spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] UW Control

Messaggioda Arus91 » 26 apr '14, 20:13

secondo voi quali carte di JOU potrebbero trovare spazio nel mazzo? oltre a Font of Fortunes che andrà a sostituire Divination e Deicide di SB non vedo cosi tanti stravolgimenti all'orizzonte,che dite?

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Guest » 27 apr '14, 11:13

Arus91 ha scritto:secondo voi quali carte di JOU potrebbero trovare spazio nel mazzo? oltre a Font of Fortunes che andrà a sostituire Divination e Deicide di SB non vedo cosi tanti stravolgimenti all'orizzonte,che dite?

Ma io non darei così per scontata sta cosa, voglio dire alla fine l'unico difetto di divination è quello di essere una stregoneria perché per il resto è una buona carta, in questo caso il difetto di font of fortunes è quello di essere istant se ho 4 mana liberi e nel caso io ne abbia solo due di stare sotto a qualsiasi spaccaincantesimo! Per me va valutata moooolto bene la cosa. Per il resto siamo d'accordissimo che il deicidio prenderà posto nelle side di tutti i mazzi che giocano o splashano il bianco.
Guest

Messaggioda Braids » 27 apr '14, 12:51

Di carte carine ce ne sono e io penso le testerò tutte.
La prima è la graditissima vecchia gloria rappresaglia che è quasi perfettamente complementare a last breath, quindi le lascerò un paio di posti in side. La cosa migliore è che risolve il fastidiosissimo problema di obzedat, ghost council.
La seconda è luce rivelatrice ovvero oblivion ring 2.0, di questo valuterò l'inserimento di main di una o due copie in più a sfera (laddove prima giocavo un distruggi incentesimo e il terzo last breath) e testerò se questa scelta non mi espone troppo a mutavault impazzite.
La terza carta che sono ansioso di provare è Nyx-Fleece Ram che entrerebbe post side contro burn e contro gw aggro.
La quarta è ovviamente deicide che andrà a sostituire revoke existence più che altro perchè è istantaneo visto che l'effetto si userà praticamente solo contro mono blue (a meno di nascita di nuovi archetipi).
L'ultima che ho notato è thassa's ire che fra le varie cose rende inutile aetherling avversari e mette al riparo da topdeckate di stormbreath dragon, ma non ho mai giocato debtor's pulpit che mi sembra strettamente migliore, quando tutti giocavano aetherling e credo quindi che non giocherò neanche questa alla fine.
Braids
Livello V
Livello V

Precedente

Torna a Standard / Alchemy