spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Scrocchi » 21 apr '12, 1:43

Ho realizzato ora (quasi alle 2 di notte) che in un possibile mazzo UR Delver con i miracoli al posto di 4x di vapor la carta decisiva sarà 4x di Noxious Revival 8-)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Koth of the Hammer » 21 apr '12, 12:53

Scrocchi ha scritto:Ho realizzato ora (quasi alle 2 di notte) che in un possibile mazzo UR Delver con i miracoli al posto di 4x di vapor la carta decisiva sarà 4x di Noxious Revival 8-)

Noi perora siamo daccordo sul giocarne 3. 4 non so secondo me potrebbero essere troppi, però si potrebbe provare ugualmente
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 21 apr '12, 17:17

Koth of the Hammer ha scritto:
Scrocchi ha scritto:Ho realizzato ora (quasi alle 2 di notte) che in un possibile mazzo UR Delver con i miracoli al posto di 4x di vapor la carta decisiva sarà 4x di Noxious Revival 8-)

Noi perora siamo daccordo sul giocarne 3. 4 non so secondo me potrebbero essere troppi, però si potrebbe provare ugualmente

mi potrei sbagliare ma 4 per me sono troppi sopratutto perchè se non c'è nessun miracolo nel cimitero potrebbe eseere quasi inutile certo anche avendone 3 potrebbe capitare ma le possibilità diminuiscono poi come sempre è tutto IMHO
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Scrocchi » 21 apr '12, 17:53

Si 3 vanno bene in 4 era perchè ieri sera mi immaginavo una versione malatissima del deck con Tibalto :lol:
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Bixto » 21 apr '12, 21:32

Scusate se vado in OT ma penso sia l'ultimo messaggio che scrivo (finalmente direte :D ) ma ho iniziato a giocarci da neanche un mese e penso di annunciare che lascio magic, costa troppo ragazzi, vorrei molto fare tornei giocare seriamente ma 100 euro per 4 snapcaster [Censurato], le terre costano un macello , potrei spenderli ma mi sembra troppo esagerato , addio a tutti :) magari poi ci ripenso ma non credo
Bixto
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Koth of the Hammer » 21 apr '12, 21:44

Bixto ha scritto:Scusate se vado in OT ma penso sia l'ultimo messaggio che scrivo (finalmente direte :D ) ma ho iniziato a giocarci da neanche un mese e penso di annunciare che lascio magic, costa troppo ragazzi, vorrei molto fare tornei giocare seriamente ma 100 euro per 4 snapcaster [Censurato], le terre costano un macello , potrei spenderli ma mi sembra troppo esagerato , addio a tutti :) magari poi ci ripenso ma non credo

Fossi in te farei quello che fanno molti. Tanti Draft e per i tornei importanti come GP e PTQ ti fai prestare i mazzi.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 21 apr '12, 23:45

Bixto ha scritto:Scusate se vado in OT ma penso sia l'ultimo messaggio che scrivo (finalmente direte :D ) ma ho iniziato a giocarci da neanche un mese e penso di annunciare che lascio magic, costa troppo ragazzi, vorrei molto fare tornei giocare seriamente ma 100 euro per 4 snapcaster [Censurato], le terre costano un macello , potrei spenderli ma mi sembra troppo esagerato , addio a tutti :) magari poi ci ripenso ma non credo

ma esistonole piattaforme per giocare a magic on-line mica solo per il costo ti devi arrendere :cry:
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Scrocchi » 22 apr '12, 0:47

Io ho giocato per 2 anni online spendendoci meno di 50 euro, non è necessario mollare tutto cosi anche se effettivamente alcune carte costano davvero troppo
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Berserk » 24 apr '12, 19:41

E rieccomi, pronto per presentare l'ennesima variazione al mazzo, necessito per sabato che ho un torneo.

LAND
2 Inkmoth Nexus
4 Sulfur Falls
1 Hinterland Harbor
6 Mountain
8 Island

CREATURE
4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Chandra's Phoenix
3 Invisible Stalker

OTHER SPELL
4 Manaleak
4 Thought Scour
4 Gitaxian Probe
4 Incinerate
3 Gut Shot
3 Galvanic Blast
3 Runechanter's Pikee

SIDE
3 Ancient Grudge
3 Nihil Spellbomb
3 Negate
2 Phantasmal Image
2 Ratchet Bomb
1 Dissipate
1 Flashfreeze

Chiedo aiuto anche per il side, visto che oltre a queste ho anche 2 Shrine of Burning Rage e riesco a procurarmi la 3' Phantasmal Image e 2 Surgical Extraction.

Procediamo ora con l'analisi del mazzo e del perchè determinate scelte rispetto ad altre:

CREATURE
- Delver of Secrets: penso che non ci sia bisogno di presentazioni, senza dubbio il miglior drop 1 del formato, che supportato da ben 22 tra istant e sorcery dovrebbe flipparsi abbastanza in fretta;
- Snapcaster Mage: anche lei non ha bisogno di presentazioni, è stata la carta che ha permesso l'accellerata al blu, entra con 2 mana anche nel turno avversario grazie a flash, flashbacka una nostra sorcery o istant e poi resta per bloccare;
- Chandra's Phoenix: un 2/2 volante con rapida a cmc 3, cosa volere di più? semplice, grazie al supporto dei 10 spari è sempre una spina nel fianco dell'avversario grazie alla sua capacità di tornare dal cimitero, unico punto a suo sfavore il doppio costo di mana rosso;
- Invisible Stalker: prima giocavo gli Stromkirk Noble, ma poi ho fatto delle attente riflessioni, giocando senza spade il nobile rischiava di venire seccato dal primo 1/1 sfigato che scendeva in campo, invece lo stalker è piu resistente grazie a hexproof e piu evasivo;

ALTRE MAGIE
- Manaleak: Il counter per eccellenza del T2, nei primi turni permette di neutralizzare il mondo;
- Thought Scour: preferito a Ponder per 2 motivi, 1-alimenta la Runechanter's Pike e butta cibo in pasto per lo Snapcaster Mage, 2-potrebbe anche farmi il favore di buttarmi la fenice che potrò poi riprendere quando mi servirà;
- Gitaxian Probe: agile peschino a costo 0/1 che mi permette di tenere l'avversario sotto controllo;
- Incinerate: 3 danni a costo 2, non fa rigenerare ma non importa, l'unico che lo fa è Thrun ma è imbersagliabile;
- Gut Shot: sparetto che a costo 0 toglie la maggior parte dei drop 1 fastidiosi
- Galvanic Blast: shock che con molta fortuna potrebbe anche farne 4;

TERRE
- Hinterland Harbor: splash di verde per usare il Flashback di Ancient Grudge, 1 sola per non rischiare di dover giocare terra TAPpata
- Inkmoth Nexus: chiusura alternativa, con Thought Scour e Runechanter's Pike potrebbero bastare anche solo 2 attacchi, se non addirittura 1
Immagine
Berserk
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 24 apr '12, 19:49

questa tua nuova lista mi piace davvero molto :D ;) meno mi piacciono i nexus..... e io farei meno una feniche di chandra +1 pedinatore
in oltre io proverei a cambiare le scariche potresti provare le striscia ad arco o raffica di zolfo per il resto è perfetta passando al side: va mooolto abbene anche quello solo io proverei a cambiare 3 negare con 3 santuari che contro control sono una manna
comunque complimenti ottima lista ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy