Essendo un "fan" del Gruul aggro all'antica ho cercato di stilare una lista con quello che c'è con ovviamente l'aggiunta di qualcosa proveniente dalla nuova BNG
x4 Terreno calpestabile
x4 Tempio dell'abbandono
x4 Montagna
x9 Foresta
x4 Elfo Mistico
x4 Primo Esperimento
x4 Emissaria di Brucia Ablero
x4 Picchiatore di Pugno Infuocato
x2 Zannuto di Kalonia
x1 Melma Mangiacarogne
x1 Sciamano della Gilda di Skarrg
x4 Fanatico di Xenagos
x4 Minotauro Fendicranio
x3 Furia del Clan Ghor
x3 Abilità di Testa Calda
x2 Talismano Gruul
x3 Domri Rade
L'idea è quella di aggredire il prima possibile nella più grossa maniera possibile, tant'è che molte carte si spiegano da sole.
Gli Elfi Mistici a mio avviso vanno sempre in un mazzo che gioca verde perciò eccone 4 aiutano ad essere ancora più aggressivi e appena non ci serve mana, BOOM di Testa Calda sull'elfetto.
Primo Esperimento come altro CC1 ottimo, si potenzia con le nostre altre creature anche se spesso rischia di fermarsi a 2/2.
Emissaria non è nemmeno da spiegare, sinergie con tutte le creature tranne che con lo Zannuto.
Picchiatori, siamo aggro, grazie all' Emissaria creiamo superiorità e grazie a lui di 3° turno togliamo un parante, spesse volte l'unico.
Zannuto, lui non ha alcuna sinergia, l'unica con Domri diventando una removal, in ogni caso non necessita mana rosso ed è un ottimo 3/3 che mette pressione di secondo e può essere calato con solo una terra e un Elfo.
La Melma Mangiacarogne è una carta che odio profondamente, ma provandola in questo mazzo mi sta convincendo troppo! Spesso i nostri Gruul si lanceranno contro l'avversario pur di infliggere danni venendo uccisi, beh, la Melma ne approfitta a bomba!
Il Fanatico di Xenagos lo adoro! 4 danni rapidi o un 4/4 a CC3? Penso sia ottimo.
Sui Minotauri ho qualche dubbio però per la logica del mazzo non m'è venuta nessun'altra pensata, 4 danni a CC3 (altre idee?)
Le Furie beh, sono le Furie, anche l'Elfo Mistico diventa una Finisher e male che vada...un onesto 4/4 trample a CC4.
Abilità di Testa Calda, una delle mie carte predilette, qualsiasi piccolo pidocchio diventa un killer, sempre che tu riesca a pararlo, ottima se in gioco c'è anche il Picchiatore.
Il Talismano Gruul, può aiutare ad assestare il colpo di grazia, e di solito lo fa, oppure ci toglie dai piedi scomodi volatili gradassi, magari anche un Demone della Profanazione, combinata a qualcos'altro.
Per finire Domri Rade, che dire, calza a pennello, costo aggressivo ed effetti utilissimi (il -7 non lo prendo manco in considerazione sennò è GG) per questo tipo di mazzo.
Sono nuovo del forum spero di non aver fatto cavolate, attendo con ansia vostre risposte!
No Gruul? Allora muori!
Nota per no tag. Aggiunti. Legolax