spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] GB Zombies

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 19:18

secondo me 1-2 copie sono da provare di main forse meglio 1 di 2 come faccio nel mio mono black con il
cementary reaper
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda ersamba » 10 set '12, 21:19

Questa è la mia idea


3 Grotta delle Anime
4 Tomba Infestata da Erbacce
4 Woodland Cemetery
4 Cancello della Gilda Golgari
8 Swamp

4 Gravecrawler
4 Geralf's Messenger
3 Diregraf Ghoul
3 Diregraf Captain
3 Blood Artist
3 Jarad, Signore dei Lich Golgari
4 Lotleth Troll
4 Slitherhead

1 Garruk Relentless

3 Abrupt Decay
2 Farseek
3 Tragic Slip
Ultima modifica di ersamba il 11 set '12, 2:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ersamba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 29 dic '11, 17:03
Località: Roma

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 21:38

1 foresta sempre!!!! e 1 isola visto che giochi il capitano... quando giochi splash serve sempre avere una terra base per ogni colore dello splash ;) e ripeto i farseek non mi piacciono.....
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 10 set '12, 22:40

concordo subito via i cancelli e metterei si una foresta ma dell'isola ne farei anche a meno
metterei dentro magari un 2x catacombe allagate 1x foresta e magari 1x di Hinterland Harbor se no vai con altro magari un altra catacomba o anche un isola o cmq una terra che vedi provando possa servirti, perchè ho paura che entri tappata troppo spesso.

farseek perchè cosa serve rampare??
proverei piuttosto killing wave che con l'artista va a nozze
e nemmeno una possibilità a triturascorie?
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 22:43

mich ha scritto:concordo subito via i cancelli e metterei si una foresta ma dell'isola ne farei anche a meno
metterei dentro magari un 2x catacombe allagate 1x foresta e magari 1x di Hinterland Harbor se no vai con altro magari un altra catacomba o anche un isola o cmq una terra che vedi provando possa servirti, perchè ho paura che entri tappata troppo spesso.

farseek perchè cosa serve rampare??
proverei piuttosto killing wave che con l'artista va a nozze
e nemmeno una possibilità a triturascorie?

concordo con tutto!!! il tritura scorie non mi sembra poi questa gran potenza un 3/3 a 3 mana poi lo scavenge non serve a molto costa troppo anche se non è male io un paio di slot glieli riserverei ma non più di 3...
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda ersamba » 10 set '12, 22:51

i farseek servono x jarad principalmente.... ci prendo le tombe oppure la monoisola... altrimenti potrei inserire 2 evolving wilds
il triturascorie sarà inserito sicuramente, x ora non l'ho inserito xkè voglio capire bene prima chi sarà a dovergli fare spazio
Avatar utente
ersamba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 29 dic '11, 17:03
Località: Roma

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 22:53

ersamba ha scritto:i farseek servono x jarad principalmente.... ci prendo le tombe oppure la monoisola... altrimenti potrei inserire 2 evolving wilds
il triturascorie sarà inserito sicuramente, x ora non l'ho inserito xkè voglio capire bene prima chi sarà a dovergli fare spazio

come ho già detto per me Jarad è molto occasionale e io non lo ritengo così importante per il triturascorie secondo me hai fatto la scelta giusta
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda mich » 10 set '12, 23:10

con 8 terre che danno mana sia verde che nero e 3 caverne che danno il mana del colore che vuoi pagare 2 verdi per jarad secondo me non sarà affatto un problema...
se poi aggiungi la mono foresta diventa ancora piu facile
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda MagicMax » 10 set '12, 23:13

mich ha scritto:con 8 terre che danno mana sia verde che nero e 3 caverne che danno il mana del colore che vuoi pagare 2 verdi per jarad secondo me non sarà affatto un problema...
se poi aggiungi la mono foresta diventa ancora piu facile

cito nello zombie non c'è nessun problema di mana XD se non c'è ne bisogno di queste carte nel Jund che problema c'è in 2 colori???
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: G/B ZOMBIE

Messaggioda Miky92 » 11 set '12, 0:22

4 Rancore
4 Lotleth Troll
4 Diregraf Ghoul
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
4 Strangleroot Geist
3 Dreg mangler
3 Abrupt Decay
3 Tragic Slip
1 Murder
4 Sign in Blood
11 Swamp
4 Woodland Cemetery
3 Cavern of Souls
4 Overgrown Tomb


Questa è la lista che ho buttato giù, la base è quella dell'attuale Zombie B/R non ho fatto altro che sostituire le carte che usciranno con quelle nuove.. La meccanica resta praticamente invariata, tutte creature a basso costo che picchiano e rientrano una volta morte, in questo modo si mantiene la caratteristica fondamentale del mazzo: un aggro che non soffre le rimozioni di massa :D
Forse andrebbe valutato meglio l'inserimento del Blood Artist, per ora ho preferito optare per i Dreg mangler dato che senza mortapod e aristocratica l'artista perde parte della sua forza, ma potrebbe essere ugualmente utile..
Immagine
Avatar utente
Miky92
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11 gen '12, 0:45

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite