spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono Black

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Black

Messaggioda Athenium » 25 feb '13, 19:39

tebata ha scritto:
Athenium ha scritto:
tebata ha scritto:Liliana of the dark realms la vedrei bene..anche se più debole dell'altra se stessa ma se qualcuno nn avesse il set di quest'ultima una o due......

Secondo il mio modesto parere no.Non fa praticamente nulla.

Proprio niente..pompa in maniera obesa anche nighthawk k con lifelink schifo nn fa..tutora blood crypt (ho provato a giocare e in alcune partite nn ho visto il rosso con rakdos return in mano) e l'ultimate è un crypt x4..scusa se è poco..

Si ma soffre di ogni sparo possibile immaginabile(Lancia Infuocata,Spaccacranio,Raffica di Zolfo) e con tutti questi aggro che girano muore subito(l'ho provata mi a deluso),peavere una palude Shock che sia :2: :B: :B: mi sembra davvero troppo(sempre per me poi potrei benissimo sbagliarmi)
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 25 feb '13, 20:02

axon ha scritto:solo a me sembrano troppe 25 terre per un mono black o.0?

Conta che il mazzo gioca drop alti, per questo, in un meta molto veloce, non può permettersi land-screw. Ed è meglio flood in questo caso, dato che puoi scartare le terre in eccesso con LotV. Inoltre hai buoni modi per pescare, e avere sempre gas in mano.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Kiogre » 26 feb '13, 5:16

Innamoratomi del mazzo l'ho fatto montare subito ad un mio amico che si, ha inserito in monocopia una liliana dei reami oscuri.
E' devastante. Io gioco un uwr control con 7 spari di main (3 lance e 4 pillar) + 4 snapcaster, quindi è vero, in un modo o nell'altro spacco il chirurgo, spacco il falco notturno, sono arrivato a spaccare 2 liliana, sono arrivato a spaccare due spettri della cripta... ma ogni carta di questo mazzo è una minaccia più o meno terribile e io prima o poi finisco le risorse (sempre tardi, lui ha perso per attacco di aurelia+picca del cantarune, aveva 2 carte nel mazzo ed io 4!) .. però questo mazzo non finisce mai di giocare e di far male.
Griselbrand poi è tremendo, liliana forse ancor di più. Il ritorno di rakdos con le terre tappate poi, è una vera flagellazione, quando scarti la mano in questi mazzi è praticamente game.

Da provare ragazzi, davvero.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Pintu » 6 mar '13, 9:45

Ho pensato d svilupparlo così:
4 Blood Crypt
1 Stomping Ground
4 Overgrown Tomb
4 Woodland Cemetery
9 Swamp
4 Kessig Wolf Run
3 Farseek
2 Sign in Blood
3 Victim of Night
2 Gruul Keyrune
3 Liliana of the Veil
4 Vampire Nighthawk
4 Mutilate
4 Crypt Ghast
1 Olivia Voldaren
4 Thragtusk
4 Griselbrand
Board
1 Cavern of Souls
1 Victim of Night
4 Gloom Surgeon
1 Liliana of the Veil
3 Slaughter Games
1 Olivia Voldaren
1 Curse of Death's Hold
3 Rakdos's Return

Dopo aver letto un articolo di T. Whoo...
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda axon » 6 mar '13, 22:46

dato che qui si parla di mono black vi spiace aiutarmi sulla mia lista premettendo che è molto diversa ed è stata un idea forse buona forse no...

allora
lande 20 paludi

creature
4 blood artist che pensavo di sostituire con 3 Sign in Blood e 1 ultimate price
4 bloodline keeper
4 rakdos isterico l'ho messo solo perchè è buono per iniziare e mettere pressione ma sono indeciso se sostituirlo con testa strisciante
4 shadow alley denizen
4 vampiro falco notturno
4 vampiro notturno
istant
4 tragic slip
4 tribute to hunger
2 ultimate price
sorcery
3 costrizione
3 fame di cervelli

l'ho testato solo su cocka contro un mono black per l'appunto... non vorrei dire ma il mio mazzo ha fatto 2-0 vuoi per fortuna mia e sfiga dell'avversario sono rimasto sempre in testa... a voi come sembra?

ps: al mio avversariio non erano usciti i Slaughter Games se no probabilmente avrebbe anche recuperato ;^^
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Shirokane » 6 mar '13, 23:52

Sì effettivamente, dopo averlo provato, posso dire che se si cala Griselbrand di 5°... Chi ti ferma più? :D Il Mutilate è certamente forte, ma è un po' a doppio taglio in quanto uccide il Crypt Ghast, il che è davvero un peccato... Per non parlare di tirare un Rakdos's Return con :X: = :1: :2: uhuhuh mi piace, ma ci manca qualcosa che non so cosa sia... Lo testo ancora e vi dico. Comunque secondo me ci si deve attenere il più possibile al Mono B, al massimo Br, più che altro per non snaturarlo. Control, non Aggro (in riferimento agli ultimi due Posts).
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda axon » 7 mar '13, 0:14

Shirokane ha scritto:Sì effettivamente, dopo averlo provato, posso dire che se si cala Griselbrand di 5°... Chi ti ferma più? :D Il Mutilate è certamente forte, ma è un po' a doppio taglio in quanto uccide il Crypt Ghast, il che è davvero un peccato... Per non parlare di tirare un Rakdos's Return con :X: = :1: :2: uhuhuh mi piace, ma ci manca qualcosa che non so cosa sia... Lo testo ancora e vi dico. Comunque secondo me ci si deve attenere il più possibile al Mono B, al massimo Br, più che altro per non snaturarlo. Control, non Aggro (in riferimento agli ultimi due Posts).

secondo me invece la forza del nero sta nel riuscire a combinare la sua componente aggro con le carte control, ps le carte che hai detto sono molto fastidiose effettivamente ma niente che abbia disturbato la mia lista più aggro quando ho giocato contro una lista come la vostra che a differenza di quella che ho letto giocava anche liliana
axon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pintu » 7 mar '13, 14:00

Io invece credo ke è impossibile tenersi sul MONO... Ma prpr xkè queste espansioni sotto fatte per il multi... La lista di T.Whoo ke ho postato è molto + forte d quella top 16 al PT proprio xkè con quello splash JUND riesce ad accedere a carte k fanno da supporto alla base Nera, ed anke il mutilare ke si citava, difficilmente c secca griselbrand prpr xkè nn abbiamo solo swamp, tanto col meta attuale un mutilate a 2-3 pulisce il board... La Kessig qui è sgravissima!!! Se nn si hanno risposte immediate facciamo sfaceli con vampiro falconotturno o meglio ancora griselbrand!!! Provatelo e vedrete!
Pintu
Livello V
Livello V

Messaggioda Iseyann » 16 mar '13, 19:32

Io lo gioco così. Mi reovo molto bene xchè versatile. Teme solo un pò lo scarto. Nn ho alcun problema di terre ,conLiliana dei Reami Oscuriin più. Side e con Spettro ShimianoMI permette anche una buona superiorità con i controll. Cosa ne pensate, Consigli?

Gloom Surgeon3x
Vampire Nighthawk4x
Crypt Ghast4x
Spettro Shimiano1x
Bloodgift Demon2x
Griselbrand4x

Liliana dei Reami Oscuri2x
Liliana dei Veli1x

Ritorno Di Rakdos1x
Sign in Blood4x
Vittima della Notte4x
Dreadbore2x
Mutilare4x
Ago Spinale1x

Cripta di Sangue4x
Vetta del Teschio di Drago4x
Palude15x

SIDE
Slaughter Games3x
Olivia Voldaren1x
Spettro Shimiano2x
Duress3x
Ritorno di Rakdos1x
Ago Spinale1x
Dreadbore1x
Gloom Surgeon1x
Devour Flesh2x
Iseyann
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mich » 16 mar '13, 20:27

staff of nin non lo utilizzi, hai preferito al suo posto Bloodgift Demon??

con una sola liliana del velo riesci a fare cmq abbastanza controllo?? la -1 è molto forte in un mazzo in grado di pescare bene come potrebbe fare questo
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy