spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 PRIMER] UBw Heartless Summonings

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] "Analisi" UBw Heartless Summonings

Messaggioda Legolax » 11 feb '12, 21:02

Voby ha scritto:Devo essere sincero:
Ho provato il mazzo da te proposto, ma non mi ci trovo per niente... Parte troppo lento per avere qualche chance contro mazzi decisamente più rapidi e aggro... Mi sono confrontato contro 3 mazzi perdendo - inutile dirlo - 2-0 contro tutti. Uhm

Il primo scontro l'ho avuto contro un Wu Human. Nella prima partita l'ascesa del geist di terzo turno mi ha bloccato la possibilità di tapparlo con il Frost Titan, calato al quarto. Mi sono trovato ad affrontare un Champion of the Parish e un Geist of Saint Traft pompati dal Honor of the Pure che mi hanno piallato...
Secondo turno scende Thalia, Guardian of Thraben preceduta da Honor of the Pure e seguita da Mirran Crusader. La mia Sheoldred, Whispering One, poco poteva fare appena calata

Secondo scontro: UB Zombies.
Prima partita - Gravecrawler e Undead Alchemist fanno gioco da soli. Un paio di Mana Leak ben piazzati dall'avversario, e con tutte le creature che mi ritrovo nel mazzo mi sono visto macinare il deck nel giro di tre turni.
Seconda partita - Tre Gravecrawler nei primi 2 turni :shock: Poi arriva Geralf's Messenger, Tragic Slip sul mio povero Solemn Simulacrum e chiusura con attacco in massa al quarto turno con il secondo Geralf's Messenger

...
Della terza partita non voglio neanche parlare lol
Io sarò sfigato, lo riconosco, ma con la versione GB con punte come Chancellor of the Tangle che se gira bene mi permette di calare Myr Superion di primo (!), Glissa, the Traitor e la sua combina carina/puccina con il Perilous Myr e Acidic Slime impressa sulla Mimic Vat che mi permette di stragiare le terre dell'avversario, non trovo il paragone =)

Ora proverò un po' a modificare il mazzo come me lo hai presentato tu, magari provo a renderlo un pelo più controlloso. Mi farò risentire ;)

Contro UW Human non son mai andato, dato che da me non ne giocano.

Contro Zombie non avevi tipo BSZ, Timely Reinforcements, Wurmcoil, e Massacre Wurm per bloccare la sua race? O non te ne è venuta su nemmeno una? D:

@Sebastian: Massacre Wurm+Metamorph/Twin+Wurmcoil+BSZ rendono il matchup contro GW Tokens MOLTO più semplice. Non vedo come possa star sotto ad essi, dato che pure i Mana Leak e gli spacchini aiutano contro Eroina di Rifugio delle Lame, ecc.

@Lightphoenix: Il bianco puoi aggiungercelo senza ombra di dubbio, anche se la Manabase poi diventa un po' più costosa e un po' più difficile da gestire. Ma una carta da NON mettere è Drogskol Reaver. Perde un sacco di valore con la Heartless Summoning in campo, e il mazzo deve girare anche con 2 di esse in campo. Elesh Norn è una aggiunta spettacolare, il Sun Titan un po' meno. Ma se aggiungi lui, devi trovar posto per qualche permanente a costo 3 o meno, come Oblivion Ring (utile contro PW), Ratchet Bomb (Utile contro Token e altro), e robe così.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Sebastian » 14 feb '12, 16:20

mi piaciucchiava l'heartless che hanno giocato all'ultimo torneo, lo zombu che rievoca a costo :1: da qualsiasi cimitero lo trovo moooolto interessante!!! e ho quondi pensato di modificare un attimo la mia lista:
Lands
4 Island
4 Swamp
4 Drowned Catacomb
4 Darkslick Shores
4 Buried Ruin

Creatures
2 Phyrexian Metamorph
2 Avengul Lich
4 Grand Architect
4 Wurmcoil Engine
4 Myr Superion
2 Spellskite

Spells
2 shrine of piercing vision
2 negate
2 doom blade
2 go for the throat
2 tragic slip
4 Ponder
4 Heartless Summoning
2 Mana Leak
2 Dissipate

Il problema è che mi sembra di avere troppe poche terre e non so' cosa togliere... Chi mi darebbe consigli?
che ne pensate dell'idea di trasformarlo in un heartless grixis???

=^_^=
Sebastian
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 19 feb '12, 1:26

Sebastian ha scritto:mi piaciucchiava l'heartless che hanno giocato all'ultimo torneo, lo zombu che rievoca a costo :1: da qualsiasi cimitero lo trovo moooolto interessante!!! e ho quondi pensato di modificare un attimo la mia lista:
Lands
4 Island
4 Swamp
4 Drowned Catacomb
4 Darkslick Shores
4 Buried Ruin

Creatures
2 Phyrexian Metamorph
2 Avengul Lich
4 Grand Architect
4 Wurmcoil Engine
4 Myr Superion
2 Spellskite

Spells
2 shrine of piercing vision
2 negate
2 doom blade
2 go for the throat
2 tragic slip
4 Ponder
4 Heartless Summoning
2 Mana Leak
2 Dissipate

Il problema è che mi sembra di avere troppe poche terre e non so' cosa togliere... Chi mi darebbe consigli?
che ne pensate dell'idea di trasformarlo in un heartless grixis???

=^_^=

Heartless Grixis si può fare, ma se ne parla già in un altro thread.

Direi che tra le creature mancano i Perilous Myr, che son supersinergici con il Lich. Per 1 mana 2 danni a velocità sorcery.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [T2 PRIMER] UBw Heartless Summonings

Messaggioda Alex » 19 feb '12, 2:09

Post spostato nell'area PRIMER e nuovo avatar personalizzato per Legolax 8-) Bravo!

Per quel che riguarda il mazzo date un occhiata a questo: Deck Tech: Heartless Rites with Ali Aintrazi
Alex
Elder
Elder

Precedente

Torna a Standard / Alchemy