spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 + M13 SVILUPPO] MonoB

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [SVILUPPO]Mono Black (post rotazione)

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 9 ago '12, 19:35

Creature (25):
4 Ghoul del Cimitero di Guerra
4 Strisciante del Sepolcro
4 Diavolo Irritante
4 Artista Sanguinario
3 Vampiro Falco Notturno
4 Messaggero di Geralf
2 Cavalcainferno o Aristocratica Falkenrath

Stregonerie (2):
2 Firmare col Sangue

Istantanei (12):
3 Tragico Scivolone
3 Rinascita Ignobile
3 Lancia Infuocata
3 Omicidio

Terre (22):
4 Blackcleave Cliffs
4 Vetta del Teschio di Drago
9 Palude
5 Montagna

Side:
4 Scorificare
4 Duress
3 Vittima della Notte
4 Sangue Traditore o Marchio dell'Ammutinamento o Bagliore Sferzante

mmm ad occhio non è malaccio, sicuramente si potrebbe migliorare qualcosa. :duh: come altre carte: brimstone volley, cavern of soul, flames of the firebrand, knight of infamy, bonfire of the damned ;)
io mi terrei sul mono black, come dice il titolo, ma sicuramente Rosso nero sarebbe + competitivo :_o
se vuoi avere 1 idea di base, ti passo il primer sugli zombie: viewtopic.php?f=79&t=1016 così trovi sicuramente diverse idee interessanti
Ultima modifica di IL_viandante_oscuro il 10 ago '12, 9:39, modificato 1 volta in totale.
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Loren_ » 9 ago '12, 19:55

IL_viandante_oscuro ha scritto:
Creature (25):
4 Ghoul del Cimitero di Guerra
4 Strisciante del Sepolcro
4 Diavolo Irritante
4 Artista Sanguinario
3 Vampiro Falco Notturno
4 Messaggero di Geralf
2 Cavalcainferno o Aristocratica Falkenrath

Stregonerie (2):
2 Firmare col Sangue

Istantanei (12):
3 Tragico Scivolone
3 Rinascita Ignobile
3 Lancia Infuocata
3 Omicidio

Terre (22):
4 Blackcleave Cliffs
4 Vetta del Teschio di Drago
9 Palude
5 Montagna

Side:
4 Scorificare
4 Duress
3 Vittima della Notte
4 Sangue Traditore o Marchio dell'Ammutinamento o Bagliore Sferzante

mmm ad occhio non è malaccio, sicuramente si potrebbe migliorare qualcosa. :duh: come altre carte: brimstone volley, sign in blod,cavern of soul, flames of the firebrand, knight of infamy, bonfire of the damned ;)
io mi terrei sul mono black, come dice il titolo, ma sicuramente Rosso nero sarebbe + competitivo :_o
se vuoi avere 1 idea di base, ti passo il primer sugli zombie: viewtopic.php?f=79&t=1016 così trovi sicuramente diverse idee interessanti
Forse ti è sfuggito il post in cui dice che vuole un mazzo low cost. Un solo bonfine costa 40€ se hai fortuna.. La caverna invece solo 20.
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Meta-Magic » 10 ago '12, 8:33

ho controllato i prezzi e dovrei starci( ovviamente senza bonfire of the damned e senza caverna ;^^ ), tranne per i diavoli irritanti, che nella mia città sono praticamente estinti e a prenderli su internet in x4 sono 60 euro + o -, qualcosa da sostituire per essi(per quanto risulti difficile)?
ah un' altra cosa :Blackcleave Cliffs è di cicatrici di mirrodin quindi non potrei utilizzarla a lungo,stavo pensando a vaso del riposo eterno sempre in x4, ma non so se funziona, che dite voi?
Meta-Magic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 10 ago '12, 9:37

Forse ti è sfuggito il post in cui dice che vuole un mazzo low cost

;^^ quello mi era leggermente sfuggito XD
aggiungi magari highborn ghoul oppure bloodthrone vampire (x attivare meglio così morboso), oppure aggiungi brimstone volley... ne hai di scelta :D (io giocherei magari il set completo di tragic slip, togliendo 1 omicidio, scelta personale ;) )
EDH decks:
EDH captain sisay
Brion Stoutarm
Kozilek, butcher of truth
Karador, Ghost Chieftain
Sigarda, Host of herons
Thromok the insatiable
IL_viandante_oscuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 10 ago '12, 11:08

Se si gioca a spezzare le reni all'avversario, e in mono :B: è la normalità, almeno un 2X di Skirsdag High Priest me lo giocherei vita natural durante! È sinergico tanto quanto le abilità di "ritorno" degli zombi vari che con gli spacca-creature, ma a quel punto forse conviene più un Altar's Reap che Sign in Blood.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Meta-Magic » 10 ago '12, 11:44

avevo mensato anche io al Skirsdag High Priest ma al posto di cosa?(tieni come riferimento la lista di Loren)

a proposito, l'ho provata e...spacca!!!
no seriamente non è affatto male...
Meta-Magic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 10 ago '12, 12:29

Del Vexing Devil che dici di far fatica a trovare, e che costa parecchio di più, così su due piedi penso che a livello di pressione ci siamo, anche se si tratta di una carta più tecnica e da gestire ovviamente. Se poi vuoi sfruttare Aristocratica Falkenrath forse ci sta di inserire un 2X di Mark of Mutiny, al posto di un paio di slot di spacca-creature secchi come Lancia Letale.

E notare che il tutto è magnificamente sinergico: se hai giù sia l'aristocratica che lo Skirsag, lanci il marchio, rubi creatura e o attacchi e fai danno, oppure la fai schiantare contro le difese dell'avversario, poi la sacrifichi per l'aristocratica triggerando l'abilità morboso dello Skirsdag, ed ecco che, con il giusto contesto, con solo 3 mana hai eliminato una creatura avversaria e ottenuto un demone 5/5. :x_x:
Ultima modifica di kingfede il 10 ago '12, 12:36, modificato 1 volta in totale.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Meta-Magic » 10 ago '12, 12:36

ok quindi al posto dei diavolo irritante i Skirsdag High Priest, e poi sinceramente preferirei sangue traditore, perchè marchio dell'ammutinamento mette un segnalino sulla ceatura e se non riesco a sacrificarla gli ritorna più forte, mentre con l' altro ha anche travolgere, attacco e poi al massimo sacrifico
Meta-Magic
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 10 ago '12, 12:38

Ah sì giusto anche Sangue traditore, però ha doppio :R: nel costo, se a livello di mana ti torna uguale ok quello. Poi eh con dentro anche Altar's Reap e altri trucchetti per sacrificare o obbligare alla distruzione anche Mark of Mutiny non è da buttare e il +1/+1 si renderebbe utile, però appunto poco cambia.
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Meta-Magic » 10 ago '12, 13:05

penso sia meglio marchio dell' ammutinamento dato che se lo uso sarà perchè ci vorrò fare qualcosa(eheheh...) quindi verrebbe sacrificato e al diavolo il +1/+1.

ah, ma a quanto si compra Aristocratica Falkenrath? e olivia voldaren?
Meta-Magic
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy