Neanche tantissime escono, esce Splicer che mi dispiace un sacco ma spero sia rimpiazzabile, e se ne vanno pure Pod e Vat, che spero però siano sostituibili con altro, anche perché se hanno stampato una serie assurda di carte sinergiche con il blink non è da escludere che ce ne siano altre. Mal che vada farò qualche riaggiustamento, magari con uno splash di nero per
Disciple of Bolas cambiando leggermente strategia (e allora sì che ci si diverte con i Geist!
), ma spererei di no solo per un discorso di dover nuovamente stabilizzare la mana-base. L'idea, per chi non lo sapesse, non è mia: basta vedere il mazzo Dark Subscription qua:
http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/ftl/207&date=08/06/2012.
Non so comunque a quanti tornei lo porterò, dunque mi interessa sì ma non da farci una malattia diciamo.
@shogun: sì questo È un
blink, basta leggere il nome del thread, forse non l'avevi capito o ti sei un po' intortato da solo, comunque alcune osservazioni sono legittime, bisogna solo capire come far tornare i conti. Non capisco però il giudizio sullo Stonehorn Dignitary: se mi ritrovo di quarto-quinto turno con tre bestioni (ed è tutt'altro che improbabile), perché non dovrei attaccare in massa e spazzare via tutto, ben sapendo che tanto se ne muore uno poi ne torna un altro in un amen e posso stallare di nuovo il gioco? Piuttosto non abbandonerei del tutto l'opzione Champion of Lambholt, per quanto le riserve che mi sono state sollevate siano sensate anch'esse...
Allora, provo a postare una nuova lista. Lasciamo stare il pacchetto terre per il momento, e consideriamolo come potenziale, non ho ancora tutto in mano, compreso un 1X di una certa carta...
Inutile anche riprendere il sideboard a questo stadio, tanto più o meno dovrei sapere come impostarlo (
War Priest of Thune,
Naturalize,
Prey Upon ecc).
Lands
12
Forest2
Plains4
Sunpetal Grove2
Razorverge ThicketCreatures
4
Avacyn's Pilgrim4
Llanowar Elves /
Arbor Elf (post-rotazione)
2
Elvish Visionary4
Strangleroot Geist2
Borderland Ranger3
Blade Splicer3
Roaring Primadox2
Restoration Angel1
Acidic Slime1
Thragtusk1
Geist-Honored Monk /
Captain of the WatchOther
2
Rancor2
Garruk, Primal Hunter2
Birthing Pod4
Cloudshift2
Mimic Vat1
Green Sun's ZenithSi fa fatica a farci star dentro tutto in 60 carte eh...
Da valutare come inserimenti:
Stonehorn Dignitary (cosa diavolo tolgo per metterlo?),
Primal Clay,
Griffin Protector (per me non è da buttare
),
Vorapede(come da consiglio).
Sacrificabili: Zenith (monetizzabile per migliorare il mazzo) e Monk, sicuramente.
Garruk, Primal Hunter lo vedo estremamente sinergico, pure quello dovrò aspettare perché mi arrivi ma mi piace molto, anche se forse a qualcuno può parere più pesante, forse. Il 2X di Pod a me piace molto come idea, se vedessi che non funzia va anche quello, si spera, in categoria "monetizzazione"; l'unico difetto al suo utilizzo è la scarsità di carte a CC4 per attivare la ricerca di
Thragtuskse si imbosca a fondo mazzo...