spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BG Undying Pod

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Undying Pod

Messaggioda MagicMax » 11 mar '12, 10:06

Morris ha scritto:
FUS-RO-DAH ha scritto:io ti posto queste poi vedi tu Massacre Wurm mi ha salvato la partita un sacco di volte (nei test su cockatrice) e da solo ha annientato geist di Santraft e roba simile,poi ti direi Thrun, the Last Troll,costa quattro anti-malocchio che non può essere neutralizzato che vuoi di più? E infine strana scelta Sheoldred, Whispering One in uno stallo fa la sua figura,senza contare che la creatura a costo 6 la fai tornare al mantenimento dopo :twisted: e fidati col Wurmcoil Engine funziona alla grande.Ovviamente tutte in 1x e magari se non ti fidi Sheoldred mettila in side magari in un mirror funziona :D

Concordo, magari macchina dei wurm attorcigliati e il vorapede non sono abbastanza, le carte citate da Fus-ro-dah possono darti qualche risposta interessante a qualche sgradevole situazione. Sheoldred, Whispering One la vedo sinergicissima in questo contesto e secondo me va dentro.
Sinceramente ciò su cui non sono molto d'accordo è il memnite lo vedo fuori posizione xD... al massimo di fa 1/2 danni in un meta così veloce. La pod scende a tre, per quel turno avrai sicuramente calato qualche drop più alto da saccare!
Preferisco il giovane lupo a questo punto, che muore e si trasforma in super sayan come tutti gli immortali :lol:

concordo meglio il giovane lupo che a 1 mana hai una creatura per il pod che ritorna 2/2 ancora sacrificabile!
MagicMax
Moderatore
Moderatore

[Sviluppo] B/G Immortal Pod

Messaggioda MightyMaster043 » 20 giu '12, 15:03

Ciao a tutti, so che esiste già un topic per l'immortal pod, ma la mia lista è un pochino differente,percui vorrei mostrarvela e vorrei alcuni consigli..Grazie a tutti in anticipo!!

// Creature //
Geist dalle radici strangolanti 4x
messaggero di geralf 3x
ragno dalla tela acida 1x
Thrun, the last trolll 1x
spellatore 2x
grave titan2x
Melma acida 1x
Birds of paradise 4x
young wolf 4x
ragno scagliapungiglione 1x
Emissario viridiano
1x

// Altre magie //

Male immortale 4x
doom blade 2x
go for the troath 2x
tragic slip 1x
beast within 1x
Birthning pod 4x
dismember 2x
capsula mortaio
Zenit del Sole Nero 1x
//Planeswalkers//

Garruk Lingua Selvaggia 1x

Ora vi spiego strategia e motivi delle scelte:

Beh, la strategia è ovvia,pod per arrivare ai mucconi senza praticaente sacrificare nessuno grazie ad immortale

Geist: Forse la creatura più fastidiosa che c'è in MTG, 2/1 immortale che sende con 2? Si grazie, inoltre rapidità, non ne parliamo, di solito le sacrifico per il geralf, però rientrano per immortale e picchio sempre subito.

Messaggero di Geralf: Lo prendo con le geist o se servono lande con l'emissario. Niente da dire, 2 danni ed entra a 3, tappato, ma ha immortale, e visto che praticamenteappenalo metto lo sacrifico per Thrun e rientra grazie ad immortale stappato e fa altri 2 è come se non avesse il tap quando entra. non 4x perchè è pesante da giocare, e mi servono
altre creature per la chusura da prendere con la pod.

ragno dalla tela acida: per lui è un lungo discorsetto, praticamente, quando io spacco il geralf e prendo thrun o se mi serve distruggere lo spellatore, lo uso come "side di main", ovvero che sia lui che melma acida che il ragno scagliapunglilione le uso per evenienze.Quindi spacco lo spellatore(o thrun in casi diiiisperatissimi) e se ci sono equip b******i prendo il ragno dalla tela acida, se ci sono incantesimi, artefatti o terre prendo la melma e se ci sono volare lo scagliapungliglioni. Chiunque io prenda lo sacrifico per il titano il turno successivo o subito seho le pod

Thrun, The last troll
Scende a quattro, no counter, no spells su di lui, insomma con lui gioco alla grande,inoltre a volte gli uso il male immortale, lo sacrifico per le tre colonne( che sarebbero i ragni e la melma) e torna un 5/5 assetato di pv dell'oppo.Indiscutibile

Spellatore: Utile perchè spacca molte creature ed è un 3/3, di solito attacco anche con lui durante i combat e nella main 2 lo sacrifico per le colonne quando non posso fare la combo thrun-male immortale

Grave titan: Forse dovrei giocarlo in 1x, ma se per caso quell' 1x mi arriva nella prima mano sono inchiodato.ditemi vi cosa mi conviene fare..

Birds of paradise : No comment, scendono ad 1, un mana qualsiasi, troppo forti

Young wolf, Mi piace soprattutto perchè mi fa prederela geist, ed inoltre è immortale.

Emissario Viridiano: Non sapevo che fare, però l'ho lasciato per evenienze del tipo "Non ho lande!!" che dite?

Le magie sono le solite. Faccio bei trck con beast within sulle mie immortali, e male immortale a volte mi salva le bestie.

Vorrei dei consgli su cosa fare/togiere..Grazie a tutti :)
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Re: [Sviluppo] B/G Immortal Pod

Messaggioda potereafro » 20 giu '12, 15:10

MightyMaster043 ha scritto:Ciao a tutti, so che esiste già un topic per l'immortal pod, ma la mia lista è un pochino differente,percui vorrei mostrarvela e vorrei alcuni consigli..Grazie a tutti in anticipo!!

// Creature //
Geist dalle radici strangolanti 4x
messaggero di geralf 3x
ragno dalla tela acida 1x
Thrun, the last trolll 1x
spellatore 2x
grave titan2x
Melma acida 1x
Birds of paradise 4x
young wolf 4x
ragno scagliapungiglione 1x
Emissario viridiano
1x

// Altre magie //

Male immortale 4x
doom blade 2x
go for the troath 2x
tragic slip 1x
beast within 1x
Birthning pod 4x
dismember 2x
capsula mortaio
Zenit del Sole Nero 1x
//Planeswalkers//

Garruk Lingua Selvaggia 1x

mi sembra che ci sia già un topic come il tuo.. ma cmq, secondo me 4X male immortale non servono tanto, alla fine le creature da sacrificare immortali le tieni, e secondo me trhun non è da sacrificare =), quindi li puoi mettere anche altri removal volendo.
il titano in 1X e metterei un altra creatura a costo 4 di mana con effetti utili, e mi piace molto l'idea delle creature utilitis.
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Re: [Sviluppo] B/G Immortal Pod

Messaggioda MightyMaster043 » 20 giu '12, 16:42

Ok, se mi date il link vado a scrivere lì..

Comunque:
1) Il titano lo tengo 2x ed il motivo l'ho scritto, lo so è rarissimo che mi capiti di pescarlo, ma se per caso lo pescassi(durante la partita) so di averne un'altro nel mazzo da mettere.
2) Thrun nei casi rari si deve sacrificare perchè la combo non può morire così, se non sacrifico lui devo aspettare uno spellatore per continuare con le 3 colonne.
3) Mi servirebbe forse un po' più control, ed inoltre ho un grave problema con le terre, con sole 4 doppie lande è dura a volte, se conoscete qualche landa doppia nera verde non bandita vi sono estremamente grato, in più non so se giocare 8 forest 8 swamp e 4 woodland o se mettere più o meno terre, mi serve una mano anche a capire cosa potrei fare per migliorarlo, la strategia è quella ma ci si adatta alla situazione giocando, secondo te se sono contro un control ad esmpio spacco il thrun per un ragno? Are you crazy, man? xD Mai

Pensavo magari di levare la mortarpod, che spesso mi lascia molto indeciso sul che giocare. Mi rallenta un po' la combo.

Consigli?
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Re: [T2 Sviluppo] Undying Pod

Messaggioda Roberto » 20 giu '12, 20:45

Uniti i topic. Per il futuro,prima di aprire un qualunque topic cerca sempre che non ne esista già uno uguale,ed in ogni caso non siamo noi a doverti fornire il link di un topic gemello,ma dovrebbe essere tua premura constatare (scrupolosamente aggiungerei) che ci sia o meno,please. :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [T2 Sviluppo] B/G Undying Pod

Messaggioda MightyMaster043 » 21 giu '12, 20:52

Ok e scusate tutti per il mio errore:

Lista modficata oggi:

-1 emissario viridano
-1 tragic slip
-1 Garruk lingua selvaggia(illegale non lo sapevo)
-1 mortarpod

Dentro:

2 Phyrexian metamorph
4 woodland cemetery

sempre 60 carte.
Cosa dovrei fare per farlo girare meglio.

ps: Se volete vi tengo aggiornati sulle partite che faccio, purtroppo per ora ancora niente tornei perchè:
1) Devo renderlo abbastanza competitivo, ma dalle partite che sto già facendo mi sembra che sia OK
2) Mi mancano alcune carte e gioco con i foglietti -.-" quindi non chiedo neanche il permesso di farli.Però prima di togliere quei foglietti e metterele vere vorrei avere una sincera opinione sul mazzo.
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda MightyMaster043 » 22 giu '12, 12:39

Ho seguito un consiglio da parte di uno più esperto di me, e ho messo il white al posto del black, devo dire che è moooooooolto meglio, lui miha dato il colore, ma io ho messo le carte, che ne dite?

Creature

geist dalle radici strangolanti 4x
blade splicer 3x
elfi di llanowar 3x
avacy's pilgrm 3x
birds of paradise 4x
young wolf 4x
vorapede 2x
Phyrexian metamorph 2x
thrun,the last troll 1x
vassallo di foglia secca 1x

Altre magie

birthning pod 4x
beast within 1x
mental misstep 3x
dismember 2x
oblivion ring 3x

Terre:

Sunpetal grove 4x
Plains x6
Forest x8

Gira molto bene grazie ai numerosi acceleratori, mental misstep fa miracoli e vorapede non ne parliamo.Pensavo ad un Titano..che dite? Se si, primeval o sun?
MightyMaster043
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 22 giu '12, 15:44

scusami ma vassallo di foglia secca non è in T2
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Roberto » 22 giu '12, 21:51

Se hai definitivamente cambiato mazzo (mettendo w invece che b),sarebbe corretto aprire una tua discussione in merito,piuttosto che continuare in un topic non pertinente all'argomeno in questione. Altrimenti scrivi qui solo per parlare di suddetto mazzo,ovvero bg undying pod,ma non di altro,please.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MightyMaster043 » 23 giu '12, 9:40

MagicMax ha scritto:scusami ma vassallo di foglia secca non è in T2

Lo s me ne sono reso conto solo ieri
MightyMaster043
Livello V