spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Repeat Performance

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Repeat Performance modificato

Messaggioda kingfede » 5 ago '12, 15:22

benfe ha scritto:dai dai dai dai dai spiegatemi come blinkare creature in un mazzo con solo i restoration angel con quell'effetto!!! sono proooooooprio curioso!!!! se volevamo fare un GW aggro non stavamo qui a cercare 'ste carte... mah... la gente....

Ah ma quindi ti riferivi a chi ha commentato, non a me? Allora credo che siamo d'accordo. :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda benfe » 5 ago '12, 15:46

kingfede ha scritto:
benfe ha scritto:dai dai dai dai dai spiegatemi come blinkare creature in un mazzo con solo i restoration angel con quell'effetto!!! sono proooooooprio curioso!!!! se volevamo fare un GW aggro non stavamo qui a cercare 'ste carte... mah... la gente....

Ah ma quindi ti riferivi a chi ha commentato, non a me? Allora credo che siamo d'accordo. :)

ovvio XD mi ha dato battaglia (insulsamente) anche in un altro post XD
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shogun » 6 ago '12, 14:36

@benfe: Sarei proprio curioso di sentire la tua idea del mazzo, a me sembra chiaramente un aggro verde/bianco. Sul fatto di dare battaglia, non so quanti anni hai ma a me il discutere ed essere in disaccordo su qualcosa non mi sembra "dare battaglia"
@kingfede: Non mi sembra di essere stato incivile, ti ho dato i consigli piú ovvi:il geist viene giocato in 4x in tuitti i mazzi aggro con del verde (tranne in mazzi tribal) e costa 1 euro, rancor è appena uscito ma al primo ptq molto probabilmente lo troverai in tutte le liste aggro con del verde, gli zenith sono così forti da essere stati bannati da altri formati. Passando alle carte che ho escluso:roaring primadox e cloudshift, le ho escluse per il semplice motivo che tu hai 60 slot non 90 e c'è di molto meglio da giocare. Alcuni suggerimenti che ti hanno dato li ho trovati insensati semplicemente perchè a nessuno verrebbe in mente di giocare la vasca in un verde bianco, è una carta da mononero che fino ad oraha trovato spazio solo lì; il dignitaio è il suggerimento più assurdo di tutti perchè è una carta tempo giocabile solo in vencer control che nel tuo caso stallerebbe il gioco e basta (se li fai saltare la combat li dai solo dei paranti e siccome non vorrai attaccare per non schiantare pezzi finirai solo per fare il contrario del tuo gioco), è una carta giocabile solo in archetipi come controllo o midrange e nel tuo caso non c'entra nulla, captain of the watch segue sempre lo stesso discorso degli slot.
Se poi vuoi fare un verde/bianco blink allora anche in quel caso ci sono alcuni errori siccome stai giocando carte da mazzo aggro, i consigli vanno saputi anche ascoltare oltre che chiedere.
Shogun
Livello III
Livello III

Messaggioda benfe » 6 ago '12, 15:03

NON E' UN CA**O DI W/G AGGRO!!!!!
E' UN MAZO CHE SI BASA SUL BLINK DELLE CREATURE!! con annesse combo mimic vat + stonehorn dignitary e quant'altro! il nostro scopo non è di giocare 10 creature in 2 turni, ma di far entrare 10 golem a forza di blinkare blade splicer -.-

shogun se nn sei sicuro di quello che scrivi chiedi prima! :_/ :_/
riguardo al dare battaglia il tono era decisamente scherzoso se ti avessi voluto offendere ti avrei mandato un messaggio privato.
benfe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Theos Metherlence » 6 ago '12, 16:14

Ehi calma ragazzi :D
allora, penso anche io che in un mazzo di questo tipo sono d'obbligo i geist perché dopo essere morti la prima volta, li puoi fare tornare in mano e sfruttare al meglio la loro immortalità, anche i rancori ci vanno assolutamente perché questo tipo di mazzo non ha troppe carte offensive e i rancori servono a chiudere, magari abbinati proprio ai geist..
La cosa che mi fa rimanere perplesso di questo mazzo da evento è il fatto che ad ottobre un sacco di carte del mazzo usciranno dal t2 a breve.. Che brutta cosa!
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kingfede » 6 ago '12, 16:21

Neanche tantissime escono, esce Splicer che mi dispiace un sacco ma spero sia rimpiazzabile, e se ne vanno pure Pod e Vat, che spero però siano sostituibili con altro, anche perché se hanno stampato una serie assurda di carte sinergiche con il blink non è da escludere che ce ne siano altre. Mal che vada farò qualche riaggiustamento, magari con uno splash di nero per Disciple of Bolas cambiando leggermente strategia (e allora sì che ci si diverte con i Geist! :D ), ma spererei di no solo per un discorso di dover nuovamente stabilizzare la mana-base. L'idea, per chi non lo sapesse, non è mia: basta vedere il mazzo Dark Subscription qua: http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/ftl/207&date=08/06/2012.
Non so comunque a quanti tornei lo porterò, dunque mi interessa sì ma non da farci una malattia diciamo. :)

@shogun: sì questo È un :G: :W: blink, basta leggere il nome del thread, forse non l'avevi capito o ti sei un po' intortato da solo, comunque alcune osservazioni sono legittime, bisogna solo capire come far tornare i conti. Non capisco però il giudizio sullo Stonehorn Dignitary: se mi ritrovo di quarto-quinto turno con tre bestioni (ed è tutt'altro che improbabile), perché non dovrei attaccare in massa e spazzare via tutto, ben sapendo che tanto se ne muore uno poi ne torna un altro in un amen e posso stallare di nuovo il gioco? Piuttosto non abbandonerei del tutto l'opzione Champion of Lambholt, per quanto le riserve che mi sono state sollevate siano sensate anch'esse...

Allora, provo a postare una nuova lista. Lasciamo stare il pacchetto terre per il momento, e consideriamolo come potenziale, non ho ancora tutto in mano, compreso un 1X di una certa carta...
Inutile anche riprendere il sideboard a questo stadio, tanto più o meno dovrei sapere come impostarlo (War Priest of Thune, Naturalize, Prey Upon ecc).

Lands
12 Forest
2 Plains
4 Sunpetal Grove
2 Razorverge Thicket

Creatures
4 Avacyn's Pilgrim
4 Llanowar Elves / Arbor Elf (post-rotazione)
2 Elvish Visionary
4 Strangleroot Geist
2 Borderland Ranger
3 Blade Splicer
3 Roaring Primadox
2 Restoration Angel
1 Acidic Slime
1 Thragtusk
1 Geist-Honored Monk / Captain of the Watch

Other
2 Rancor
2 Garruk, Primal Hunter
2 Birthing Pod
4 Cloudshift
2 Mimic Vat
1 Green Sun's Zenith

Si fa fatica a farci star dentro tutto in 60 carte eh... :lol:
Da valutare come inserimenti: Stonehorn Dignitary (cosa diavolo tolgo per metterlo?), Primal Clay, Griffin Protector (per me non è da buttare :) ), Vorapede(come da consiglio).
Sacrificabili: Zenith (monetizzabile per migliorare il mazzo) e Monk, sicuramente. Garruk, Primal Hunter lo vedo estremamente sinergico, pure quello dovrò aspettare perché mi arrivi ma mi piace molto, anche se forse a qualcuno può parere più pesante, forse. Il 2X di Pod a me piace molto come idea, se vedessi che non funzia va anche quello, si spera, in categoria "monetizzazione"; l'unico difetto al suo utilizzo è la scarsità di carte a CC4 per attivare la ricerca di Thragtuskse si imbosca a fondo mazzo...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 9 ago '12, 10:54

In questi giorni ho spulciato un po' in rete le liste di :W: :G: blink disponibili, e ho notato che all'incirca corrispondono alle mie scelte tattiche, cambia solo la ripartizione di carte e l'eventuale inserimento di altre scelte vagliate qui sul thread come Champion of Lambholt o Sun Titan (fighissimo ma ormai agli sgoccioli per lo Standard... TT_TT ), ma è già dura far tornare i conti così senza complicarsi ulteriormente la vita. :)

Speriamo che Selesnya regali qualche chicca quando RtR farà la sua comparsa... Finora comunque sulla lista che ho postato nessuno ha idee o commenti?
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda kingfede » 15 ago '12, 18:22

Report dal primo torneo cui ho portato il deck, ancora incompleto al momento (mi mancano 1 Thragtusk, ne ho uno solo, Garruk e qualche altra alternativa di costruzione):

Primo scontro vs Goblin: perdo 2 a 1, ma il mazzo è irregolare, è di 40 carte, solo che sono troppo buono per chiedere game loss. :) Di prima partita perdo perché mi impianto e non vien su un tubo, di seconda stravinco grazie a un'ottima prestazione di Stonehorn Dignitary, di terza perdo al pelo smaltato da una combinazione di 17 pedine Goblin al quinto turno contro cui Stonehorn Dignitary a un certo punto non può più niente.

Seconda vs Naya Pod: perdo 2 a 0, la prima per un soffio, un mana in più ed era partita vinta lanciando un Restoration Angel a cui avevo pronto pronto da attaccare Rancor, la seconda per carenza di mana.

Terza vs :W: :G: Humans: perdo 2 a 1. Nella prima una combinazione di Nearheath Pilgrim e Capitano del Borgo dà così tanta vita all'avversario che non riesco a farci nulla, colpa anche di una mano schifosa; vinco nettamente la seconda grazie a un'ottima Blade Splicer blinkata a dovere; perdo la terza perché pesco sempre e solo terre e non riesco a fare nulla di nulla fino al sesto turno.

Termino così ultimo, anche se moralmente il risultato è migliore, sia per il mancato game loss alla prima partita che per la palese sfiga patita in alcuni scontri persi. L'unico game in cui mi sono sentito palesemente sotto è stato il secondo col Naya Pod, che mi è parso una variante decisamente superiore del mio, per il resto me la sono giocata alla pari con tutti. Ora non mi resta che capire se si può fare qualcosa per migliorare il mazzo e soprattutto velocizzarlo o inserire altre combo anche e soprattutto in vista di RtR... ogni consiglio è prezioso. :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Bastardlele » 15 ago '12, 18:54

ho giocato su cockatrice ed ho trovato un mazzo simile a come lo vuoi far tu,era bianco blu verde,molto molto carino,aveva il pod,che esce e quindi pace,ma usava questa cartaNavigatore Infallibile che insieme al ramp del verde e alla melma acida mi ha bloccato il gioco distruggendo terre oppure con il thurgcoso,buttava giu pedine e guadagnava vita a palate,provalo e dimmi come ti pare,di bianco aveva Angelo della Restaurazione chiaramente e Cacciatore di Demoni,di verde accelerini per terre e elfi vari.
Bastardlele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda kingfede » 15 ago '12, 18:59

L'idea di splashare un terzo colore mi era venuta, ma più che di blu pensavo di nero per spaccare l'avversario e aggiungere Disciple of Bolas, però prima di spendere una cifra vorrei capire se si tratta di una spesa valida o meno: se devo cambiare un terzo di mazzo tanto vale aspettare, anche perché vorrei rimanere su un budget limitato. Terrò comunque in considerazione il tuo consiglio, anche perchè ho sempre sottovalutato il "Caronte di Avacyn" ma hai ragione, potrebbe fare dei bei danni. :D
kingfede
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy