spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] TurboFog

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO]TurboFog

Messaggioda Tezzeret93 » 22 ott '12, 21:57

Innanzitutto ti ringrazio ;)
Secondo me è un buon esperimento (dico esperimento perchè non ho mai visto un Turbofog con quelle chiusure e con così tanto controllo).
La solidità, sicuramente più dei Turbofog mai visti perchè giochi praticamente solo dei parachiappe e qualche chiusura.
Però io leverei la Door to Nothingness perchè proprio è una chiusura che non mi convince.
Magari più tardi posso provare a montarti una lista penta-color (o quasi) che giochi la Porta se ti piace, ma ti avverto, non ho mai montato Turbofog in vita mia e potresti ritrovarti in Game Loss al turno 1 XD
Oltre agli scherzi, le chiusure mi sembrano poche, saltando il passo macina che mi sembra proprio non ti piacca XD io proverei a togliere le Porte ed aggiungere altre 2 - 3 chiusure differenti da Nicol Bolas, Planeswalker, e magari togli anche qualche controllone, direi che le Fog + Verdict bastino :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda axon » 22 ott '12, 22:05

Tezzeret93 ha scritto:Innanzitutto ti ringrazio ;)
Secondo me è un buon esperimento (dico esperimento perchè non ho mai visto un Turbofog con quelle chiusure e con così tanto controllo).
La solidità, sicuramente più dei Turbofog mai visti perchè giochi praticamente solo dei parachiappe e qualche chiusura.
Però io leverei la Door to Nothingness perchè proprio è una chiusura che non mi convince.
Magari più tardi posso provare a montarti una lista penta-color (o quasi) che giochi la Porta se ti piace, ma ti avverto, non ho mai montato Turbofog in vita mia e potresti ritrovarti in Game Loss al turno 1 XD
Oltre agli scherzi, le chiusure mi sembrano poche, saltando il passo macina che mi sembra proprio non ti piacca XD io proverei a togliere le Porte ed aggiungere altre 2 - 3 chiusure differenti da Nicol Bolas, Planeswalker, e magari togli anche qualche controllone, direi che le Fog + Verdict bastino :)

non l'ho ncora costruito il mazzo, è solo una bozza la mia, ma la Door to Nothingness mi piace molto, anche x 1 ma io la gioco, non mi sembra di aver visto molti spacca artefatti ultimamente per questo l'ho inserita un jace di m13 c'è l'ho già ma è lento e fragile secondo me, troppo poco controllo e cmq ci mette 5 turni buoni dopo che lo giochi per chiudere quindi no, cmq per qualsiasi modifica che faresti dimmi pure, penso che creerò il mazzo tra breve per i tornei del venerdì u.u
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 22 ott '12, 22:10

axon ha scritto:ho bozzato una lista un po diversa, che ne pensate?
4 melma predatrice
mana 11
4 lungosguardo
4 lanterna cromatica
3 gilden lotus
nebbie 11
4 fog
4 liberazione del druido
3 Clinging Mists
mass romavaL 8
4 verdetto supremo
2 capolinea

finisher 5
3 nicol bolas, planeswalker
2 porta sul nulla

tezzeret come ti sembrano le melme, non le vedo molto giocate ma sono una bastardata unica u.u crescono di continuo e l'oppo ce le può levare solo con sfera di detenzione o anello dell''oblio che fortunatamente possiamo spaccare col nicol bolas, aalora ti gusta
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 23 ott '12, 18:23

axon ha scritto:
axon ha scritto:ho bozzato una lista un po diversa, che ne pensate?
4 melma predatrice
mana 11
4 lungosguardo
4 lanterna cromatica
3 gilden lotus
nebbie 11
4 fog
4 liberazione del druido
3 Clinging Mists
mass romavaL 8
4 verdetto supremo
2 capolinea

finisher 5
3 nicol bolas, planeswalker
2 porta sul nulla

tezzeret come ti sembrano le melme, non le vedo molto giocate ma sono una bastardata unica u.u crescono di continuo e l'oppo ce le può levare solo con sfera di detenzione o anello dell''oblio che fortunatamente possiamo spaccare col nicol bolas, aalora ti gusta

ed ecco il side che ho sviluppato
4 anello dell'oblio
2 squarcio ciclonico
2 mortai di mizzium
4 gioco al massacro
3 ritorno di rakdos

il side entra dalla seconda partita al posto di nebbie varie, rimane solo fog dentro, le altre fuori, e così abbiamo spazio per carte da controllo paurose XD, pensando che l'oppo possa inserire dalla seconda partita carte per levarci le chiusure ne cambiamo una, vi la porta e una melma per 3 ritorno di rakdos questa è la mia idea di turbo fog, come vi sembra?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda axon » 24 ott '12, 13:27

aggiornamento
- 2 terminus
+2 leviatano della burrasca
ecco il perchè della mia scelta, il terminus spesso non lo giocavo col miracolo ma lo tenevo per situazioni difficili, ritrovandomi spesso con una carta morta in mano, più che inutile, mentre penso(poichè non testato) che il leviatano sia molto più fastidioso, impedisce all'oppo di attaccarci praticamente e ci fa 8 danni all'oppo a turno, meglio di così?
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda KizaruTengu » 5 mag '13, 22:55

4 Fog
4 Clinging Mists
4 Snapcaster Mage
3 Jace, Memory Adept
3 Garruk, Primal Hunter
3 Sphinx's Revelation
3 Think Twice
4 Farseek
4 Supreme Verdict
2 Urban Evolution
2 Terminus
4 Temple Garden
4 Hallowed Fountain
3 Breeding Pool
4 Hinterland Harbor
3 Sunpetal Grove
4 Glacial Fortress
2 Forest
1 Island

Vince unicamente di Jace (e lo fa molto bene!) e devo dire che tiene molto bene. La versione con la Door to Nothingness mi piace meno.
KizaruTengu
Livello V
Livello V

Messaggioda magicandre » 9 giu '13, 11:44

posto la mia lista del mazzo versioneporta sul nulla
creature
x4thragtusk
x4mago lanciorapido
magie
x4fog
x3clinging mists
x4farseek
x2porta sul nulla
x4verdetto supremo
x3loto dorato
x3tamiyo saggia della luna
x4lanterna cromatica
x1dominio temporale
terre ( non sono proprio sicuro )
x4temple garden

x4fontana santificata
x3pozza prolifica
x4fortezza glaciale
x3sunpetal grove
x3isola
x3forestala strategia è quella di rampare nei primi turni magari riciclando anche con i snapcaster mage dopodichè si fa fa wratta( contro control appena sviluppo la side se ne vanno subito) oppure ci pariamo i danni con i vari fog riciclati ; calando la lanterna cromatica si vince con la porta sul nulla pensavo di inserire peschini ma cosa posso togliere ?
grazie a tutti in anticipo! :)
p.s ecco la side
x4ground seal
x3dispel
x3negare
x3sfera di detenzione
x2non mi viene in mente bene ora TT_TT
Immagine

Modern
U/R Faeries
MONO U tron

EDH
Mono U Azusa, Lady of scrolls

Amante del limited
magicandre
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Numsgil » 25 ago '13, 23:57

Ciao ragazzi, riuppo questo topic per mostrarvi quest'altro tipo di turbo fog ( quasi del tutto post rotazione)

Creature [8]
4 Gatecreeper Vine
4 Saruli Gatekeepers

Instantanei [14]
2 Sphinx's Revelation
4 Druid's Deliverance
4 Fog
4 Riot Control

Stregonerie [8]
2 Merciless Eviction
2 Terminus
4 Supreme Verdict

Incantesimi [6]
2 Crackling Perimeter
2 Detention Sphere
2 Into the Wilds

Terre [24]
1 Rakdos Guildgate
2 Azorius Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Dimir Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Izzet Guildgate
2 Orzhov Guildgate
2 Simic Guildgate
3 Selesnya Guildgate
4 Maze's End

sideboard
3 Silence
3 Far // Away
2 Aetherize
3 Putrefy
1 Terminus
2 Rest in Peace
1 Crackling Perimeter

beh, che dire, nessuno avrebbe mai pensato che maze's end sarebbe stato giocato in un mazzo competitivo
Questa lista però è arrivata quinta al gpt di Praga :0_0: , che ne pensate??
Numsgil
Livello IV
Livello IV

Messaggioda axon » 1 set '13, 18:43

Numsgil ha scritto:Ciao ragazzi, riuppo questo topic per mostrarvi quest'altro tipo di turbo fog ( quasi del tutto post rotazione)

Creature [8]
4 Gatecreeper Vine
4 Saruli Gatekeepers

Instantanei [14]
2 Sphinx's Revelation
4 Druid's Deliverance
4 Fog
4 Riot Control

Stregonerie [8]
2 Merciless Eviction
2 Terminus
4 Supreme Verdict

Incantesimi [6]
2 Crackling Perimeter
2 Detention Sphere
2 Into the Wilds

Terre [24]
1 Rakdos Guildgate
2 Azorius Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Dimir Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Izzet Guildgate
2 Orzhov Guildgate
2 Simic Guildgate
3 Selesnya Guildgate
4 Maze's End

sideboard
3 Silence
3 Far // Away
2 Aetherize
3 Putrefy
1 Terminus
2 Rest in Peace
1 Crackling Perimeter

beh, che dire, nessuno avrebbe mai pensato che maze's end sarebbe stato giocato in un mazzo competitivo
Questa lista però è arrivata quinta al gpt di Praga :0_0: , che ne pensate??

ahhaha penso semplicemente che questo mazzo sia tanto geniale quanto odioso per l'avversario ahahhah :D
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda jdrocko » 2 set '13, 12:55

ho provato a giocare per un po' di tempo un mazzo simile online ed anche se non ho provato a montarlo (sono un giocatore occasionale) mi è piaciuto da subito...l'uscita di Terminus è purtroppo una gatta da pelare non indifferente perchè utilissima contro i vari reanimator. come altre opzioni avevo provato Evoluzione Urbana (non male per pescare ed mettere giù terre più velocemente ad un costo inferiore alla rivelazione), Elixir of Immortality per guadagnare qualche punto vita prezioso e per rimescolare nel mazzo i vari fog/gatecreeper nel caso avessimo difficoltà contro qualche aggro veloce (che credo siano il vero punto debole, se parte forte c'è poco da fare)...per cercare di velocizzarlo un po' avevo provato ad inserire qualche terra base o doppia mettendo in 1x i cancelli che hanno le combinazioni di mana che meno ci servono, il numero di cancelli dovrebbe essere comunque sufficiente per innescare il gatekeeper che è la nostra ancora di salvezza contro le creaturine moleste.
jdrocko
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy