spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UG Delver Combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: UG delver combo stupida

Messaggioda The_Beginner » 25 ago '12, 10:49

...visto che sto proseguendo la discussione con un'idea di mazzo che non e proprio come l'idea originale del post, vorrei chiedere ai moderatori se è il caso di aprire un nuovo topic o andare avanti su questo...appena ricevuta la risposta posterò la lista che ho studiato o apriro un nuovo topic su cui parlarne...:-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 25 ago '12, 11:13

The_Beginner ha scritto:...visto che sto proseguendo la discussione con un'idea di mazzo che non e proprio come l'idea originale del post, vorrei chiedere ai moderatori se è il caso di aprire un nuovo topic o andare avanti su questo...appena ricevuta la risposta posterò la lista che ho studiato o apriro un nuovo topic su cui parlarne...:-)

Se il mazzo è UG e inerente al titolo, posta qua. Un paio di carte inserite non ne fanno un mazzo totalmente diverso, ma solo una tua personale versione.
Se invece, cambia di molto, variano i colori, etc... posta in un nuovo o in uno già esistente, dopo aver effettuato una ricerca per sapere se esiste già un topic con un deck simile al tuo.
Non vedendo la lista, ma basandomi solo sui tuoi messaggi, non posso consigliarti in modo certo. ;)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The_Beginner » 25 ago '12, 11:57

...la lista è questa...se devo aprire altro apro...

T2 Mazzo verde blu
Magie:
sfida selvaggia x4
crescita titanica x4
predare x2
abile schivata x3
controparte ghignante x2
ponderare x3
negare/mana leak x3
tot 21
creature:
spellskite x4 (peccato che esce a ottobre)
uccelli del paradiso x4
battitori di ulvenwald x4
bambola di pezza x2
niblis respiro x2
pedinatore invisibile x4
tot 20
tot 41
terre 20
porto dell'entroterra x4
terre selvagge in evoluzione x3
isola 6
foresta 7 carta

vorrei inserirci almeno un 3x di parola protettiva...ma non saprei al posto di cosa...
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 25 ago '12, 12:01

The_Beginner ha scritto:...la lista è questa...se devo aprire altro apro...

T2 Mazzo verde blu
Magie:
sfida selvaggia x4
crescita titanica x4
predare x2
abile schivata x3
controparte ghignante x2
ponderare x3
negare/mana leak x3
tot 21
creature:
spellskite x4 (peccato che esce a ottobre)
uccelli del paradiso x4
battitori di ulvenwald x4
bambola di pezza x2
niblis respiro x2
pedinatore invisibile x4
tot 20
tot 41
terre 20
porto dell'entroterra x4
terre selvagge in evoluzione x3
isola 6
foresta 7 carta

vorrei inserirci almeno un 3x di parola protettiva...ma non saprei al posto di cosa...

Per quanto mi riguarda rientra tranquillamente in questo post "UG delver combo stupida". Manca il Delver, ma non mi sembra che ci siano sostanziali variazioni sulla strategia. ;)
Continua pure qua.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The_Beginner » 25 ago '12, 13:54

ok grazie...:-)
cosa ne pensate di questa lista? E dove potrei inserire parola protettiva?
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The_Beginner » 27 ago '12, 10:15

...ieri l'ho provato contro un delver UW...e come prevedevo non ne ho vinta una...:-( secondo voi come potrebbe migliorarsi un mazzo del genere? Molto probabilmente toglierò battitore e bambola, è una combo abbastanza improbabile...qualche altro suggerimento valido? Pensavo a dei peschini, e degli accelleratori di mana, ma non saprei...il problema è che spesso mi restano le carte in mano...che spesso il pedinatore non è incisivo...che il mana nonostante gli uccelli del paradiso non gira bene...ecc ecc...boh...qualunque consiglio è ben accetto...:-):-):-)

EDIT

ho tolto bambola e niblis per 4 banco di nebbia perché mi serve guadagnare tempo per poter calare ogni pezzo della mia pseudo combo...ora mi serve una creatura valida, anch'essa magari a costo 1 con cui sostituire i battitori...qualche idea? Delver? Penso però che sia cosa buona se fosse volante...
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy