Il control non vincerà con 1 cigno 2/2 volare, la partita sarà lunghissima e tu hai molte minacce contro control, (a partire dai planeswalker) e il mazzo settato contro il peggiore degli aggro (non puoi quindi temere una pedina per principio.. poi puoi anche perderci in via teorica, per carità).
La cosa orribile del negare è che non neutralizza tutti gli "incantesimo creatura" perchè sono creature.. e
Negare dice "neutralizza una magia NON CREATURA" ... quindi non lo giocherò da side
il cigno dal canto suo (bella battuta eh?
) neutralizza ISTANTANEI, STREGONERIE e sopratutto... INCANTESIMI (in questa categoria rientrano le divinità e le creature con conferire) e per di più per il misero costo di
... sono sicuro al 100% che questa carta verrà accolta in tipo 1.
Può, in casi molto particolari, essere una carta morta: ma io non ti ho consigliato di metterne 4, bensì solo 2.
In via del tutto ipotetica potrebbe essere una carta morta anche il
Verdetto Supremo visti i mazzi che girano, eppure nessuno osa rimuoverlo, perchè se trova un aggro è una carta che fa la differenza spesso.
Io ti consiglio di dargli una possibilità, giocalo per una settimana, testalo e vedi cosa ne viene fuori
provalo contro tutti i tipi di metchup che trovi in zona ^_^
Della lista penso che è una tua versione di questo mazzo, io personalmente rimuoverei del tutto i
Divination, abbasserei i
syncopate in favore di almeno un altro
dissolve.
Mi piacciono le 4 sfingi
Mi piacciono i 4 Jace
Mi piace la monocopia di
EteremorfoAggiungerei almeno un'altra
Mutavault visto che giochi 26 terre.. contro control è davvero una carta ottima ^_^
Mi piace anche Planar Cleansing
Sono letteralmente matto per le
ratchet bomb.. carta davvero utile .. quasi provvidenziale spesso.
Fossi in te troverei uno spazietto per uno-due
Squarcio Ciclonico