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[T2 SVILUPPO]RG Primal Surge Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda Legolax » 5 mag '12, 14:30

Roberto ha scritto:Come ti avevo già detto Benuzz,idea simpatica :) sulle sfere mi ha già anticipato Legolax.. ed anche sul resto :cry:
Per me il nero ci sta tutto e mi sembra piuttosto logico,posto una solita lista base flash:
1 urabrask, the hidden
4 primeval titan
4 grave titan
1 avacyn, angel of hope
1 elesh norn, grande cenobita
1 gisela, blade of the goldnight
2 craterhoof behemoth
3 rune-scarred demon
4 BoP
4 llanowar elves
4 sphere of the suns
2 pristine talisman
1 primal surge
3 shrine of boundless growth
4 woodland cemetery
4 rootbound crag
4 blackcleave cliffs
1 kessig wolf run
11 forest


è tecchoso perchè si possono mettere tanti bei 1x :v al limite se vuoi giocarli pure dalla mano si sistema un po' la manabase
Si può mettere il 4x del demone,e l' 1x del behemoth,de gustibus


Trololol. Scusa <3

Io gli Shrine non li metterei. Danno mana solo quando vengono sacrificati, e a noi serve mana subito, anche per solo hardcastare i nostri bestioni.
Cioè, il mazzo non deve girare attorno a Primal Surge, ma deve girare bene sia con che senza Surge. Quindi, per hardcastare i Bestioni in assenza del Surge, toglierei le Shrine e aggiungerei i Talisman.
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Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda Benuzz » 6 mag '12, 10:34

Roberto ha scritto:Come ti avevo già detto Benuzz,idea simpatica :) sulle sfere mi ha già anticipato Legolax.. ed anche sul resto :cry:
Per me il nero ci sta tutto e mi sembra piuttosto logico,posto una solita lista base flash:
1 urabrask, the hidden
4 primeval titan
4 grave titan
1 avacyn, angel of hope
1 elesh norn, grande cenobita
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2 craterhoof behemoth
3 rune-scarred demon
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1 primal surge
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è tecchoso perchè si possono mettere tanti bei 1x :v al limite se vuoi giocarli pure dalla mano si sistema un po' la manabase
Si può mettere il 4x del demone,e l' 1x del behemoth,de gustibus


Molto bella come idea e penso che lo monterò così, ma visto che 'è solo una surge tanto vale metterci il maniaco da laboratorio per poter chiudere anche con quello, adesso lo monto su cockatrice e vedo come va poi vi so dire
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
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Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda Benuzz » 6 mag '12, 10:42

@Roberto: le carte sono 59...
io porterei a 4 i demoni per la 60a carta, poi io metterei 2 surge perchè se l'oppo fa qualcosa di strano in istant dopo possiamo comunque ripartire.
Per il resto approvo pienamente e forse metterò al posto di 2 titani neri 2 titani rossi perchè di Grave Titan ne ho solo 2.
Io terrei i Lupir con soulbound perchè sono molto forti secondo me
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Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda potereafro » 6 mag '12, 11:27

Benuzz ha scritto:@Roberto: le carte sono 59...
io porterei a 4 i demoni per la 60a carta, poi io metterei 2 surge perchè se l'oppo fa qualcosa di strano in istant dopo possiamo comunque ripartire.
Per il resto approvo pienamente e forse metterò al posto di 2 titani neri 2 titani rossi perchè di Grave Titan ne ho solo 2.
Io terrei i Lupir con soulbound perchè sono molto forti secondo me


quoto sia il 2X del surge perchè tanto ho i demoni che mi tutorano per levare il secondo dal mazzo, sia il lupir, anche 2X che dobbio soul bound è allucinoggeno, inoltre costa solo 5, quindi potresti calarlo anche molto presto e ti pompa i piccolini che danno mana
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Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda Legolax » 6 mag '12, 11:51

@Benuzz: No, Primal Surge puoi tenerlo in 1x, dato che decidi tu quando fermarti: (5/1/2012: If you exile a permanent card that you can't put onto the battlefield (such as an Aura with nothing legal to enchant) or one you don't want to put onto the battlefield, Primal Surge finishes resolving.), quindi il Maniaco è abbastanza inutile, a parer mio. E dovresti trovare anche un modo per pescare il turno stesso.

@Potereafro: L'abilità dei Demoni va sullo stack e non si risolve finchè non finisce l'effetto della Primal Surge, quindi non potresti prenderti la seconda con un demone giocato con la prima Surge: (5/1/2012: If putting any of those permanent cards onto the battlefield causes abilities to trigger, those abilities will wait to go on the stack until Primal Surge has finished resolving. Starting with the active player, each player puts his or her abilities on the stack in any order.)

Il Lupir può essere devastante calato di Surge, e fa anche la sua sporca figura da solo, soprattutto se Soulboundato con un Titan.

@Benuzz: Se l'avversario fa qualcosa in istant (come counterare la Surge), non devono esserci problemi. Il mazzo deve girare anche senza Surge, altrimenti non è un buon mazzo, a parer mio.
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Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda Roberto » 6 mag '12, 13:42

Benuzz@ occhio ai doppi post :D
Comunque,ripeto,la lista che ho fatto io è abbastazna "surge dipednente" ,perchè i ciccioni in 1x puoi arrivare a calarli senza surge se avvengono strane congiunzioni astrali (ma può capitare,Bop e sfera a terra ad es.).. per il resto gira come un ramp normalissimo,più o meno;se bisogna farlo meno surge dipendente allora come ho detto prima si sistema un po' la manabase e basta
maniaco da laboratorio ... no thx :mrgreen: (quoto di nuovo quanto detto da Legolax,ti fermi quando vuoi e magari eviti di morire come un pollo se ti fann oremoval su maniaco..)
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Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda Legolax » 6 mag '12, 14:06

Io una lista la farei così:

Terre: 24

12 Forest
1 Mountain
1 Swamp
4 Rootbound Crag
4 Woodland Cemetery
2 Dragonskull Summit

Magie: 1

1 Primal Surge

Artefatti: 8

4 Sphere of the Suns
4 Pristine Talisman

Creature: 27

4 Birds of paradise
4 Viridian Emissary
4 Solemn Simulacrum

4 Primeval Titan
2 Grave Titan
2 Inferno Titan

1 Urabrask the Hidden

4 Rune-Scarred Demon

2 Craterhoof Behemoth


Molto rozza, la manabase va un attimo rifatta.

Ecco le varie scelte:

Terre: non ci vanno le scarland perchè entrano tappate dal quarto turno e inoltre i doppi costi di mana li abbiamo tutti sopra ai 5 mana, quindi le Tapland di M12/INN vanno bene così. Parecchie Foreste per poter giocare i Birds sempre al primo turno.
Comunque va un po' rivista, ho messo le basiche senza guardare i colori di mana delle carte.

Artefatti: Beh, gli unici artefatti da mana degni di nota. Talisman > Manalith solo perchè ci fa guadagnare punti vita. E a noi serve ramp permanente a causa della Surge.

Magie: MonoSurge tutorabile di Demone, ma il mazzo deve essere in grado di girare senza.

Creature:

12 creature da ramp, tra cui i classici Bird, gli Emissari semprebelli come bloccanti o come attaccanti aggressivi contro control, e i Simulacri che scremano il mazzo in compagnia degli elfi.

8 Titani, tra cui i 4 Primitivi per prendere altre terre dal mazzo, Inferno per far fuori i weenie, e i Grave per fare un vantaggio Board spaventoso.

1 mono-Urabrask, che se entra fa macelli, e se giochiamo Surge, è GG anche con il Behemoth.

4 Demoni per tutorare Surge o altre carte utili.

2 Behemoth per chiudere con o senza Surge.


Da tenere presente che:

T1->Terra,Bird
T2->Terra,Talisman
T3->Terra,Simulacro/Urabrask
T4->Terra,Titan/Demone/Titano con haste

Oppure:

T1->Terra
T2->Terra,Sfera
T3->Terra,Simulacro/Talismano
T4->Terra,Titan

Son entrambi scenari molto frequenti, per non contare le godhand più rare con 3 BoP o 2 Sphere e 2 Talismani eccetera.

E tutti sapete che un titano di quarto turno fa male, ma molto.
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Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda MagicMax » 6 mag '12, 14:44

@Legolax: io farei un pensierino sil 1x di avacyn
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Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda Legolax » 6 mag '12, 14:53

MagicMax ha scritto:@Legolax: io farei un pensierino sil 1x di avacyn


No. Non abbiam modo di giocarla, a meno che non modifichiamo la manabase per supportare 4 colori, inutili a mio parere.

E anche se giocassi Avacyn con Surge, sicuramente con Surge giocherei anche Urabrask+Behemoth che chiudono la partita direttamente, quindi l'effetto di Avacyn non servirebbe a nulla, dato che anche se ci sparano una Doom Blade su Urabrask, abbiamo Behemoth con Haste, più tutte le creature con +X/+X giocate i turni precedenti, che siano Birds of Paradise o dei Token Zombie del Grave Titan probabilmente rimosso il turno che entra in gioco.
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Re: RG Primal Surge Ramp

Messaggioda MagicMax » 6 mag '12, 14:57

quindi l'effetto di urabrask rimane anche se lui non c'è più c'e ne ero dimenticato ma se ce l'hai in mano e usi surge? io l'1x lo metterei.... anche senza il colore ma non so è da provare...
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