spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Delver

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SUGGERIMENTO] UR Delver

Messaggioda Koth of the Hammer » 20 apr '12, 14:32

Visto che è la millesima volta che volete mettere questi dannati vapori insidiosi, ditemi suvvia ormai sono curioso, per quale assurdo motivo sono un autoinclusione in UR delver...... ah forse ho capito perchè grazie ad essi geist of saint traft puo attaccare sempre agile e industurbato... no aspetta quello è UW DELVER :lol:

Ok sono forti, sono un ottima carta TEMPO, MA... di solito vengono davvero sfruttati in un mazzo in cui sono cruciali perchè permettono di infliggere danni con carte tipo geist o spada di guerra e pace ecc,,,. anche qui non sarebbero male solo per il fattore TEMPO, visto che tutte le nostre creature sono già evasive e quindi sarana spesso inbloccate già da sole, ma ci sono diverse carte più importanti tipo le galvanic blast che ovviamente sono molto più forti perchè puoi finirci l'avversario, le creature invece di rimbalzarle le uccidi ecc...

@umberto non so io per ora tengo le galvaniche perchè sono istant ed è una bella differenza in UR delver, però se nel prossimo meta diventeranno più forti mazzi pieni di undying tipo zombie allora lo sparo nuovo ci stà.

@bisto perchè preferisci ponder a thought scour? E' vero che è utile nei momenti in cui cerchi una determinata carta, e ti fanno flippare easy delver, però perdi tutte le interazioni con picca, snapcaster, fenice, miracles e revival.

@MagicMAx cantrip e spell tempo son due cose diverse. semmai bisogna scegliere fra spari o rimbalzini.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Umbert710 » 20 apr '12, 14:54

Umbert710 ha scritto:Aggiungo che però lo sparo è sorcery,quindi sta sotto a tutte le risposte istant che ti possono mettere nello stack,oltre ad essere una sorcery e quindi ti rallenta un turno se la usi potenzialmente di primo per contrastare un gravecrawler o un delver...

Koth frena i bollori da nerd indignato,che di figurine stiamo parlando (senza offesa obv ;) ) :mrgreen:
Anyway mi ero già risposto da solo,non avevo fatto caso fosse sorcery.
Per gli snag sono tendenzialmente d'accordo con te,se noti dopo la tua spiegazione ho smesso di parlarne,non fosse che sono una spell tempo utile,ti fa guadagnare un turno e ti da la possibilità magari di counterare il ciccione di turno al turno dopo (contorto :? ).
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Koth of the Hammer » 20 apr '12, 15:37

Umbert710 ha scritto:
Umbert710 ha scritto:Aggiungo che però lo sparo è sorcery,quindi sta sotto a tutte le risposte istant che ti possono mettere nello stack,oltre ad essere una sorcery e quindi ti rallenta un turno se la usi potenzialmente di primo per contrastare un gravecrawler o un delver...

Koth frena i bollori da nerd indignato,che di figurine stiamo parlando (senza offesa obv ;) ) :mrgreen:
Anyway mi ero già risposto da solo,non avevo fatto caso fosse sorcery.
Per gli snag sono tendenzialmente d'accordo con te,se noti dopo la tua spiegazione ho smesso di parlarne,non fosse che sono una spell tempo utile,ti fa guadagnare un turno e ti da la possibilità magari di counterare il ciccione di turno al turno dopo (contorto :? ).

nerd io? :lol:

cmq non mi riferivo a te Umberto tu sei il più ragionevole della discussione, argomenti tutte le tue idee e le tue scelte, non ero indignato, solo non capisco perchè certa gente ripete sempre le stesse cose senza argomentarle, come te preferisco che la gente spieghi le propie scelte

Poi riguardo le scelte del mazzo vedo siamo particamente daccordo :mrgreen:
La side ti piace?
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Umbert710 » 20 apr '12, 15:58

Ti ringrazio,però devi anche tener conto che io ho quasi 20 anni,mentre magari altri sono più ciovani e tendono ad argomentare meno le scelte e ad andare più ad " impulso",d'altronde il rosso è il colore dell'impulsività,no? :mrgreen:
La side ho l'ho vista di sfuggita,ora me la studio bene,non mi convincono molto i sangue traditore (per giocarla con snapcaster devi avere 5 mana sul board ed è un mazzo che spesso in lategame salta il land drop per dare idea all'oppo di avere la mano piena di minacce) e la totale assenza di grave hate,che da appassionato di frites apprezzo,ma che sono in dovere di sottolineare quì :)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Koth of the Hammer » 20 apr '12, 16:08

Umbert710 ha scritto:Ti ringrazio,però devi anche tener conto che io ho quasi 20 anni,mentre magari altri sono più ciovani e tendono ad argomentare meno le scelte e ad andare più ad " impulso",d'altronde il rosso è il colore dell'impulsività,no? :mrgreen:
La side ho l'ho vista di sfuggita,ora me la studio bene,non mi convincono molto i sangue traditore (per giocarla con snapcaster devi avere 5 mana sul board ed è un mazzo che spesso in lategame salta il land drop per dare idea all'oppo di avere la mano piena di minacce) e la totale assenza di grave hate,che da appassionato di frites apprezzo,ma che sono in dovere di sottolineare quì :)

sangue traditore è fortissima, perchè rubi titani o elesh e fai mille botti con soli 3 mana. ovvio che a 5 mana non ci arriviamo subito però al 6 turno mediamente ci arriviamo, le terre servono, sopratutto con counter, snapcaster o la terra nuova. per quanto riguardo l'hate per il cimitero hai perfettamente ragione, bisogna inserire 1/2 surgical extraction, grazie me ne ero propio dimenticato :lol:

allora potrebbe andar meglio qualcosa del genere:
4SHRINE OF BURNING RAGE
3 WHIPFLARE
2 SANGUE TRADITORE
2 FLASHFREEZE
2 SURGICAL EXTRACTION
1 STEEL SABOTAGE
1 ARC TRAIL

Ho tolto negate e arc trail perchè abbiamo già abbastanza carte rispettivamente contro control e aggro.
Si così mi piace :mrgreen:
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Alek » 20 apr '12, 16:17

Koth of the Hammer ha scritto:
Umbert710 ha scritto:Ti ringrazio,però devi anche tener conto che io ho quasi 20 anni,mentre magari altri sono più ciovani e tendono ad argomentare meno le scelte e ad andare più ad " impulso",d'altronde il rosso è il colore dell'impulsività,no? :mrgreen:

sangue traditore è fortissima, perchè rubi titani o elesh e fai mille botti con soli 3 mana. ovvio che a 5 mana non ci arriviamo subito però al 6 turno mediamente ci arriviamo, le terre servono, sopratutto con counter, snapcaster o la terra nuova. per quanto riguardo l'hate per il cimitero hai perfettamente ragione, bisogna inserire 1/2 surgical extraction, grazie me ne ero propio dimenticato :lol:

allora potrebbe andar meglio qualcosa del genere:
4SHRINE OF BURNING RAGE
3 WHIPFLARE
2 SANGUE TRADITORE
2 FLASHFREEZE
2 SURGICAL EXTRACTION
1 STEEL SABOTAGE
1 ARC TRAIL

Ho tolto negate e arc trail perchè abbiamo già abbastanza carte rispettivamente contro control e aggro.
Si così mi piace :mrgreen:

Forse al posto di Sangue traditore che è una stregoneria e ci limita, possiamo usare anche quella con :3: :PR: :PR: di cui non ricordo il nome :lol: , è un istantaneo, il che in questo mazzo è un grosso vantaggio non credete? :)
Immagine

"Chiunque può essere ucciso."
Alek
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Umbert710 » 20 apr '12, 16:19

Questa è una mia idea stupida,se uno mettesse anche Scagliare,di side per scagliare ciccioni rubati all'oppo?
Si può usare anche su uno snap/delver/diavolo super equippato in situazioni di svantaggio board per fare tanto male all'oppo,immagina di avere i sei mana,mana open in eot avversaria con un po' di roba nel grave,giochi snappy e sei a 4,gli equippi la picca,non potresti attaccare perchè il [Censurato] (pardon l'oppo) ha tante creature sul board e gli scagli semplicemente lo snappy equippato,magari flashbackando dopo aver scagliato il maghetto anche uno sparo.
In media sono più di 5 danni nel turno avversario 8-)
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Koth of the Hammer » 20 apr '12, 16:33

@alek act of aggression si giocava nel vecchio t2 quando ancora era presente splinter twin (ah bei tempi :D ) perchè ci potevi scombare tu con twin dopo mettendo 99999^99999 pedine eot e che siccome di solito venivano esiliate all'inizio della sottofase finale rimanevano fino al turno dopo permettendoti di attacare l'oppo con tutti quegli esarchi. Adesso sinceramente non serve prendere le creature nel turno avversario, non conviene pagare i 4 punti vita, ci basta la sorcery.

@umberto sarebbe una bella combo, però sinceramente non la giocherei mai perchè quella carta da sola, ovvero il 70% delle volte, non fa nulla. e cmq puoi equippare solo come sorcery.
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Umbert710 » 20 apr '12, 16:35

Koth of the Hammer ha scritto:@alek act of aggression si giocava nel vecchio t2 quando ancora era presente splinter twin (ah bei tempi :D ) perchè ci potevi scombare tu con twin dopo mettendo 99999^99999 pedine eot e che siccome di solito venivano esiliate all'inizio della sottofase finale rimanevano fino al turno dopo permettendoti di attacare l'oppo con tutti quegli esarchi. Adesso sinceramente non serve prendere le creature nel turno avversario, non conviene pagare i 4 punti vita, ci basta la sorcery.

@umberto sarebbe una bella combo, però sinceramente non la giocherei mai perchè quella carta da sola, ovvero il 70% delle volte, non fa nulla. e cmq puoi equippare solo come sorcery.

Sono un pirla,in effetti non sono tutte come la placca cefalica :mrgreen:
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Koth of the Hammer » 20 apr '12, 16:38

Umbert710 ha scritto:
Koth of the Hammer ha scritto:@alek act of aggression si giocava nel vecchio t2 quando ancora era presente splinter twin (ah bei tempi :D ) perchè ci potevi scombare tu con twin dopo mettendo 99999^99999 pedine eot e che siccome di solito venivano esiliate all'inizio della sottofase finale rimanevano fino al turno dopo permettendoti di attacare l'oppo con tutti quegli esarchi. Adesso sinceramente non serve prendere le creature nel turno avversario, non conviene pagare i 4 punti vita, ci basta la sorcery.

Sono un pirla,in effetti non sono tutte come la placca cefalica :mrgreen:

:lol: :lol:
ImmagineImmagine
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy