spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Naya/Junk Auras

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Naya Auras

Messaggioda Hot Rats » 10 lug '13, 13:48

predatore ooze ha scritto:io amo il bant auras anche se gioco naya aggro quindi figuriamoci un bel naya auras,sarebbe bellissimo,e comunque secondo me il mazzo ci può stare
anche se più che loxodont smithermetterei dentro censore boros poichè bloccare ciccioni con lui è molto bello visto che rispara danni al nostro oppo o a creature fastidiose,infine di furie ne metterei 4 sono devastanti se entrano :)

il problema del censore è il costo di mana! se esce il pellegrino di avacyn sarà tosta mettere in campo una creatura simile! :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MightyMaster043 » 10 lug '13, 15:29

E invece io le Ghor-clan rampager proprio non le giocherei. Non sono forti in questo archetipo...sono forti in naya blitz perchè pompano, qui non serve pompare fino alla fine del turno...
Potrebbero essere un'idea pensando al campione di scherma perchè ha doppio attacco, ma se fino adesso non l'hai preso in considerazione libera pure quei 3/4 slot.

Io lo farei così:

witchstalker 4x
fiendslayer paladin 4x
voice of resurgence 4x
gladecover scout 4x
loxodon smither 4x

madcap skills 4x
unflitching courage 4x
ethereal armor 4x
boros charm 4x
divine favor 4x

Gli accelerini vanno di side contro aggro. Di main vista l'uscita dell'elfetta 1/1 hexproof sono inutili.
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Hot Rats » 10 lug '13, 20:53

MightyMaster043 ha scritto:E invece io le Ghor-clan rampager proprio non le giocherei. Non sono forti in questo archetipo...sono forti in naya blitz perchè pompano, qui non serve pompare fino alla fine del turno...
Potrebbero essere un'idea pensando al campione di scherma perchè ha doppio attacco, ma se fino adesso non l'hai preso in considerazione libera pure quei 3/4 slot.

Io lo farei così:

witchstalker 4x
fiendslayer paladin 4x
voice of resurgence 4x
gladecover scout 4x
loxodon smither 4x

madcap skills 4x
unflitching courage 4x
ethereal armor 4x
boros charm 4x
divine favor 4x

Gli accelerini vanno di side contro aggro. Di main vista l'uscita dell'elfetta 1/1 hexproof sono inutili.

di furia del clan ghor al massimo due, secondo me sono utili, perchè danno 4 danni e, se la creatura è bloccata, travolgere, e sul fiendslayer fa faville, metto questa per sostituire slot vuoti, perchè secondo me sarebbe una follia giocare divine favor dà solo +1 in attacco! certo per ora si potrebbe giocare rancore al posto di quello :) però secondo me in theros ci saranno belle auree :) poi il x4 di voci non mi convince, sopratutto non convince il mio portafoglio XD ecco al massimo si potrebbero mettere di side contro l' esper control che è il nostro peggiore avversario! :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda ErikTheRed » 10 lug '13, 23:56

Non vorrei andare "OT" ma se invece che puntare sul rosso puntassimo sul nero ?
Ve la butto lì...

4x Gladecover Scout
4x Elvish Mystic
4x Voice of Resurgence
4x Witchstalker
4x Fiendslayer Paladin

2x Orzhov Charm
4x Gift of Orzhova
4x Ethereal Armor
4x Dark Favor
4x Unflinching Courage

4x Godless Shrine
4x Temple Garden
4x Overgrown Tomb
7x Plains
2x Forest
2x Swamp

Peccato per il Boros Charm perchè è il top, ma in questo tipo di mazzo manco l'Orzhov Charm fa così schifo...
ErikTheRed
Livello II
Livello II

Messaggioda Hot Rats » 11 lug '13, 12:50

si, anche io ci avevo pensato, proprio per il talismano orzhov, sopratutto perchè ti salva sia la creatura sia le auree ad essa assegnata contro varie wratte nemiche, però nel rosso c' è il talismano boros che è molto più utile dell' orzhov: finisce la partita se l' avversario sta a poco, salva lo stesso le creature da wratte varie, perchè rende indistruttibili i permanenti, l' unico punto a favore per il talismano orzhov è che contro terminus è l' unica salvezza, però si spera che al sesto turno si sia chiusa la partita :) poi abilità da testa calda è molto meglio dell' aura nera :) però questo sarà un mazzo post-rotazione, quindi bisogna vedere che carte ci saranno in theros! :D dato che esce terminus sarei più favorevole al rosso, però non si saprà fino all' uscita del nuovo blocco! :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda ErikTheRed » 11 lug '13, 22:29

Non sottovalutare Gift of Orzhova con Flying e Lifelink...a maggior ragione quando le due abilità stanno nella stessa carta :D

Non dico che sia il valido sostituto di Spectral Flight però ci andiamo vicino...
ErikTheRed
Livello II
Livello II

Messaggioda Hot Rats » 12 lug '13, 12:43

si, lho testato io stesso quando non avevo delle carte nell' aristocrats e sostituiva, anche abbastanza bene, delle carte che mi mancavano, però il problema su questo mazzo è che il +1+1 è troppo poco! la partenza standard di questo mazzo sarebbe: T1: scout T2: abilità da testa calda, attacco 4 danni ( è imbloccabile con l' abilità ) T3: Un altra aura che può essere il coraggio inflessibile, o l' armatura, però il punto è che le aure devono dare minimo +2/+2 :D il dono è buono, ma secondo me non in questo mazzo, c' è già il coraggio che dà lifelink, e in più anche il paladino che ce l' ha di suo! :) certo se uscissero le fetch in theros si potrebbe benissimo fare uno splash di nero per il talismano e per un paio di doni di orzhova :D certo i doni accoppiati con l' abilità da testa calda farebbero stragi! XD
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda MightyMaster043 » 12 lug '13, 16:12

Hot Rats ha scritto:si, lho testato io stesso quando non avevo delle carte nell' aristocrats e sostituiva, anche abbastanza bene, delle carte che mi mancavano, però il problema su questo mazzo è che il +1+1 è troppo poco! la partenza standard di questo mazzo sarebbe: T1: scout T2: abilità da testa calda, attacco 4 danni ( è imbloccabile con l' abilità ) T3: Un altra aura che può essere il coraggio inflessibile, o l' armatura, però il punto è che le aure devono dare minimo +2/+2 :D il dono è buono, ma secondo me non in questo mazzo, c' è già il coraggio che dà lifelink, e in più anche il paladino che ce l' ha di suo! :) certo se uscissero le fetch in theros si potrebbe benissimo fare uno splash di nero per il talismano e per un paio di doni di orzhova :D certo i doni accoppiati con l' abilità da testa calda farebbero stragi! XD

Tutto ciò è vero, ma stai costruendo un mazzo che proprio non ha matchup favorevoli...
Con il nero cambierebbe completamente...non puoi mettere il rosso solo per il talismano boros quando c'è comunque quello orzhov col nero. Il nero ha dark favor, gift of orzhova (che piaccia alla gente o no, un mazzo auras non è aggro...guadagnare vite è alla base del mazzo, non è "solo +1+1" perchè il gift dona evasività alla bestia e in più lifelink, è fortissimo.
Ripeto, non sei un aggro, non devi fare il blitz. Con questo mazzo non si vince di quarto turno, perchè è un mazzo che gioca 1/2 creature alla volta, è un mazzo difficilissimo da usare per quanto sembri un picchiaduro.
Se vuoi provare a montarlo con il rosso non sarò di certo io a impedirlo come nessun altro, ma posso darti dei consigli e secondo me il nero ti darà più risultati...perdi madcap skills e boros charm ? BENE. Guadagni dark favor, gift of orzhova, tutte le removal e il fortissimo orhov charm che ti permetterà persino di poter giocare una sola bestia per volta senza paura delle carte che fanno sacrificare una bestia.

Ora posso dirti alcuni matchup che avresti con il rosso al posto del nero :

vs naya blitz : è vero, alla prima bestia che fai per lui è un problema, ma a parità di partenze sprint vince lui semplicemente perchè se non guadagni vite muori da attacchi di massa....qui il boros charm non ti avrebbe salvato in nessuna situazione se non in mid-game....se qui avessi il nero tra removal varie e 4 gift of orzhova calato appena possibile non la tira più su, perchè tu al posto di avere 8 fonti di guadagno vite, ne hai 12!!

vs reanimator: Col nero sei avvantaggiato, perchè hai le removal da usare in risposta ai target di serenity, hai le fonti di guadagno vita...è un matchupp negativo, ma che migliora col nero sicuramente.

vs Esper control . beh qui c'è poco da dire, o parti come si deve, o sei sotto anche se mettessi l'arancione come colore, ha troppe risposte per le tue cose...

vs gruul: vedi naya blitz.

vs bant/uwr : sei sopra in partenza, non hanno il nero....l'unica cosa che li può salvare è wratta/terminus...ma tu hai l'orzhov charm. se ti fa terminus e hai un boros charm in mano lo guardi e gli stringi la mano. Poi ammucchi, invece con il 4x di orzhov charm cambia tutto...

Insomma con il nero SECONDO ME miglioreresti ogni matchup, perchè è al momento più forte del rosso sotto ogni punto di vista...

Poi se vorrai comunque fare il tutto con il rosso, ti aiuterò lo stesso :D

Pensaci bene perchè se stai troppo a pensare su un mazzo e non lo monti mai non hai modo di testarlo...e se non hai modo di testare...perdi anche se hai il mazzo più forte mai inventato.

Fammi/facci sapere :D :D :D :D :D :D :D
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda Hot Rats » 12 lug '13, 16:39

si, io sinceramente non l' ho ancora montato XD era solo un' idea per l' uscita di innistrad e la venuta di theros!
comunque proverò entrambi :) perchè dipenderà molto dalle carte che usciranno in theros :)
si, comunque probabilmente ora come ora è meglio col nero, sopratutto per i terminus, che sarebbero una vera e proprio disfatta per noi XD
comunque poi si vedrà! grazie mille dei consigli! :D :D :D
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Hot Rats » 12 lug '13, 16:41

comunque quoto che l' orzhov charm sembra fatto apposta per questo mazzo XD
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy