premettendo che è il mio primo approccio al t2 dai tempi della prima ravnica (gioco sostanzialmente modern e un pizzico di legacy) posto la mia lista rakdos con relativa spiegazione in previsione della rotazione di ottobre (escludo carte di m13 e del blocco di innistrad a parte un paio che possiedo già)... fate eventuali correzioni, considerazioni e consigli tenendo conto che a parte le partite alle quali ho assistito e alle liste viste nei top dei vari tornei sono assolutamente neofita dello standard...
lande
4x blood crypt
4x dual r/b
5x swamp
8x mountain
creature
4x rakdos cackler
4x legion loyalist
4x vexing devil
4x spike jester
4x ash zealot
4x chandra's phoenix
2x desecration demon
altro
4x shock
6x spari a caso
3x risvegliare l'antico
parco terre abbastanza scontato: shock, dual (
cancello della gilda rakdos finchè non esce qualcosa di meglio in theros), montagne più numerose delle paludi...
ho inserito 26 creature così divise: 12 drop a
, 8 drop a
, 4 drop a
e 2 drop a
... il
vexing devil verrà sostituito in post rotazione dal drop a
più vantaggioso tra quelli offerti dalle nuove uscite... poco da spiegare anche qui, le scelte sono intuitive e abbastanza comuni... non ho voluto inserire exava perchè ho poche creature che prendono segnalini +1\+1 e al posto suo preferisco mettere una chiusura cattiva... stesso discorso per l'ogre battledriver di m14 il suo boost mi serve relativamente poco (posso fare più danni in modi più sicuri) e dare haste è inutile visto che molte creature lo hanno già... focus su
desecration demon: è una delle chiusure essendo una creatura grossa ed elusiva a costo relativamente ridotto e comunque è un ammazzacreatura con le gambe che leva un eventuale bloccante e quindi consente di picchiare con le altre creature... 12 spari per levare di torno creature fastidiose o evantualmente per fare gli ultimi danni... risvegliare l'antico è l'altra chiusura, con il lealista e un'altra creatura è gg... se siamo troppo inguaiati possiamo vender cara la pelle usando tutti gli spari contro l'oppo... per la side e ancora troppo presto per buttare già qualcosa anche se di fisso ci sarà
skullcrack contro i gainlife o come cambio di strategia per vincere di spari,
rakdos charm hate vs cimitero, token o robaccia che sciama (mi vengono in mente i tramutanti),
dreadbore verso eventuali pw... ho solo una perplessità: temo che i numerosi costi specifici mi diano problemi di mana... comunque che ne pensate del mazzo? può dire la sua?