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[T2 SVILUPPO] Red Deck Wins

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Phoenix_3 » 21 gen '13, 21:31

Posto la deck list che sto giocando attualmente, credo di aver trovato il giusto equilibrio, sono 2 giorni che questo mazzo mi da una media impressionante anche contro thragtusk, non so magari domani la media cala molto ma per il momento è davvero forte.

brimstone volley x4
flames of the firebrand x4
pillar of flame x4
thunderbolt x2
traitorous blood x2
stromkirk noble x4
reckless waif x4
rakdos cackler x4
forge devil x4
mogg flunkies x4
gore-house chainwalker x4
firewing phoenix x2
mountain x18
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Salvo » 21 gen '13, 21:42

Sul grimorio non mi pronuncio, non avendolo provato, ma sicuro che la fenice sia migliore di Hellrider? Sinceramente qualche dubbio ce l'ho: cade giù con niente e per rigiocarla devi aspettare 2 turni per riprenderla dal cimitero e ri-metterla in campo, + 1 turno per poter attaccare di nuovo... Non è un po' troppo?
Salvo, sotto mentite spoglie :D
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda ersamba » 21 gen '13, 23:53

Io azzarderei sta lista:

Main
2 Vexing Devil
4 Stromkirk Noble
4 Legion Loyalist
4 Ash Zealot
4 Lightning Mauler
2 Pyreheart Wolf
3 Boros Reckoner
4 Hellrider
2 Archwing Dragon
2 Thundermaw Hellkite
4 Searing Spear
2 Mugging
2 Hellion Crucible
21 Mountain


SIDEBOARD:
1 Zealous Conscripts
2 Frostburn Weird
4 Arrows of Justice
2 Pillar of Flame
4 Reckless Waif
2 Volcanic Strength
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 22 gen '13, 1:07

E tipo fare una versione quasi tutta spari che conta solo sulle creature più letali di questa tipologia?
Per dire, io la farei tipo
4x Ash Zealot
2x Archwing Dragon
e 2x Thundermaw Hellkite (se li avessi)

E poi tutti gli spari possibili immaginabili.
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Phoenix_3 » 22 gen '13, 1:11

infatti l'unico dubbio che ho è proprio sostituire la fenice con hellrider, faccio un'altra serie di partite, se va meglio lascio hellrider. Il fatto è che mi ha deluso un pò nel red deck win che ho montato prima di questo, sarà perchè ho acchiappato parecchi searing spear e ultimate priceche mi hanno bloccato le giocate di chiusura (perchè secondo me hellrider serve solo a questo, per chiudere), forse sono stato un pò sfortunato.
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 22 gen '13, 1:34

No, secondo me questo mazzo sta sotto agli altri mazzi dell'attuale T2
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda mat349 » 22 gen '13, 2:32

No, secondo me questo mazzo sta sotto agli altri mazzi dell'attuale T2


In parte è vero. Il Red Deck è troppo legato alla buona pescata delle carte, soprattutto alla mano iniziale. Se temporeggia oltre il quarto turno finisce sotto, senza possibilità di oltrepassare la difesa avversaria. I life gain distruggono tutto lo sforzo fatto nei primi turni, e le creature non riescono a tenere il confronto col body dei manzi.

Tuttavia se capitano carte buone fra le mani chiude anche di terzo turno, Pyreheart Wolf toglie il problema della difesa e Spaccacranio annulla il life gain.

Il Red Deck è un mazzo economico e con buone possibilità di competere con gli attuali T2, ma è un pò troppo legato alla casualità.
Picchia parecchio ed è costruito per fare questo, strategicamente è semplice: cala, attacca, cala, spara, attacca.
Questa è la mia lista, mi ha dato buoni risultati nei vari test.

3 Hellrider
4 Stromkirk Noble
4 Ash Zealot
4 Burning-Tree Emissary
4 Lightning Mauler
4 Pyreheart Wolf
4 Rakdos Cackler
3 Brimstone Volley
3 Searing Spear
3 Thunderous Wrath
2 Pillar of Flame

2 Hellion Crucible
20 Mountain
Step 1: Find your cousin.
Step 2: Get your cousin in the cannon.
Step 3: Find another cousin.


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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 22 gen '13, 2:43

Questa è la mia idea di lista che si basa molto più sugli spari che alle creature
4x Ash Zealot
2x Archwing Dragon
[6]

Creature poche e rapide con qualche abilità in più come volare o attacco improvviso.

2x Forza Vulcanica
2x Ira di chi è morso
[4]

Qualche Incantesimo per rendere più efficcare soprattutto la zelota e dare il colpo di grazia col Drago

4x Pillar of Flame
4x Bump In The night
[8]

Drop a 1 da fare in caso di primo turno ed il Pillar può essere utile contro zombi ed accellerini

4x Collera Tonante
4x Saetta
4x Lancia Infuocata
4x Brimstone Volley
4x Fuoco Annientatore
[20]

Spari, spari spari tanti spari.
Saetta ha il doppio utilizzo contro Restoration Angel e Fuoco Annientatore contro Geralf Messenger

4x Cripta di Sangue
4x Dragonskull Limit
4x Cancello Rakdos
2x Hellion Crucible
[14]

10x Montagna
[8]

La mana-base è ideata per un :BR: così in side posso utilizzare anche il nero

SIDE
1x Reclute Zelanti
2x Traitor Blood
3x Duress
3x Appetite For Brain
3x Mind rot
3x Slaughter Games

Apparte i tre runa creature, tutto il resto sono scartino per controllare la mano avversaria ed eliminare il più possibile delle minacce chee l'avversario posso usarci contro come Thragtusk, Restoration Angel o Planeswalker (appetite for Brain), counter o spari (Duress) o semplicemente sfoltirgli la mano (Mind Rot).
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Re: [T2 SVILUPPO] Red Deck Wins is back!

Messaggioda Barry » 22 gen '13, 2:44

Questo è uno sparo,non è più un Aggro in senso stretto.
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