spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda lordofthewest » 1 ott '13, 13:19

Io sto provando questa lista.. Molto provvisoria e testata solo qualche partita contro GW con risultati buoni. Sicuramente migliorabile e infatti questa é la base da cui partirò. Ditemi che ne pensate:

4 temple of deceit
2 temple of silence
4 hallowed fountain
4 godless shrine
3 watery grave
5 island
4 plains
1 ashen rider
4 Jace, architect of thought
2 ashiok, nightmare weaver
4 supreme verdict
2 syncopate
2 dissolve
3 sphinx's revelation
3 detention sphere
3 quicken
3 azorius charm
2 thassa, god of the sea
2 thoughtseize
3 doom blade

il sideboard ancora non lo posto perché è da vedere posso solo dire che quasi sicuramente ci staranno due o tre baroni, far away, glare of heresy, duress qualche counter e pithing needle.
Thassa é una carta che davvero mi piace, scry a ogni upkeep é immenso e sono riuscito anche ad attivarla tra jace sfere e ashiok.
a proposito di ashiok lo ritengo fortissimo se scende di terzo contro aggro preceduto magari da removal e thoughtseize gioca da solo, contro control é una nephalia, contro midrange forte comunque. Grande carta.
elspeth non la gioco perché non ce l ho ancora..penso entrerà al posto di ashen rider a cui non ho resistito perché come a molti ci ricorda un vecchio amore Angel of despair :)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda f.hikari » 1 ott '13, 14:55

lordofthewest ha scritto:Io sto provando questa lista.. Molto provvisoria e testata solo qualche partita contro GW con risultati buoni. Sicuramente migliorabile e infatti questa é la base da cui partirò. Ditemi che ne pensate:

4 temple of deceit
2 temple of silence
4 hallowed fountain
4 godless shrine
3 watery grave
5 island
4 plains
1 ashen rider
4 supreme verdict
2 syncopate
2 dissolve
3 sphinx's revelation
3 detention sphere
3 quicken
3 azorius charm
2 thassa, god of the sea
2 thoughtseize
3 doom blade

il sideboard ancora non lo posto perché è da vedere posso solo dire che quasi sicuramente ci staranno due o tre baroni, far away, glare of heresy, duress qualche counter e pithing needle.
Thassa é una carta che davvero mi piace, scry a ogni upkeep é immenso e sono riuscito anche ad attivarla tra jace sfere e ashiok.
a proposito di ashiok lo ritengo fortissimo se scende di terzo contro aggro preceduto magari da removal e thoughtseize gioca da solo, contro control é una nephalia, contro midrange forte comunque. Grande carta.
elspeth non la gioco perché non ce l ho ancora..penso entrerà al posto di ashen rider a cui non ho resistito perché come a molti ci ricorda un vecchio amore Angel of despair :)

Non male come idea, Ashen Rider non me lo sarei aspettato, ma come idea ci sta ;)

Più che altro metterei i Thoughtseize di side e aggiungerei altri 2 counter e la rimozione nera Caduta dell'Eroe
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 1 ott '13, 15:12

f.hikari ha scritto:
lordofthewest ha scritto:Io sto provando questa lista.. Molto provvisoria e testata solo qualche partita contro GW con risultati buoni. Sicuramente migliorabile e infatti questa é la base da cui partirò. Ditemi che ne pensate:

4 temple of deceit
2 temple of silence
4 hallowed fountain
4 godless shrine
3 watery grave
5 island
4 plains
1 ashen rider
4 supreme verdict
2 syncopate
2 dissolve
3 sphinx's revelation
3 detention sphere
3 quicken
3 azorius charm
2 thassa, god of the sea
2 thoughtseize
3 doom blade

Non male come idea, Ashen Rider non me lo sarei aspettato, ma come idea ci sta ;)

Più che altro metterei i Thoughtseize di side e aggiungerei altri 2 counter e la rimozione nera Caduta dell'Eroe

anche caduta dell'eroe non ce l'ho ancora e anche lei entrerà dentro di diritto nel mazzo in 1-2x .. Ma al posto di cosa? Le sfere sono utili e aiutano in devozione per thassa. Magari potrei togliere una doom blade e una sfera ma le carte a costo uno e due vorrei tenerle in modo da essere più agile nei primi turni. e poi sfera aiuta thassa come dicevo.. Sob.. Crisi :)
Thoughtseize in 2x ho pensato che é buona di main perché é ottima contro ogni mazzo anche se ci toglie vite preziose, ma raccoglie informazioni e facciamo scartare la minaccia più pericolosa dell'oppo.
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andy92 » 1 ott '13, 17:14

f.hikari ha scritto:
Andy92 ha scritto:cosa ne pensate dei piazzamenti dei vari esper nell ultimo scg??? 6-5-4 posto...dite voi...vorrei sentire tante opinioni :)

Sono buoni piazzamenti, e da quello che si vede il formato tricolor regge ancora, anche se prima di parlare preferirei vedere qualche video per farmi un'idea sulle giocate e sui modi di giocata

Comunque è stata una piacevolissima sorpresa :D

Io ho avuto la possibilità di guardare tutto lo std live......devo dire a malincuore che big red o versioni simili sono super veloci e a volte non riusciamo mai a contrastarli...ho provato di tutto contro big red...ma nulla...poi verso le 3 di mattina mi si e accesa la lampadina...perche nn sideare il power ranger bianco???...funziona bene...l unica cosa e stare tapout di 3....dimmi te cosa ne pensi
Andy92
Livello III
Livello III

Messaggioda Cripta95 » 1 ott '13, 19:09

Non ho ancora testato molto per mancanza di tempo, ma attualmente soprattutto in ottica contro monored e aggro vari sto giocando il Barone Sanguinario di Vizkopa, e un idea cosi brutta?? ;^^
Immagine
Cripta95
Livello V
Livello V

Messaggioda Andy92 » 1 ott '13, 19:36

Cripta95 ha scritto:Non ho ancora testato molto per mancanza di tempo, ma attualmente soprattutto in ottica contro monored e aggro vari sto giocando il Barone Sanguinario di Vizkopa, e un idea cosi brutta?? ;^^

assolutamente no è un ottimo idea...il problema è arrivare al 5 turno... TT_TT
Andy92
Livello III
Livello III

Messaggioda lordofthewest » 1 ott '13, 20:53

Il power ranger bianco é ottimo! Anche blind obedience e imposing sovereign posso funzionare. Ho visto poi in molti side yoked ox.. Questo bue é un bel muro.
Gridlock non piace a nessuno? Non sarà feeling of dread ma é sempre buono :)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andy92 » 1 ott '13, 21:12

lordofthewest ha scritto:Il power ranger bianco é ottimo! Anche blind obedience e imposing sovereign posso funzionare. Ho visto poi in molti side yoked ox.. Questo bue é un bel muro.
Gridlock non piace a nessuno? Non sarà feeling of dread ma é sempre buono :)

fast of breath forse è meglio....perchè...mi chiederai...gridlock dice che poi tappare non land permanent pagando tot x piu uno blu...è buona ma è meglio fast of breath forse al inizio perchè a 3 tappi due creature e non stappano al prossimo stapp...nn so io la preferisco...yoked ox se la vedi al primo turno godi è un muretto!!! :D
Andy92
Livello III
Livello III

Messaggioda f.hikari » 2 ott '13, 14:43

Che carte state mettendo in side? Ho millemila idee e non saprei in che quantità mettere le carte sidate e soprattutto cosa togliere :_/

Voi come fate?
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Andy92 » 2 ott '13, 18:46

f.hikari ha scritto:Che carte state mettendo in side? Ho millemila idee e non saprei in che quantità mettere le carte sidate e soprattutto cosa togliere :_/

Voi come fate?

Mio caro yondaime ( e corretto??) La side e una cosa personale perche dipende dal meta dove giochi ma sopratutto dalle tue idee....per esempio in side ho 2 ago spinale 3 Rubapensieri 1 ashiok 1 jace esperto di ricordi 1 spirale psichica 2 negate 1 render silent 2 dispel e 2 della nuova carte di theros che esilia permanenti bianchi. ..da me girano pochi agro ma una marea di control...uw uwr esper bant grixis BUG.......spero di esserti stato un po utile e chiedo scusa se non ho tag le carte sto dal cell
Andy92
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy