spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda mtz88 » 23 gen '13, 11:42

Uhm...io punterei su qualcosa di più veloce e aggressivo, quindi come drop a :4: dentro sicuri gli Hellrider che attaccano subito e così Lightning Mauler lo teniamo per dare rapidità a un eventuale Silverblade Paladin..
La mia lista è questa:

// CREATURES [27]
4 Ash Zealot
4 Boros Elite
4 Champion of the Parish
4 Hellrider
3 Lightning Mauler
1 Pyreheart Wolf
4 Silverblade Paladin
3 Thalia, Guardian of Thraben
// SPELLS [11]
4 Boros Charm
4 Gather the Townsfolk
3 Searing Spear
// LANDS [22]
4 Cavern of Souls
4 Clifftop Retreat
4 Mountain
5 Plains
4 Sacred Foundry
1 Slayers' Stronghold
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
2 Bonfire of the Damned
4 Frontline Medic
2 Pillar of Flame
2 Rest in Peace
4 Skullcrack
1 Thalia, Guardian of Thraben


Firemane Avenger e Odric, Master Tactician sono belli e molto forti ma non rapidano e credo che questa sia una gravissima mancanza che li fa stare un gradino sotto a Hellrider: un drop a costo :4: dovrebbe attaccare subito senza aspettare di passare sotto rimozione senza colpo ferire..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda LordJudas » 23 gen '13, 11:52

mi sembra na bella lista ..però il fireman avenger avrebbe come compagno di deck il signor mauler che da rapidità ... a quel punto ..quel cosa ..vola ... però giustamente capisco la filosofia del deck .. il lupo ti fa vincere in molti casi ..messo 1x tanto vale non metterlo ..almeno credo
Avatar utente
LordJudas
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 giu '12, 13:02

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 23 gen '13, 14:45

thalia e gather proprio non vanno bene insieme,non vedo l'utilita' effettiva del pyreheart e non vedo di main (cosa gravissima) il frontline medic,inoltre i mauler se non vengono sfruttati per rapidizzare odrico o firemane non vedo che senso potranno avere,solo per i silverblade? e non vedo nemmeno i pillar nelle 60 O_o?

poi come chiusura basarsi su hellrider...meh,cioe' si e' forte pero' sta' sotto ai botti da 3 oltre che a svariate altre rimozioni (anche ultimate price), e se ti viene tolto prima dell'attacco non fa' nulla, odric e' meglio eprche' almeno non muore di botto 3 (anche se non ha rapidita') e ha first strike,comunque la cosa migliore sarebbe lo zealous conscript perche' anche se te lo segano comunque un permanente all'oppo per un turno glie lo freghi e se non te lo uccidono e' un battaglione sicuro al 99%
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda mtz88 » 23 gen '13, 15:27

Marth ha scritto:thalia e gather proprio non vanno bene insieme,non vedo l'utilita' effettiva del pyreheart e non vedo di main (cosa gravissima) il frontline medic,inoltre i mauler se non vengono sfruttati per rapidizzare odrico o firemane non vedo che senso potranno avere,solo per i silverblade? e non vedo nemmeno i pillar nelle 60 O_o?

poi come chiusura basarsi su hellrider...meh,cioe' si e' forte pero' sta' sotto ai botti da 3 oltre che a svariate altre rimozioni (anche ultimate price), e se ti viene tolto prima dell'attacco non fa' nulla, odric e' meglio eprche' almeno non muore di botto 3 (anche se non ha rapidita') e ha first strike,comunque la cosa migliore sarebbe lo zealous conscript perche' anche se te lo segano comunque un permanente all'oppo per un turno glie lo freghi e se non te lo uccidono e' un battaglione sicuro al 99%


Gather the Townsfolk è una delle carte più belle nel mazzo: ti fa diventare un 3/3 Champion of the Parish già al secondo turno o in alternativa ti da battaglione a Boros Elite. Soprattutto è dentro perchè ci sono gli Hellrider e insieme fanno un'ottima accoppiata...
In ogni caso Thalia è un problema più per gli altri che per noi, possiamo pagare dazio ;)
Hellrider...beh, come se lo permettono gli Zombie se lo può permettere anche Boros :D sì, sta sotto Ultimate Price e Searing Spear, ma credo comunque che queste rimozioni abbiano già altri target più che discreti: i nani del mazzo danno molta pressione e sicuramente indurranno l'oppo a sparargli addosso a prima vista..

Per quanto riguarda i Mauler...beh, non è poco se danno rapidità al paladino: sono 8 danni, mal che vada se non hai paladino in mano li associ a un'altra creatura in gioco e ti sei fatto un 2/1 rapidante a costo :2: che non è ugualmente male.

Per quanto riguarda Frontline Medic ho messo il set di side perchè per come è il mazzo quando viene il momento in cui può attaccare (4° turno se non abbiamo già associato il Mauler, ammesso di averlo giocato) la partita dovrebbe aver già preso una direzione ben precisa e quindi di main non so quanto sia forte...forse potrei metterlo in 1/2x già di main...da testare, in effetti era uno dei miei dubbi. Per ora è relegato alla Side contro Sphinx's Revelation e i mazzi che sidano Bonfire of the Damned...da vedere quanti giocheranno Aurelia's Fury, carta bellissima ma un pochino "boh" per i colori.
Mal che vada abbiamo il set di Boros Charm per prevenire eventuali rimozioni (singole o globali che siano)

Pillar of Flame relegata alla side e sono in 2x solo perchè non fa abbastanza danno: Searing Spear fa quel danno in più che torna molto utile ;)
Pilastro è molto forte contro Zombie perchè gli toglie i vari Gravecrawler e Geralf's Messenger ma è una cosa che fa discretamente anche R.I.P. senza contare che gli zombie che entrano in gioco tappati o che non possono bloccare non ci dovrebbero dare troppo fastidio: le creature più grosse alla fine siamo noi ad averle..

Altro...ah, sì, Zealous Conscripts: belli loro, non fosse per il fatto che costano :5: e che quindi con sole 22 lande diventa abbastanza difficile giocarli.. Restano comunque una grandissima carta, da valutare anche questi, anche se non vorrei appesantire troppo il mazzo e rallentare la chiusura, anche solo di un turno..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
Avatar utente
mtz88
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Brescia

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Babbe » 23 gen '13, 23:27

Ho messo un po' a posto la lista:

4 elite boros
4 campione del popolo
4 lealista della legione
4 consacratrice della cattedrale
3 silverblade paladin
4 gather the townsfolk
2 medico in prima linea
2 mentore degli umili
2 hellrider
2 alabardieri wojek
2 predoni della zona di macerie

4 talismano boros
2 furia di aurelia

4 sacred foundry
3 clifftop retreat
2 gavony township
2 sunpetal grove
2 rootbound crag
4 montagna
2 pianura


Secondo me la furia di aurelia è molto valida, anche solo se spari un danno a ogni creatura diventi imbloccabile, in più se spari danni sul giocatore blocchi eventuali snapcaster avversari (sempre che non te lo facciano in risposta, in tal caso però ti liberi tutte le giocate successive)
Ovviamente non più di 2x perchè è una carta da late, se la topdecki di 6-7 (metti proprio che il mazzo sia girato male) molto probabilmente è gg
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 23 gen '13, 23:42

mtz88 ha scritto:
Gather the Townsfolk è una delle carte più belle nel mazzo: ti fa diventare un 3/3 Champion of the Parish già al secondo turno o in alternativa ti da battaglione a Boros Elite. Soprattutto è dentro perchè ci sono gli Hellrider e insieme fanno un'ottima accoppiata...
In ogni caso Thalia è un problema più per gli altri che per noi, possiamo pagare dazio ;)
Hellrider...beh, come se lo permettono gli Zombie se lo può permettere anche Boros :D sì, sta sotto Ultimate Price e Searing Spear, ma credo comunque che queste rimozioni abbiano già altri target più che discreti: i nani del mazzo danno molta pressione e sicuramente indurranno l'oppo a sparargli addosso a prima vista..

Per quanto riguarda i Mauler...beh, non è poco se danno rapidità al paladino: sono 8 danni, mal che vada se non hai paladino in mano li associ a un'altra creatura in gioco e ti sei fatto un 2/1 rapidante a costo :2: che non è ugualmente male.

Per quanto riguarda Frontline Medic ho messo il set di side perchè per come è il mazzo quando viene il momento in cui può attaccare (4° turno se non abbiamo già associato il Mauler, ammesso di averlo giocato) la partita dovrebbe aver già preso una direzione ben precisa e quindi di main non so quanto sia forte...forse potrei metterlo in 1/2x già di main...da testare, in effetti era uno dei miei dubbi. Per ora è relegato alla Side contro Sphinx's Revelation e i mazzi che sidano Bonfire of the Damned...da vedere quanti giocheranno Aurelia's Fury, carta bellissima ma un pochino "boh" per i colori.
Mal che vada abbiamo il set di Boros Charm per prevenire eventuali rimozioni (singole o globali che siano)

Pillar of Flame relegata alla side e sono in 2x solo perchè non fa abbastanza danno: Searing Spear fa quel danno in più che torna molto utile ;)
Pilastro è molto forte contro Zombie perchè gli toglie i vari Gravecrawler e Geralf's Messenger ma è una cosa che fa discretamente anche R.I.P. senza contare che gli zombie che entrano in gioco tappati o che non possono bloccare non ci dovrebbero dare troppo fastidio: le creature più grosse alla fine siamo noi ad averle..

Altro...ah, sì, Zealous Conscripts: belli loro, non fosse per il fatto che costano :5: e che quindi con sole 22 lande diventa abbastanza difficile giocarli.. Restano comunque una grandissima carta, da valutare anche questi, anche se non vorrei appesantire troppo il mazzo e rallentare la chiusura, anche solo di un turno..


il gather e' una spell, e con thalia fa' a pugni,ed il campione non e' sempre sicuro al 100% che sia il drop1 del turno 1(e non e' detto che dobbiamo averlo in mano sempre al secondo turno sempre dopo il campione), inoltre giocato piu' in la nella partita non e' granche',preferisco fare un drop a 2 nel turno 2 e far diventare il campione un 2/2 ma avere uno sputo di solidita' in piu' in campo, infatti sarebbe meglio calare il mauler o la zelota piuttosto che il gather

il medico serve soprattutto contro sphinx visto che di base non giochi gli skullcrak e perche' calato al terzo dopo un mauler fa' battaglione subito con indistruttibilita' e ci fa' fare un attacco tranquillo

pillar e' buono anche perche' costando solo 1 puoi fare di terzo un altro drop 2 e togliere magari un bloccante o finire una creatura gia' danneggiata,come sparo economico e' ottimo

gli zaelous in 2x non danno fastidio, 22 terre sono abbastanza considerato che sono l'unica carta con costo superiore a 4 e che appunto non se ne giocano + di 2, fanno game quasi sicuramente con battaglione e la roba che freghi e la loro innata rapidita', inoltre (ma qui mi riferisco alla mia lista) giocando anche 2x di restoration posso blinkarli in difesa e fregare un attaccante oppure calare angelo nel mio turno, blinkarli e rifregare qualcosa all'oppo
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda The goat » 24 gen '13, 16:16

Babbe ha scritto:Ho messo un po' a posto la lista:

4 elite boros
4 campione del popolo
4 lealista della legione
4 consacratrice della cattedrale
3 silverblade paladin
4 gather the townsfolk
2 medico in prima linea
2 mentore degli umili
2 hellrider
2 alabardieri wojek
2 predoni della zona di macerie

4 talismano boros
2 furia di aurelia

4 sacred foundry
3 clifftop retreat
2 gavony township
2 sunpetal grove
2 rootbound crag
4 montagna
2 pianura


Secondo me la furia di aurelia è molto valida, anche solo se spari un danno a ogni creatura diventi imbloccabile, in più se spari danni sul giocatore blocchi eventuali snapcaster avversari (sempre che non te lo facciano in risposta, in tal caso però ti liberi tutte le giocate successive)
Ovviamente non più di 2x perchè è una carta da late, se la topdecki di 6-7 (metti proprio che il mazzo sia girato male) molto probabilmente è gg

Toglierei la aurelia's fury, per fare qualcosa di discreto bisogna pagare veramente troppo per un aggro (da notare che NON INFLIGGE DANNO AD OGNI CREATURA, ma danni suddivisi, quindi pagando 3 faremo al massimo un danno a creatura o giocatore). La funzione di silenzio può certo salvarci da una wratta per un turno, ma bisogna lanciarla nel turno avversario, negandoci così la possibilità di giocare qualcosa nel nostro. Direi di toglierle per aggiungere qualche copia di creature incisive (vedi hellrider) e di sistemare la quantità di altri drop ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Josh » 27 gen '13, 15:01

Posto anche la mia lista perchè ho qualche dubbio:
3x boros reckoner
3x champion of the parish
3x firemane avenger
3x frontline medic
4x legion loyalist
3x skyknight legionnaire
2x truefire paladin
4 wojek halberdiers

4x boros charm
4x martial glory
4x gather the townsfolk

2x clifftop retreat
3x sacred foundry
9x mountain
9x plains


Cosa potri aggiungere? forse inquisitore scelto o spark trooper sennò fortezza degli assassini però poi magari mi inceppo col mana TT_TT
Aspetto consigli!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Izzet99 » 27 gen '13, 20:33

Posto anche la mia lista perchè ho qualche dubbio:
3x boros reckoner
3x champion of the parish
3x firemane avenger
3x frontline medic
4x legion loyalist
3x skyknight legionnaire
2x truefire paladin
4 wojek halberdiers

4x boros charm
4x martial glory
4x gather the townsfolk

2x clifftop retreat
3x sacred foundry
9x mountain
9x plains


boros reckoner l'ho provato un sacco di volte su Cockatrice e mi ha dato solo problemi impedendomi di giocare altre carte + forti di lui, comunque io lo proverei cosi:
4 Champion of the Parish
4 Boros Elite
4 Silverblade Paladin
2 Frontline Medic
4 Sacred Foundry
4 Clifftop Retreat
4 Cavern of Souls
1 Slayers' Stronghold
1 Aurelia's Fury
4 Boros Charm
6 Plains
3 Mountain
3 Hellrider
4 Ash Zealot
4 Gather the Townsfolk
4 Legion Loyalist
4 Elite Inquisitor
Avatar utente
Izzet99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 20 set '12, 15:06
Località: Pianezza(TO)

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda MdtlKrio » 27 gen '13, 21:14

Essendo rosso vorrei farlo più con qualche sparo ma essendo Humans e giocando Champion of The Parish preferisco evitare il Legion Loyalist e l Hellrider.
Lo pensavo piu cosi:
4x Champion of The Parish
4x Boros Elite
3x Silverblade Paladin
2x Lightning Mauler / Thalia, Guardian of Thraben
4x Frontline Medic
2x Skyknight Legionnaire
2x Odric, Master Tactician
2x Firemane Avenger
2x Spark Trooper

4x Boros charm
4x Searing Spear
2x Magmaquake
2x Pillar of Flame

4x Sacred Foundry
4x Clifftop Retreat
8x Plains
8x Mountain


Vorrei farlo il più aggressivo possibile facendo si che sia competitivo.
Grazie anticipato a chiunque dia un occhiata al mazzo. :)
Avatar utente
MdtlKrio
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 gen '13, 21:25

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti