Hot Rats ha scritto:si, lho testato io stesso quando non avevo delle carte nell' aristocrats e sostituiva, anche abbastanza bene, delle carte che mi mancavano, però il problema su questo mazzo è che il +1+1 è troppo poco! la partenza standard di questo mazzo sarebbe: T1: scout T2: abilità da testa calda, attacco 4 danni ( è imbloccabile con l' abilità ) T3: Un altra aura che può essere il coraggio inflessibile, o l' armatura, però il punto è che le aure devono dare minimo +2/+2
il dono è buono, ma secondo me non in questo mazzo, c' è già il coraggio che dà lifelink, e in più anche il paladino che ce l' ha di suo!
certo se uscissero le fetch in theros si potrebbe benissimo fare uno splash di nero per il talismano e per un paio di doni di orzhova
certo i doni accoppiati con l' abilità da testa calda farebbero stragi!
Tutto ciò è vero, ma stai costruendo un mazzo che proprio non ha matchup favorevoli...
Con il nero cambierebbe completamente...non puoi mettere il rosso solo per il talismano boros quando c'è comunque quello orzhov col nero. Il nero ha
dark favor,
gift of orzhova (che piaccia alla gente o no, un mazzo auras non è aggro...guadagnare vite è alla base del mazzo, non è "solo +1+1" perchè il gift dona evasività alla bestia e in più lifelink, è fortissimo.
Ripeto, non sei un aggro, non devi fare il blitz. Con questo mazzo non si vince di quarto turno, perchè è un mazzo che gioca 1/2 creature alla volta, è un mazzo difficilissimo da usare per quanto sembri un picchiaduro.
Se vuoi provare a montarlo con il rosso non sarò di certo io a impedirlo come nessun altro, ma posso darti dei consigli e secondo me il nero ti darà più risultati...perdi
madcap skills e
boros charm ? BENE. Guadagni
dark favor,
gift of orzhova, tutte le removal e il fortissimo
orhov charm che ti permetterà persino di poter giocare una sola bestia per volta senza paura delle carte che fanno sacrificare una bestia.
Ora posso dirti alcuni matchup che avresti con il rosso al posto del nero :
vs naya blitz : è vero, alla prima bestia che fai per lui è un problema, ma a parità di partenze sprint vince lui semplicemente perchè se non guadagni vite muori da attacchi di massa....qui il boros charm non ti avrebbe salvato in nessuna situazione se non in mid-game....se qui avessi il nero tra removal varie e 4 gift of orzhova calato appena possibile non la tira più su, perchè tu al posto di avere 8 fonti di guadagno vite, ne hai 12!!
vs reanimator: Col nero sei avvantaggiato, perchè hai le removal da usare in risposta ai target di serenity, hai le fonti di guadagno vita...è un matchupp negativo, ma che migliora col nero sicuramente.
vs Esper control . beh qui c'è poco da dire, o parti come si deve, o sei sotto anche se mettessi l'arancione come colore, ha troppe risposte per le tue cose...
vs gruul: vedi naya blitz.
vs bant/uwr : sei sopra in partenza, non hanno il nero....l'unica cosa che li può salvare è wratta/terminus...ma tu hai l'orzhov charm. se ti fa terminus e hai un boros charm in mano lo guardi e gli stringi la mano. Poi ammucchi, invece con il 4x di orzhov charm cambia tutto...
Insomma con il nero SECONDO ME miglioreresti ogni matchup, perchè è al momento più forte del rosso sotto ogni punto di vista...
Poi se vorrai comunque fare il tutto con il rosso, ti aiuterò lo stesso
Pensaci bene perchè se stai troppo a pensare su un mazzo e non lo monti mai non hai modo di testarlo...e se non hai modo di testare...perdi anche se hai il mazzo più forte mai inventato.
Fammi/facci sapere