2 che sta sotto perfino agli sparini, direi di no.
Come fai a dire che non ti piace[car ta]Griselbrand[/carta]? Ti fa recuperare vite, inoltre peschi tanto, problemino del mazzo, a cui pensava pure Garruk.
Per Mutilate diciamo che in genere se lo lanci al 3° o 4° turno avrai come minimo 2 paludi, se non 3, quindi spazzi lo stesso via quello che c' è sul terreno.
Gilded lotus lo ho messo a 3 perché se lo vediamo doppio subito non è bello, ma dobbiamo vederlo così da calare Griselbrand al turno dopo.
Noi non peschiamo molto, quindi credo sia giusto.
Ranger's path e Boundless reams non mi piacciono. Al primo preferisco Gilded lotus ed il secondo ci da ok un sacco di terre, ma non abbiamo magie con .
Worldspine wurm non mi piace, scende ad 11. A lui perferisco Griselbrand.
Gli incantesimi, mentre Dead weight è contro gli aggro, Underworld connections è per pescare, visto che si svuotiamo velocemente la mano.
Se vuoi proprio usare Unburial rites possiamo trovarci posto in x2
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti