spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda Josh » 14 mar '13, 20:25

Secondo voi quante rivelazioni della sfinge si potrebbero mettere? e quante terre di conseguenza?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 14 mar '13, 20:31

3 - 24 :D
AffinityForBhu

Messaggioda mtz88 » 14 mar '13, 20:45

AffinityForBhu ha scritto:3 - 24 :D

Quoto! 3 Sphinx's Revelation e 24/25 lande...il numero delle lande va un po' a culo: di solito 25, se vedi che ne peschi "troppe" fai 24...in personalmente mi sono trovato benissimo con 24.
Poi dipende anche dal numero di Aurelia, the Warleader che giochi (se le giochi)...
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Josh » 14 mar '13, 21:14

3 non sono tantine? se ne uso 2 con 23 terre? dite che aurelia ci vuole per forza? giocare sia aurelia che 3 rivelazione non è pesantino?
Standard- Abzan Aggro

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 15 mar '13, 1:42

Josh ha scritto:3 non sono tantine? se ne uso 2 con 23 terre? dite che aurelia ci vuole per forza? giocare sia aurelia che 3 rivelazione non è pesantino?

No no, 3 non sono tantine, 4 sono tantine. 2 invece iniziano ad essere pochi per una semplice problematica di statistiche.. ti spiego:
se ne metti 2 è più difficile che la vedi, e la sphinx's revelation è una carta che in questo mazzo DEVE essere vista.
Se ne metti 4 invece è troppo probabile che la vedi subito e magari in più copie, quando magari all'inizio avresti bisogno di altro. Facciamo finta che ne hai 1 nella mano iniziale, è inutile, ma con 3 vuol dire che nel mazzo ne hai solo altre 2 ed è più difficile che la rivedi subito..
Non so se mi sono spiegato.
Poi ovviamente la forza di questa carta è che con la prima quasi sempre si vede la seconda, ed eventualmente una terza.. dà un vantaggio mostruoso.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Josh » 15 mar '13, 20:08

Grazie della risposta v.v ho appena fatto questo mazzo e vorrei migliorarlo al meglio,dato che mi manca solo 3 shockland e le 2 rivelazione della sfine(ne ho solo 1 ) naturalmente mancanza di soldi ehm ehm TT_TT
Standard- Abzan Aggro

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 16 mar '13, 1:41

Josh ha scritto:Grazie della risposta v.v ho appena fatto questo mazzo e vorrei migliorarlo al meglio,dato che mi manca solo 3 shockland e le 2 rivelazione della sfine(ne ho solo 1 ) naturalmente mancanza di soldi ehm ehm TT_TT

Io sono stato fortunato, ho preso un paio di mesi fa 3 rivelazioni per 1 rimandare della fnm e 20 euro ^_^
Non credo le toglierò più :-Q__ la amo quella carta..
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda wolfer2 » 17 mar '13, 14:48

per il meta attuale preferisco quello con il boros rekoner.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 18 mar '13, 1:50

mtz88 ha scritto:Di side, al posto di Geist of Saint Traft prova Assemble the Legion..è veramente fortissima!!

Me ne trovo 2, risultato del prerelease di Gatecrash, le ho provate in questi giorni e ti dirò.. non mi piacciono molto.
E' lenta ad entrare in carburazione e non dà questo enorme vantaggio nell'immediato (come invece fa jace, memory adept..)

Ad ogni modo ragazzi, confermo che la lista più performante che io abbia mai provato fino ad ora è l'ultima che ho inserito.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 18 mar '13, 8:51

Kiogre ha scritto:
mtz88 ha scritto:Di side, al posto di Geist of Saint Traft prova Assemble the Legion..è veramente fortissima!!

Me ne trovo 2, risultato del prerelease di Gatecrash, le ho provate in questi giorni e ti dirò.. non mi piacciono molto.
E' lenta ad entrare in carburazione e non dà questo enorme vantaggio nell'immediato (come invece fa jace, memory adept..)

Ad ogni modo ragazzi, confermo che la lista più performante che io abbia mai provato fino ad ora è l'ultima che ho inserito.

Jace, Memory Adept va benissimo se giochi contro Esper Control, in mirror invece non riuscirai mai (quasi mai) ad attivarlo più di una volta..
Assemble the Legion se entra ti tira su in pochissimo tempo..soprattutto se in mano hai Azorius Char..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy