Mistobaan ha scritto:Intanto ringrazio a tutti per l'interessamento e ora con ordine:
@Juve31 Sono d'accordo anche io sul dover aggiungere
thoughtseize per potermi facilitare in determinate situazioni,ma per ora sono fuori budget per me, mentre per i
Master of the feast ci ragionerò per bene sopra! Riguardo al verde nei prossimi giorni proverò a scrivere una lista e a postarla nel thread giusto
@Arakness Soffre molto contro UW devotion visto che come dice te, nel meta attuale se la scoattano. Stesso discorso dei
thoughtseize si applica ai
Mutavault, fuori budget (ma più avanti vedremo) Riguardo il
Pain Seer sono veramente curioso di testarlo per vederne l'efficacia e ultima cosa ma non meno importante grazie per la tua idea di side, almeno ho qualcosa da cui poter prender spunto!
@mtz88 L'idea del tribale mi era capitata nella testolina, ma ho preferito evitare visto che come hai detto te basta un
Anger of the Gods e mi alzo dal tavolo xD
P.s
Golgari charm come ho fatto a dimenticarla, male male!
Non farti problemi di budget: primo perchè siamo nella sezione competitiva del forum, come diceva juve31 e secondo perchè comunque stiamo parlando di carte che sono molto comuni e quindi per portare il mazzo a un torneo sicuramente qualcuno che te le presta lo trovi.. Intanto se lo usi per fare playtesting le carte proxale: a nessuno piace spendere soldi per carte che finiscono nel raccoglitore..
Tornando al mazzo:
Master of the Feast non ce lo vedo troppo bene perchè contro aggro è fortissimo ma ti da poco in più rispetto a quello che già hai e nulla rispetto a quello che dovresti togliere per fargli spazio (triste verità..
), nei match up più ostici invece rischia di essere addirittura peggiorativo in quanto fornisce carte a mazzi che hanno assoluto bisogno di pescare..ad esempio contro control credo che i migliori drop a
che puoi avere siano
Mogis's Marauder che picchia subito e da evasività alle tue creature e
Xathrid Necromancer che limita l'efficacia di carte come
Supreme Verdict e
Drown in Sorrow.
Il fatto che questo sia forse il mazzo più tirato del formato impone purtroppo una rigida selezione delle carte, le quali devono avere fondamentalmente 3 caratteristiche:
1) Essere veloci
2) Essere veloci
3) Essere veloci
La lista che ho postato prima rispecchia questi 3 requisiti: creature a costo
/
e per chiudere la curva altre creature a costo
che diano vantaggi spropositati..
e fondamentalmente è una lista che rimane piuttosto contenuta come budget dato che l'unica carta (non ho inserito
Mutavault perchè impedisce di avere
di secondo) che costa più di 5euro è
Thoughtseize che si trova comunque a meno di 50euro il set volendo quelli di Theros