spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Pitrak » 17 giu '13, 22:44

se hai notato questo mazzo è un ipotetico mazzo post rotazione lo so benissimo che la falken e l'hellrider sono meglio di tutti ma non ci saranno più per questo motivo go inserito queste carte. è vero il cryptborn horror non convince molto neanche me ma ha travolgere e ti assicuro che entra almeno come 3/3.
cmq il tuo mazzo non post rotazione me lo sono fatto anche io ed è veramente fortissimo bravo ;)
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 18 giu '13, 10:57

Ragazzi secondo me più indispensabile ancora dell'Aristocratica Falkenrath è l'Hellrider.

Ho fatto montare ad un amico questo mazzo, falka ce n'è una sola e sto meditando di fargliela togliere in favore del 4° Hellrider.
La falka sta molto meglio in una versione che monti gli zombies.
Questa è la lista:

Creature 30
4x Nobile di Stromkirk
3x Rakdos Isterico
3x Diavolo Irritante
3x Giullare delle Punte
4x Zelota della Cenere
3x Cavaliere dell'infamia
3x Scrivano del Sangue
4x Picchiatore Folgorante
3x Hellrider
1x Aristocratica Falkenrath

Spari
2x Pillar of Flame
4x Searing Spear
2x Raffica di Zolfo

Terre
4x Cripta di Sangue
4x Dragonskull Summit
13x Montagna

La vera scelta di stile del mazzo sono state le 2 raffica di zolfo e i 4 picchiatori folgoranti.
Sapete che bello calare un diavolo irritante, che l'avversario lascia in gioco perchè basso di punti vita, e affiancarlo ad un picchiatore?
O peggio fargli pagare i 4 punti vita, e sparare una raffica di zolfo? 9 danni puliti con soli 4 mana.
E' fico anche sparare nobile con rapidità, cavaliere dell'infamia e quant'altro.
Li ho preferiti ai rakdos stagliuzzatore perchè il picchiatore anche può avere rapidità unendolo a qualunque altra creatura, ma se unito a quelle che rapidità non ce l'hanno fa i buchi.
Da provare questa lista, ci ha dato belle soddisfazioni ^_^
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Aqva » 18 giu '13, 11:29

il 23 parteciperò al mio primo ptq (Roma) e porterò questo mazzo . Lo sto testando in continuazione , vi posterò la mia lista defiinitiva
Aqva
Livello V
Livello V

Messaggioda MrChaos » 19 giu '13, 14:17

premettendo che è il mio primo approccio al t2 dai tempi della prima ravnica (gioco sostanzialmente modern e un pizzico di legacy) posto la mia lista rakdos con relativa spiegazione in previsione della rotazione di ottobre (escludo carte di m13 e del blocco di innistrad a parte un paio che possiedo già)... fate eventuali correzioni, considerazioni e consigli tenendo conto che a parte le partite alle quali ho assistito e alle liste viste nei top dei vari tornei sono assolutamente neofita dello standard...
lande
4x blood crypt
4x dual r/b
5x swamp
8x mountain
creature
4x rakdos cackler
4x legion loyalist
4x vexing devil

4x spike jester
4x ash zealot

4x chandra's phoenix

2x desecration demon
altro
4x shock
6x spari a caso
3x risvegliare l'antico

parco terre abbastanza scontato: shock, dual (cancello della gilda rakdos finchè non esce qualcosa di meglio in theros), montagne più numerose delle paludi...
ho inserito 26 creature così divise: 12 drop a :1: , 8 drop a :2: , 4 drop a :3: e 2 drop a :4: ... il vexing devil verrà sostituito in post rotazione dal drop a :1: più vantaggioso tra quelli offerti dalle nuove uscite... poco da spiegare anche qui, le scelte sono intuitive e abbastanza comuni... non ho voluto inserire exava perchè ho poche creature che prendono segnalini +1\+1 e al posto suo preferisco mettere una chiusura cattiva... stesso discorso per l'ogre battledriver di m14 il suo boost mi serve relativamente poco (posso fare più danni in modi più sicuri) e dare haste è inutile visto che molte creature lo hanno già... focus su desecration demon: è una delle chiusure essendo una creatura grossa ed elusiva a costo relativamente ridotto e comunque è un ammazzacreatura con le gambe che leva un eventuale bloccante e quindi consente di picchiare con le altre creature... 12 spari per levare di torno creature fastidiose o evantualmente per fare gli ultimi danni... risvegliare l'antico è l'altra chiusura, con il lealista e un'altra creatura è gg... se siamo troppo inguaiati possiamo vender cara la pelle usando tutti gli spari contro l'oppo... per la side e ancora troppo presto per buttare già qualcosa anche se di fisso ci sarà skullcrack contro i gainlife o come cambio di strategia per vincere di spari, rakdos charm hate vs cimitero, token o robaccia che sciama (mi vengono in mente i tramutanti), dreadbore verso eventuali pw... ho solo una perplessità: temo che i numerosi costi specifici mi diano problemi di mana... comunque che ne pensate del mazzo? può dire la sua? :)
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Eronius » 19 giu '13, 19:16

MrChaos ha scritto:premettendo che è il mio primo approccio al t2 dai tempi della prima ravnica (gioco sostanzialmente modern e un pizzico di legacy) posto la mia lista rakdos con relativa spiegazione in previsione della rotazione di ottobre (escludo carte di m13 e del blocco di innistrad a parte un paio che possiedo già)... fate eventuali correzioni, considerazioni e consigli tenendo conto che a parte le partite alle quali ho assistito e alle liste viste nei top dei vari tornei sono assolutamente neofita dello standard...
lande
4x blood crypt
4x dual r/b
5x swamp
8x mountain
creature
4x rakdos cackler
4x legion loyalist
4x vexing devil

4x spike jester
4x ash zealot

4x chandra's phoenix

2x desecration demon
altro
4x shock
6x spari a caso
3x risvegliare l'antico

parco terre abbastanza scontato: shock, dual (cancello della gilda rakdos finchè non esce qualcosa di meglio in theros), montagne più numerose delle paludi...
ho inserito 26 creature così divise: 12 drop a :1: , 8 drop a :2: , 4 drop a :3: e 2 drop a :4: ... il vexing devil verrà sostituito in post rotazione dal drop a :1: più vantaggioso tra quelli offerti dalle nuove uscite... poco da spiegare anche qui, le scelte sono intuitive e abbastanza comuni... non ho voluto inserire exava perchè ho poche creature che prendono segnalini +1\+1 e al posto suo preferisco mettere una chiusura cattiva... stesso discorso per l'ogre battledriver di m14 il suo boost mi serve relativamente poco (posso fare più danni in modi più sicuri) e dare haste è inutile visto che molte creature lo hanno già... focus su desecration demon: è una delle chiusure essendo una creatura grossa ed elusiva a costo relativamente ridotto e comunque è un ammazzacreatura con le gambe che leva un eventuale bloccante e quindi consente di picchiare con le altre creature... 12 spari per levare di torno creature fastidiose o evantualmente per fare gli ultimi danni... risvegliare l'antico è l'altra chiusura, con il lealista e un'altra creatura è gg... se siamo troppo inguaiati possiamo vender cara la pelle usando tutti gli spari contro l'oppo... per la side e ancora troppo presto per buttare già qualcosa anche se di fisso ci sarà skullcrack contro i gainlife o come cambio di strategia per vincere di spari, rakdos charm hate vs cimitero, token o robaccia che sciama (mi vengono in mente i tramutanti), dreadbore verso eventuali pw... ho solo una perplessità: temo che i numerosi costi specifici mi diano problemi di mana... comunque che ne pensate del mazzo? può dire la sua? :)

Tralasciando il 6/6 che personalmente non reputo buona per un mazzo del genere,in pratica il tuo ora è un mono rosso fatta eccezione per gli spike jester.Trovo inutile il 4 x di loyalist,ne bastano 2 per innescare battaglione ed essendo un misero 1/1 anche che entri nel 1 turno non crea quella gap di PV da giustificarne il set. Non vedo hellhole flailer , carta assolutamente sgravata da mettere in 3x,scateni e diventa una bestia da monta.
Immagine
Eronius
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pitrak » 19 giu '13, 19:54

vedo che eronius mi capisce. dopo rotazione cosa metterste? io nei post precedenti ho ipotizzato un mazzo.
Immagine Immagine
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Iseyann » 19 giu '13, 22:52

scusate ma a llora troverei il posto x Yaung Pyromancer
Iseyann
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Pitrak » 19 giu '13, 23:54

young pyromancer nn lo vedo utilissimo, almeno, non in questo mazzo che si basa sulle creature. le varie lancie shock e [Censurato] vari sono solo per togliere dai piedi creature nemiche o. eventualmente, finire l'avversario. lo vedrei meglio in un izzet con il cecchino.
Immagine Immagine
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda MrChaos » 20 giu '13, 11:56

allora via i desecration e dentro 2x di hellrider (che posseggo già) e poi in futuro si vedrà cosa theros ci offre... 2x di lealista, 2x fenice e dentro 4x di hellhole flailer che funge anche da chiusura alternativa... così può andare? secondo voi conviene inserire un altro drop a :1: ? l'unico che mi viene in mente è foundry street denizen (che non mi piace per niente ma questo offre il convento) oppure stromkirk noble (se trovo il settino a poco) che ad ottobre esce e comunque prevedo meno performante visto che in giro ci sono pochi umani e che riesce a pomparsi meno rispetto al goblin...
Spoiler:
lande
4x blood crypt
4x dual r/b
5x swamp
8x mountain
creature
4x rakdos cackler
2x legion loyalist
4x vexing devil

4x spike jester
4x ash zealot

2x chandra's phoenix
4x hellhole flailer

2x hellrider
altro
4x shock
6x spari a caso
3x risvegliare l'antico
MrChaos
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Aqva » 21 giu '13, 22:05

Ragazzi direi che i miei test sono terminati( non prendete le mie parole come bibbia , sono solo un player ) .

In poche parole questo mazzo non va da nessuna parte.....

- Blitz / RG
Prende schiaffi di qua e di la non riuscirete MAI ad aggrare + di loro , qualcuno dirà proviamo a batterli sul control , ok ma noi non siamo control xD
- UWR / Esper
L'unica speranza è di aggrare in una maniera impressionante , altrimenti andiamo sotto control e 6 mana Eteromorfo e possiamo anche ammucchiare.
- Reanimator
Aggriamo e basta , speriamo in post-side di rimuovergli il rianimino e i serenity altrimenti andiamo siamo sotto i treni
- Jund
Ha tutto contro di noi ( Vampire Nighthawk , Olivia , Traghtusk , Bonfire , decay etc.. ), ma se riusciamo a piazzargli i giusti removal siamo avanti .
-Junk Aristocrats
Ci avete mai giocato contro ? Mana , Viaggiatore , 2 mana Sacerdote , 3 mana Aristocrat e demone 5/5 volare . Noi al massimo siamo con un nobile , cackler e zelota, fate voi....
-Aristocrat W/B/R
C'è di meglio ma non ci disperiamo , spacchiamo i reckoner , sparino sull'artist e via
- B/R Zombies
è molto + stabile di noi , cerchiamo di sfruttare la nostra velocità le varie pillar e la zelota della cenere con la sua abilità , è possibile chiudere molto velocemente.
- Vari Midrange ( Naya - GB)
Li metto insieme perchè non ho avuto modo di giocarci molto , li reputo molto forti contro di noi , soprattutto se il primo rampa con Domri , il GB vanta delle vite con il trag, e del demone a 4 che è veramente difficile da rimuovere x noi.

Poi boh non mi vengono in mente altri mazzi da meta . Questa qui è una mia leggera considerazione su i vari matchup di un B/R Aggro .
Perciò mi sono diretto su una base Zombie sempre B/R che la vedo molto + solida contro altri mazzi da meta .
Aqva
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy