spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 PRIMER] UB Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Articolo] UB Control

Messaggioda Sebastian » 22 mar '12, 18:45

Io credo che umbert abbia ragione ,'UB in generale soffre moltissimo i permanenti diversi da creature se non vuoi sporcarlo di bianco o di rosso, l'unica scelta è toglierli dalla mano prima che vengano lanciati o usare le estrazioni craniche appena il primo finisce nel cimitero, l'ultima possibilità è rimbalzarli in mano in attesa del counter...
Avatar utente
Sebastian
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 2 feb '12, 2:36
Località: Milano

Re: [Articolo] UB Control

Messaggioda Umbert710 » 25 mar '12, 15:49

E questo topic finisce nel dimenticatoio così? :cry:
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [Articolo] UB Control

Messaggioda Shutendoji » 25 mar '12, 23:00

Stupenda lista... l'ho testata sabato.. ho fatto il secondo posto... Dannati UMANI... :(
Oblivion Ring e Mai più ! :shock:
Il mio ingegno. La mia ossessione.La mia gilda.
Immagine
Avatar utente
Shutendoji
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 gen '12, 12:36

Re: [T2 PRIMER] UB Control

Messaggioda Kanon » 25 apr '12, 12:48

Domanda.. ma 1x Lich di Havengul come lo vedete?? Di main intendo.. con lo Snappy nel cimitero potrebbe offrirci un grosso aiuto.. oppure copiando qualcosa dal cinitero dell'oppo.. essendo un 4/4 non muore nemmeno facilmente dai botti e se l'avversario ne spara due su di lui beh.. il suo compito l'ha già assolto.. perchè giocando un mazzo così (che tra l'altro ho) prendersi spari in faccia non è così difficile!!
Avatar utente
Kanon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 apr '12, 17:18

Re: [T2 PRIMER] UB Control

Messaggioda Roberto » 3 mag '12, 11:56

Dipende dal tuo meta,se è poco veloce allora il lich ci sta,ma altrimenti è come un soprammobile,useless.
è vero che i l fatto di giocare 100 volte snap fa gola a tutti,ma se nel tuo meta girano humans,rg aggro,token.. etc.. è uno slot sprecato perchè non risolve nessuna situazione;una malaugarata volta l'ho provato ed ero contento quando non lo pescavo :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [T2 PRIMER] UB Control

Messaggioda Umbert710 » 3 mag '12, 12:08

Secondo te con avr cosa si può aggiungere a questo mazzo? :)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: [T2 PRIMER] UB Control

Messaggioda Roberto » 3 mag '12, 13:21

Non so,appena termino l'articolo studio un po' meglio il set perchè ricordo solo tipo 5 carte :lol: Una cosa che mi è saltata all' occhio: griselbrand ,penso uno di main/side lo proverò,è enorme,una delle migliori del set. Certo in frites da di più dato che lo fai di 5° (di 4° elesh!),però se arrivi a calarlo e non viene tolto è gg solo se fa un attacco. Il problema è che se appunto lo tolgono (vs aggro) è un chiodoperchè all' 8°/9° turno arrivi basso di vite di solito,cali il tuo griselbrand,removal,e non puoi pescare perchè magari muori o vai tipo a 3-4;quindi boh,forse è più convincente di side vs control. Bisogna testare,inutile il fantamagic :)
Una cosa però: se vedremo cavern of souls ovunque io opterei per togliere i counter o smontare il mazzo :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [T2 PRIMER] UB Control

Messaggioda Kanon » 3 mag '12, 16:05

Beh.. con le caverne a giro (se la gente decidesse di inserirle in molti deck) sarebbero diversi i mazzi da rivedere o resettare totalmente..
Avatar utente
Kanon
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 apr '12, 17:18

Re: [T2 PRIMER] UB Control

Messaggioda kyogre » 3 mag '12, 16:29

Roberto ha scritto:Una cosa però: se vedremo cavern of souls ovunque io opterei per togliere i counter o smontare il mazzo :lol:


Toccherà giocare solo removal, magari col bianco, e tenere solo Negate come counter. Abbastanza triste, in ogni caso.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [T2 PRIMER] UB Control

Messaggioda Umbert710 » 3 mag '12, 16:49

kyogre ha scritto:
Roberto ha scritto:Una cosa però: se vedremo cavern of souls ovunque io opterei per togliere i counter o smontare il mazzo :lol:


Toccherà giocare solo removal, magari col bianco, e tenere solo Negate come counter. Abbastanza triste, in ogni caso.

E se si aumentassero i ghost quarter di main?
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti