spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RUG Arcanist combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] RUG - Arcanist combo

Messaggioda Darkshadow » 26 nov '13, 2:41

iago ha scritto:Scusate eh, non per dire, ma nessuno ha pensato a silenzio? Lo si puo' sia esiliare con l'arcanista, creando un lock all'oppo, sia usarlo ad inizio turno per farci giocare e chiudere in tutta tranquillità!

Il mazzo è già tricolor, mettere il quarto colore non è un po' rischioso? :/
Piuttosto, io pensavo a Glaring spotlight per difenderci le creature! Che dite? :D
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda rnatteo » 26 nov '13, 11:29

piuttosto simic charm, il riflettore per dare hexproof proprio no , dai
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda iago » 26 nov '13, 11:35

Darkshadow ha scritto:
iago ha scritto:Scusate eh, non per dire, ma nessuno ha pensato a silenzio? Lo si puo' sia esiliare con l'arcanista, creando un lock all'oppo, sia usarlo ad inizio turno per farci giocare e chiudere in tutta tranquillità!

Il mazzo è già tricolor, mettere il quarto colore non è un po' rischioso? :/
Piuttosto, io pensavo a Glaring spotlight per difenderci le creature! Che dite? :D

Se si ha la cariatide in gioco non è necessario aggiungere il 4 colore, tantomeno se esiliamo silenzio con l'arcanista. Ad ogni modo anche solo due lande con il bianco le metterei per giustificare questa spell, è troppo forte come sinergia!
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda jack lotus » 27 nov '13, 12:00

sì ma giocare silenzio con l'arcanista non ci fa vincere... chi li fa i danni? e poi impedire all'avvesrsario di giocare magie nel suo turno non farà altro che portarlo a shockare l'arcanista nel nostro

altre carte utili possono essere crociato di akros per fare pedine rapide infinite (costando :R: mi sembra meglio di campione del dedalo ), e Marinide Cacciatore di Fortune perchè testando contro red-devotion mi sono accorto che è necessario trovare in fretta le carte di cui abbiamo bisogno (però per pescare anche tutto il mazzo bisogna avere l'arcanista con le tattiche+elfo/cariatide..)
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alisun » 27 nov '13, 16:50

Sto provando il deck. Effettivamente inizialmente lascia stupiti al primo game la combo che riesci a fare il problema é che dopo si accaniscono sul druido.
Il problema principale non é difenderli, perché tu li potresti mettere proprio nel turno che ti ritrovi tutta la combo in mano e tenerti un Simic Charm per proteggerli tutti..
il vero problema é che servono peschini a manetta, quindi ho provato ad aggiungere 2-3 Jace, Architetto del pensiero e Urban Evolution ma ancora non va, manca qualcosa..
Forse come dice Iago aggiungerci un bianco e inserire sia Boros Charm che Silenzio può essere effettivamente ottimo..
Alisun
Livello IV
Livello IV

Messaggioda jack lotus » 27 nov '13, 17:31

sto continuando a testare contro red-devotion che credo sia uno dei nemici più temibili di questo mazzo.
note:

comunque le partite vinte rispetto quelle perse sono pochissime

la lista che ho provato è la seguente:
4 arcanista d'elite
4 cariatide silvana
4 elfo mistico
4 crociato di akros
4 tattiche dei marinidi
4 nebbia
4 astuzia del ranger
4 druido di zhur-taa
3 talismano simic
2 evocazione selvatica
2 comunione con gli dei
1 martello di purforos

3 pozza prolifica
3 terreno calpestabile
2 fumarie di vapore
2 tempio del mistero
2 tempio dell'abbandono
4 foresta
3 isola
1 montagna

comunione con gli dei non mi convince molto, all'inizio avevo messo 2 sibilla ma mi mancava sempre una creatura per la combo e ho provato a fare così
Ultima modifica di jack lotus il 1 dic '13, 13:24, modificato 2 volte in totale.
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pitrak » 27 nov '13, 22:48

provare tipo assalto coordinato?
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda iago » 28 nov '13, 14:57

Alisun ha scritto:Forse come dice Iago aggiungerci un bianco e inserire sia Boros Charm che Silenzio può essere effettivamente ottimo..

che poi tra le dual di ravnica e le scryland di theros non è neanche così complicato aggiungere il bianco, e secondo me come colore, anche solo come splash, è necessario.
iago
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pandante » 30 nov '13, 13:39

Non voglio infrangere i sogni di gloria di nessuno (ognuno è libero di giocare il mazzo che ritiene opportuno) ma questo mazzo non può esistere, semplicemente.
Arcanista muore con niente, druido pure, siamo costretti ad usare slot preziosi del mazzo per inserire carte come Savage Summoning che se pescate a mid game non servono a nulla di nulla.

Nel meta aggro attuale dove rimozioni e danni su danni fanno da padroni, il futuro è troppo grigio.

Comunque, se proprio devo contribuire, fissate la curva massima a 3U con Arcanista, e inserite solo peschini, protezioni e counter(dispel tra tutti).
La combo in teoria genererebbe mana infinito SE ci fosse qualcosa che produce più di un mana(tipo Accolita di Karametra, e secondo me si può eliminare il terzo colore(il rosso) per far girare il tutto attorno a

Arcanista d'Elite
Cariatide Silvana
Doorkeeper

Viceversa, se si volesse costruire un mazzo RUG, è importante che si inserisca Gatecreeper Vine, che screma il mazzo, fissa il mana e chumpblocka.
Mica in 4 copie, giusto un paio per tutorare i cancelli. (non si può giocare senza cancelli)
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda jack lotus » 1 dic '13, 12:36

sì infatti montando il mazzo mi sono accorto che crociato di akros non serve a niente (a meno che come dice pandante non si generi prima mana infinito)
non sono ancora riuscito a testarlo dal vivo perchè le carte le ho da ieri, ma provando da solo ho visto che è davvero difficile radunare tutte le carte necessarie, e concludere la combo al 4° turno è fantascientifico, quindi ho buttato dentro anche 4 sibilla dato che abbiamo bisogno sia di profetizzare che parare i primi attacchi per guadagnare tempo, e 3 sfinge profetica (para bene, vola, profetizza, anti-malocchio).
per fare spazio ho tolto i 4 elfo mistico perchè tanto di primo possiamo giocare un tempio per giocare poi la cariatide di secondo..

mi piace la variante con doorkeeper anche perchè è più resistente del druido, però ci obbliga ad avere in campo 4 carte
jack lotus
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy