spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Gruul Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Gruul Aggro

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 ott '13, 11:11

OstilicO ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:Solo con la mano dipinta:

t1: Forest+Elvish Mystic
t2: Nykthos, Shrine to Nyx, tappo elfo e foresta per Burning-Tree Emissary, con il mana casto un'altra Burning-Tree Emissary, ho devozione al verde = 5 e :R: :G: in pool, li uso con la seconda attivata di Nykthos per avere 5x :G: e casto Kalonian Hydra.


Grazie. Come al solito sei molto gentile e chiaro.

non mi è ancora capitato e non ero in grado di figurarmelo. Sì, purtroppo è una possibilità remota ma c'è.
Comunque Nykthos fa disastri.


Ci sono veramente modi infiniti per fare [Censurato] con Nykthos
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [T2 Sviluppo] Gruul Aggro

Messaggioda simonelerda » 30 ott '13, 15:20

Ragazzi un breve confronto tra alcuni PW vi va?

Domri Rade

Xenagos, il Dissoluto

Garruk, Evocatore di bestie

Come vi trovate all'intero di un mazzo GR o Grull con questi 3 Pw? Considerazioni varie?
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [T2 Sviluppo] Gruul Aggro

Messaggioda juve31 » 30 ott '13, 15:53

simonelerda ha scritto:Ragazzi un breve confronto tra alcuni PW vi va?

Domri Rade

Xenagos, il Dissoluto

Garruk, Evocatore di bestie

Come vi trovate all'intero di un mazzo GR o Grull con questi 3 Pw? Considerazioni varie?

Non è questo il luogo per discuterne, qui si parla di sviluppo del mazzo, così vai ot, su vuoi discutere di questo argomento c'è la sezione magic generale o meglio posti un nuovo topic nella sezione T2 da titolo [DISCUSSIONE]"Confronto tra pw" ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [T2 Sviluppo] Gruul Aggro

Messaggioda simonelerda » 30 ott '13, 22:07

Va bene apro un post nell'altra sezione. Qualcuno potrebbe storcere il naso per il fatto che il mio fine non è parlare in linea generale di questi 3 PW, ma analizzare quale è il migliore e perché all'interno del mazzo GR..
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [T2 Sviluppo] Gruul Aggro

Messaggioda Orion91 » 12 feb '14, 13:48

Essendo un "fan" del Gruul aggro all'antica ho cercato di stilare una lista con quello che c'è con ovviamente l'aggiunta di qualcosa proveniente dalla nuova BNG

x4 Terreno calpestabile
x4 Tempio dell'abbandono
x4 Montagna
x9 Foresta

x4 Elfo Mistico
x4 Primo Esperimento
x4 Emissaria di Brucia Ablero
x4 Picchiatore di Pugno Infuocato
x2 Zannuto di Kalonia
x1 Melma Mangiacarogne
x1 Sciamano della Gilda di Skarrg
x4 Fanatico di Xenagos
x4 Minotauro Fendicranio
x3 Furia del Clan Ghor

x3 Abilità di Testa Calda
x2 Talismano Gruul
x3 Domri Rade

L'idea è quella di aggredire il prima possibile nella più grossa maniera possibile, tant'è che molte carte si spiegano da sole.
Gli Elfi Mistici a mio avviso vanno sempre in un mazzo che gioca verde perciò eccone 4 aiutano ad essere ancora più aggressivi e appena non ci serve mana, BOOM di Testa Calda sull'elfetto.
Primo Esperimento come altro CC1 ottimo, si potenzia con le nostre altre creature anche se spesso rischia di fermarsi a 2/2.
Emissaria non è nemmeno da spiegare, sinergie con tutte le creature tranne che con lo Zannuto.
Picchiatori, siamo aggro, grazie all' Emissaria creiamo superiorità e grazie a lui di 3° turno togliamo un parante, spesse volte l'unico.
Zannuto, lui non ha alcuna sinergia, l'unica con Domri diventando una removal, in ogni caso non necessita mana rosso ed è un ottimo 3/3 che mette pressione di secondo e può essere calato con solo una terra e un Elfo.
La Melma Mangiacarogne è una carta che odio profondamente, ma provandola in questo mazzo mi sta convincendo troppo! Spesso i nostri Gruul si lanceranno contro l'avversario pur di infliggere danni venendo uccisi, beh, la Melma ne approfitta a bomba!
Il Fanatico di Xenagos lo adoro! 4 danni rapidi o un 4/4 a CC3? Penso sia ottimo.
Sui Minotauri ho qualche dubbio però per la logica del mazzo non m'è venuta nessun'altra pensata, 4 danni a CC3 (altre idee?)
Le Furie beh, sono le Furie, anche l'Elfo Mistico diventa una Finisher e male che vada...un onesto 4/4 trample a CC4.
Abilità di Testa Calda, una delle mie carte predilette, qualsiasi piccolo pidocchio diventa un killer, sempre che tu riesca a pararlo, ottima se in gioco c'è anche il Picchiatore.
Il Talismano Gruul, può aiutare ad assestare il colpo di grazia, e di solito lo fa, oppure ci toglie dai piedi scomodi volatili gradassi, magari anche un Demone della Profanazione, combinata a qualcos'altro.
Per finire Domri Rade, che dire, calza a pennello, costo aggressivo ed effetti utilissimi (il -7 non lo prendo manco in considerazione sennò è GG) per questo tipo di mazzo.

Sono nuovo del forum spero di non aver fatto cavolate, attendo con ansia vostre risposte!
No Gruul? Allora muori!

Nota per no tag. Aggiunti. Legolax
Avatar utente
Orion91
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gen '14, 15:00

Precedente

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti

cron