spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 8 feb '13, 22:24

imho thalia la si puo' includere in boros solo se si hanno meno di 8 spell nel mazzo, altrimenti puo' dare molto fastidio anche a noi.

carte come il gather the tf sono completamente fuori dalla logica di questo mazzo, che ha bisogno di roba rapida e che possa avere un minimo di presenza in campo, sinceramente i miei 2 mana li metto sul mauler o sulla zaelot


per quanto riguarda il discorso dei drop 4 ho fatto qualche pagina fa' un'analisi, comunque dipende dall'impostazione del mazzo, + tende all'aggro + preferira' carte come hellrider o truppe scintilla, mentre una versione leggermente piu' midrange optera' per odric o firemane avenger


come drop 5 SE vogliamo includerli nel mazzo le 2 opzioni sono il thundermaw hellkite e la zealous coscripts entrambe con rapidita',la prima puo' togliere di mezzo i blocchi volanti lasciandoci attaccare con + tranquillita', la seconda e' praticamente battaglione forzato, visto che quello che fregheremo avra' rapidita', inoltre e' umana e quindi sinergica con il contesto del mazzo, io onestamente 2x ne gioco e devo dire che sono fenomenali,il vero colpo del ko


per finire, come comparto spell oltrei ai canonici boros charm 4x ci andrebbero le searing spear e i pillar of flame (oppure i nuovi rapinare), io evitere la furia di aurelia, anche se e' forte e' un po' mana intensive e rischia di non essere davvero incisivissima, preferisco starmene su roba + consolidata e di facile utilizzo
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda banzayyy » 8 feb '13, 22:49

Marth ha scritto:imho thalia la si puo' includere in boros solo se si hanno meno di 8 spell nel mazzo, altrimenti puo' dare molto fastidio anche a noi.

carte come il gather the tf sono completamente fuori dalla logica di questo mazzo, che ha bisogno di roba rapida e che possa avere un minimo di presenza in campo, sinceramente i miei 2 mana li metto sul mauler o sulla zaelot


per quanto riguarda il discorso dei drop 4 ho fatto qualche pagina fa' un'analisi, comunque dipende dall'impostazione del mazzo, + tende all'aggro + preferira' carte come hellrider o truppe scintilla, mentre una versione leggermente piu' midrange optera' per odric o firemane avenger


come drop 5 SE vogliamo includerli nel mazzo le 2 opzioni sono il thundermaw hellkite e la zealous coscripts entrambe con rapidita',la prima puo' togliere di mezzo i blocchi volanti lasciandoci attaccare con + tranquillita', la seconda e' praticamente battaglione forzato, visto che quello che fregheremo avra' rapidita', inoltre e' umana e quindi sinergica con il contesto del mazzo, io onestamente 2x ne gioco e devo dire che sono fenomenali,il vero colpo del ko
per finire, come comparto spell oltrei ai canonici boros charm 4x ci andrebbero le searing spear e i pillar of flame (oppure i nuovi rapinare), io evitere la furia di aurelia, anche se e' forte e' un po' mana intensive e rischia di non essere davvero incisivissima, preferisco starmene su roba + consolidata e di facile utilizzo

concordo con tè dipende tutto dall'impostazione del mazzo e anche da quanto ti và di giocare alcune carte es: per mè truppe scintilla con silverblade paldin sono fenomenali però nn me la sento di giocarle perkè:
1 è vero che creano un bel gap di punti vita ma poi skiattano
2 a quei mana preferirei giocare un firemain avenger meno immediato ma + sicuro
3 a quello stesso costo gioco un ash zaelot+il mauler ergo siccome sono molto aggro preferisco drop meno potenti ma + solidi
IMHO
Avatar utente
banzayyy
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 27 ott '12, 18:59

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Piccettino » 9 feb '13, 11:49

Buondì! :D Sono nuovo del forum, trovate la mia presentazione nell'apposita sezione! :) Cmq, volevo proporvi la mia idea, non so fino a che punto valida 8) ma che secondo me non è del tutto peregrina. Anzitutto la lista:
Creature 33:
4x Champion of the Parish
4x Doomed Traveler / Boros Elite
3x Legion Loyalist
3x Ash Zealot
3x Precinct Captain
4x Lightning Mauler
3x Thalia, Guardian of Thraben
3x Geist of Saint Traft
3x Frontline Medic
3x Firemane Avenger / Hellrider
Altre magie 7:
4x Searing Spear
3x Boros Charm
Terre 20:
4x Cavern of Souls
4x Clifftop Retreat
4x Hallowed Fountain
2x Plains
1x Moorland Haunt
1x Slayers' Stronghold
4x Sacred Foundry

Dunque, come potete vedere ho azzardato uno splash di blu, essenzialmente per giocarci il buon Geist, il quale tende ad essere piuttosto sinergico con Battalion, abilità che provo a sfruttare con Frontline Medic, nonché con Legion Loyalist e Firemane Avenger. Il piccolo goblin non l'ho notato nelle liste precedenti ma IMHO anche se esula dalla tematica Human, farebbe il suo onesto dovere, e lo giocherei in alternativa dello Stromkirk Noble. Il motivo è molto semplice: il goblin è a mio parere una bella carta da vedere sia ad inizio partita, quando un pippolo rapido schifo non fa, sia e forse ancor di più in mid/late game, quando magari saremo già belli apparechiati e grazie a lui potremo picchiare come fabbri ferrai. Invece il vampiro non mi farebbe entusiasmare più di tanto se topdecckato a partita inoltrata. Ma in realtà parlo senza averlo testato quindi magari in seguito mi dovrò ricredere :D . Per quanto riguarda il Geist mi sembra superfluo aggiungere che se appaiaiato con l'ottimo Lightning Mauler fa davvero i buchi per terra XD. Inoltre la manabase regge incredibilmente nonostante lo splash e grossi problemi non me ne ha mai creati. Per finire mi rimangono dubbi su due scelte personali come Doomed Traveler e Firemane Avenger. Devo dire che il primo, insieme alla Moorland Haunt ci garantisce un'ottima resistenza vs control (certo non contro Terminus o Merciless Eviction ma tutto non si può avere XD ), mentre il secondo, che rispetto ad Hellrider ha il grosso difetto di non avere rapidità, diventa pure lui rapido se appaiato con Lightning Mauler... Detto ciò vi lascio ai commenti, se ho sparato un sacco di sciocchezze non fatevi scrupoli a ricordarmelo 0:. ...
- Voi siete i supereroi di domani!... Che giorno è, oggi?
- Giovedì.
- Voi siete i supereroi di venerdì! E per compito, guardate Lanterna Verde e mi segnate a che punto vi siete addormentati!
Avatar utente
Piccettino
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 feb '13, 15:40

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda AffinityForBhu » 9 feb '13, 11:58

farei spazio ad un paio di silverblade che fanno tanta roba
i goblin li scenderei a 2, sinceramente vederlo di primo è abbastanza inutile (lo stromkirk è forte se scende di primo, più o meno come il champion of the parish)
boros elite meglio del doomed traveler, senza honor of the pure la pedina spirito non fa molta differenza secondo me :D
ovviamente hellrider meglio di firemane avenger
la base mi piace :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Piccettino » 9 feb '13, 12:35

Silverblade è davvero forte ma tra Geist e Medic a cc3 sono già un bel po'... Cosa togliere senza far salire troppo la curva? Per l'Hellrider l'unica cosa che mi lascia un po' in dubbio è il doppio rosso: l'angelo lo gioco più facilmente perché il bianco c'è ovviamente sempre ma due mana rossi... Certo in un bicolor Hellrider senza dubbio...
- Voi siete i supereroi di domani!... Che giorno è, oggi?
- Giovedì.
- Voi siete i supereroi di venerdì! E per compito, guardate Lanterna Verde e mi segnate a che punto vi siete addormentati!
Avatar utente
Piccettino
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 feb '13, 15:40

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 9 feb '13, 14:46

4 mana blu per 3 geist e una moorland mi sembrano uno splash piuttosto scarso, rischi di non vedere l'uno o l'altro e siamo anche un mazzo senza peschini/accelerini/mana fixer, percuiio onestamente li leverei, il geist e' una carta da american, non da boros

i goblin sono troppo fragili e muoiono sputandoci nell'attacco che sicuramente devono compiere per dare il loro contributo, inoltre non sono umani e come drop nei primi turni questo e' un male perche' tutti i drop dei primi turni devono aiutare il campione, inoltre ritengo che non dovrebbero venire giocati piu' di 8 drop cc1, questo mazzo vive piu' sui 2 e 3

inoltre hai troppe poche spell di sostegno, si che giochi thalia pero'...sinceramente anzi non gioco lei e mi copro di piu'/tengo qualche botto in piu' per finire, ma soprattutto, 3 boros charm? no, vanno in 4x per forza in un boros,se proprio ti piace thalia metti 4 charm e 3 spear

poi per quanto riguarda i costi, con al quarto mana dovresti sicuramente avere 2 rossi in un mazzo che conta 8 doppie + le caverne (la seconda la potresti dare sui diavoli)
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Piccettino » 10 feb '13, 14:00

Ovvio che il Boros standard non prevede Geist, il mio voleva essere un esperimento, visto che con un modestissimo splash di blu, che non intacca per nulla la rapidità del mazzo, introduciamo un elemento a sorpresa discutibile, per carità, ma che può cmq spostare gli equilibri del match (se come spesso succede Geist prende rapidità, l'oppo potrebbe non fare troppi salti di gioia), senza dimenticare che la suddetta creatura è persino sinergica con l'abilità battaglione, e quando attacca in accoppiata con il medico di verrà pure indistruttibile... Per quanto riguarda il goblin in effetti mi state convincendo a levarlo, in effetti lo credevo più performante...
- Voi siete i supereroi di domani!... Che giorno è, oggi?
- Giovedì.
- Voi siete i supereroi di venerdì! E per compito, guardate Lanterna Verde e mi segnate a che punto vi siete addormentati!
Avatar utente
Piccettino
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 feb '13, 15:40

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda AffinityForBhu » 10 feb '13, 15:06

le fonti blu per i geist sono virtualmente 8, visto le 4 caverne

le thalia se vuoi fare un aggro ci vanno per forza, picchiano e tirano una mazzata non indifferente ai control

Piccettino ha scritto:senza dimenticare che la suddetta creatura è persino sinergica con l'abilità battaglione, e quando attacca in accoppiata con il medico di verrà pure indistruttibile


la pedina angelo del geist non conta come creatura attaccante per battalion
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Piccettino » 10 feb '13, 18:39

Uh? :0_0:
AffinityForBhu ha scritto:la pedina angelo del geist non conta come creatura attaccante per battalion
...perchè? Se è vero allora dimenticate tutto XD
- Voi siete i supereroi di domani!... Che giorno è, oggi?
- Giovedì.
- Voi siete i supereroi di venerdì! E per compito, guardate Lanterna Verde e mi segnate a che punto vi siete addormentati!
Avatar utente
Piccettino
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 feb '13, 15:40

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 10 feb '13, 19:38

la pedina appare in conseguenza del'attacco del geist, quindi gli attaccanti sono gia' stati dichiarati e battaglione con esso
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti