ma Saccheggiatore Incorporeo non è meglio dello Spiritello Vandalo?
o lo tieni per mantenere la componente flash?
Gaijin ha scritto:Khalni ha scritto:Spoiler:Spoiler:
4x Esecutrice della Gilda dei Ladri
4x Vincolatenebre Astuta
4x Spiritello Vandalo
4x Rubapensieri Volteggiante
4x Tritone Predaventi
4x Granchio delle Rovine
4x Affogare nel Loch
4x Saccheggiatore Incorporeo (che dovrà essere però sostituito da Nella Storia)
2x Disperdere Essenza
2x Sete del capo Sanguinario
1x Lurrus della tana Onirica
13x Isola
11x Palude
Ho tolto dal mazzo 2x Furfante Sfrontato, perchè non andavano bene per le restrizioni di Lurrus. E bilanciato le terre togliendo 1 isola per una palude. Resto in attesa di un tuo consiglio su Risveglio di Agadeem che come idea vorrei posizionarla togliendo 2 o più Spiritello Vandalo.
Sarei tentato infine di sostituire anche Vincolatenebre Astuta perchè si, mi fa pagare meno per le magie lampo e non possono essere bloccate, ma non mi sembra avere una grande utilità all'interno del mazzo stesso.
fabrimagic ha scritto:ma Saccheggiatore Incorporeo non è meglio dello Spiritello Vandalo?
o lo tieni per mantenere la componente flash?
Khalni ha scritto:Gaijin ha scritto:Khalni ha scritto:Spoiler:Spoiler:
4x Esecutrice della Gilda dei Ladri
4x Vincolatenebre Astuta
4x Spiritello Vandalo
4x Rubapensieri Volteggiante
4x Tritone Predaventi
4x Granchio delle Rovine
4x Affogare nel Loch
4x Saccheggiatore Incorporeo (che dovrà essere però sostituito da Nella Storia)
2x Disperdere Essenza
2x Sete del capo Sanguinario
1x Lurrus della tana Onirica
13x Isola
11x Palude
Ho tolto dal mazzo 2x Furfante Sfrontato, perchè non andavano bene per le restrizioni di Lurrus. E bilanciato le terre togliendo 1 isola per una palude. Resto in attesa di un tuo consiglio su Risveglio di Agadeem che come idea vorrei posizionarla togliendo 2 o più Spiritello Vandalo.
Sarei tentato infine di sostituire anche Vincolatenebre Astuta perchè si, mi fa pagare meno per le magie lampo e non possono essere bloccate, ma non mi sembra avere una grande utilità all'interno del mazzo stesso.
Ok, già mi piace di più Il lurrus va messo in side (in realtà su arena devi metterlo nello slot appena sotto il titolo se non lo hai già fatto) per averlo come comandante... Ti consiglierei di togliere 1 palude e 1 disperdere essenza per due Risveglio di Agadeem, e al posto dell'altro disperdere essenza mettere un'altra Sete del capo Sanguinario...
Anche l'atto spietato è buono, lì la scelta è su cosa preferisci (la sete ha il vantaggio di uccidere indipendentemente dai segnalini, ma rischi di dover pagare di più per le creature più grosse). La vincolatenebre proseguendo su questa strada non ha molto senso (non hai magie con flash a cui possa ridurre il costo, perchè costano tutte specifico). Toglierei anche gli incorporei per aggiungere 2 Lullmage's domination e 2 Of one mind, entrambe più utili (a mio parere). La mente non è il top del top, ma è il peschino migliore che possiamo permetterci dopo Into the Story che in ogni caso vorremo in 4x oltre a questo.
Gaijin ha scritto:Lurrus l'ho messo all'interno dello slot "compagno" con il simbolo della zampa, credo sia corretto.
Poi ho inserito il 2x Risveglio di Agadeem come mi hai suggerito, per l'altro Sete del capo Sanguinario devo trovare un jolly non comune perchè sono a 0 adesso.
Per il resto andando a togliere solo creature per "magie" non rischio di sbilanciare troppo il mazzo verso quest'ultimo lato?
Khalni ha scritto:Gaijin ha scritto:Lurrus l'ho messo all'interno dello slot "compagno" con il simbolo della zampa, credo sia corretto.
Poi ho inserito il 2x Risveglio di Agadeem come mi hai suggerito, per l'altro Sete del capo Sanguinario devo trovare un jolly non comune perchè sono a 0 adesso.
Per il resto andando a togliere solo creature per "magie" non rischio di sbilanciare troppo il mazzo verso quest'ultimo lato?
Ok, per lurrus, è il posto giusto
Per il discorso delle creature dipende molto dalla strategia, in un aggro sarebbero poche, qui siamo più orientati verso il tempo
Se hai altre rimozioni intanto usa quelle al posto della copia di Sete che ti manca, non è una carta che sballa il mazzo (e lo dice quello che quando netdecka mette anche 5-10 surrogati delle carte che non ha )
Gaijin ha scritto:Spoiler:
Mi fido dei tuoi consigli!
Da Oro 4 ho inanellato 9 vittorie consecutive e sono arrivato a Oro 1 con i suggerimenti che mi hai dato. Cosa impensabile fino a 2 giorni fa dove vedevo l'oro come una chimera!!!
Gaijin ha scritto:Scusate la mia ignoranza di gioco, ma non riesco a capire come giocare correttamente Risveglio di Agadeem
Quando ho un certo numero di creature nel cimitero, e in gioco ho almeno 3 paludi la metto in gioco.
A questo punto la carta cita
Rimetti dal tuo cimitero sul campo di battaglia un qualsiasi numero di carte creatura bersaglio che hanno ciascuna un costo di mana convertito diverso pari o inferiore a X
Da qui io anche se ho per dire 10 terre suddivise in 5 palude e 5 isola, e seleziono 10 come indice della carta espresso in X, e nel cimitero ho 5 creature di costo di terre sufficiente rispetto alla mia selezione di X, non riesco a recuperarle tutte. Ma di norma se non sbaglio ne recupero solo 2 o 3.
Ho fatto una gran confusione nello spiegare!
Gaijin ha scritto:Da qui io anche se ho per dire 10 terre suddivise in 5 palude e 5 isola, e seleziono 10 come indice della carta espresso in X
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti