spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 25 mar '13, 13:08

Come counter cosa giocate? Io ho messo 1 controflusso, 2 syncopate e eventuali 2x talismano izzet, non ho voluto mettere rifare perché alto come drop vs aggro e niente essence scatter perché vs midrange e control è inutile
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 25 mar '13, 18:36

Io solamente 1x counterflux e 2x izzet charm..
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 25 mar '13, 19:16

A me il rewind messo in 1x, o al massimo 2x, piace moltissimo e poi scomba bene con restoration angel e faro diroccato o per esempio con un'altro counter o un'altra spell che si vuol giocare ;)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 25 mar '13, 23:50

Aurelia è una belva <3.<3
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 26 mar '13, 10:10

falcon ha scritto:Come counter cosa giocate? Io ho messo 1 controflusso, 2 syncopate e eventuali 2x talismano izzet, non ho voluto mettere rifare perché alto come drop vs aggro e niente essence scatter perché vs midrange e control è inutile

Come counter in numeri siamo là.. da 2 a 4.
Sincopare è carino, ma spesso sarà inutile contro alcuni mazzi, ti costringe troppo in terre.
La scelta per me va tra Dissipare e Controflusso.. il primo è un po' più "libero" perchè ti permette di utilizzare anche il Faro Diroccato o altro mana incolore.
Il secondo è duro da giocare, avrai quasi sempre il mana necessario però potrebbe costringerti troppo nell'utilizzo del blu.

Ancora, il primo rimuove dal gioco, il secondo invece non può essere neutralizzato, e nell'ipotesi in cui ti serva, puoi dargli l'overload (non mi è ancora capitato).
Quindi, essendo Dissipare più facile da giocare, ne ho messi 2 in main insieme ad un talismano izzet, visto che la "non neutralizzabilità" del controflusso è utile solo con alcuni tipi di mazzo.
Viste queste considerazioni, ho messo 3 controflusso ed 1 negare di side. :) e ritengo che inserire 2 Jace, Memory Adept e tutti quei Counter contro mirror, o comunque contro control, ci aggiudichi la partita abbastanza facilmente ^_^

Il Rifare non scartarlo subito, è un'ottima carta anche in monocopia in un mazzo control come questo, due sono già troppe.
Il problema è quando viene lanciata ma non entra ^_*
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 26 mar '13, 11:57

Testando un po il syncopate è bello SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI SECONDO [mi sono dovuto ricredere] i 2 essence scatter almeno li uso sempre anche un control gioca quelle creature come augure o snap che se beccano counter so dolori... E controflusso migliora nettamente il mu vs esper dove secondo me stiamo 50 a 50
In pratica al momento sto facendo 2 controflusso 2 essence scatter 2 izzet charm (bellissimo vs jund XD )
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 27 mar '13, 1:08

va già molto meglio :-)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 27 mar '13, 1:11

dimenticavo... con la mia lista oggi ho fatto un 2 posto ad un torneo... ho sottomesso i vari reanimator (ribaltando un 43 - 2 in 0 - 34 :-D ) jund, humans reanimator, naya e mononero con griselbrand.. ho avuto qualche problema contro bant o.O
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 27 mar '13, 3:25

Kiogre ha scritto:dimenticavo... con la mia lista oggi ho fatto un 2 posto ad un torneo... ho sottomesso i vari reanimator (ribaltando un 43 - 2 in 0 - 34 :-D ) jund, humans reanimator, naya e mononero con griselbrand.. ho avuto qualche problema contro bant o.O

Giochi la picca x caso? XD perché queste cose si fanno grazie a lei ed al talismano azorius.
Stasera ho testato molto vs aggro e provando e riprovando x magia sono arrivato a mettere quasi le stesse carte di kansas city, di diverso gioco 2 izzet charm x 2 rifare e il quarto augure.
Appena ho ripulito il campo all' oppo e si è tappato ho attaccato x 16 con aurelia, snap, augure e angelo, lui era a 15 e non si poteva mai aspettare una cosa simile *_*
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 29 mar '13, 2:03

falcon ha scritto:
Kiogre ha scritto:dimenticavo... con la mia lista oggi ho fatto un 2 posto ad un torneo... ho sottomesso i vari reanimator (ribaltando un 43 - 2 in 0 - 34 :-D ) jund, humans reanimator, naya e mononero con griselbrand.. ho avuto qualche problema contro bant o.O

Giochi la picca x caso? XD perché queste cose si fanno grazie a lei ed al talismano azorius.
Stasera ho testato molto vs aggro e provando e riprovando x magia sono arrivato a mettere quasi le stesse carte di kansas city, di diverso gioco 2 izzet charm x 2 rifare e il quarto augure.
Appena ho ripulito il campo all' oppo e si è tappato ho attaccato x 16 con aurelia, snap, augure e angelo, lui era a 15 e non si poteva mai aspettare una cosa simile *_*

Esatto.

E' per questo che adoro questo mazzo XD
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy