spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono Nero Devotion / Mono Black

Messaggioda juve31 » 24 mag '14, 0:21

Mistobaan ha scritto:Intanto ringrazio a tutti per l'interessamento e ora con ordine:
@Juve31 Sono d'accordo anche io sul dover aggiungere thoughtseize per potermi facilitare in determinate situazioni,ma per ora sono fuori budget per me, mentre per i Master of the feast ci ragionerò per bene sopra! Riguardo al verde nei prossimi giorni proverò a scrivere una lista e a postarla nel thread giusto ;)

@Arakness Soffre molto contro UW devotion visto che come dice te, nel meta attuale se la scoattano. Stesso discorso dei thoughtseize si applica ai Mutavault, fuori budget (ma più avanti vedremo) Riguardo il Pain Seer sono veramente curioso di testarlo per vederne l'efficacia e ultima cosa ma non meno importante grazie per la tua idea di side, almeno ho qualcosa da cui poter prender spunto!

@mtz88 L'idea del tribale mi era capitata nella testolina, ma ho preferito evitare visto che come hai detto te basta un Anger of the Gods e mi alzo dal tavolo xD
P.s Golgari charm come ho fatto a dimenticarla, male male!

è così difficile da capire che la sezione T2 è la sezione competitiva senza nessun limite di budget? se non giochi seize e vault per il budget, ti chiedo in modo cortese di spostarti in 4fun, grazie.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mtz88 » 24 mag '14, 0:39

Mistobaan ha scritto:Intanto ringrazio a tutti per l'interessamento e ora con ordine:
@Juve31 Sono d'accordo anche io sul dover aggiungere thoughtseize per potermi facilitare in determinate situazioni,ma per ora sono fuori budget per me, mentre per i Master of the feast ci ragionerò per bene sopra! Riguardo al verde nei prossimi giorni proverò a scrivere una lista e a postarla nel thread giusto ;)

@Arakness Soffre molto contro UW devotion visto che come dice te, nel meta attuale se la scoattano. Stesso discorso dei thoughtseize si applica ai Mutavault, fuori budget (ma più avanti vedremo) Riguardo il Pain Seer sono veramente curioso di testarlo per vederne l'efficacia e ultima cosa ma non meno importante grazie per la tua idea di side, almeno ho qualcosa da cui poter prender spunto!

@mtz88 L'idea del tribale mi era capitata nella testolina, ma ho preferito evitare visto che come hai detto te basta un Anger of the Gods e mi alzo dal tavolo xD
P.s Golgari charm come ho fatto a dimenticarla, male male!

Non farti problemi di budget: primo perchè siamo nella sezione competitiva del forum, come diceva juve31 e secondo perchè comunque stiamo parlando di carte che sono molto comuni e quindi per portare il mazzo a un torneo sicuramente qualcuno che te le presta lo trovi.. Intanto se lo usi per fare playtesting le carte proxale: a nessuno piace spendere soldi per carte che finiscono nel raccoglitore.. :D

Tornando al mazzo: Master of the Feast non ce lo vedo troppo bene perchè contro aggro è fortissimo ma ti da poco in più rispetto a quello che già hai e nulla rispetto a quello che dovresti togliere per fargli spazio (triste verità.. TT_TT), nei match up più ostici invece rischia di essere addirittura peggiorativo in quanto fornisce carte a mazzi che hanno assoluto bisogno di pescare..ad esempio contro control credo che i migliori drop a :3: che puoi avere siano Mogis's Marauder che picchia subito e da evasività alle tue creature e Xathrid Necromancer che limita l'efficacia di carte come Supreme Verdict e Drown in Sorrow.
Il fatto che questo sia forse il mazzo più tirato del formato impone purtroppo una rigida selezione delle carte, le quali devono avere fondamentalmente 3 caratteristiche:
1) Essere veloci
2) Essere veloci
3) Essere veloci
La lista che ho postato prima rispecchia questi 3 requisiti: creature a costo :1:/ :2: e per chiudere la curva altre creature a costo :3: che diano vantaggi spropositati..
e fondamentalmente è una lista che rimane piuttosto contenuta come budget dato che l'unica carta (non ho inserito Mutavault perchè impedisce di avere :B: :B: di secondo) che costa più di 5euro è Thoughtseize che si trova comunque a meno di 50euro il set volendo quelli di Theros
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Mistobaan » 24 mag '14, 13:41

@mtz88 Visto che mi mancano solo Pain seer e Xathrid Necromancer (2 ne ho da parte)proverò a seguire il tuo consiglio e metterò 4x Duress per colmare il vuoto (momentaneo) dei 4x Thoughtseize
@Juve31 scusami per il disagio creato! TT_TT
Mistobaan
Livello I
Livello I

Re: [T2 Sviluppo] Mono Nero Devotion / Mono Black Aggro

Messaggioda giu0795 » 9 set '14, 0:10

Salve a tutti! Vorrei proporvi un mazzo basato sull'abilità della carta waste not, che se buildato come si deve può dire la sua.
La lista è la seguente:

CREATURE:
4x gatto nero per far attivare l'abilità di WN
3x signore del banchetto fa in modo che l'oppo abbia sempre qualcosa da scartare
2x torturatore indulgente non utile per una combo, ma aiuta lo stesso
1x anima di innistrad recuperiamo i gatti e poi fa da finisher se serve, messa in 1 perchè ha un costo pesante e noi vogliamo chiudere il più in fretta possibile

ISTANTANEI:
3x morbo avvizzente
3x caduta dell'eroe
Per eliminare creature fastidiose dell'oppo (la seconda) o fare fuori i nostri stessi gatti (con la prima)

STREGONERIE:
4x rubapensieri scartino
2x firmare col sangue per farci pescare o rifornire l'oppo per farlo scartare
4x cancrena della mente scartino
3x pensieri strazianti altro scartino
2x tutore diabolico nel caso non ci capitasse nessuna carta utile

INCANTESIMI:
4x Nulla Va Sprecato
3x ordalia di erebos

PLANESWALKER:
2x liliana vess l'abilità +1 fa da scartino

TERRE:
20x palude

Il mazzo è molto divertente da giocare, però presenta molti problemi: capita spesso di non avere carte per la combo e in più è un mazzo che soffre molto le creature grosse e i mazzi rapidi. Spero di riuscire a renderlo il più competitivo possibile, grazie anche al vostro aiuto!
Cosa ne pensate? Che consigli mi potete dare?
p.s.: non ho una side, quindi mi servirebbe una mano anche per quella :D
giu0795
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] Mono Nero Devotion / Mono Black Aggro

Messaggioda Koliprag » 10 set '14, 11:42

Molto semplicemente, se non giochi waste not non vinci. E se la giochi, non è comunque detto che tu vinca a mio parere. Fare mana non ti serve tantissimo, mettere zombie si e pescare anche, ma onestamente, quante volte perdi perché non la trovi di prima o seconda mano?
Se vuoi giocare in questo modo, ti consiglio di aumentare il numero di rimozioni (6 sono troppo poche, minimo minimo dovrebbero essere 10) e di aggiustare la curva. Non hai nessun drop a 1 escluso il rubapensieri, potresti considerare di infilarci qualche scryland (magari orzhov così accedi alle luci esiliatrici) in modo da aggiustare la pescata.
L'ordalia non mi piace per niente, devi attaccarla ad una creatura ed attaccare tre volte. Al gatto non l'attacchi, al signore al torturatore e all'anima si ma a conti fatti 1) sono solo 6 creature in un mazzo da 60 carte 2) non arriverai mai a spaccare l'ordalia perché con il power level di quelle creature avrai già vinto al limite, quindi tanto vale scartare.

Ti consiglio di giocare più creature che controllino come lifebane zombie e la magia costrizione per sapere sempre cosa aspettarsi dall'avversario. Considera l'idea di inserire qualche creatura che rallenti la race avversaria (mi è venuta in mente subito la quercia nera di odunos ) ma qui si sfocia in un mazzo for fun.

La cruda realtà è che waste not è relegato a quel "formato", a fronte di una build che ancora non è stata ideata da qualche folle
Nessuno può possedere le ricchezze della terra. Gli dei hanno creato questo mondo perché fosse condiviso da tutti. E non lo dico solo perché mi avete beccato a rubare la vostra frutta.
Koliprag
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Standard / Alchemy