spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Guest » 7 mar '13, 22:06

Ho appena deciso dopo vari test che a Verona porto esper. Forse è un suicidio per la mia mente ma ci proviamo lo stesso XD La lista è quella di Stark con qualche piccola modifica.

Per quanto riguarda la lista qua sopra l' idea è buona ma in effetti rischi di non fare bene tutti e 2 :)
Guest

Messaggioda ersamba » 7 mar '13, 22:47

Enrico montanaro ha scritto:Ho appena deciso dopo vari test che a Verona porto esper. Forse è un suicidio per la mia mente ma ci proviamo lo stesso XD La lista è quella di Stark con qualche piccola modifica.

Per quanto riguarda la lista qua sopra l' idea è buona ma in effetti rischi di non fare bene tutti e 2 :)

Perchè non giocare anche un Picca del Cantarune?
Spero non giocherai i Gloom Surgeon in side
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda @le » 7 mar '13, 23:08

Non è un token...altrimenti avrei impostato la race picchiando con i tokens e apparecchiando il board,
il controllo sta nel pulire il board, gestire la fase d'attacco dell'avversario ritardare la perdita dei miei punti vita, far annoiare l'avversario insomma |.
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 8 mar '13, 0:23

non sarà un token ma gioca persino lo skirsdag, che è parecchio subottimale in questo mazzo :D
comunque togliere le midnight haunting per portare a 4 le lingering
AffinityForBhu

Messaggioda Guest » 8 mar '13, 15:21

In game 1 la chiusura è di macina e game 2 Jace o angel of serenity quindi picca non serve. La said devo ancora rivederla ma Gloom Surgeon non mi fa tanto schifo contro aggro, ti fa guadagnare qualche turno prezioso. al massimo posso cambiarlo con banco di nebbia che non esilia :D
Guest

Messaggioda ersamba » 8 mar '13, 15:41

Enrico montanaro ha scritto:In game 1 la chiusura è di macina e game 2 Jace o angel of serenity quindi picca non serve. La said devo ancora rivederla ma Gloom Surgeon non mi fa tanto schifo contro aggro, ti fa guadagnare qualche turno prezioso. al massimo posso cambiarlo con banco di nebbia che non esilia :D

Feeling of Dread?
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda @le » 8 mar '13, 16:18

Beh il mazzo utilizzato da me punta su meccaniche non miste o a c..... di cane ma precise e mirate , molto ridondanti nelle partite .

Feeling of Dread è una star non è da sottovalutare . Utile il 90% delle volte !!!

Beh parliamo di una carta "subottimale" come Skirsdag High Priest , inserendo questa carta l'utilità delle pedine oltre a bloccare e servine solo a quel modo , servono anche come ottimo innesco per attivare il morboso.
E spesso si intimidisce l'offensiva di qualche mucca random o coboldi aggressivi , per paura di rendere una carta inutile un ottimo sacrificio per evocare un demone.

Infestazione di mezzanotte é una sorpresa non indifferente nel turno avversario o dopo che hanno calato il Nibbio Infernale dalla Mascella Tonante, per fare l'esempio più stupido è utile in cui mi è servita la carta.
In generale blocca sorprendentemente bene e allunga i turni di vita .

Assemble the legion Carta molto utile e spesso incisiva sul gioco avversario ,se non si hanno risposte come una sfera di detenzione o spacca incantesimo .Ho trovato poche pecche nell'utilizzarla nel mio deck e in determinati match up.

Una carta che mi ha enormemente sorpreso è :
Witchbane Orb

Mamma mia è un muro contro aggro che tendono a sparati tutto in bocca, o la combo con il censore Boros, la lista è troppo lunga per continuare sull'utilità di questa carta , dove già ne ha parlato Ersamba
Un ringraziamento particolare a lui che mi ha fatto scoprire questa prelibatezza !!
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 11 mar '13, 12:06

Il mio mazzo sta diventando un midrange lo devo testare un po sopratutto vs aggro (gli altri midrange sono un bye per me), ma mi garba

creature 10

2 snapcaster mage
4 augure di bolas
3 angelo della restaurazione
1 obzedat concilio fantasma

altre spell 23

4 azorius charm
4 rivelazione della sfinge
4 verdetto supremo
2 sfratto inesorabile (non condivido la scelta di giocare pulizia planare, questo fa meglio ed è sinergico con l augure a differenza di detention)
3 think twice
2 dissipate
2 devour flesh
1 salvataggio spettacolare ottima carta blocca combo, salva pezzi e fa vite

1 elisir dell' immortalità stupendo, 5 vite e tutte le risorse nel mazzo, anche se la mettiamo in fondo con augure non ce ne frega nulla perché è dove dovrebbe stare XD

terre 27 (tra cui un quartiere fantasma perché perdo SOLO da kessig )

Concilio ad 1 va bene, 2 penso sarebbero troppi, ora devo vedere se mi convince il restoration e gli spot remuval
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda @le » 11 mar '13, 17:57

Oddio 27 terre D :

Si sono d'accordo su Sfratto inesorabile , e ke kessing rompe le [Censurato]....
:_/
@le
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 11 mar '13, 18:04

@le ha scritto:Oddio 27 terre D :

Si sono d'accordo su Sfratto inesorabile , e ke kessing rompe le [Censurato]....
:_/

E cmq con 27 terre spesso e volentieri riesco anche a saltare land drop -_-"
falcon
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy