Ciao a tutti, so che esiste già un topic per l'immortal pod, ma la mia lista è un pochino differente,percui vorrei mostrarvela e vorrei alcuni consigli..Grazie a tutti in anticipo!!
// Creature //
Geist dalle radici strangolanti 4x
messaggero di geralf 3x
ragno dalla tela acida 1x
Thrun, the last trolll 1x
spellatore 2x
grave titan2x
Melma acida 1x
Birds of paradise 4x
young wolf 4x
ragno scagliapungiglione 1x
Emissario viridiano 1x
// Altre magie //
Male immortale 4x
doom blade 2x
go for the troath 2x
tragic slip 1x
beast within 1x
Birthning pod 4x
dismember 2x
capsula mortaioZenit del Sole Nero 1x
//Planeswalkers//
Garruk Lingua Selvaggia 1x
Ora vi spiego strategia e motivi delle scelte:
Beh, la strategia è ovvia,pod per arrivare ai mucconi senza praticaente sacrificare nessuno grazie ad immortale
Geist: Forse la creatura più fastidiosa che c'è in MTG, 2/1 immortale che sende con 2? Si grazie, inoltre rapidità, non ne parliamo, di solito le sacrifico per il geralf, però rientrano per immortale e picchio sempre subito.
Messaggero di Geralf: Lo prendo con le geist o se servono lande con l'emissario. Niente da dire, 2 danni ed entra a 3, tappato, ma ha immortale, e visto che praticamenteappenalo metto lo sacrifico per Thrun e rientra grazie ad immortale stappato e fa altri 2 è come se non avesse il tap quando entra. non 4x perchè è pesante da giocare, e mi servono
altre creature per la chusura da prendere con la pod.
ragno dalla tela acida: per lui è un lungo discorsetto, praticamente, quando io spacco il geralf e prendo thrun o se mi serve distruggere lo spellatore, lo uso come "side di main", ovvero che sia lui che melma acida che il ragno scagliapunglilione le uso per evenienze.Quindi spacco lo spellatore(o thrun in casi diiiisperatissimi) e se ci sono equip b******i prendo il ragno dalla tela acida, se ci sono incantesimi, artefatti o terre prendo la melma e se ci sono volare lo scagliapungliglioni. Chiunque io prenda lo sacrifico per il titano il turno successivo o subito seho le pod
Thrun, The last troll
Scende a quattro, no counter, no spells su di lui, insomma con lui gioco alla grande,inoltre a volte gli uso il male immortale, lo sacrifico per le tre colonne( che sarebbero i ragni e la melma) e torna un 5/5 assetato di pv dell'oppo.Indiscutibile
Spellatore: Utile perchè spacca molte creature ed è un 3/3, di solito attacco anche con lui durante i combat e nella main 2 lo sacrifico per le colonne quando non posso fare la combo thrun-male immortale
Grave titan: Forse dovrei giocarlo in 1x, ma se per caso quell' 1x mi arriva nella prima mano sono inchiodato.ditemi vi cosa mi conviene fare..
Birds of paradise : No comment, scendono ad 1, un mana qualsiasi, troppo forti
Young wolf, Mi piace soprattutto perchè mi fa prederela geist, ed inoltre è immortale.
Emissario Viridiano: Non sapevo che fare, però l'ho lasciato per evenienze del tipo "Non ho lande!!" che dite?
Le magie sono le solite. Faccio bei trck con beast within sulle mie immortali, e male immortale a volte mi salva le bestie.
Vorrei dei consgli su cosa fare/togiere..Grazie a tutti