spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Midrange Vampires

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Midrange Vampires

Messaggioda Tezzeret93 » 26 set '12, 18:53

Grifis ha scritto:insomma non mi sembra il caso di metterci un secondo colore per giocare spacca-artefatti che non servono visto che c'è un artefatto fastidioso - ma è un equipaggiamento, mi basta continuare ad ammazzare tutte le creature che lancia ed è risolta .-.


E contro i PW?
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] Midrange Vampires

Messaggioda Grifis » 27 set '12, 11:20

Tezzeret93 ha scritto:
Grifis ha scritto:insomma non mi sembra il caso di metterci un secondo colore per giocare spacca-artefatti che non servono visto che c'è un artefatto fastidioso - ma è un equipaggiamento, mi basta continuare ad ammazzare tutte le creature che lancia ed è risolta .-.


E contro i PW?

Innanzitutto glieli posso scartare con carte come Duress o Fame di Cervelli direttamente dalla mano e risolvere il problema alla radice, se poi riuscisse a calarli (oltre a poter sempre ricorrere al -7 di Liliana anche se è un po' difficile) voglio vedere quanto durano di fronte a Vampiro Falco Notturno e gli altri vampiri con volare supportati dagli spacchini per le eventuali creature in grado di fermarli...
E' vero... fra mille compagni e ancor più nemici solo tu... Soltanto tu... Mi hai fatto dimenticare il mio sogno. Li consacro.
Avatar utente
Grifis
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set '12, 18:53

Re: [T2 SVILUPPO] Midrange Vampires

Messaggioda Tezzeret93 » 27 set '12, 14:31

Tu parli così senza provarlo, ti assicuro che non è così semplice XD
E ti parlo da giocatore di Mono-B Midrage :)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] Midrange Vampires

Messaggioda Grifis » 27 set '12, 17:40

ah certo infondo qui si parla solo di fantamagic xd comunque ora che mi scarico cockatrice lo proverò e ti dirò
E' vero... fra mille compagni e ancor più nemici solo tu... Soltanto tu... Mi hai fatto dimenticare il mio sogno. Li consacro.
Avatar utente
Grifis
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set '12, 18:53

R: [T2 SVILUPPO] Midrange Vampires

Messaggioda Tezzeret93 » 27 set '12, 18:14

Eh vabbe allora smetto di rispondere...solo ricordatevi che non tutte le volte che giochiamo Duress ha in mano un PW.
Di fronte ad un Vampire Nighthawk basta un voltante qualsiasi, un -2 di una Liliana dell'opponent visto che non giochiamo così tante creature da riempire il board, un Abrupt Decay o un Dreadbore...insomma, il Vampiro fa hate ma alla fine cade con poco...
Un Midrage non si deve giocare partendo dal presupposto di spaccare tutto l'inimmaginabile, lanciare Remouval sul primo 2x1 che capita...in poche parole, non si può giocare un Midrage (specie Mono-B, che ha meno risorse sel bianco) dicendo: tanto c'è Duress, entra il PW? Lo spacco di Vampire Nighthawk...non per essere impertinente o arrogante, ma se parti pensando così, non è il mazzo giusto per te.
E questo ha molto POCO a che fare con il Fantamagic, anzi, è quello che ti capiterà ancora più spesso di quanto immagini.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [T2 SVILUPPO] Midrange Vampires

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 28 set '12, 2:16

Temo che da un mazzo che sciama molto tipo umani, zombi o pedine questo mazzo stia molto sotto.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

R: [T2 SVILUPPO] Midrange Vampires

Messaggioda Tezzeret93 » 28 set '12, 3:40

No Tarma, vs Aggro l'abbiamo 80% vinta poi di G2 sidiamo il 4 Mutilate.
E ti dico se fosse per me farei un Midrage con la M maiscola, con non piú di 10 creature tra cui 4 vampirozzi ma mi rendo conto che di remouval non abbiamo piú tanto oltre a queste...Victim of night evitiamola perchè il meta sará pieno zeppi di zombie
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti