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[T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Enrichetto » 30 mar '13, 13:09

La BTE dà un vantaggio non indifferente sul board già dal turno 2. Pensa BTE + Boar con E1 a terra: hai un 3/3, un 2/2 e un 3/3 al turno 2. Mica male.
Ovviamente, se inserisci BTE togli il Geist (che non vedo molto bene nell'attuale metagame, a dirtela tutta), e aggiungi anche i maialoni.
Prova a dare un'occhiata alla lista che ti ho linkato. Quella sì che è davvero forte.
Lasciare un mix tra aggro e midrange non mi pare cosa buona (e... Fidati, con i Farseek e le spell a X È un midrange).
Fblthp.
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda wolfer2 » 30 mar '13, 14:03

lo fai un midrange oppure lo fai aggro,la versione aggro e meno costosa,io ho deciso di optare per il midrange visto che mi piace più lo stile di gioco,anche perché gli aggro mi stufano un po a giocarli comunque ti posto la mia lista:

Jund Midrage:

Creature:(11)
X2:Vampiro falco notturno:(preferito ad elfo arboreo per più impatto sul campo,ma queste sono preferenze comunque il vampiro a molto potenziale)
X4:Capocaccia delle Colline
X3:Olivia Voldaren
X4:thragtusk

Istantanei e stregonerie:(23)
X4:Farseek
X3:Falo dei Dannati
X1:Mortai di Mizzium
X2:Omicidio
X2:Tragico Scivolone
X1:Ultimate Price
X2:Ritorno di Rakdos
X2:Abrupt Decay
X2:Dreadbore
X2:garruk, cacciatore primitivo
X2:Liliana del velo

Terre:(24)
X4:Overgrown Tomb
X4:Blood Cript
X2:Stomping Ground
X4:Dirupo delle Radici
X3:Cimitero Silvestre
X3:Vetta del Teschio di Drago
X2:Riserva dei lupi di Kessig
X2:Grotta delle Anime

Side:
X2:Melma Acida
X2:Underworld Connections
X3:Duress
X1:Tragico Scivolone
X1:Pilastro di fiamme
X3:Slaughter Games
X1:Ritorno di Rakdos
X2:Tormod's Crypt
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Skyliberty » 31 mar '13, 15:03

4 Vampiro Falco Notturno
4 Dreg Mangler
3 Experiment One
3 Flinthoof Boar
3 Emissaria di Brucia-Albero
4 Ghor-Clan Rampager
2 Hellrider
4 Strangleroot Geist
1 Thundermaw Hellkite

Lands (24)
3 Forest
1 Mountain
4 Blood Crypt
2 Dragonskull Summit
4 Overgrown Tomb
4 Rootbound Crag
4 Stomping Ground
2 Woodland Cemetery


Spells (9)
3 Abrupt Decay
3 Searing Spear
1 Tragic Slip
2 DreadBore


E una cosa così??
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Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Enrichetto » 31 mar '13, 15:13

Così è già molto meglio, ben stabilizzato sull'aggro. Solo un paio di modifiche, ed è pronto per arrivare in alto ad un torneo T2.
Lo Strangleroot Geist non è così performanete come sembra. Un 2/1 costo 2 che ritorna, ok, ma è pronto a fermarsi davanti al primo ciccione che incontra, ed è totalmente antisinergico con l'Emissaria.
Dunque, o togli Emissaria, ritagliando lo spazio per qualche altro bittante, oppure (e io consiglio quanto segue) togli Geist e fai +1 Esperimento, +1 Emissaria, +1 Maiale, con uno slot ancora libero che può diventare uno sparo, una rimozione o, perché no, un mono Domri Rade che male non fa. I Vampiri non sono esattamente da aggro, ma sono così forti che mi sembrerebbe un insulto rimuoverli.
Magari, nel mono slot rimasto (posto che tu tolga i geist), puoi trovare spazio per un altro Thundermaw, che se entra è spesso gg.

Come hai strutturato la side?

EDIT: dimenticavo il Rakdos Cackler! Molto forte perché a) pompa Esperimento, b) può entrare di Emissaria, c) (più importante di tutto) è un 2/2 a costo 1 che picchia fin da subito. Un posto per lui ce lo ritaglierei.
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Valto » 31 mar '13, 20:25

ragazzi volevo iniziare a giocare una versione di jund... l'idea era quella di giocare una lista molto creaturosa che giochi domri rade
il primo effetto e un eterno terno al lotto, ma con tipo una trentina di creature penso che si abbiano molte chance di utilizzarlo.
il secondo effetto vorrei ottimizzarlo con carte tipo stragelost geist e traghstrugh. carte che comunque quando escono o rientrano e lasciano qualcosa
l'ultimo effetto, sembre che si riesca ad usarlo, rende le mie creature degne di essere giocate in smite, tezzeret non finiro mai di ringraziarti XD .
per le magie, almeno di main, pensavo di inserire 3/4appettito di cervelli che praticamente toglie ogni bestia dello standard attuale.
per la lista vorrei prendere spunto da quella che ha fatto top4 agli SCG


Creatures (28)
4 Deathrite Shaman
4 Dreg Mangler
3 Experiment One
1 Falkenrath Aristocrat
3 Flinthoof Boar
4 Ghor-Clan Rampager
4 Hellrider
4 Strangleroot Geist
1 Thundermaw Hellkite

Lands (24)
3 Forest
1 Mountain
4 Blood Crypt
2 Dragonskull Summit
4 Overgrown Tomb
4 Rootbound Crag
4 Stomping Ground
2 Woodland Cemetery

Spells (8)
2 Abrupt Decay
3 Searing Spear
1 Tragic Slip
2 Appetite for Brains


Sideboard
2 Stromkirk Noble
1 Vampire Nighthawk
1 Ground Seal
2 Volcanic Strength
2 Abrupt Decay
1 Golgari Charm
2 Rakdos Charm
1 Skullcrack
2 Liliana of the Veil
1 Dreadbore


i cambiamenti nel reparto creature non sono tanti -1 drago + tragh. il drago spostato in side al posto del vampiro che proprio non mi piace.
per il resto e un ottima sidepiena di utility proprio come piacciono a me.
il reparto magie vorrei strutturarlo
3/4 domri
3 fame di cervelli

infine un paio di domande
letalmago sposta cosi tanto? in standart non mi pare cosi forte, cosa ne pensate voi?
l'emissario puo trovare spazio o è una follia a causadei doppi cost come geist?
non sarebbe meglio portare a quattro gli e sperimentii e i cinghiale non darfebbero una maggiore velocità? se si si potrebbero portare a 4 i tritascorie e gli hellrider o è una [Censurato]***?
grazie per l'attenzione se domani o almeno un paio di risposte e u di test poteri postare una lista completa per poter discutere meglio.
grazie a tuttio per l'attenzione
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda janjiraiya » 1 apr '13, 0:11

Valto ha scritto:infine un paio di domande
letalmago sposta cosi tanto? in standart non mi pare cosi forte, cosa ne pensate voi?
l'emissario puo trovare spazio o è una follia a causadei doppi cost come geist?
non sarebbe meglio portare a quattro gli e sperimentii e i cinghiale non darfebbero una maggiore velocità? se si si potrebbero portare a 4 i tritascorie e gli hellrider o è una [Censurato]***?
grazie per l'attenzione se domani o almeno un paio di risposte e u di test poteri postare una lista completa per poter discutere meglio.
grazie a tuttio per l'attenzione

fidati che gli sciamani letalmaghi ci vanno.. se l'avversario non ha remouval puoi continuare a fare 2 danni a turno contro control e midrange che usano gli spari e/o i farseek.. magari non 4, ma 3 si.. cmq potrebbero strappare quei danni in più che servono a chiudere in fretta... poi sono stra utili di main contro reanimator che non può flashbackare gli unburial o gli angeli, costringendo il mazzo alla giocata dalla mano..le sciamane non le vedo bene in questo mazzo, anche per il doppio costo dei geist.. mentre vedo benissimo i cinghiali e i trituriascorie che in pratica sono 8 3/3 che attaccano subito, e i secondi soprattutto aiutano in late con scavenge se si ha il rampager..
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda wolfer2 » 6 mag '13, 16:18

Visto l'arrivo del labirinto del drago ecco la mia nuova versione di jund,ovviamente ho preso spunto dalle liste con piccolissimi cambiamenti per la main deck e cambiamenti un po più consistenti di side.

Jund Midrage:

Creature:
X2:Signore della Follia
X4:Capocaccia delle Colline
X3:Olivia Voldaren
X4:thragtusk

Istantanei e stregonerie:
X1:Rakdos keyrune
X4:Farseek
X2:Ground seal
X2:Falo dei Dannati
X2:Mortai di Mizzium
X1:Putrificare
X3:Tragico Scivolone
X1:Ritorno di Rakdos
X2:Abrupt Decay
X1:Dreadbore
X2:garruk, cacciatore primitivo
X2:Liliana del velo

Terre:
X4:Overgrown Tomb
X4:Blood Cript
X2:Stomping Ground
X4:Dirupo delle Radici
X4:Cimitero Silvestre
X4:Vetta del Teschio di Drago
X2:Riserva dei lupi di Kessig


Side:
X2:Vampiro falco notturno
X2:Vraska l'Invisibile
X2:Underworld Connections
X1:Duress
X1:Tragico Scivolone
X2:Pilastro di fiamme
X3:Slaughter Games
X1:Ritorno di Rakdos
X1:Ground seal
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda Tonylivefast » 29 mag '13, 18:16

Ma Vraska e il Vampiro contro chi li inserite?? Inoltre ho un problemone contro Esper, consigli?
La mia lista è praticamente uguale a quella di sopra
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Re: [T2 SVILUPPO] Jund Midrange

Messaggioda mtz88 » 28 giu '13, 16:01

Alla luce degli ottimi risultati ottenuti in queste settimane da Aura Bant sto testando questa versione che comprende una più abbondante dose di spells senza target in modo da contrastare al meglio carte come Geist of Saint Traft e Invisible Stalker, ho inoltre inserito di main il 4x di Pillar of Flame contro il fastidioso Junk Aristocrats, altro mazzo in ascesa in questo periodo.
Guardando le liste dei tornei online ho notato che è sparito l'hate contro il cimitero di main (Ground Seal era solitamente giocato in 2x già di main) e ho quindi optato per questa scelta anche se forse sarà da rivedere, ma si sa: la coperta è SEMPRE troppo corta...

// CREATURES [15]
4 Huntmaster of the Fells
2 Olivia Voldaren
2 Sire of Insanity
4 Thragtusk
3 Vampire Nighthawk
// SPELLS [21]
1 Abrupt Decay
2 Bonfire of the Damned
4 Devour Flesh
4 Farseek
1 Garruk, Primal Hunter
2 Liliana of the Veil
2 Mizzium Mortars
4 Pillar of Flame
1 Putrefy
// LANDS [24]
4 Blood Crypt
1 Cavern of Souls
2 Dragonskull Summit
2 Forest
2 Kessig Wolf Run
4 Overgrown Tomb
2 Rootbound Crag
4 Stomping Ground
3 Woodland Cemetery
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
sb:2 Barter in Blood
sb:1 Bonfire of the Damned
sb:1 Dreadbore
sb:3 Ground Seal
sb:1 Liliana of the Veil
sb:2 Rakdos's Return
sb:2 Slaughter Games
sb:2 Tragic Slip
sb:1 Underworld Connections
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