spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Naya aggro

Messaggioda Daniele » 5 ott '13, 10:34

Sul Censore Boros ci avevo pensato, ma giocare il Satiro Infervorato ti fa capire quanto e' forte quella carta :) Sicuramente non sara' ciccione come il censore, ma e' una di quelle creature che l'avversario non si aspetta, che appoggi di quinto addosso a un lossodonte e se te lo spaccano diventa comunque creatura. Il Boros ormai e' stragiocato, manca di effetto sorpresa xD

Per il PW, ti garantisco che non vedi l'ora di averli in campo entrambi! La sinergia che hanno, assieme, e' enorme! Sulla protezione, effettivamente, non sara' semplice con un altro aggro, ma va detto che se attaccano loro comunque non attacco te. E Domri ti fa fare in fretta vantaggio!
Immagina (cosa comune, visto quanti ne giochi di Pw) di avere in campo Domri e Chandra: come dicevo nel post poco fa, riveli, se non e' creatura e ti serve esili e giochi lostesso la carta. Oppure Dormi e Xenagos: riveli, nel frattempo ti fai un 2/2 che chumpblocca tutti i turni e con calma ingrossi Domri :)

Poi e' chiaro che andra' testato contro anche altri archetipi (per ora ho giocato contro un Control e contro un Junk di amici, con ottimi risultati), ma l'anima del mazzo secondo me e' proprio l'elevato numero di PW che l'oppo fatica a gestire proprio perche' nessuno se lo aspetta da un Naya :p

Ascolto comunque i tuoi consigli! Potrei ritrovarmi a cambiare qualcosa se il mazzo non gira e sicuramente ricordero' quello che mi hai detto :)
Daniele
Livello IV
Livello IV

Messaggioda caioh82 » 11 ott '13, 22:42

Ecco la mia lista, lo chiamo Purphoros Naya :D

4 Stomping Ground
4 Sacred Foundry
4 Temple Garden
3 Forest
2 Mountain
2 Plains
2 Temple of Triumph
2 Temple of Abandon

2 Voice of Resurgence
4 Loxodon Smiter
2 Scavenging Ooze
2 Ghor-Clan Rampager
4 Boros Reckoner
3 Stormbreath Dragon
2 Purphoros, God of the Forge
4 Elvish Mystic
3 Fleecemane Lion

2 Boros Charm
2 Selesnya Charm
2 Domri Rade
2 Xenagos, the Reveler
3 Magma Jet

Sideboard
3 Unflinching Courage
1 Bow of Nylea
2 Witchstalker
2 Fiendslayer Paladin
1 Chandra, Pyromaster
2 Fade into Antiquity
1 Ruric Thar, the Unbowed
2 Chained to the Rocks

che ve ne sembra? attualmente mi manca uno Xenagos e per adesso metto una chandra di main..
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda Josh » 16 feb '14, 12:27

Salve a tutti questa è la lista del Naya Aggro, che sto provando ultimamente!

x3 Sacred Foundry
x3 Stomping Ground
x3 Temple Garden
x3 Tempio Dell'abbandono
x1 Tempio del Trionfo
x3 Tempio della Prosperità
x4 Forest
x1 Mountain
x1 Plains

x4 Experiment One
x4 Elvish Mystic
x4 Lossodonte Castigatore
x4 Fanatico di Xenagos
x2 Boon Satyr
x3 Melma Mangiacarogne
x4 Leone Vellocriniera
x2 Furia del Clan Ghor
x3 Polikranos, Divoratore di mondi

x2 Venuta del Wurm
x2 Selesnya Charm
x2 Mortai di Mizzium
x1 Warleader's Helix

X1 Domri Rade

Vorrei aggiungere Incatenato alle rocce o Lightning Strike, ma non saprei che cosa togliere!
Purtroppo a livello di Budget non son ancora pronto a prendere Voice of resurgence o altri Domri Rade!
Per quanto riguarda Xenagos invece, forse!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Guest » 5 mag '14, 11:36

4 Boros Charm
4 Voice of Resurgence
4 Lightning Strike
1 Chained to the Rocks
2 Banishing Light
4 Sylvan Caryatid
2 Scavenging Ooze
4 Ghor-Clan Rampager
4 Experiment One
4 Temple Garden
4 Stomping Ground
4 Temple of Plenty
3 Temple of Abandon
3 Temple of Triumph
2 Ajani, Mentor of Heroes
1 Plains
1 Mountain
4 Forest
4 Burning-Tree Emissary
1 Kalonian Hydra
SB: 2 Godsend
SB: 2 Deicide
SB: 3 Banishing Light
SB: 1 Dictate of Heliod
SB: 3 Fiendslayer Paladin

Io sto cercando di sviluppare questa lista per un amico, ho provato ad inserire un po di journey, che ne pensate?
Guest

Messaggioda kingfede » 7 mag '14, 13:46

Sinceramente è una lista un po' né carne né pesce: giochi aggro o midrange? Se la prima è la risposta corretta (come suggerirebbe il postare in questo thread) non capisco neanche un po' l'inserimento di Sylvan Caryatid: ok che fa fare il segnalino ad Experiment One, ma se siamo aggro che senso ha rampare? A mio avviso è uno slot sprecato: molto meglio completare il set di Scavenging Ooze e valutare altre soluzioni nel campo dei mazzulatori di professione. Così su due piedi, mi viene in mente sia Soldier of the Pantheon che Loxodon Smiter, che lì mancano totalmente.

Inoltre, parlando del campo delle spell, forse Banishing Light (che lì erroneamente ha cinque slot tra main e side) merita solo la side: di main ci potrebbe stare Oppressive Rays, visto che il piano è chiudere prima possibile, e nello standard attuale dà fastidio su un sacco di target (Pack Rat in primis). Di side considererei anche Gruul Charm, Selesnya Charm e Skullcrack. Ajani, Mentor of Heroes ci può stare, ma ancor di più Domri Rade.

Ultima annotazione sul campo terre: con dieci scryland non si va da nessuna parte in un aggro, già sei rischiano di essere troppe. Molto meglio giocare le dodici Shockland, giusto qualche Scryland per fixare (4, forse 5) e per il resto basiche dei colori che più richiedono l'ingresso immediato, quindi Foresta e Pianura.

Insomma, in soldoni: per formare un deck aggro equilibrato servirebbero 8-10 drop a 1 (Experiment One, Soldier of the Pantheon, Boros Elite ecc.), 10-12 drop a 2, qualche drop a 3 valido, e qualche spell di supporto per il piano picchiaduro, sempre con un occhio ai costi. Inutile dire che per il midrange cambia tutto... :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda mtz88 » 15 mag '14, 8:33

// Creatures: 27
2 Boros Reckoner
2 Brimaz, King of Oreskos
4 Dryad Militant
3 Fleecemane Lion
4 Ghor-Clan Rampager
4 Loxodon Smiter
4 Soldier of the Pantheon
4 Voice of Resurgence
// Spells: 11
3 Boros Charm
4 Brave the Elements
4 Selesnya Charm
// Lands: 22
4 Mana Confluence
4 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
4 Temple Garden
4 Temple of Plenty
2 Temple of Triumph
// Main Deck: 60
// Sideboard: 15
sb:1 Deicide
sb:3 Domri Rade
sb:2 Glare of Heresy
sb:2 Mizzium Mortars
sb:4 Skylasher
sb:3 Unflinching Courage

Proverei una cosa del genere: curva lineare con 8 drop a 1, 2 e 3 mana e spells che potenziano o proteggono le nostre creature.
Di side giusto alcuni accorgimenti per migliorare i match up contro Control, Burn e U/Devotion..
Ultima modifica di mtz88 il 15 mag '14, 14:25, modificato 1 volta in totale.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda mordred » 15 mag '14, 12:30

mtz88 ha scritto:
Spoiler:
// Creatures: 28
2 Boros Reckoner
4 Experiment One
3 Fleecemane Lion
4 Ghor-Clan Rampager
4 Loxodon Smiter
1 Scavenging Ooze
4 Voice of Resurgence
// Spells: 10
3 Boros Charm
3 Brave the Elements
1 Chained to the Rocks
3 Selesnya Charm
4 Mana Confluence
4 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
4 Temple Garden
4 Temple of Plenty
2 Temple of Triumph
sb:2 Chained to the Rocks
sb:2 Deicide
sb:1 Selesnya Charm

Proverei una cosa del genere: curva lineare con 8 drop a 1, 2 e 3 mana e spells che potenziano o proteggono le nostre creature.
Di side giusto alcuni accorgimenti per migliorare i match up contro Control, Burn e U/Devotion..

Io trovo perfetta la lista del finalista di questo torneo: http://www.metagame.it/liste-mazzi-standard/1522-standard-top-16-scg-open-knoxville.html
E' la "classica" lista denominata "Brave Naya", in quanto gioca solo creature bianche per ottimizzare Brave the Elements e solo combat tricks (Selesnya Charm, Boros Charm e Ghor-Clan Rampager). Questa è la lista più quadrata possibile, forse invertirei gli slot di Dryad Militant e Soldier of the Pantheon. Inserire creature verdi rende il mazzo meno sinergico. Tutto imho!! :)
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 15 mag '14, 14:14

mordred ha scritto:
mtz88 ha scritto:
Spoiler:
// Creatures: 28
2 Boros Reckoner
4 Experiment One
3 Fleecemane Lion
4 Ghor-Clan Rampager
4 Loxodon Smiter
1 Scavenging Ooze
4 Voice of Resurgence
// Spells: 10
3 Boros Charm
3 Brave the Elements
1 Chained to the Rocks
3 Selesnya Charm
4 Mana Confluence
4 Sacred Foundry
4 Stomping Ground
4 Temple Garden
4 Temple of Plenty
2 Temple of Triumph
sb:2 Chained to the Rocks
sb:2 Deicide
sb:1 Selesnya Charm

Io trovo perfetta la lista del finalista di questo torneo: http://www.metagame.it/liste-mazzi-standard/1522-standard-top-16-scg-open-knoxville.html
E' la "classica" lista denominata "Brave Naya", in quanto gioca solo creature bianche per ottimizzare Brave the Elements e solo combat tricks (Selesnya Charm, Boros Charm e Ghor-Clan Rampager). Questa è la lista più quadrata possibile, forse invertirei gli slot di Dryad Militant e Soldier of the Pantheon. Inserire creature verdi rende il mazzo meno sinergico. Tutto imho!! :)

Beh, bella sì! Effettivamente porterei anche io a 4 i Soldier of the Pantheon, anche perchè le due pianure basiche permettono di giocare anche lui..forse nei drop a :3: prenderei in considerazione Brimaz, King of Oreskos che contro mazzi con tante rimozioni riesce a fare race da solo..
In ogni caso è veramente bella come lista!
Io avevo ipotizzato l'uso di Experiment One, ma effettivamente difficilmente sarà più di una 3/3 e quindi immune da Anger of the Gods..

Editato la lista nel mex precedente..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Precedente

Torna a Standard / Alchemy